Roald Nordavind Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Con delusione, consegno i pesci al cuoco e, una volta chiusa di nuovo la rete, torno dal capitano. "Queequeg può fare qualcosa, capitano?" L'ampia camicia in lino ondeggia, gonfiata dal vento, lasciando intravedere la scintillante maglia sottostante. L'arpione, lucido e tagliente come al solito, riflette la luce del sole come uno specchio.
Lollinus Inviato 8 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2010 @Jean Paul Spoiler: Grazie alla magia concessati da Procan riesci a creare dei succulenti pesci che consegni a Wilburn... Poco dopo che hai fatto ciò sopraggiunge Queequeg, che consegna anch'egli dei pesi al cuoco... nel vedere tutti i pesci il cuoco lancia un ulro all'intera ciurma Spoiler: vedi parte sotto @Queequeg Spoiler: Raggiungi Wilburn che si trova in cucina e con sorpresa quando arrivi trovi il chierico Jean Paul che gli sta consegnando dei pesci... nel vedere tutti i pesci il cuoco lancia un ulro all'intera ciurma Spoiler: vedi parte sotto @Hylin Spoiler: Stai scendendo sottocoperta quando senti la voce di Wilburn Spoiler: vedi parte sotto @Lilith Spoiler: Il capitano risponde dicendo Non credo sia necessario, fra poco sarà pronto il pranzo... improvvisamente senti la voce di Wilburn, il cuoco Spoiler: vedi parte sotto Il rumore della nave e dei marinai che lavorano viene rotto dalla voce tonante di Wilburn Hei ciurmaglia, fra cinque minuti è pronto il pranzo... Vedete di non farci affondare nel frattempo! @Tutti Spoiler: se non avete nulla di particolare da fare si può andare avanti veloce fino al Forte (o fino al prossimo intoppo, chi lo sà )... fate un post in cui dite che vi preparate per il pranzo e in spoiler ditemi se è ok
Lilith Solitude Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 ok Capitano... mi preparo per andare a pranzo allora... speriamo che almeno distratto dal cibo non pensi solo a me... mi dirigo a grandi passi verso le mie stanze... dopo una rinfrescata veloce... arrivo alla tavolata del pranzo... mi seggo di fronte a Mesnan... Spoiler: oookkk il master è lei per me no problem anche perchè forse finalmente a terra ho speranze con Mesnan
Roald Nordavind Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Lancio una strana occhiata a jean paul, ma il pensiero di un pasto un pò più saporito mi rallegra. L'urlo del cuoco risuona nelle orecchie come un'esplosione e mi dirigo quindi a tavola, appoggiando l'arpione accanto a me, appoggiato alla panca. Rivolgo mentalmente una preghiera alla Madre Balena, e comincio a mangiare la zuppa del cuoco.
Kail Damhin Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 All'occhiata di Queequeg rispondo Merito di Procan, senza di lui avremo solo i tuoi pesci... Dopodichè mi siedo a tavola, appoggiando il tridente a terra, dietro di me, e aspetto che il cuoco finisca di cucinare e arrivino tutti gli altri. Spoiler: Anche per me si può andare avanti.
Pinguino Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Continuo a dirigermi verso la mia stanza. Poso la mia spada sul letto, e ci poso sotto il mio mantello. Cambio abito (quello con il jolly roger) e lo ripongo sulla scrivania.Tengo con me solo il pungale. Quindi mi dirigo a passo svelto verso il refettorio @Dm Spoiler: Per me va bene, dopo il pranzo torno giù in stanza a riprendere l'arma e a rimettermi il vecchio abito.Dopo aggiungo nella mia mappa che in quella zona non c'è una grande quantità di pesci e torno sul ponte.
Lollinus Inviato 8 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Vi accingete a mengiare la zuppa di Wilburn, con l'aggiunta di un pò di pesce... Esiste sicuramente di meglio, ma almeno mettete qualcosa nello stomaco... La giornata prosegue tranquilla, ed è ormai sera quando giungete in vista di Forte Pozzonero... E' una piccola cittadina affacciata sul mare, ma da subito perchè viene chiamato "forte"; infatti sia la zona di terra che quella marittima è contornata da un muraglione di difesa... tutte le navi che vogliono entrare nel porto devono passare per il cancello... Non appena siete in vista del forte Daniel vi chiama tutti sul ponte, quindi esordisce dicendo Bene ciurma... siamo arrivati... ora dobbiamo solo fare in modo che non ci riconoscano... Hylin, cerca di rimanere in disparte durante la perquisizione in modo che non trovino il jolly roger... il discorso del capitano viene interrotto dal mezz'orco Hoshar Ma capitano... tu ha taglia su testa... forse guardie riconosce te... Daniel replica al mezz'orco dicendo Ho qualche asso nella manica che loro non hanno calcolato... mentre pronuncia queste parole l'aspetto del capitano cambia, divenendo un uomo muscoloso, dai lunghi capelli e dalla pelle d'ebano Così non mi riconosceranno mai... Gerard, fingiti il capitano e fagli visitare la nave... tutta la ciurma fa cenno di assenso e si prepara all'ispezione @tutti Spoiler: dite cosa fate prima di arrivare al cancello
Lilith Solitude Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 sono una mezz'elfa albina.. almeno per la perquisizione è meglio che... come posso dire.. mi dia un pò di colore... darei nell'occhio... e poi per un'ora dovrei essere coperta... appena sono certa di essere abbastanza vicino ma non troppo per essere vista ... trasformo il mio corpo sussurrando.. metamorfosis divento una meno attraente mezz'elfa dalla pelle degna di questo nome... i capelli scuri ... e gli occhi nocciola Capitano... come può vedere l'ho seguita anche in questo... e gli sorrido dolcemente... Spoiler: ovviamente uso l'incantesimo camuffare se stesso... che mi da un +10 a camuffare aggiungici i +4 del carisma.... si arriva a +14... direi che sono abbastanza camuffata anche verso fine incantesimo... se dovesse diventare più debole alla fine ovviamente porto con me il mio arco che non ho mai abbandonato e le frecce... le poche monete d'oro e gli shurichen non si sa mai... e poi... mal che vada... non è che ho proprio bisogno di armi... la balestra la lascio a bordo... con me porto solo lo zaino con dentro le varie pozioni... le razioni e il resto le adagio con cura del cassettone accanto al mio letto
Pinguino Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Prima di arrivare al cancello mi metto il mio mantello grigio ma non tiro su il cappuccio. Ricontrollo meglio il jolly roger sotto le mie vesti. "non voglio che ci scoprino per un mio errore" All'ordine del capitano rispondo un cenno e aggiungo "Beh di certo non si azzarderanno a perquisire troppo a fondo, o almeno non glie lo permetterò" Lascio sfuggire un sorriso malizioso mentre assicuro la spada corta alla cintura. "Del resto una guardia in più o una in meno cosa cambia? ahahah" ... DIMENTICAVO!!! LA MIA CASSETTA! @DM Spoiler: Corro giù nella mia stanza e provo a camuffare la mia cassetta in qualche modo (ora non mi viene in mente nulla) Camuffare+7 Poi prendo il mio equipaggiamento e risalgo
Kail Damhin Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Scaltro come sempre il capitano! Speriamo di passare anche questa senza troppi problemi... Finito il discorso scendo nella mia cabina per prendere le mie cose. Attacco la balestra al fianco e metto lo zaino con i miei pochi beni sotto lo scudo. Poi torno sul ponte, aspettando di arrivare e aiutando gli altri in caso di necessità.
Roald Nordavind Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 Assisto alla trasformazione del capitano, rimanendo piuttosto sbalordito. Non ho mai amato la magia, troppi sotterfugi e inganni. Meglio un bell'arpione, quello si che è diretto. Scendo sottocoperta, e recupero dal mio giaciglio il grande mantello di lino Blu, e lo indosso, tiro su il cappuccio per rendere il mio volto meno riconoscibile, o comunque da non attirare troppo l'attenzione, quindi mi rivolgo al capitano. "Capitano, Queequeg è troppo vistoso? Può creare problemi alla ciurma?Questi umani, non credo conoscano nessuno della mia razza....." Dico, mentre finisco di sistemare la fibbia con l'arpione e i giavellotti sopra il mantello.
Lollinus Inviato 9 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2010 All'affermazione di Queequeg i capitano risponde dicendo Non ti preoccupare... Non credo ci saranno problemi... Ma ricorda che finchè non siamo a terra non devi chiamarmi capitano, il capo è Gerard fino ad allora... intanto Hylin scende rapidamente sotto copertaper poi tornare poco dopo, giusto in tampo per l'ispezione... @Hylin Spoiler: Occulti alla bene e meglio la cassetta sperando che non al vedano... Poco dopo il ritorno della mezz'elfa giungete al cancello chiuso, dove venite affiancati da un paio di piccole pinacce... Dopo aver calato le scale di corda fate salire i passeggeri, e una decina di guardie si riversa sul ponte della nave in perfeto ordine... Quello che sembra essere il comandante comincia a discutere con Gerard mentre gli altri battono a tappeto la nave mentre voi restate fermi in fila... @Tutti Spoiler: fate qualcosa?
Lilith Solitude Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 ovviamente mi posiziono vicino al Mesnan... sperando ovviamente che mi noti... spero anche che l'ispezione vada bene e finisca presto... non è che mi vada tanto di essere perquisita.... mi rivolgo a Mesnan parlando a bassa voce quasi sussurrando... speriamo che ques'ispezione finisca presto... sai già cosa fare una volta a terra?
Pinguino Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 "diamine, speriamo che non la trovino altrimenti salta tutto... potrei inventarmi qualche scusa... ma quale?" Comincio a pensare a qualche scusa in caso trovino la mia cassetta. "del resto sono semplici guardie, probabilmente si insospettiranno ma non riconosceranno il contenuto..."
Kail Damhin Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 Mi metto quasi in fondo alla fila e resto in attesa che le guardie finiscano l'ispezione. L'ultimo ostacolo prima della terraferma... speriamo che non trovino nulla di strano e ci lascino passare... non mi andrebbe proprio di dover combattere e poi fuggire...
Lollinus Inviato 9 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2010 @Lilith Spoiler: Mesnan risponde sussurrando Non ci metteranno molto... Sono certo che c'era qualcosa da nascondere il capitano l'ha sistemata.. quanto a cosa farò... Mi cercherò una buona locanda dove passare la serata... L'ispezione dura alcuni minuti, durante i quali rimanete immobili in fila sul ponte... dopo circa dieci minuti le guardie si ritrovano sul ponte e si rivolgono a Gerard dicendo E' tutto in regola, potete proseguire... scusateci per il tempo perso, benvenuti a Forte Pozzonero... quindi lasciano la barca tornando sule loro pinacce... In meno di cinque minuti vi rimettete in marcia per poi approdare al molo della cittadina... il capitano Daniel, che nel mentre ha ripreso le sue sembianze, si rivolge alla ciurma dicendo Bene ragazzi, ora che abbiamo superato quei pivellini possiamo goderci la serata... ci ritroviamo domano alla nave... Elas ti fermi tu a fare la guardia? il nano risponde affermativamente con un cenno del capo... Vedendo ciò il capitano vi da il via libera dicendo Ok potete andare, vedete di non ubriacarvi troppo questa sera!
Pinguino Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 @DM Spoiler: Che ore sono più o meno? Mi dirigo verso Queequeg e prendendolo sotto braccio gli dico @ Quequeeg Spoiler: "questa sera ti toccherà fare da cavaliere, andiamo in osteria che ti offro io un buon pranzo" Non gli do neanche il tempo di rispondere quindi comincio immediatamente a chiedere ai passanti dove si trovi l'osteria/locanda Spoiler: Raccogliere informazioni +5
Lilith Solitude Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 scendo per ultima dalla nave... mi son avvicinata fin troppe volte io a mesnan... stavolta tocca a lui... se mi vuole... altrimenti amen... il mare è pieno di pesci... chiedo a un passante se per caso mi sa dire i negozi presenti nella zona... e sa dirmi qual'è la locanda più vicina... Spoiler: raccolgiere informazioni +8
Roald Nordavind Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 Sollevato dal non aver avuto problemi con le guardie, mi rilasso visibilmente, e cerco di trarre profitto dalla sporadica visita in città. Appena sbarcati, sento le parole della mezz'elfa e, rimanendo piuttosto sorpreso, accetto con piacere il braccio, acconsentendo a formare la strana coppia. "Però a Queequeg servono anche altri arpioni, ne ha solo due." Quindi lascio parlare la mezz'elfa, conscio del fatto che non riscuoterei lo stesso successo. Il grosso arpione seghettato di finiture esotiche non contribuisce certo a rendermi amichevole, anche se la gente di porto è abituata a cose strane.
Pinguino Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 @Queequeg "Non ti preoccupare, anche io devo andare a fare spese eheh, però prima si mangia e poi si compra. O forse preferisci non gustarti un buon pasto sostanzioso come non lo mangi da giorni ormai? magari anche accompagnato da qualche bicchiere di birra? .Ora cerchiamo la locanda e poi si vedono gli altri negozi. "
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.