Kail Damhin Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 Bene, ora siamo liberi di fare ciò che vogliamo... Inizio a girare per il porto in cerca di una chiesa di Procan. Se la trovo rimango lì alcuni minuti a pregare. Prima di andarmene lascio 20mo o ad un seguace, se c'è, oppure in modo che possano essere trovate da uno di loro.
Lollinus Inviato 9 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2010 @Queequeg, Hylin e Lilith Spoiler: Lasciate la nave e prendete direzzioni diverse cercare informazioni, ma vi reincontrate davanti alla locanda che i passanti vi hanno consigliato. Si chiama "L'Uomo Verde", e deve il suo nome all'omonimo whisky che viene venduto solo li... entrate nella sala comune che è molto grande ed affollata, c'è un gran baccano all'interno... fra le varie persone vi sembre anche di scorgere dei membri dell'equipaggio... @Jean Paul Spoiler: Giri un pò nella cittadina, finchè non ti imbatti nel Tempio Azzurro, il tempio dedicato alle tre divinità del mare, fra cui c'è ovviamente Procan... Entri all'interno e raggiungi l'altare del tuo signore, dove ti fermi a pregare per un pò... Fatto ciò raggiungi la grande fontana al centro del tempio e come tradizione getti la tua offerta all'interno... Ora che ai ringraziato Procan sei libero di goderti la serata, come da "dogma del marinaio"...
Kail Damhin Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 @DM Spoiler: Bene, ora posso andare... Esco dal tempio e mi metto alla ricerca di una locanda dove poter cenare e fare una bevuta. Se non riesco a trovarla fermo un passante per chiedere informazioni. Spoiler: Salve, potreste indicarmi una locanda dove cenare e passare la notte?
Pinguino Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 Mi dirigo verso l'oste facendomi largo tra la folla. Appena arrivo chiedo "Avrei bisogno di sapere cosa la casa ha da offrire. Cerco un pasto sostanzioso magari accompagnato da un bel boccale di birra." Poi aggiungo " ha un punto dove potermi rinfrescare? un piccolo bagno o qualcosa del genere?"
Roald Nordavind Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 Un pò a disagio per la troppa confusione, seguo le due mezz'elfe all'interno del locale. La variopinta folla comincia un pò a piacermi, anche perchè nessuno sembra far caso ad un colosso dalla eburnea pelle. Mi dirigo verso il bancone, insieme ad Hylin, e mi unisco alla sua ordinazione. "Anche Queequeg vuole birra. Boccale grande. " Dico, facendo seguire le parole a quelle della compagna.
Lilith Solitude Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 messere oste... condiale serata... mi potrebbe elencare i prezzi per una cena, forse una stanza e qualcosa di molto forte da bere? 15uomini 15uomini sulla cassa del mortoo yoooo yoooooo beviamoci su!!! non mi calcoli? e io mi ubriaco e chi s'è visto s'è visto ohhh yes Lilith non è abituata a bere... o al massimo beve vino elfico e sidro... ora voglio solo divertirmi... ubriacarmi saltare sul tavolo più vicino... ballare... e......... poi il resto si vedrà ovviamente sono tornata del mio vero aspetto prima di uscire dalla nave... l'affascinante mezz'elfa albina... non potrà non fare strage di cuori Spoiler: per questo sno scesa per ultima....ps io volevo sapere anche di laboratori o cose imili... mi interessava acquistare un pugnale
Lollinus Inviato 10 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2010 @Jean Paul Spoiler: Chiedendo un pò in giro vieni a sapere che ci sono parecchie locande in città, ma una è particolarmente rinomata. Si chiama "L'Uomo Verde", e deve il suo nome all'omonimo whisky che viene venduto solo li... In breve tempo raggiungi la locanda ed entri nella sala comune che è molto grande ed affollata, c'è un gran baccano all'interno... fra le varie persone vi sembre anche di scorgere dei membri dell'equipaggio... Spoiler: fra le varie persone noti anche Queequeg, Hylin e Lilith @Queequeg, Hylin e Lilith Spoiler: Vi sedete al bancone dove venite subito raggiunti da un garzone della taverna che ascolta le vostre richieste... Dopo aver portato una grossa pinta di birra a Queequeg e un pasto caldo accompagnato da una birra per Hylin si rivolge a voi dicendo Se desiderate un bagno privato potete fermarvi per la notte, ogni stanza ne ha uno... quindi si rivolge a Lilith dicendo Quanto ai prezzi signorina sono cinque monete d'argento per la cena, due monete d'ora per luna stanza... Quanto al bere le consiglio il nostro whisky, viene dieci monete d'oro a bottiglia... mentre il garzone parla vedete Jean Paul, il chierico di bordo, entrare nella taverna... @Tutti Spoiler: ora potete sentire tutto ciò che gli altri dicono
Lilith Solitude Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 dm Spoiler: valutare+3 mod caratteristiche e +3 per il corvo mio che tipo di locanda è? buona di lusso scadente? e il pasto sarebbe scadente abbondante buono? se il prezzo è equo beh gentile oste... allora se c'è un tavolo libero... singolo... prendo la cena e una bottiglia di whishy ecco a lei le 10 monete d'oro e le 7 d'argento... per la stanza... non so ancora le faccio sapere poi altrimenti.. se il rpezzo non è giusto... mi scusi... ma nell'altra locanda i prezzi non sono così alti... Spoiler: raggirare +9
Kail Damhin Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 Ah, quasi tutti qui a sfamarsi e a bere... sarà meglio che mangi qualcosa anch'io e poi voglio proprio sentire com'è questo whisky... Spingendo un pò a destra e a sinistra mi avvicino al bancone e cerco un posto dove sedermi. Appena l'oste o un garzone si avvicina faccio la mia ordinazione. Salve, portatemi la cena e il whisky migliore che avete.
Roald Nordavind Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 Arraffo la pinta di birra, e tuffo il naso nella densa schiuma, bevendone grandi sorsate. Appena rialzo gli occhi dal grande boccale in legno, noto l'altra mezz'elfa, l'albina recuperare una grande bottiglia di whiskey e dirigersi verso un tavolo. Aggrotto un pò la fronte, preparandomi allo spettacolo, quindi cerco un posto dove sedermi, ma prima chiedo all'oste informazioni sulla cena. "Oste, cosa si mangia?"
Lollinus Inviato 10 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2010 All'affermazione di Lilith il garzone risponde dicendo Questa è la migliore locanda del forte... e il megio costa di più... quindi si allontana un attimo per poi fare ritorno con ciò che la mezz'elfa ha ordinato e la serve in un tavolo leggermente distaccato dal marasma della taverna... Intanto Queequeg e Hylin si siedono al bancone, dove anche il darfellan viene servito della cena... il garzone alla domanda di Queequeg risponde dicendo Solo il migliore pesce grigliato con contorno di fresce vedure... Di sicuro è da un bel pò che non ne mangiate voi marinai... Anche Jean Paul si siede al bancone , anche se un pò distante dai compagni, e poco dopo aver ordinato viene servito della cena e di una bottiglia di whisky...
Lilith Solitude Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 inizio a versarmi del buon whisky... poi inizio a degustare il pasto... sarà caro... ma è gustoso... e assaporo il whisky... beh è bello forte... non credo lo berrò tutto... ne conserverò una metà e lo metterò nel mio zaino... e forse più tardi ne comprerò un'altra bottiglia... me la porterò come ricordo Spoiler: vedo mesnan? che fa? c'è mio padre in locanda?
Roald Nordavind Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 Mi siedo e assaporo con gli occhi il grande piatto di pesci variopinti arrostiti, quindi comincio a mangiarli molto sgraziatamente, ignorando le lische e lasciando spesso solo le teste. Mangio con gusto anche le verdure, che sulla nave si erano ormai ridotte solo alle patate. Di tanto in tanto tuffo il naso nel boccale, e una volta finiti entrambi mi rivolgo ad Hylin "Pesce molto buono, vero?" Quindi all'oste, passandogli il boccale ormai vuoto. "Oste, riempi boccale!" @DM Spoiler: In sostanza, mi ingozzo xD
Kail Damhin Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 Grazie, quanto le devo? Mentre aspetto la risposta bevo un pò di whisky, non molto, giusto per assaggiarlo e sentire com'è. Dopo aver dato i soldi necessari al garzone inizio a mangiare, alternando pesce e verdure a qualche sorso della bevanda. Ci voleva proprio un pasto decente dopo molto tempo in mare...
Pinguino Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 Veramente niente male questo pesce dico guardando Queequeg. Dopo aver mangiato e bevuto chiedo all'oste una camera, e aggiungo Per il conto dovrà aspettare che il mio amico finisca. Quindi comincio a guardarmi in giro @Dm Spoiler: Faccio una prova di osservare+7 per cercare qualche preda da alleggerire eheh
Lollinus Inviato 10 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2010 In men che non si dica l'oste riempie il boccale di Queequeg, mentre un uomo con una chitarra inizia ad intonare canzoni di mare, a cui molti ospiti si uniscono cantando... Il garzone che ha appena servito Jean Paul risponde alla sua domanda dicendo Per la bottiglia e la cena sono dieci monete d'oro e cinque d'argento... @Lilith Spoiler: Ti guardi attorno, e con piacere non vedi tuo padre nei paraggi... Noti invece Mesnan, che sta bevendo del liquore ad un angolo del bancone... A giudicare dal livello della bottiglia ha bevuto molto... @Hylin Spoiler: Ci sono molti uomini distratti che potresti alleggerire facilmente... @Jean Paul Spoiler: Stai discutendo con il garzone, quando di fianco a te si siede un uomo sulla cinquantina, parzialmente calvo con due lunghi baffi grigi... Costui indossa degli abiti logori, che probabilmente una volta erano eleganti... l'uomo si rivolge a te dicendo Hei straniero... Fai parte del clero di Procan?
Lilith Solitude Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 finito di cenare.. prima di perdere del tutto il controllo per via del whisky riempio l'ultimo bicchiere e metto il restante nella bottiglia e mi avvicino a mesnan beh vedo che abbiamo bevuto molto eh?
Kail Damhin Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 Alle parole dell'uomo smetto di mangiare e mi volto nella sua direzione. Sono un chierico di Procan, certo. E voi sareste? Guardo meglio l'uomo, cercando di ricordare se ho gia sentito parlare di lui o visto una sua raffigurazione. Spoiler: Conoscenze(religioni)+5 , magari lui o le sue vesti una volta appartenevano a qualche Chiesa.
Pinguino Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 "hmm bene bene, il tipo con la chitarra, l'alta quantità di alcol che gira mi renderanno il lavoro facile" Quindi lascio il sacchetto con i miei soldi a queequeg e gli dico "Tienili tu, pagaci il conto per entrambi e prenota una stanza per me" @Dm Spoiler: Controllo che le condizioni mi siano favorevoli, fatto ciò mi avvicino a una delle persone che mi sembra un po' più piena e comincio il mio lavoro (muoversi silenziosamente +11 Rapidità di mano +12)
Lollinus Inviato 10 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2010 Hylin si allontana da Queequeg e si mischia alla folla mentre Lilith si avvicina a Mesnan, che è seduto da solo al bancone... Jean Paul è invece intento a parlare con uomo seduto di fianco a lui... @Lilith Spoiler: Ti avvicini a Mesnan e ti siedi vicino a lui... Sebbene fisicamente sembra star bene vedi dai suoi occhi lucidi che l'alcol ha effetto su di lui... Alla tua affermazione risponde dicendo Un pochino... d'altronde è da molto che non ci fermavamo a terra... quindi ti sorride dicendo Anche tu però sembri ben piena di whisky... hai le guance rossissime... quindi appoccia la mano leggermente tremante per l'alcol sulla tua guancia e sempre con un sorriso ... e calde... forse hai bevuto più di quello che credi... @Jean Paul Spoiler: L'uomo risponde dicendo Mi chiamo Aubreck, e sono un mercante... o almeno lo ero... Visto che quei maledetti chierici di Osprem non mi lasciano più entrare nel Tempio del Mare mi rivolgo al vostro clero per una missione... credete di avere tempo per me? Spoiler: Osprem è la divinità del mare di allineamento LN, e un suo altare è presente al tempio. Evidentemente il mercante crede che tu sia un chierico del tempio del forte... @Hylin Spoiler: Ti allontani dal darfellan e ti mischi alla folla finchè non raggiungi il tuo bersaglio... quindi con un rapido movimento gli sfili la bisaccia contenente i suoi averi senza che se ne accorga minimamente...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.