Vai al contenuto

[GH - Lollinus] All'Arrembaggio!

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@Lilith

Spoiler:  
Mesnan non se lo fa ripetere due volte, e dopo aver pagato di persona la stanza ti accompagna di sopra per passare la notte con te...

Spoiler:  
ovviamente quando ti svegli sei a letto con Mesnan ed hai un gran mal di testa...

Così trascorrete la notte nella locanda di Forte Pozzonero, finalmente una notte senza il dondolio costante della nave e il rumore del mare sullo scafo... Una notte tranquilla, e per alcuni piacevole... Vi risvegliate al mattino nelle vostre stanze.. Il capitano vi starà aspettando al molo...

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ma che diavolo è successo... mi scoppia la testa....

dove sono? non ricordo un cavolo.. mi ricordo solo che prima di andarmene compro un'altra bottiglia di quel whisky... era veramente buono...

mi alzo dal letto e faccio la mia solita ginnastica mattutina.... piegandomi... stiracchiandomi...

anche appena sveglia resto comunque sensuale...

vado al wc e mi rinfresco... e mi rivesto per così dire...

poi finalmente mi rendo conto che in camera c'è anche Mesnan...

Cosa ci fai tu qui... sto sognando forse?

e mi avvicino a lui...

ma tu ti ricordi qualcosa?

mi risiedo sul letto e gli accarezzo i capelli...

Inviato

La stranezza di dormire senza il rassicurante rollio dello scafo e delle onde contro la chiglia mi mette un pò in soggezione, ma dopo poco il sonno ha la meglio e passo una serena nottata.

Recupero le mie cose e scendo nella sala comune.

Imponente, piedi scalzi, lucido mithral che si intravede sotto la lunga tunica di cotone blu, coda con gli anellini d'osso che tintinna leggermente ed un enorme arpione dalla elaborata punta. Bè, non è certo cosa che si vede tutti i giorni.

Raggiungo l'oste e quindi chiedo.

"Queequeg vorrebbe due cose oste, della colazione e informazione, dove è armaiolo vicino?"

Inviato

Come tutte le mattine dopo essermi svegliato e vestito inizio a pregare Procan per la sua benedizione e il suo aiuto.

Una volta finito indosso l'armatura e prendo le mie cose prima di scendere al piano inferiore.

Buongiorno oste, cosa avete per colazione?

Bene bene, una colazione veloce e poi a parlare con il capitano...

Spoiler:  
Preparo gli stessi incantesimi di ieri.
Inviato

Appena sveglia preparo le mie cose e appena pronta scendo giù lasciando le chiavi della mia camera sul bancone.

Senza fermarmi per far colazione esco in città e cerco informazioni sui vari negozi e sulla loro posizione

@DM

Spoiler:  
Raccogliere informazioni +5
Inviato

@Lilith

Spoiler:  
Mesnan risponde dicedo con un sorrisetto

Oh si, ricordo più di qualcosa... E' stata una magnifica serata...

@Queequeg

Spoiler:  
L'oste ti porta la colazione e poi risponde dicendo

L'armaiolo del forte si trova nella parte nord della città... non puoi sbagliare, si affaccia su una delle piazze principali...

@Jean Paul e Queequeg

Spoiler:  
L'oste serve ad entrambi la colazione, siete la uniche persone nella sala comune oltre all'oste ed hai suoi grazoni..
Spoiler:  
potete parlare tranquillamente, indirizzatevi gli spoiler a vicenda

@Hylin

Spoiler:  
Lasci la locanda e chiedi in giro dove trovare i negozi in città... Scopri che la maggior parte delle botteghe si trova nella zona nord, nella piazza del mercato...

Spoiler:  
ricordati di mettere il nome del pg nel titolo dei post
Inviato

beh se lo ricordi tu tutto ok...

che avrò combinato....

io ho solo un gran mal di testa... mi sa che ho bevuto troppo ieri...

aspetto che anche Mesnan si prepari e poi senza molta voglia scendo nella locanda...

Buongiorno Oste... può servire la colazione a me e al mio amico? e poi mi può dare un'altra bottiglia di quel whysky?

prendo le monete e gliele dò....

dovrebbero essere al massimo 12...

ah mi saprebbe dire dove posso trovare un armaiolo? sarei interessata all'acquisto di qualche oggetto

Inviato

@Jean Paul

Spoiler:  
Mangio la colazione, nel deserto della locanda mattutina, mi rivolgo quindi a Jean Paul, anche lui a fare colazione.

"Queequeg serve alcuni arpioni e qualcos'altro da armaiolo, vieni con me, sacerdote?"

Inviato

@Lilith

Spoiler:  
Mesnan si riveste abbastanza rapidamente, ma prima di lasciare la stanza ti blocca dicendo

Sarebbe meglio che ciò che è successo questa notte rimanesse un segreto... e credo tu comprenda perfettamente il motivo...

quindi scendete al piano inferiore e fate colazione... quando avete finito l'oste porta la bottiglia di vino che hai chiesto dicendo

Sono dieci monete d'oro... Per quanto riguarda l'armaiolo del forte si trova nella parte nord della città... non potete sbagliare, si affaccia su una delle piazze principali...

@Jean Paul e Queequeg

Spoiler:  
Lasciate la locanda e vi dirigete a nord dove trovate la piazza del mercato... Qui notate la bottega dell'armaiolo...
Inviato

non c'è problema... non ricordo nulla... però... non diventare di pietra.. dovrà essere un segreto... ma si può rifare da lucidi non credi? io vado dall'armaiolo vorrei acquistare un pugnaletto...

mi dirigo con o senza Mesnan verso l'armaiolo.. giunta li... chiedo al commesso quanto costa un pugnale semplice semplice che dia 1d4 di danni e uno stocco...

Inviato

@Queequeg Tiktaalik

Spoiler:  
Oh, guarda lì, sembra che l'abbiamo trovata... indico la bottega.

Con Queequeg mi avvicino ed entro.

Salve.

Non dico altro ll'armaiolo, lascio che sia il darfellan a parlare mentre io mi guardo in giro, senza cercare nulla in particolare.

Spoiler:  
Ovviamente se mi parla rispondo.

C'è qualcosa di interessante nella bottega?

Inviato

Entro nella bottega dell'armaiolo, chinando il capo per passare dalla porta.

Cerco lo sguardo del bottegaio e, visto il silenzio del guaritore, inizio a parlare.

"Salve, artigiano, queequeg ha bisogno di arpioni, simili a questo, almeno due. E Queequeg ha anche perduto la sua fionda da caccia."

Inviato

@Queequeg Jean Paul

Spoiler:  
Alla domanda del darfellan l'uomo risponde dicendo

Certo, abbiamo arpioni, fionde, spade... tutto ciò che desidera signore...

mentre parla vedete Lilith entrare nella bottega...

@Jean Paul

Spoiler:  
Intorno a te ci sono vari tipi di armi, è impossibile identificarle tutte
Spoiler:  
Puoi trovere praticamente ogni tipo di arma, ma non magica...

@Lilith

Spoiler:  
Ti dirigi alla piazza del mercato da sola, mentre Mesnan torna alla nave... Non ti è difficile trovare l'armaiolo; una volta entrata noti Queequeg e Jean Paul all'interno della bottega...
Inviato

Queequeg e Jean Paul anche voi in cerca di armi nuove? poi inizio a parlare con l'armaiolo

salve Mastro... dopo che ha servito i miei amici vorrei vedere un pugnale, nulla di particolare.. e abbastanza piccolo da metterlo in una giarettiera o comunque una cintura di pelle senza che cada... e uno stocco vorrei imparare a tirare di scherma

Inviato

Salve Lilith. Queequeg doveva comperare degli arpioni, così sono venuto a dare un'acchiata. Tanto non penso di prendere nulla...

Vuole imparare a tirare di scherma o vuole solo passare più tempo con Mesnan?

Inviato

Ignoro le chiacchere degli altri due, assorto dallo scegliere gli arpioni.

Squadro le lame con occhio critico ed esperto, quindi scelgo quelli che mi sembrano più resistenti. Finito la scelta dell'asta, soppeso un paio di fionde, e ne scelgo una in cuoio nero

"Queequeg prende questi due, e anche questa fionda e proiettili, monete?"

Inviato

Il proprietario della bottega prende i due arpioni e la fionda per Queequeg e recupera anche un pugnale e uno stocco per Lilith... quindi si rivolge a loro dicendo

Per lei signore sono trenta monete d'oro ed una d'argento, mentre per lei signorina sono ventidue monete d'oro...

@Queequeg

Spoiler:  
nella tua scheda non ci sono i soldi che hai attualmente... quanti ne hai?
Inviato

Prendo le monete da un sacchetto all'interno della tunica, e le porgo al commerciante, intanto assicuro gli arpioni insieme all'altro, dietro la schiena, e assicuro la fionda alla cintura.

"Queequeg finito, torniamo alla nave?"

Dico, rivolto agli altri due, quindi aspetto che finiscono, girellando per il negozio.

@DM

Spoiler:  
Perche mi sono accorto di non averti mandato la scheda definitiva, o meglio, quella con le modifiche >_>, in più avevo aggiunto gli arpioni, che mi son ricomprato in game, e un'armatura in pelle di squalo normale, ma questa non mi aspetto di trovarla in un negozio, quindi pazienza :P Monete ero più o meno intorno a 500, ma visto che non mi ricordo, facciamo 400, meno le spese di locanda eccetera, diciamo 360 :P

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...