Lollinus Inviato 17 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Tutta la ciurma si ritrova sul ponte, mentre la nave si avvicina all'Imperatore delle Onde... Più vi avvicinate più notete che la barca, pur essendo alla deriva, prosegue diritta grazie al vento che la sospinge... Quando siete ormai di fianco alla nave il capitano prnde la parola dicendo Bene, siamo arrivati... Dalla mappa sembra che siamo proprio di fianco allo Scoglio dello Scillide, ma a quanto pare le leggende su questo luogo sono infondate... fa un attimo di pausa, poi Visto che la nave è in movimento non potremo permetterci di fermarci e quindi non potremo andare tutti all'arrembaggio... Bisogna essere in otto per governare il Serpente, quindi solo sei di noi assalteranno la nave... si avvicina al primo ufficiale e dopo avergli dato una pacca sulla spalla prosegue dicendo Il primo ufficiale Gerard guiderà l'assalto e con lui andranno il suo allievo Mesnan, Jean Paul, Hylin, Queequeg e Lilith... dopo l'ultima parola del capitano i marinai ritornano alle loro postazioni, quindi il primo ufficiale si ferma davanti a voi e comincia a dare ordini dicendo Forza marinai! Prendete delle cime e andiamo all'arrembaggio!
Pinguino Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 @DM Spoiler: Senza perdermi in chiacchiere afferro una cima e arpiono l'altra barca Utilizzare corde +8 (nella scheda ho dimenticato di aggiungere il bonus di 2) e accertatami che la cima sia ben arpionata lego l'altro capo sulla staccionata della nostra nave. Con una prova di equilibrio +10 cerco di arrivare sulla nave alla deriva. "potrebbe essere la volta buona per farla "accidentalmente" cadere in mare eheh"
Roald Nordavind Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 La giornata scorre tranquilla e veloce, quando le grida del capitano interrompono bruscamente in miei ricordi, dentro i quali ero perduto. Ci siamo, secondo il vecchio incontrato dal guaritore, la nave è disabitata e colma di tesori. "Bah, troppo facile. " Rinfodero la cote per affilare e le altre piccole cose che stavo utilizzando, e mi dirgo a babordo, dalla parte della nave. "Queequeg è pronto capitano, Kieekkrraligg!" Lancio l'urlo di battagli, ovviamente nel mio linguaggio natio, e mi preparo ad abbordare il vascello. @DM Spoiler: Che prova serve per arrivare dall'altra parte? Edit : Saltare +15
Kail Damhin Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 E ora vediamo cosa riusciamo a trovare. Faccio come mi è stato ordinato da Gerard, prendo una delle cime presenti sulla nave e, assieme agli altri, vado all'arrembaggio dell' "Imperatore delle onde". Spoiler: Saltare +1 ( +2 forza -1 penalità dell'armatura )
Lilith Solitude Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 dm Spoiler: se posso prendo 20 a saltare col malus di -1 della forza... e se per qualche motivo fossi sbilanciata faccio equilibrio +2 sulla corda
Lollinus Inviato 17 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Hylin prepara una corda, e dopo avervi assicurato un rampino la aggancia all'altra nave e compie la traversata con grande destrezza... Nel mentre gli altri prendono una cima a testa, e dopo una breve rincorsa si lanciano sull'altra nave... Mesnan, Gerard e Queequeg arrivano sull'Imperatore senza troppo problemi, ma non è così per Jean Paul e Lilith... Infatti i due atterrano molto vicino al bordo della nave rischiando di cadere in mare! Fortunatamente grazie alla loro prontezza riescono a restare sulla nave, anche se nel fare ciò cadono di faccia sul ponte... L'imperatore delle Onde sembra deserto, sul ponte non c'è nessuno e tutt'intorno vedete polvere e ragnatele... Gerard estrae il suo stocco dicendo Esploriamo questa nave, ma attenzione... Potremmo non essere i soli a bordo...
Lilith Solitude Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 estraggo il mio pugnale e mi preparo al peggio dm Spoiler: AZIONE PREPARATA in caso di attacco... mi preparo frastornazione e se non bastasse lampo e te pareva... no dovevo iniziare a fare figuraccie... uffffffffff lo sapevo che saltare non è il mio forte...
Kail Damhin Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Ahi... neanche saltare da una nave ad un'altra senza combinare guai... Mi rialzo velocemente e tolgo lo scudo da dietro la schiena per indossarlo. Prendo anche il tridente prima di fare un giro sul ponte della nave, cercando eventuali indizi su "visitatori" arrivati prima di noi. Poi seguo gli altri se esplorano altre parti dell' "Imperatore delle onde". Spoiler: Cercare +0
Roald Nordavind Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Sorrido, vedendo i due compagni rialzarsi dal ponte, non un sorriso di scherno, semplicemente di divertimento. Ascolto le parole di Gerard, e il suo cautelarsi con la lama, e non posso fare a meno di seguirlo, estraendo il lungo e pesante arpione dalla sua cinghia. Assicuro la sagola dell'arpione intorno al polso, stringendo, con un nodo scorsoio semplice. Muovo quindi i primi passi sul ponte con cautela, cercando di capire se siamo realmente soli. "Attenti, compagni, nave troppo tranquilla" E tendo il fine orecchio, cercando di capire se qualcun'altro è presente sulla nave, pronto a reagire al minimo pericolo. @DM Spoiler: Ascoltare+9
Pinguino Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Dopo aver raggiunto la nave "Fantasma" rabbrividisco a vedere quanto mi faccia sentire a casa quell'aria di abbandonato; Il cigolare delle vecchie assi di legno sotto i miei piedi, il rumore delle onde che si infrangono sull'ormai debole scafo, il silenzio di tomba. Hmm... questa un tempo doveva essere proprio una bella nave... mi sarebbe piaciuto navigarci. Il rumore dei due compagni che si accasciano sul ponte mi fa rinvenire dai miei pensieri scomodi. Quindi mi giro e vedendoli a faccia a terra lascio sfuggire un sorriso di scherno Che tristezza, pur di attirare l'attenzione si butta di faccia sul ponte... dove andremo a finire? non è capace nemmeno di rimanere in piedi su una nave, nonostante sia figlia di un pirata... Mi sarà solo di intralcio... Dopo aver gustato la scena della mezz'elfa con la faccia stesa sul ponte, comincio ad analizzare la nave Mi sembra strano... chi lascierebbe una nave piena di ricchezze alla deriva senza neanche cercare di recuperarla? Questa storia mi puzza di bruciato "Attenti, compagni, nave troppo tranquilla" Dopo aver sentito le parole annuisco ed aggiungo "Anche a me sembra strano... facciamo attenzione e vediamo di non fare troppo chiasso" finendo mi giro a guardare con faccia seria i 2 compagni caduti "Fare rumore e annunciare il nostro arrivo,sempre che ci sia qualcuno, non è il modo migliore per fare attenzione." Quindi tiro giù il cappuccio sulla mia testa, controllo che le borse da cintura siano ben posizionate e dopo aver estratto la spada comincio ad esplorare la nave. Spoiler: Muoversi silenziosamente +11
Lilith Solitude Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 quella sporca bruttona osa ridere di me? mahuahuahua finita la perlustrazione saprò come vendicarmi...
Lollinus Inviato 18 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Iniziate ad esplorare il ponte della nave, ma non notate nulla di anomalo, solo ragnatele e qualche ragno... la nave è estremaente silenziosa, si sentono solo i rumori delle vecchie assi mentre camminate... Il ponte della nave si sviluppa di tre livelli, due rialzati ed uno più basso dove siete giunti voi... Sotto il ponte di prua vedete una grossa porta di legno... potrebbero entrare tre persone affiancate attraverso essa... sotto il ponte di poppa vedete invece vedete due vecchie porte di normali dimensioni... Al centro della nave c'è una grata che da sulla stiva... Gerard si rivolge a voi dicendo Date un'occhiata alle porte, alla grata ci pensiamo io e Queequeg... quindi si avvicina al darfellan dicendo Ora metteremo alla prova la tua forza... quindi si avvicin alla grata...
Lilith Solitude Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 conreollo tutte le porte tenendomi a debita distarza da hilin.. giuro che se mi si avvicina troppo.. con la scusa di averla scambiata per un nemico la pugnalo.. non ha ancora capito che a giocare con fuoco ci si brucia.... beh in effetti mi fa pena è brutta e scialva... al massimo potrà aspirare a essere la mia sguattera è normale sia gelosa.... poverina e trattengo a stento una risata... tuttavia la sua misera condizione... e il suo basso intelletto direi... non cambiano il fatto che una volta sulla nave... me la pagherà cara...quant'è vero che il mio nome è Lilith.... @dm Spoiler: osservare+1 per guardare nelle porte... tenendo sempre conto della mia azione programmata
Kail Damhin Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Simpatici a ridere di noi... spero proprio che ci sia qualcuno e che lo trovino loro. Dopo aver ascoltato le parole di Gerard mi avvicino alla porta a sinista sotto il ponte di poppa e la apro. Chissà che fine ha fatto l'equipaggio della nave... beh, l'imporante è che abbiano lasciato qui il carico.
Roald Nordavind Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Mi avvicino alla grata, seguendo Gerard. Appoggio il pesante arpione sul ponte, comunque sempre assicurato al polso, e comincio a studiare la grata, cercando di capire se c'è un modo di aprirla senza forzarla. Indirizzo l'orecchio verso la grata, cercando di capire se ci sono solo i soliti rumori, oppure se tradiscono la presenza di qualcuno, quindi mi rivolgo a Gerard. "Spadaccino, apriamo?" E mi preparo a sollevare la pesante grata. @DM Spoiler: In sostanza cerco se da qualche parte ci sono i cardini, con una prova credo di intelligenza secca, e poi Ascoltare+9 e poi prova di forza
Pinguino Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Spoiler: Percepire trappole +1 sul portone +5 di cercare per controllare che non ci siano trappole. Quindi, se il passaggio è sicuro apro con cautela la porta. Altrimenti prova di disattivare congegni+6 + attrezzi da scasso perfetti In caso la porta fosse chiusa a chiave scassinare serrature +11
Lollinus Inviato 18 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Mentre Queequeg e Gerard provano ad aprire la grata Jean Paul si avvicina ad una della porte a poppa mentre Hylin a quella a prua... Mentre Hylin si ferma ad analizzare attentamente la porta Jean Paul constata solo se si può aprire e quindi la apre... Un istante dopo sentite uno stridio assordante, e un gigantesco ragno si fa spazio nella piccola porta ed esce sul ponte! Il chierico viene sbalzato di lato dalla bestia... Lilith d'istinto lancia un incantesimo sul ragno, ma nonostante vada a segno non ha alcun effetto visibile... Gerard lascia andare la grata ed estrae il suo stocco, quindi comincia ad armeggiare con un anello che ha al dito.. fatto ciò grida Uccidiamo quel maledetto insetto! Iniziativa Spoiler: Lilith esegue l'azione preparata e poi agisce Gerard. Sta a lilith Gerard 19 Lilith 18 Hylin 16 Queequeg 13 Mesnan 12 Ragno 10 Jean Paul 9 Mappa Spoiler: Le miniature mi sembrano intuitive, se non capite chi siete chiedete nel topic di servizio. Si posta in ordine di iniziativa. @Hylin Spoiler: La porta è aperta e non ci sono trappole. Riesci a socchiuderla prima dell'arrivo del ragno... All'interno è pieno di ragnatele, e tutto il pavimento è cosparso di ossa... Al centro dell'ampia stanza vedi un altare su cui noti tre teschi molto vecchi e un medaglione... dietro all'altare c'è un gigantesco bozzolo rossastro!
Lilith Solitude Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Spoiler: quanto disto dal mostro? se sto a meno di 30 metri lancio una freccia dal mio fedele arco 1d8 critico txc +3 estrae l'arco e tende la corda... preparatevi a vedere come si tira con l'arco ragazzi
Lollinus Inviato 18 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Lilith estrae il suo arco e scaglia una freccia, che con un gran colpo di fortuna va a conficcarsi in una gamba del ragno ferendolo... @Tutti Spoiler: Lilith infligge 3 danni. Mappa come sopra Sta a Hylin
Roald Nordavind Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 @tutti, Spoiler: la mia azione viene dopo quella di Hylin, ma intanto l'ho scritta, visto che adesso esco e resterebbe bloccato il combattimento. Appena l'enorme bestia irrompe sul ponte, lascio istintivamente perdere la grata. Raccolgo con uno strattone alla fune il possente arpione. Le mani, con gesto esperto, stringono l'eburneo manico, levigato dall'uso. La lama scintilla al sole dell'oceano. Compio un'arco con il braccio destro, e scaglio la pesante asta in avanti, con tutta la forza necessaria, mirando alla testa dell'orrida bestia. Nell'avvicinarsi al bersaglio il legno ruota su se stesso in aria, con la punta pronta a penetrare nella immonda carne. @Dm Spoiler: Attacco a distanza, Arpione+13, 1d10+9 se colpisco il ragno può fare una prova di riflessi con cd pari a 10+danni, oppure l'arpione rimane dentro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.