Vai al contenuto

[GH - Lollinus] All'Arrembaggio!

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo aver sentito il fracasso causato dal ragno, chiudo la porta che mi era davanti e mi avvicino al ragno

"Siamo alle solite, attira l'attenzione su di se e poi si rende ridicola da sola, tutta questa scena per un colpo alla gamba...

Spoiler:  
come gli son vicina uso il talento colpo di polso tiro per colpire +5 contalo come colto alla sprovvista

Danni 2d12+5d6 (2d12 del veleno + 1 d6 della spada corta +4d6 del furtivo)+1(For)

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hylin attraversa tutto il ponte con destrezza e giunta vicino al ragno sguaina la spada rapidamente, ma purtroppo per una manciata di centimetri manca il bersaglio...

Queequeg scaglia il suo arpione verso il ragno e con una precisione millimetrica l'arma va a conficcarsi nel torso della bestia, che inizia a tremare per la brutta ferita subita...

Il ragno, vedendosi alle strette prova ad attaccare il bersaglio più vicino, ossia Jean Paul, ma le sua zanne impattano sullo scudo senza arrecaare danno al chierico...

Mesnan si getta nella mischia estraendo il suo stocco, ma il colpo sferrato è troppo debole, e non penetra la corazza naturale dell'insetto...

@Tutti

Spoiler:  
Queequeg infligge 19 danni

sta a Jean Paul

Mappa

Spoiler:  
fifo.jpg

Inviato

Jean Paul prova un affondo con il suo tridente che va a segno uccidendo la bestia...

I guai però non sono finiti... Infatti dalla porta fuoriesce un altro ragno che si posiziona sopra al suo simile caduto, mentre la porta poco più lontana va letteralmente in pezzi lasciando uscire un altro aracnide! Il problema si è duplicato!

Iniziativa

Spoiler:  

Jean Paul infligge 5 danni

I ragni hanno agito, sta a lilith

Ragni 18

Lilith 16

Jean Pau 14

Mesnan 15

Hylin 13

Queequeg 12

Gerard 10

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

mauhauhauhauh beh io sono caduta ma sono riuscita a colpire la bestia a distanza lei a due passi... e ops ha sbagliato

DM

Spoiler:  
arco 1d8 critico per 2

txc +7 dopo di che cerco di nascondermi +4 se posso... sono troppo vicina a quel ragno che mi sta di fronte... e cerco di colpire quello che mi è di fronte...

attacco con il mio arco prendo la mira e via... lascio al destino... sperando che non mi tradisca

Inviato

Lilith scaglia un altra freccia, ma sta volta il colpo è maldestro e si perde nelle onde del mare...

Jean Paul prova a colpire il ragno con il suo tridente e ci riesce, infilzando la bestia sul fianco...

Mesnan tira un fendente al ragno appena colpito da Jean Paul, ma il suo colpo ferisce solo lievemente la creatura...

@Tutti

Spoiler:  
Jean Paul infligge 5 danni

Mesnan infligge 2 danni

Sta ad Hylin

Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

L'arpione ancora infisso nel corpo del ragno, è troppo lontano per essere utilizzato, porto la mano alla cintura, dove la possente mazza rituale della tribù giace. La estraggo, facendo luccicare i bianchi denti di squalo alla luce del sole dell'oceano, imperlando di riflessi il legno scuro intagliato del bastone, quindi mi scaglio verso la bestia.

Carico un potente fendente dall'alto in basso, sfruttando tutta la forza d'impatto possibile.

"Kieekkrraligg!!"

Urlo ancora, con la voce profondo, animalesca, tipica della razza, il suono della voce ricorda le onde che si infrangono sulle scogliere, mentre la pesante mazza mulina nell'aria, pronta a spaccare l'animale.

@DM

Spoiler:  
+2 della carica, sposto 2 punti di bab in poderoso, per aggiungere 4 danni. TPC= +13, Danni 2d6+14 (20/x3)
Inviato

Hylin prova un affondo sul ragno, e va a segno facendo entrare la lama in uno degli occhi della bestia...

Queequeg recupera la sua mazza dentata, e dopo aver compiuto una carica contro la bestia di fronte a lui ne lacera le carni uccidendolo...

Gerard con un rapido scatto si avvicina al secondo ragno e lo colpisce con una agile stoccata...

Il ragno, accecato dalla rabbia, scarica la sua furia sul povero Mesnan, che subisce il doloroso morso della bestia... Non appena l'insetto molla la presa notate che lo spadaccino sembra essere stato indebolito dal colpo, ed inizia a tremare...

@Tutti

Spoiler:  

Hylin infligge 9 danni

Queequeg infligge 17 danni

Gerard infligge 7 danni

Mesnan subisce 6 danni e -2 For

sta a Lilith

Mappa

Spoiler:  
fifo.jpg
Inviato

ORA BASTA!!!! E' ORA DI SCHIACCIARE QUEI RAGNACCI... PREPARATEVI A MORIRE!

faccio cadere il mio arco... tremante di rabbia... punto il dito contro il ragno che mi sta di fronte,... solo un dito...

la respirazione si fa affannata come dopo una lunga corsa... e dal dito... un raggio di fuoco illumina da stanza...

FLAMMA INFERNORUMMMMM urlando con tutta la rabbia che ho in corpo

Spoiler:  
essendo io di livello 6... ho due raggi roventi a disposizione.... nella stessa magia... ergo ne dirigo uno verso un ragno e uno verso l'altro o ambedue sullo stesso ne non posso arrivare all'altro...

4d6 per raggio ovviamente +7txc la magia è di livello 2 io son di livello sei...vedi te che... +4 del carisma +10

Inviato

Lilith concentra la sua energia arcana innata nelle mani da cui fa scaturire due raggi di fuoco che si incrociano nel corpo del ragno e lo trapassano uccidendolo... Dopo l'urlo straziante del ragno il silenzio torna sulla nave, e viene rotto solo dalla voce di Mesnan diretta a Jean Paul

Anf... Jean... Guarda questa ferita... ha qualcosa di strano.... Anf

@tutti

Spoiler:  
lilith infligge 17 danni

fine iniziativa, agite liberamente ;-)

Inviato

inizio a respirare più ehm tranquillamente..

ecco mai farmi arrabbiare...

Jean Paul per favore aiutalo... se ti serve ho qui con me una pozione per le ferite leggere...

mi avvicino a Mesnan mi chino e gli prendo la mano....

tutto apposto? fa molto male? dai mo ci pensa Jean Paul...

dopo aver avuto la sua risposta mi dirigo verso il primo ufficiale...

signore... credo che prima di continuare bisognerebbe soccorrere i feriti... non è prudente dividerci...

quei aracnidi potrebbero essere solo l'inizio,...

dm

Spoiler:  
individuazione del magico (incantesimo) conoscienze arcane10 e sapienza magica10

poi raccolgo il mio arco

Inviato

Recupero l'arpione, estraendolo con uno schiocco dalla corazza del ragno, quindi con uno straccio, pulisco dal sangue le due armi.

"Bestie finite?Non mi fido"

Esclamo con la voce adesso più calma e tranquilla, appendo la regale mazza al suo posto, impugnando l'arpione con entrambe le mani, e mi dirigo verso la porta, sbirciando all'interno, pronto ad infilzare ogni altro ragno che mi si para davanti.

@DM

Spoiler:  
In sostanza, preparo un'attacco "semplice" contro ogni altro ragnolo :P

Ascoltare+9

Inviato

Mesnan, siediti e appoggia la schiena al muro così non ti stanchi ulteriormente.

Dopo averlo aiutato nel sedersi mi concentro per cercare in lui tracce di veleno

Spoiler:  
Individuazione del veleno

Ps: Dov'è la ferita?

Grazie Lilith, ma penso sarebbe meglio riportarlo sulla nave... intanto vedo cosa posso fare qui.

Dallo zaino prendo delle bende e una pomata che applico sulla ferita prima di fasciarla.

Spoiler:  
Prova di guarire +10 ( 8 +2 della borsa del guaritore )

Se vedo che ne ha bisogno uso anche cura ferite leggere 1d8+5

Elas è un druido? Magari ha un neutralizza veleno preparato...

Inviato

Gerard risponde a Lilith dicendo

Valuteremo la situazione dopo il responso di Jean...

quindi Jean paul lancia un incantesimo diretto a Mesnan, mentre Lilith analizza l'area con un altro incantesimo... Queequeg invece sbircia all'interno della stanza occupata dai ragni...

@Queequeg

Spoiler:  
La stanza è poco illuminata, poichè le finestre sono ricoperte da uno spesso strato di ragnatele, così come tutta la stanza... la stanza doveva essere la cabina del capitano poichè noti un letto, un armadio, una scrivania e altri mobili che solo il capitano di norma ha su una nave e normalmente solo chi comanda la nave ha la stanza sul ponte... noti due shceletri molto vecchi per terra, sono anchessi ricoperti di ragnatele... niente ragni giganti, solo una miriade di ragnetti neri grandi come al massimo come le tue unghie...

@Lilith

Spoiler:  
le uniche auree magiche nei dintorni vengono dai tuoi compagni...

@Jean paul

Spoiler:  
Mesnan è stato infettato dal veleno dei ragni, e probabilmente il suo effetto non è ancora finito, potrebbe manifestarsi da un momento all'altro... la ferita è piccola, e credi che Mesnan possa sopportarle senza problemi anche senza cure magiche... Sì, Elas è un druido e potrebbe avere l'incantesimo... ma non sei sicuro che Mesnan potrebbe riuscire a saltare sulla nave...
Inviato

sono un pò in ansia per Mesnan ma cerco di non darlo troppo a vedere...

mi rivolgo al Primo Ufficiale

Signore attendo suoi ordini allora... e resto poco più distante in attesa di ordini... non mi ento sicura ancora... e mi guardo in torno

Spoiler:  
conoscienze locali +8

osservare +1

Inviato

Mesnan sei stato infettato dal veleno di quel ragno. E' più prudente se non ti muovi troppo, il peggio potrebbe non essere ancora passato...

Mi rivolgo poi a Gerard Potremmo chiedere a Elas se ha preparato un incantesimo contro i veleni e farlo venire qui. Penso sarebbe difficile trasportare Mesnan sulla nostra nave...

Rimango vicino al compagno avvelenato fino all'eventuale arrivo del nano, aiutandolo come meglio posso.

Spoiler:  
Se serve faccio altre prove di guarire
Inviato

Appena vedo che Mensan da segni di cedimento mi dirigo verso di lui con il mio taqquino in mano, quinsi gli chiedo :

"come ti senti? mentre ascolto la sua risposta estraggo la mia valigetta nera dallo zaino e gli porgo la fiaschetta del ritarda veleno.

Sei in grado di continuare? la pozione che ti ho dato non ha un lungo effetto e di certo quì i ragni non son finiti. Proprio in quella stanza indicando la stanza chiusa dietro al portone c'è un grande bozzolo.

Poi mi dirigo verso i ragni e cerco di distillare il veleno e metterlo nel recipiente appena svuotato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...