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Inviata

Per la serie proviamo a vedere come vengono personaggi comuni;

mentre giocavo al 4° capitolo di Prince of Persia mi è venuto lo sfizio di creare un PG che combattesse allo stesso modo, cioé con spada e guanto d'arme grin.gif

Per chi non lo conoscesse, l'aspetto generale dovrebbe essere questo:

Spoiler:  

render_prince_of_persia_4_01.png

Questa è la build impostata al primo livello:

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

Prince, level 1

Human, Fighter|Ranger

Hybrid Talent: Fighter Combat Talent

Fighter Combat Talent: Tempest Technique (Hybrid)

Hybrid Ranger: Hybrid Ranger Reflex

Background: Geography - Desert (+2 to Endurance)

FINAL ABILITY SCORES

Str 18, Con 12, Dex 16, Int 10, Wis 12, Cha 8.

STARTING ABILITY SCORES

Str 16, Con 12, Dex 16, Int 10, Wis 12, Cha 8.

AC: 17 Fort: 16 Reflex: 16 Will: 12

HP: 25 Surges: 8 Surge Value: 6

TRAINED SKILLS

Dungeoneering +6, Athletics +8, Perception +6, Endurance +7, Acrobatics +7

UNTRAINED SKILLS

Arcana, Bluff -1, Diplomacy -1, Heal +1, History, Insight +1, Intimidate -1, Nature +1, Religion, Stealth +2, Streetwise -1, Thievery +2

FEATS

Human: Hybrid Talent

Level 1: Weapon Proficiency (Bastard sword)

POWERS

Bonus At-Will Power: Twin Strike

Hybrid at-will 1: Grappling Strike

Hybrid at-will 1: Shield of Blades

Hybrid encounter 1: Off-Hand Strike

Hybrid daily 1: Sudden Strike

ITEMS

Adventurer's Kit, Hide Armor, Bastard sword, Spiked gauntlet

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Pareri, opinioni e idee su come far avanzare, migliorare il PG? Soprattuto dopo il 10° che PP prendere...

PS: perché non funziona la riduzione dell'immagine?


Inviato

Conosco un tizio su Dragon's Lair(di cui purtroppo non ricordo il nick) che si è inventato la seguente arma:

ARMI SUPERIORI IN MISCHIA:

A una mano

Scimitarra Grande: comp.+2, 1d10, 3kg(?), 35mo(?) Versatile, Alto Critico.

In termini di interprestazione andrebbe a pennello. Vedo di trovare la discussione e spero che il tizio in questione legga questo post.

Oh, scusa Crisc, quel tizio eri tu... perché non sfruttare il genio?

Inviato

Conosco un tizio su Dragon's Lair(di cui purtroppo non ricordo il nick) che si è inventato la seguente arma:

ARMI SUPERIORI IN MISCHIA:

A una mano

Scimitarra Grande: comp.+2, 1d10, 3kg(?), 35mo(?) Versatile, Alto Critico.

In termini di interprestazione andrebbe a pennello. Vedo di trovare la discussione e spero che il tizio in questione legga questo post.

Oh, scusa Crisc, quel tizio eri tu... perché non sfruttare il genio?

Grazie per il genio XD

Beh fondamentalmente perché non so come caricarla nel CB XD

Però si, è facilmente sostituibile alla spada bastarda ^^

Per la build? Mi interebbero soprattutto pareri per i livelli successivi, cercando di mantere uno stile misto tra un combattimento "sporco" e qualche mossa più tecnica ^^

  • Amministratore
Inviato

Ciao Crisc, provo a buttarti lì qualche idea, anche se come dico sempre devi vedere un po' tu in base a come ti ci trovi.

Non ho grande pratica col personaggio originale, ma ho cercato di selezionare poteri "combosi" con attacchi e scatti. Per i poteri di utilità, vai di skill power ogni volta che puoi :) Un suggerimento potrebbe essere questo:

2°: Bounding Leap

3°: Sweeping Slash

5°: Dervish's Challenge

6°: Perfect Balance

7°: Hampering Flurry

9°: Jackal Strike

10°: Undaunted Stride

Ma tieni conto che a ogni livello di utility hai qualcosa per scattare.

Per i talenti la cosa è un pochino più complicata, l'ibridizzazione ti blocca diverse scelte e io sono comunque dell'idea che è mmeglio fare una cosa bene che due male, per cui via tutti i talenti che migliorano quarry, marchi etc. Speravo in qualche stile di combattimento ma non ce ne sono di adatti considerando le tue scelte di poteri. Rimangono i classici (focus/expertise, action surge), Skill Power (per prendere Scrambling Climb), e il notevole Swift Footwork che aumenta le distanze di tutti gli scatti dovuti a poteri a incontro/giornalieri. Un'altra ipotesi sarebbe la serie di Combattere a due Armi, perché usando due armi diverse forse ti va meglio rispetto ai focus etc.

Il paragon path è anche lui una brutta bestia. Il kensai sarebbe perfetto, non fosse che usi due armi diverse per cui non funziona :) Potresti dare un'occhiata al Blade Dancer (bonus per combattere a due armi e attacchi mobili) o al Rakehell Duelist (più o meno stesso stile, ma mi piace di meno)

  • Mi piace 1
Inviato

Grazie per i consigli ^_^

Alla fine credo che l'unico PP adatto e utilizzabile dal PG sia lo shock trooper... Il potere di 20° richiede di avere una mano libera e impugnare un'arma mano secondaria e credo che il guanto d'armi soddisfi entrambi i requisiti da solo ^^

Il PG dovrebbe essere fondamentalmente uno striker (soprattuto per la mobilità), ma ho provato con l'ibrido in quanto col ranger puro o multiclasse avere 2 armi così diverse era uno spreco di potenzialità, inoltre mi sono piaciuti i poteri del guerriero su MP2 ^^

Per ora mi sono fermato al 12° livello, ditemi che ne pensate:

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

Prince, level 12

Human, Fighter|Ranger, Shock Trooper

Hybrid Talent: Fighter Combat Talent

Fighter Combat Talent: Tempest Technique (Hybrid)

Hybrid Ranger: Hybrid Ranger Reflex

Background: Geography - Desert (+2 to Endurance)

FINAL ABILITY SCORES

Str 21, Con 13, Dex 19, Int 11, Wis 13, Cha 9.

STARTING ABILITY SCORES

Str 16, Con 12, Dex 16, Int 10, Wis 12, Cha 8.

AC: 27 Fort: 26 Reflex: 25 Will: 22

HP: 91 Surges: 8 Surge Value: 22

TRAINED SKILLS

Dungeoneering +12, Athletics +16, Perception +12, Endurance +13, Acrobatics +14

UNTRAINED SKILLS

Arcana +6, Bluff +5, Diplomacy +5, Heal +7, History +6, Insight +7, Intimidate +5, Nature +7, Religion +6, Stealth +9, Streetwise +5, Thievery +9

FEATS

Human: Hybrid Talent

Level 1: Weapon Proficiency (Bastard sword)

Level 2: Sure Climber

Level 4: Action Surge

Level 6: Swift Footwork

Level 8: Weapon Focus (Heavy Blade) (retrained to Agile Tempest at Level 11)

Level 10: Toughness

Level 11: Heavy Blade Opportunity

Level 12: Iron Will

POWERS

Bonus At-Will Power: Twin Strike

Hybrid at-will 1: Grappling Strike

Hybrid at-will 1: Shield of Blades

Hybrid encounter 1: Off-Hand Strike

Hybrid daily 1: Sudden Strike

Hybrid utility 2: Mighty Leap

Hybrid encounter 3: Hesitation Slash

Hybrid daily 5: Dervish's Challenge

Hybrid utility 6: Perfect Balance

Hybrid encounter 7: Hampering Flurry

Hybrid daily 9: Attacks on the Run

Hybrid utility 10: Undaunted Stride

ITEMS

Adventurer's Kit, Arrows (30), Adamantine Bastard sword +3, Feytouched Earthhide Armor +3, Challenge-Seeking Spiked gauntlet +3, Safewing Amulet +2, Boots of Bounding (heroic tier), Iron Armbands of Power (heroic tier), Distance Longbow +2

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Come talento di 12° non sapevo proprio che prendere, ed anche Toughness è proprio uno di quegli "utili tappabuchi sempreverdi" :D

Agile tempest praticamente mi da Weapon Focus su entrambe le armi.

Per i poteri Mighty Leap è meglio di Sudden Leap perché lo posso sfruttare per tutte le azioni di movimento in quel round e insieme al talento Sure Climber può permettermi di scalare in 6 secondi una parete bella alta :P

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