Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Qualcuno mi può consigliare una build (più completa è meglio è, anche oggetti magici etc...) per un personaggio di 27° livello. 2 limitazioni: deve essere duskblade di 20° e deve essere umano, elfo, nano, gnomo o halfling, no archetipi. Possibilmente meglio se da mischia. I manuali concessi sono tutti (anche 3.0) tranne le ambientazioni esterne al forgotten. Il budget monetario è alto (come da manuale) ma niente oggetti epici.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Che ne dici di Duskblade 20/Ur-Priest 2/Teurgo Mistico 5? Magie divine e arcane a gogò, arrivando a castare incantesimi divini di 7°. Senza dimenticare che, a contatto e carini, c'è anche Harm, pronto da scaricare su tutti i tuoi avversari con una full round action! -> Ur-Priest è su Complete Divine.

Oppure Duskblade 20/Jade Phoenix Mage 7? Il peccato è che non arrivi a prendere Emerald Immolation, al Jade Phoenix Mage livello 10... -> Jade Phoenix Mage è su Tome of Battle: Book of Nine Swords.

In entrambi i casi, sarebbe estremamente più conveniente se tu riuscissi ad essere un Duskblade non di 20°, ma più tipo di 17° o meno (Duskblade 17/Ur-Priest 2/Teurgo Mistico 8 ti farebbe castare Divino fino al 9°, e Duskblade 17/Jade Phoenix Mage 10 ti darebbe Emerald Immolation).

Inviato

purtroppo non usiamo il ToB (schiedo scusa se ho detto tutti i manuali, questo non lo considervao) quindi niente jade Phoenix mage.

L'Ur-priest non mi ispira, perchè l'unico boost che dà è avere magie di livello più alto prima del previsto, a me non serve, mi servirebbe qualche combo o ottimizzazione particolare.

Ad esempio stavo pensando duskblade 20-mago 2-abjurant champion 5, così da poter avere incantesimi che mi pompano la classe armatura mi proteggono e poterli usare rapidi senza sprecare gli usi concessi dal duskblade.

Inviato

bè se avere accesso ad incantesimi di livello alto non è un'ottimizzazione, ottenuta tra le varie cose senza troppo dispendio di energie, non so cosa puoi volere di meglio!

la combo stregone (più che mago)/abjurant champio da usare assieme alla duskblade è molto comoda, soprattutto per incantesimi tipo scudo et simila, ma nulla di definitivo (attacchi a contatto docet)

già che ci sei, prenditi "wraithstrike" ed una verga metamagica (persistente) e sei a posto per ogni attacco della giornata!

Inviato

come duskblade non mi dispiacerebbe l'idea di avere un livello da barbaro lion totem (così da caricare un avversario e ottenere un attacco completo - sostituibile con il talento epico carica crudele) nonché magari la cdp completa del kensai, così da rendere davvero micidiali le tue armi. Con la cdp del mago da battaglia raumathari (irraggiungibile est) riusciresti ad incanalare due incantesimi in una sola botta, ma i prerequisiti sono devastanti.

Il mio consiglio finale è duskblade 20 / kensai 7+