Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

La prossima campagna avevo intenzione di ambientarla in "Greyhawk", ho cercato un po' di materiale, ho trovato l'accessorio per la 3.5 "Living Greyhawk Gazetteer", ho incominciato a leggiucchiarlo, però (perchè mi sarebbe stato più comodo per leggere documenti di grandi dimensioni, e per far leggere qualcosina anche ai pg che l'inglese non lo masticano bene per avere un idea dell'ambientazione e quindi dei loro pg) mi chiedevo se ci fosse qualche materiale in italiano, anche roba non ufficiale, con qualcosa, anche solo sulla storia, o sul pantheon.

Qualcuno ha comunque al di là di questo qualche consiglio su questo tipo di ambientazione? Chessò su che toni dare, cosa dire ai pg riguardo ad essa o qualsiasi altra cosa?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Grazie, di documenti vecchi (anche roba AD&D) c'è qualcosa in italiano?

c'era un atlante di Greyhawk, in italiano. circa 30 pagine con una sommaria descrizione di ogni nazione, delle foreste/montagne/fiumi e delle organizzazioni operanti nelle flanaeness: non e' molto ma e' gia' un inizio.

per roba piu' dettagliata ti conviene puntare sull'inglese(anche wikipedia e' abbastanza dettagliata), cercare "oerth journal" (una specie di magazine gestito da appassionati) e sul sito canonfire.com.

per il materiale AD&D(che e' una valanga di roba) ti conviene chiedere nelle sezione AD&D

• 3 settimane dopo...