tanis_mezzelfo Inviata 7 Agosto 2010 Segnala Inviata 7 Agosto 2010 Salve, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo. Il lesser aasimar in cosa è diverso dalla razza classica? Perchè un mio giocatore druido lo vuole giocare, ma preferei dargli quello senza mdl (visto che il gruppo è composto da giocatori alle prime armi). Mantiene sempre il bonus a sag e carisma? Grazie per l'aiuto!!!
Gogeth Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Inviato 7 Agosto 2010 passa da Esterno(nativo) a Umanoide(stirpeplanare) (o qualcosa del genere, non ho il FPH sotto mano) in pratica perde l'immunità agli incantesimi con bersaglio "umanoide" (tipo charme su persone) e la competenza razziale in tutte le armi da guerra; per il resto è identico
tanis_mezzelfo Inviato 7 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2010 Ok grazie mille. Le resistenze a freddo, acido ed elettricità e l'incantesimo luce diurna li perde?
Gogeth Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Inviato 7 Agosto 2010 no, mantiene tutto! le uniche cose che perde sono quelle che ti ho elencato
Miko Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Riutilizzo questo post per qualche informazione.. Il testo nel manuale del "guida del giocatore a Faerun" in italiano dice: Stripeplanare: Gli stirpeplanare sono considerati umanoidi (non esterni) del sottotipo stirpeplanare. Sono vulnerabili agli incantesimi e agli effetti che agiscono specificatamente sugli umanoidi o sugli esterni. Charme su persone funziona su di essi, come anche esilio. Questo si sostituisce alla voce esterno nella descrizione di ogni stirpeplanare. Il dubbio che ho io è questo.. se dice che sono considerati umanoidi e non esterni perchè poi dice che sono vulnerabili agli incantesimi che agiscono sia sugli umanoidi sia sugli esterni? Non è un controsenso?
Ash Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ti fa un esempio chiarificatore subito dopo. Che poi è quello a cui ho pensato subito prima di leggere la descrizione. Esilio è un incantesimo che funziona solo sugli esterni, mentre il Lesser Asimaar è umanoide, quindi non dovrebbe funzionare. Però è specificato che, nonostante l'essere umanoide, il Lesser Asimaar è bersaglio valido anche per gli incantesimi che influenzano gli esterni, quindi esilio funziona anche sul Lesser Asimaar. Un po' come il Mezz'Elfo conta sia come Elfo che come Umano per certi aspetti.
Miko Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ok, quindi gli altri incantesimi che rimandano gli esterni sul loro piano continuano a non avere effetto oppure quello rimane come la descrizione dello "Stirpeplanare" originale?
Alaspada Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Sono vulnerabili agli incantesimi e agli effetti che agiscono specificatamente sugli umanoidi o sugli esterni. Charme su persone funziona su di essi, come anche esilio Significa che se c'è un effetto X o un incantesimo X che recita, ad esempio, "il bersaglio esterno acquisisce velocità" allora anche lo stirpeplanare lo farà. Se dice " il bersaglio esterno viene rispedito nel suo piano d'origine. Se lo stirpeplanare è di un piano diverso da quello materiale, l'esterno viene rimandato al suo piano, altrimenti semplicemente l'effetto non ha effetto (scusa il gioco di parole)
Pelor Inviato 8 Novembre 2017 Segnala Inviato 8 Novembre 2017 Mi dopo 7 anni, dicendo che abbiamo generato oggi uno stregone cosi' e siamo rimasti sbalorditi dalla potenza! Cioe' mmi mantiene anche le resistenze wtf!? Cmq bellissima razza anche con il mdl +1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora