Mastermind Inviata 8 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviata 8 Agosto 2010 Ciao a tutti, avrei bisogno di un'idea. I PG (dei drow malvagi che vivono nel sottosuolo) si troveranno a commerciare con due mercanti duergar. Cosa potrebbe scatenare una lite durante il commercio per far si che i duergar attacchino i PG insieme ad un simpatico mind flayer nei pressi della zona? Scrivete le vostre idee, grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2010 I Duergar potrebbero tentare di raggirare i PG, cercando di vendere oggetti fintamente magici (realizzati magari con aura magica di Nystul). Si spera che i PG se ne accorgano subito, ma se così non fosse, potrebbero successivamente tornare a cercare i Duergar. Oppure, i Duergar potrebbero aver improvvisamente raddoppiato il costo di <inserire bene non magico desiderato dai PG> perché sono appena diventati i venditori monopolisti di quella sostanza (magari grazie all'aiuto del Mind Flayer che li aiuterà nel combattimento). Oppure, i Duergar sono controllati mentalmente dal Mind Flayer, che tenta di usarli per isolare i PG e nutrirsi dei loro cervelli, attirandoli in una trappola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2010 I PG hanno qualche motivo per tentare di raggirare i duergar già in partenza? Questo darebbe già una bella mano. In alternativa, se i duergar hanno l'aiuto di un illithid, certamente non è per del semplice commercio (se fossero onesti ce la potrebbero benissimo fare da soli). Potrebbe in tal caso essere nei loro piani fin dal principio l'aggredire i personaggi per derubarli (degli oggetti magici, soprattutto). Potrebbero accusarli, nel bel mezzo delle trattative, di pagare con monete/gemme/altro falsi. Mi raccomando, fai insistere i nani per andare a trattare in un posto un po' isolato. Fagli chiedere un prezzo esagerato; fagli affermare di essere gli unici ad avere ciò che i pg desiderano; e falli comportare come se qualsiasi accenno o tentativo di verificare il contrario sia da considerare un'offesa mortale, tale da giustificare un istantaneo assalto. PS: sarebbe comunque insolito che dei duergar si alleino con un mind flayer, visto che il popolo dueragar discende da una stirpe di nani presa prigioniera proprio dagli illithid, resa successivamente cavia di esperimenti (che hanno reso i duergar ciò che sono). In seguito si sono ribellati e sono riusciti a fuggire. Ragion per cui un'alleanza sarebbe davvero stramba. Più probabile sarebbe, come proposto da Solkanar, che l'illithid controlli mentalmente i nani, e se ne serva come strumento per avvicinare le sue vittime. In ogni caso, le norme per il comportamento dei due duergar scritte poc'anzi sono comunque valide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 11 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2010 duergar e drow non si adorano di certo e se i tuoi giocatori se lo ricordano, avranno già da battibeccare abbastanza di suo. Puoi tentare di provocare il giocatore più impulsivo che hai con frecciate nei confronti del suo pg da parte dei due nani e sperare in una sua reazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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