Uomo Del Monte Inviata 26 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviata 26 Novembre 2005 Non tanto per il mmorpg (Daoc) che ho sempre reputato odiosamente faticoso e angosciante, ma per il mondo in cui si poteva interagire sto cercando un ambientazione che rispecchi il gioco. Esiste ? Spero di si perche la suddivisione dei 3 reami non era assolutamente male e nemmeno le razze di base erano da cestinare (le cassi decisamente si ). Se ne sapete qualcosa vi prego ditemelo che vorrei cercare di creare una campagna in un universo tipo quello, dove le avventure davvero si sprecano ^^. O piu semplicemente sapreste indicarmi un' ambientazione abbastanza "cruda" nella quale si ripecchia maggiormente una realtà del tempo (low magic possibilmente) che nn sia l' amato DarkSun. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Scusa, ma l'ambientazione di DAoC è pseudostorica, visto che è ambientata nella bretagna post romana tra il 3° e il 5° secolo, se non ricordo male... Perfino i nomi di alcuni dei PNG più importanti sono storicamente accurati... I tre regni poi sono gli antichi nomi di parti d'europa: Albione = Gran Bretagna Hibernia = Irlanda Midgard = Scandinavia E se guardi le razze, vedrai che sono tratte dal folklore e dalla mitologia di tali terre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 27 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Scusa, ma l'ambientazione di DAoC è pseudostorica, visto che è ambientata nella bretagna post romana tra il 3° e il 5° secolo, se non ricordo male... Perfino i nomi di alcuni dei PNG più importanti sono storicamente accurati... I tre regni poi sono gli antichi nomi di parti d'europa: Albione = Gran Bretagna Hibernia = Irlanda Midgard = Scandinavia E se guardi le razze, vedrai che sono tratte dal folklore e dalla mitologia di tali terre... ... Dunque ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Dunque ti direi: prendi in mano alcuni testi di storia e mitologia antica, sfoglia le pagine del Ciclo Bretone di Rolando e Durlindana, il De Bello Gallico e anche l'Anello del Nibelungo... Fai un po' di minestrone delle tre cose, magari mettici anche un po' del Ciclo Sassone (Artù e compagnia bella) e perché no qualcosa di più prettamente mitologico legato alle divinità pagane delle tre civiltà considerate, ambienta tutto nella mitica Aasgard e hai ottenuto una campagna low magic da sballo! Ave Darg il Mitologista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 27 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Ragazzi ma mi prendete per scemo ? Ho chiesto se qualcuno sapeva se c' era un' ambientazione simile gia prefatta, quel dannato mmorpg è lampante come il sole a mezzo giorno che racchiude tutti questi elementi storico/mitologici, ecco perche anche la domanda su un qualcosa d' altro lowmagic ... non ho tutto questo tempo a mia disposizione e non prenso che mai mi metterei li a creare un mondo da zero. Quindi riformulo la domanda nella speranza di essere meglio inteso : Qualcuno consce un' ambientazione, gia scritta, riguardante Daoc, o perlomento con basso potere magico e rassomigliante alla realtà medievale, con uno sfondo gotico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Ok, allora non posso aiutarti. Non ho ambientazioni simili già fatte, al max puoi leggerti il manuale di ambientazione di DAoC e vedere cosa dice del mondo e delle classi. E basarti su quello Ave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 ...darcsan? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 ...darcsan? hai qualche link che lo presenta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato