Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Non tanto per il mmorpg (Daoc) che ho sempre reputato odiosamente faticoso e angosciante, ma per il mondo in cui si poteva interagire sto cercando un ambientazione che rispecchi il gioco.

Esiste ? Spero di si perche la suddivisione dei 3 reami non era assolutamente male e nemmeno le razze di base erano da cestinare (le cassi decisamente si :mrgreen: ).

Se ne sapete qualcosa vi prego ditemelo che vorrei cercare di creare una campagna in un universo tipo quello, dove le avventure davvero si sprecano ^^.

O piu semplicemente sapreste indicarmi un' ambientazione abbastanza "cruda" nella quale si ripecchia maggiormente una realtà del tempo (low magic possibilmente) che nn sia l' amato DarkSun.

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Scusa, ma l'ambientazione di DAoC è pseudostorica, visto che è ambientata nella bretagna post romana tra il 3° e il 5° secolo, se non ricordo male...

Perfino i nomi di alcuni dei PNG più importanti sono storicamente accurati...

I tre regni poi sono gli antichi nomi di parti d'europa:

Albione = Gran Bretagna

Hibernia = Irlanda

Midgard = Scandinavia

E se guardi le razze, vedrai che sono tratte dal folklore e dalla mitologia di tali terre...

Inviato

Scusa, ma l'ambientazione di DAoC è pseudostorica, visto che è ambientata nella bretagna post romana tra il 3° e il 5° secolo, se non ricordo male...

Perfino i nomi di alcuni dei PNG più importanti sono storicamente accurati...

I tre regni poi sono gli antichi nomi di parti d'europa:

Albione = Gran Bretagna

Hibernia = Irlanda

Midgard = Scandinavia

E se guardi le razze, vedrai che sono tratte dal folklore e dalla mitologia di tali terre...

...

Dunque ?

Inviato

Dunque ti direi: prendi in mano alcuni testi di storia e mitologia antica, sfoglia le pagine del Ciclo Bretone di Rolando e Durlindana, il De Bello Gallico e anche l'Anello del Nibelungo...

Fai un po' di minestrone delle tre cose, magari mettici anche un po' del Ciclo Sassone (Artù e compagnia bella) e perché no qualcosa di più prettamente mitologico legato alle divinità pagane delle tre civiltà considerate, ambienta tutto nella mitica Aasgard e hai ottenuto una campagna low magic da sballo!

Ave

Darg il Mitologista

Inviato

Ragazzi ma mi prendete per scemo ?

Ho chiesto se qualcuno sapeva se c' era un' ambientazione simile gia prefatta, quel dannato mmorpg è lampante come il sole a mezzo giorno che racchiude tutti questi elementi storico/mitologici, ecco perche anche la domanda su un qualcosa d' altro lowmagic ...

non ho tutto questo tempo a mia disposizione e non prenso che mai mi metterei li a creare un mondo da zero.

Quindi riformulo la domanda nella speranza di essere meglio inteso :

Qualcuno consce un' ambientazione, gia scritta, riguardante Daoc, o perlomento con basso potere magico e rassomigliante alla realtà medievale, con uno sfondo gotico ?

Inviato

Ok, allora non posso aiutarti.

Non ho ambientazioni simili già fatte, al max puoi leggerti il manuale di ambientazione di DAoC e vedere cosa dice del mondo e delle classi.

E basarti su quello

Ave

• 2 settimane dopo...