Vai al contenuto

Il potere dei filosofi


Lorvar

Messaggio consigliato

Buio.. un buio opprimente.. Un buio ultraterreno.. Un qualcosa di indefinito vi circonda l’anima.. Vi stringe e vi attanaglia.. Mille voci vi cantano in coro una strana melodia.. “Lapis philosophorum lapis ruber” Una melodia che vi penetra l’anima e vi fa sentire una forza incomprensibile ma stupendamente vera. La vita! Come il sangue che scorre nelle vene così risentite la vita scorre in tutti voi stessi. Finalmente riuscite a sentire i vostri arti muoversi e il vostro corpo scostare l’aria di un mondo vero, il vostro mondo da cui ora vi sentite di nuovo riaccolti. Respirate e l’aria entra nel vostro corpo bruciandovi di realtà. Vi sentite come una pianta strappata con violenza dalla sua terra e poi ripiantata con forza, ma con grande cura.. Cosa è successo non lo riuscite a capire.. Forse avete perso la vita.. Forse avete incontrato la morte.. Forse avete sognato.. Forse siete stati storditi.. Chissà.. i ricordi ritornano in voi come un fiume in piena e tutto ciò che era la vostra vita torna e sboccia come un fiore trattenuto troppo a lungo. Siete finalmente tornati vivi! Aprite gli occhi. Sbarre di ferro si presentano di fronte ai vostri occhi, incorniciate da muri di pietra. Vedete un giaciglio di paglia e un forziere nella cella in cui vi trovate, e davanti ai vostri occhi si staglia un disegno strano.. Come tante linee che si dirigono verso ciò che sono altre celle, tutte con una persona all’interno, distese come voi sulla fredda pietra, con gli occhi chiusi e l’aria di chi è svenuto, ma forse sveglie e in ascolto proprio come il vostro cuore ora..

Spoiler:  
ok ragazzi, si comincia, sapete tutti ruolare bene, qundi fatelo! :)

piccolo appunto: se dovete esprimere le vostre sensazioni o parlare tra di voi lo potete fre, ma per qualsiasi azione diversa, anche lo stesso camminare, non potete proseguire se non posto io. per il resto, cerchiamo di avere ordine. Buona ruolata :)

REGOLE PBF

Spoiler:  
Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

descrizione fisica

Spoiler:  
Lilith, un'affascinante e a dir poco stupenda mezz'elfa... apre i suoi occhi color del giaccio...

snella e atletica... alta all'incirca 1.40 e pesa poco più di 40 kg... con carne li dove serve... disegnando curve floride e pericolose sul suo abbastanza esile corpo...

ha la pelle bianca come la neve... e i capelli biondi molto molto chiari...

indossa vestiti abbastanza succinti... una gonnellina corta a pieghe viola di quelle degne di qualsiasi intrattenitrice... che mentre la ragazza gira... la gonna crea disegni ondulatori che "ipnotizzano" il pubblico... e sopra un corpetto anche esso viola.. che lascia la pancia scoperta e disegna il corpo della mezz'elfa anche abbastanza scollato... e un mantello nero come la pece che spicca sulla sua pelle bianca...

ma dove mi trovo.. perchè sono in questa... cos'è una prigione?... che ho fatto per stare qui... e perchè mi sento così strana... cos'era quella musica... ci saranno altre persone oltre me?

DM

Spoiler:  
conoscenze bardiche +4 conoscenze storia +8 ascoltare +7 osservare +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena desto non riesco ad aprire completamente gli occhi. Mi ci vuole qualche secondo per sgranarli bene, aiutandomi anche con le mani. Punto i gomiti a terra e sollevo la schiena dalla pietra. Dove mi trovo?

Con aria confusa mi guardo attorno, spendendo qualche secondo per farmi un'idea del posto e ricercando qualche ignoto particolare che possa farmi tornare alla memoria il motivo per cui mi trovo qui.

Infine si guarda lui stesso, per vedere cosa gli rimane indosso e in che stato si trova.

Descrizione fisica

Spoiler:  

Nonostante sia sdraiato si nota perfettamente che Cliff non può essere umano. Troppo basso, orecchie troppo appuntite, sguardo troppo rilassato. Già, nonostante la scomoda situazione, i suoi occhi neri esprimono comunque serenità. Anche la postura sciolta lo afferma.

I suoi capelli scuri sono corti, non abbastanza da sembrare in ordine: egli non li cura molto, li tiene sopra la testa così come stanno senza preoccuparsi di dargli un ordine.

Qualsiasi indumento indossi accentua ancora di più la sua aria trasandata.

Link al commento
Condividi su altri siti

apro lentamente gli occhi

che è successo? che ci faccio qui?

alzo la testa e mi guardo attorno, poi punto i gomiti a terra per aiutarmi a mettermi seduto.

studio la cella ed il corridoio davanti ad essa osservando le persone rinchiuse.

perché sono qui? loro chi sono?

mi alzo in piedi massaggiandomi la fronte come se avessi preso una botta in testa.

prendo un profondo respiro tentando di calmarmi.

ragiona lucian! che può essere successo?

i ricordi non riaffiorano nella mia mente. lentamente inizio ad esaminare la cella percorrendone tutto il perimetro. mi fermo davanti al forziere, tento di aprirlo.

@dm

Spoiler:  
ascoltare ed osservare +7 guardo le altre persone nelle altre celle e cerco di sentire se dicono qualcosa. osservare e cercare +7 dentro la cella per esaminarla.

p.s: nella scheda avevo scordato di aggiungere il +2 razziale ad ascoltare, osservare e cercare.

descrizione fisica

Spoiler:  
Lucian è un elfo alto circa 1,60m, dal fisico robusto e muscoloso.

indossa abiti di pelle scuri che lasciano scoperte solo la testa e le braccia.

ha la pelle abbastanza scura, lunghi capelli castani tirati dietro la testa che lasciano scoperte le orecchie a punta ed occhi verdi che osservano sempre attentamente ciò che lo circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro gli occhi guardandomi attorno con le mie iridi di Fiordaliso. Volto il capo da una parte e dall'altra, cercando di sollevarmi sui gomiti.

Dove sono?

Non verbio nulla ma mi avvicino carponi alle sbarre della cella per scrutare se vi siano altre presenze intorno, stringendo il freddo metallo tra le mie mani affusolate. Mancina si porta ai capelli che fiammanti ondeggiano appena sulle spalle seguendo i movimenti del mio corpo... Tensione inizia a farsi largo dentro di me mentre la paura inizia a strisciare inesorabilmente...

Spoiler:  
Descrizione Fisica

Capelli: Rosso Fiammante

Occhi: Azzurri come Fiordalisi

Carnagione: Pallida

Ha l'aspetto ben curato, come se provenisse da una famiglia ricca.

Spoiler:  
Osservare: 1; Cercare: 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mi guardo intorno stordito e cerco di capire cosa sia successo.

ma come mai mi trovo qui!!!come ci sono finito???e quelli chi sono???non ci sto capendo più niente

@descrizione

Spoiler:  
golbezt è un umano alto circa due metri e molto muscoloso,dalla stazza sembra aver fatto un duro allenamento per molti e molti anni.a prima vista non sembra uno molto socievole ne molto affidabile e poche volte ha un'espressione diversa da quella che gli attenaglia il volto in ogni istante,e sembra essere in preda ad un'ira funesta vesro tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@lucian

Spoiler:  

Ascoltare:11+7=18

Osservare:12+7=19

Cercare: 17+7=24

Vedi che ci sono delle persone nelle altre celle, tutte distese ma che si muovono.. Molti con aria confusa e stranita si chiedono dove sono e come sono finiti lì.. Noti un muscoloso umano, un'umana ben vestita, un hafling molto molto trasandato e svenuta una mezz'elfa molto graziosa e prosperosa. Tutte le celle sono collegate da delle linee e osservandole bene noti che le linee formano uno strano pentacolo rosso molto elaborato. Inoltri senti anche una voce umana che cantilena un qualcosa.. Una lingua strana per te.. in cui però riconosci qualcosa del linguaggio elfico. Nella tua cella noti il forziere, il letto, e dietro il forziere trovi una chiave arruginita. mentre però osservi la chiave, ti viene un improvviso capogiro.. la testa sembra scoppiarti mentre un nome ti torna in mente.."spaccadraghi, SPACCADRAGHI"

@laveria

Spoiler:  
cercare 14+4=18

ascoltare 12+1=13

Riesci a sentire come deboli sussurri provenire dagli altri prigionieri, sono vivi e parlano, ma le loro parole ti suonano indistinte. Un'oggetto cade sul pavimento quando ti muovi per sederti.. E' un foglio di pergamena bianca purissima, mai vista prima, arrotolata e chiusa da un elegante fiocco rosso ben articolato. Inoltre noti un piccolo forziere apparentemente senza serratura e un giaciglio forse dove riposavi. Un lieve sussurrio in una lingua sconosciuta Ti coglie di sorpresa un sussurrio in una lingua che per te è sconosciuta.. Eppure.. Senti qualcosa che ti ricorda il draconico..

@Golbezt

Alcuni prigionieri si muovono, eppure non riesci ancora a capire bene cosa sia successo. Un grande forziere si trova davanti a te e su un giaciglio eri steso per metà. Il tuo pesante respiro ti impedisce di sentire qualsiasi cosa e ti senti molto infastidito da questo maledetto mattone sconnesso su cui poggia la tua schiena.

@Cliff

Spoiler:  
Cercare 7+6=13

Riuscito a rialzarti noti che sei semplicemente vestito con i tuoi amati vestiti trasandati. Soddisfatto ti muovi per la cella ricercando cosa possa esserci e noti il forziere e il giaciglio di paglia. A terra sono presenti pietroline e schegge di metallo e legno, come se avessero distrutto qualcosa in quella cella.. La tua attenzione si sofferma sui due bei lucchetti, uno al forziere e uno alla porta della cella. Sembrano resistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

spaccadraghi...

mia appoggio al muro della cella per non cadere mentre cerco di riportare alla mente qualche ricordo.

chi o cosa è "spaccadraghi"?

dai miei ricordi non sembra affiorare niente. mi siedo a terra e cerco di aprire il forziere con la chiave mentre continuo a riflettere sul nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di dove mi trovo ma sono abbastanza sicuro che senza limitazioni mi troverei meglio.

Non do importanza alle voci e agisco a modo mio senza presentarmi a quelli che sono perfetti estranei, forse cattive compagnie.

Frugo tra i miei abiti alla ricerca dei miei attrezzi "da lavoro". Se proprio non trovo nulla che possa fare al caso mio studio meglio i frammenti in metallo sparsi sul pavimento.

@ DM

Spoiler:  

Scusami, non ho capito se ho indosso solo gli abiti o anche l'armatura e tutto il resto dell'equipaggiamento.

Se non ho gli attrezzi faccio una prova di cercare nella stanza, partendo dai frammenti, per trovare qualcosa di lungo e appuntito da usar al posto dei grimaldelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sono?, mi chiedo ancora. Sguardo si posa incuriosito sulla pergamena nivea che si trova lì. Inclino il capo. La afferro. Poi noto il Forziere, tentando di avvicinarmi carponi ad esso. Una volta lì mi fermo e cerco di aprire la pergamena per poi tentare di aprire il forziere.

Cosa sono?, sussurro dopo aver notato il forziere e la pergamena...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucian

Con sforzo riesci ad aprire il forziere e la luce illumina il suo contenuto prima oscuro. Una grande ascia luccicante e tre lunghe lance fanno da sfondo a un'armatura di scaglie e un normale equipaggiamento da avventuriero. Intanto i ricordi ti martellano, ma nulla, non ricordi assolutamente nulla.. Spaccadraghi

@Golbezt

Gridi agli altri prigionieri per capire qualcosa o ricevere aiuto. Li vedi come te, storditi e come spaesati, ma tutti meno muscolosi ed esili. E infatti con facilità apri il forziere e alla sua vista appari deluso. Un grande arco si trova lì dentro e una lunga spada forma una croce con esso. Un'armatura di cuoio fa da base per dell'equipaggiamento da avventura. A quanto pare era di un avventuriero, e dagli oggetti questo doveva vivere nella terre selvagge.

@Cliff

Spoiler:  
Cercare: 10+6=16

Niente. Le tue tasche non contengono assolutamente nulla. A quanto pare dovrai trovare da qualche altra parte i ferri del mestiere. E infatti riesci a trovare una vecchia forcella e alcuni fili di metallo per tentare uno scasso rudimentale. Il Tuo forziere è lì..

@Laveria

Spoiler:  
Prova intelligenza: 15+4=19

I tuoi occhi si posano su una calligrafia ordinata e precisa, senza sbavature, on un inchiostro rosso che ti rende il tutto quasi asettico. una sola cosa c'è scritta "Il segreto della forza è l'unire tanti deboli per formare un'entità più forte". Stranita apri il forziere. Due corti pugnali, e una piccola armatura di cuoio luccicano insieme ad strani arnesi, una fionda e poco altro. Capisci che questa lingua sembra essere una fusione di draconico elfico e nanico. Da quel che comprendi, qualcosa è in preparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segreto della forza è l'unire tanti deboli per formare un'entità più forte, sussurro piano guardandomi di nuovo attorno.

Poi riporto gli occhi sul forziere. Vi trovo armi e un'armatura. Una fionda e qualcos'altro.

Qualcosa non quadra...

Pausa un paio di secondi per riflettere per poi mormorare:Devo uscire di qui.

Mi alzo in piedi lasciando il contenuto del forziere momentaneamente lì dove si trova ma stringendo tra le mani la pergamena. Cerco di comprendere meglio le parole che vengono pronunciate in quel misto di lingue. In seguito taccio per alcuni secondi.

MI SENTITE?, grido con quanta voce ho in gola cercando di ignorare la paura che si infiltra dentro di me come le spore velenifere di una pianta esotica... DOBBIAMO USCIRE DI QUI!

Se c'è una serratura laddove ci sono le sbarre, afferro uno dei pugnali cercando strenuamente di forzarne la serratura con la punta di questa sebbene non lo abbia mai fatto in vita sua... La speranza è l'ultima a morire.

Spoiler:  
Scassinare 2

Sapienza Magica o Conoscenze Arcane (non so bene quale usare **) 10 Sapienza Magica, 7 Conoscenze Arcane.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo l'equipaggiamento nel forziere urlo agli altri cercando delle risposte da qualcuno"EHI QUESTA ROBA INUTILE è DI QUALCUNO DI VOI???QUALCUNO HA VISTO IL MIO EQUIPAGGIAMENTO??SE VOGLIAMO USCIRE DOBBIAMO PROVARE A COLLABORARE!!!

poi mi avvicino alle sbarre e vedo quanto sono resistenti e se è possibile forzarle con la sola forza bruta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando trovo ciò che cercavo i miei occhi si illuminano.

Stando col vecchio non ho più avuto molto tempo da dedicare al mio passatempo ma... vediamo se il buon Cliff ha ancora il suo tocco magico! concludo il pensiero a bassa voce, tutto eccitato per l'impresa che sto per tentare.

Passo un sottile filo di metallo tra i gusci ancora chiusi del forziere per assicurarmi che non ci siano trappole e per determinare il tipo di serratura che lo tiene chiuso. Una volta che capisco con quale meccanismo ho a che fare tento di farlo scattare aiutandomi con la forcella: lavoro di precisione, senza alcuna fretta, totalmente assorto dall'opera e con un sorriso stampato sul volto.

@ DM

Spoiler:  

Prendo 10 alla prova (round completo mi pare, se è di più in ogni caso io non ho nessuna fretta =P ).

9 (abilità)+10 (prova) -2 (attrezzi improvvisati)= 17 a scassinare serrature

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'armatura è troppo pesante... queste lance e l'ascia potrenno servirmi...

prendo l'equipaggiamento che si trova lì dentro ed impugno una lancia mettendo il resto nello zaino.

che razza di carceriere lascerebbe delle armi ai propri prigionieri?

prendo la lancia e provo a forzare la cella.

@dm

Spoiler:  
prova di forza +2

ho il mio equipaggiamento oppure ho solo ciò che che ho trovato nella cella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
ragazzi avete solo i vestiti e ciò che avete trovato in cella..

@Laveria

La serratura non cambia di un millimetro nonostante tutta la tua attenzione nel provare. Forse avresti dovuto concentrati di più su altre attività da piccola per riuscire in questo. E la lingua rimane un continuo mistero per te. Da sola non riesci a interpretarla. Ma forse è il momento di occuparsi delle grida che hanno accompagnato la tua richiesta.

@Lilith

Quasi con scarsa determinazione vai al forziere e lo apri. Un grande libro è all'interno, insieme a poco altro equipaggiamento tipico di chi viaggia. Questa roba non è assolutamente il tuo equipaggiamento. E addosso tu hai solo il vestito. E allora dove sono andate le cose?

@Golbezt

Spoiler:  
prova di forza : 20+4=24 0.0

Con un calcio e un urlo che scuote il cuore di tutti sfondi e fai letteralmente volare via la porta della cella che fragorosamente cade a terra dopo un volo. La libertà è finalmente conquistata!

@Cliff

Sapientemente e lentamente lavorando riesci ad aprire il forziere che tanto agognavi. Con ansia apri il forziere ansioso di rivedere i tuoi amati pugnali.. Per ritrovarci una lira, due spade, un arco di proporzioni ciclopiche e altro che sicuramente non è il tuo equipaggiamento.

@Lucian

Spoiler:  
Forza: 11+2=13

Prese le armi che sicuramente ti saranno utili, prepari la lancia e tenti di sfondare questa dannata cella. Ma non riesci neanche a scalfire la serratura e per il colpo ti tremano le mani. Per ora sei ancora dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena apro il contenitore ciò che c'è dentro non mi interessa, mi interessa essere riuscito ad aprirlo. Con un gesto decisamente poco modesto tiro indietro i capelli con la mano ed espongo completamente la mia espressione sorridente.

Guardo di sfuggita il contenitore del baule. L'unica cosa che può interessarmi sono i pugnali: li infilo sotto la cintura cercandogli una posizione nella quale non mi diano fastidio. Poi lascio perdere il forziere così com'è e mi alzo in piedi, mettendo in bella mostra il mio metro scarso di altezza.

E sia! Quello era un giochetto da ragazzini, adesso veniamo alle cose da professionisti esclamo a bassa voce, più per elogiarmi che per fare conversazione.

Riprendo in mano la forcella e i filamenti di ferro, se servono anche le due lame appena trovate, e mi avvicino alla porta che mi tiene prigioniero.

La scruto in tutte le angolazioni e cerco di studiarne struttura e funzionamento. Quando infine mi sento sicuro tento di raggiungere il secondo obbiettivo: uscire dalla cella.

@ DM

Spoiler:  

Cercare +6

Scassinare serrature 17 (prendo 10 anche stavolta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...