Vai al contenuto

Il potere dei filosofi


Lorvar

Messaggio consigliato

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Per un lunghissimo istante guardo la porta blu... Sarebbe bello tornare, non ricordare niente... Esibirsi con il Maestro.... Sorrido al pensiero, tuttavia quelle immagini mi hanno segnato... Per la prima volta in vita mia potrei fare qualcosa per aiutare qualcun'altro. Qualcosa che mi renda utile...

Mi incammino verso la porta silente, il capo basso al suolo ripensando alle parole che la barda mi ha rivolto. Un ultimo sguardo rivolgo al mago e un'ultima domanda alla quale, forse, non avremo risposta... Troveremo la verità...?... E senza neppure attendere una risposta entro nella porta rossa con la certezza di poter salvare il mondo.

Ma perchè allora avevo la strana e buffa sensazione di esserci appena dati la zappa sui piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocherello con il coltello mentre ascolto le decisioni altrui e penso al da farsi. Quando Lilith si incammina la seguo a pochi metri di distanza, lo sguardo basso e un'espressione ebete sul volto. La porta rossa la attraverso senza neanche vederla.

Spoiler:  

Xardas, Morpheus...il prossimo sarà Gollum che ci conduce per le lande oscure xD

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta rossa 5 volte si apre e 5 volte si richiude con un tonfo sordo.. Vi ritrovate in una sala buia con tanti punti luminosi.. Come se fosse in un grande cielo stellato.. E i punti si dispongono formando sempre strani cerchi e figure come il pentacolo che avevate visto.. Le figure si fanno sempre più veloci e vi ruotano attorno finchè luci e tenebre si alternano sui vostri corpi.. Fino a che non si fermano e una grande luce vi avvolge. Chiudete gli occhi per non rimanere accecati e.. Sentite sul vostro corpo come un dolce vento fresco.. Aprite gli occhi e il sole colpisce i vostri occhi, colline e alberi verdi decorano la terra marrone, il cielo blu con qualche sfumatura bianca dipinge questo mondo che finalmente vi riaccoglie tra le vostre braccia. Vedete un sentiero che conduce verso la valle. Sicuramente porterà a qualche luogo abitato o chissà.. E intorno a voi sottobosco, bosco e vedete anche un piccolo laghetto con una cascatella..

Link al commento
Condividi su altri siti

noto con piacere che avete deciso di seguirci, lilith... visto cliff? non può stare senza di noi.

sorrido, poi torno serio ed osservo attentamente ciò che mi circonda.

qui mi trovo molto più a mio agio...

@dm

Spoiler:  
ascoltare e osservare +7, conoscenze natura per capire cosa mi circonda e conoscenze geografia per capire dove sono +5
Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
appena vedo la luce inizio a danzare e a fare capriole e cose varie... se serve acrobazia +6 dopo di che conoscenze storia +8e conoscenze bardiche per apire dove sono... e anche conoscenze locali +3

ascoltare +7

osservare +3

appena sento il vento sulla pelle..

si finalmenteeeeeeeee

e inizio a danzare facendo giravolte e capriole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paesaggio che si profila dinanzi a noi è stupendo. Resto a bocca aperta a rimirarlo per qualche istante... La chiara acqua cristallina che discende dalla cascata... La natura incontaminata che cresce rigogliosa... Mi sporgo tanto a guardare il cielo che cado all'indietro con un piccolo tonfo. Rido per qualche istante restando semplicemente così, a braccia spalancate nell'erba verdissima per poi mettermi seduta e guardarmi attorno con maggiore attenzione.

Spoiler:  
Osservare +1

Ascoltare +1

Conoscenze natura +5

Conoscenze geografiche +7

Conoscenze Arcane 8 eventualmente per capire se questo luogo fa parte della magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non lavoro gli spazi aperti si addicono decisamente di più al mio stile di vita rispetto ai luoghi chiusi. Qui mi sento davvero solevato, posso fare ciò che voglio perché libero da molte norme, legali e morali, che mi trattengono nelle città. Qui mi sento davvero spensierato.

Se pensarci mi spoglio dello zaino, dei miei strumenti, delle due spade, della corazza in cuoio e del pugnale. Con i calzoni ancora addosso mi tuffo nel lago e inizio a giocare con l'acqua come un bambinello.

Spoiler:  

Mi sono trattenuto dal trovare l'arco sotto la cascata...c'è anche la grotta dei goblin con Lester al fondo qui? O magari è il fratello dell'elfo stavolta? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Lucian:ascoltare 18+7=25

osservare 17+7=24

conoscenze natura 20+5=25

conoscenze geografia 11+5=16

Laveria: Osservare 15+1=16

Ascoltare 14+1=15

Conoscenze natura 5+5=10

Conoscenze geografiche 9+7=16

Conoscenze Arcane 16+8=24

Lilith:conoscenze storia 10+8=18

conoscenze bardiche 14+4=18

conoscenze locali 5+3=8

ascoltare 3+7=10

osservare 13+3=16

@zetsu con i tiri che hai fatto dovrei dirti pure le popolazioni di acari che vivono nell'aria XD

@elitarth no, meglio qualche goblin e una bestia d'ombra XD

La vista di falco di lucian gli permette di osservare oltre la luce del sole, gli alberi e la stessa aria. Scorge in lontananza il profilo di costruzioni in pietra rischiarate dal sole e noti anche come delle chiazze colorate tra il grigio della pietra. Forse stendardi o bandiere. Comprendi che da dove vedi la città e dagli alberi e l'erba che ti circonda devi essere nella foresta di Stren. Pini, abeti, bacche e frutti di bosco, con more e pinoli a terra sono il paesaggio. Per fortuna l'aria è mite dato che è maggio inoltrato. La foresta di Stren è collegata alla città di Reseembool tramite un sentiero diretto che passa per campagne e che attraversa tutta la foresta. E' stupendo sentire finalmente il cinguettio degli uccelli, il frusciare degli alberi e dell'erba sotto un venticello fresco, lo scrosciare dell'acqua, il sussurrare di strani umanoidi di cui non comprendi nulla ma senti che sono vicini, il muoversi degli insetti... Rizzi subito le orecchie. C'è qualcosa più avanti che non riesci a vedere ma che emetti suoni umani in un linguaggio che non capisci. Intanto Laveria osserva tutto il panorama e non riconosce la natura, anche se si sente meglio a sentire di nuovo odore e visione di realtà e a sentire di nuovo rumori di vita.. Ma una cosa è sicura. Questa è la realtà e non magia! Il forte gerriero si avvicina intanto all'acqua per pulirsi un pò ma viene superato dall'agile hafling che lo salta e si butta in acqua felice di giocare con l'acqua e schizzando tutto, mentre lilith finalmente libera inizia a cantare e ballare facendo girare tutti per la sua maestria. E intanto come tanti fiori sente sbocciare in lei i ricordi.. Quella è la foresta di Stren, famosa perchè le mamme minacciavano i bambini che c'erano gli orchi e i mostri cattivi e li avrebbero fatti mangiare se fossero stati cattivi. E vicino a questa foresta oltre ai campi c'è la stupenda città di Reseembool.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è un bel posto... ma cosa facciamo?

se il vecchio ci avesse spiegato ciò che dovevamo fare sarebbe stato tutto più facile.

non possiamo rimanere fermi qui...

indico il punto dove ho visto gli edifici

da quella parte ci dovrebbe essere reseembool...

poi mi accorgo dei suoni che provengono da più avanti

è c'è anche qualcuno...

stringo gli occhi a fessura ed impugno il mio arco.

andiamo a controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inclino il capo soppesando le possibilità.

Potremmo fare troppo rumore e i "fautori del rumore" potrebbero udirci. Possiamo sempre mandare uno o due di noi in avanscoperta. Il mio sguardo si posa su ognuno dei presenti, in particolare si sofferma sull'halfling con un sorrisetto eloquente sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a sguazzare nell'acqua fin quando non inizio a sentirmi osservato. Sposto lo sguardo in direzione del gruppo e vedo Laveria che mi fissa Cosa vorranno adesso? Appena usciti di cella e non sanno apprezzare un posto stupendo come questo.

Faccio una capriola in acqua e ne esco pochi attimi più tardi sciacquandomi il viso. Col le mani scosto i capelli bagnati dal viso.

Esco dall'acqua e mentre mi rimetto indosso il mio equipaggiamento mi rivolgo alla ragazza Non so perché ma quel sorriso non mi piace: ho l'impressione che nasconda un secondo fine. E concludo sorridendogli a mia volta Cos'avete deciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...