Vai al contenuto

Il potere dei filosofi


Lorvar

Messaggio consigliato

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Gli rivolgo un sorrisetto. Avevo supposto che tu fossi in grado di muoverti silenziosamente per scoprire l'identità dei "fautori del rumore". Ho visto le tue qualità e ho subito pensato: chi se non Cliff potrebbe compiere codesta eroica impresa?. Atteggiamento puramente teatrale il mio accompagnato da tono palesemente e volutamente adulatorio. I gesti sono ampi come di un attore che si consuma sulla scena. Poi volgo nuovamente sguardo all'halfling, decisamente interrogativo. Attendo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E già ci vuole proprio il buon Cliff! rispondo stando al gioco della maghetta. Bah, mi pare di andare a caccia di topi. Non mi sorprenderebbe se avessero sentito degli squittii e si fossero spaventati.

Con più sincera cordialità rispondo invece all'elfo, uno dei pochi che mi pare di buon senso, Io a te sto aspettando affermo con un pizzico di ironia mentre finisco di all'acciare la corazza leggera e tiro fuori la mia fedele fionda.

Lo precedo nella direzione da lui indicata con passi cauti. La fionda è gà caricata con una pietra, le orecchie a punto sono ritte sotto i capelli ancora bagnati e gli occhi vispi sondano tutto ciò che mi circonda.

@ DM

Spoiler:  

Mi si è sfasciato il pc fisso ed ho perso la scheda di Cliff, se riesci rimandami il link.

Comunque adesso uso muoversi silenziosamente, nascondersi, osservare e ascoltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

annuisco verso l'halfling e vado con lui verso il punto nel quale ho sentito i rumori incoccando una freccia.

@dm

Spoiler:  
muoversi silenziosamente e nascondersi +9, ascoltare e osservare +7, se possono aiutarmi: conoscenze natura e geografia +5, sopravvivenza +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Cliff:muoversi silenziosamente: 16+11=27

nascondersi: 5+13=18

ascoltare: 20+1=21

osservare: 12-1=11

Lucian:

muoversi silenziosamente: 4+9=13

nascondersi: 18+9=27

ascoltare: 11+7=18

osservare: 19+7=26

Orco: osservare:5

ascoltare:1

Goblin: osservare:18

ascoltare:10

Le due gentil donzelle si mettono al riparo del colosso di acciaio e forza. Nessuno potrà avvicinarsi senza che i suoi colpi non fendano l'aria e distruggano chiunque vi si trovi innanzi. Intanto con la calma del cacciatore e l'astuzia del ladro i due esploratori si avvicinano con calma e con i sensi in massima all'erta al luogo da cui le voci si avvicinano sempre più lontane. Il piccolo Cliff con il suo passo felpato riesce a nascondersi con facilità dietro un masso e a scorgere la scena facendo spuntare la sua piccola testa curiosa. Intanto conoscendo i luoghi il calmo Lucian si inoltra tra le fronde per vedere la scena e ascoltare bene quello strano rumore.. Ora che sono più vicini riescono a osservare meglio la scena.. Un grosso orco sta seduto su quello che sembra uno sgabello in legno e si gratta la pancia con una mano mentre con l'altra beve con regolarità da un grosso boccale, colmo di un liquido maleodorante. E intanto affianco a lui c'è un piccolo goblin che versa il liquido nel boccale del grande ammasso di malodore. Lucian riesce a scorgere che dietro le spalle dell'orco si estende una caverna mentre Cliff dalla sua posizione vede solo questa curiosa scena. E a quanto pare sono i loro suoni gutturali che nessuno dei due riesce a comprendere, a inquinare la foresta di rumore. Vedete intanto il goblin girarsi sospettoso verso la parte di Cliff ma poi girare lo sguardo contrariato anche se digrina i denti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto meglio a fuoco i due personaggi e ciò che li circonda. Mi aqquatto ulteriormente dietro la roccia ed osservo il mio compagno per accertarmi che sia pronto ad agire. Io stesso raccolgo tre pietruzze da per terra e carico la finda per prepararmi a colpire.

Ringhia, ringhia...adesso te li faccio cascare tutti i denti.

@ DM

Spoiler:  

Cerco di capire se l'orco e il goblin sia armati attualmente e con cosa, se ci sono strumenti pericolosi nelle vicinanze e cerco di capire quanto distanti siano da me.

Osservare -1

Intelligenza +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo i due allontanarsi per poi volgere il capo a coloro ch sono rimasti.. Sono un poco distante dai due, specie dalla barda alla quale rivolgo uno sguardo più intenso.

Ehm... Lilith... Potresti venire un secondo qui...? Un occhiata al colosso che la sovrasta per farle comprendere che vorrei scambiare con ella delle parole in privato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbasso lo sguardo arrossendo.. Mani vanno a congiungersi dietro la schiena mentre i piedini dondolano.. Beh ecco... Volevo... Le parole mi muoiono sulle labbra. Volevo scusarmi con te per ciò che ti ho detto prima. Sono state cattiverie e... Mi dispiace ecco... Alzo lo sguardo sul suo viso esitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Cliff: osservare:16-1=15

Intelligenza:17+2=19

Goblin: osservare: 2

Vabbè XD Goblin perdente XD

A un attento esame dell'ammasso di puzza e stupidità noti che c'è una grossa clava affianco a lui che complessivamente è più alta di te e il goblin porta una rozza spada alla schiena. Inoltre loro sono distanti poco più di 10 metri da te. Continuano a fare i loro porci comodi mentre voi li spiate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorriso che assomiglia più ad un ghigno si palesa dunque sul mio viso. Perfetto, allora è tutto apposto! Detto ciò mi avvicino rapidamente alle acque fermando il mio passo sulla riva e lì sedendomi, ammirando la vasta distesa azzurrina.

Avevo appena riappacificato con quella che sarebbe stata probabilmente la mia compagna di viaggio da adesso in poi. Mi sentivo bene. Felice. Tranquilla. E la prospettiva di dover salvare il mondo in quel momento sembrava così facile da realizzare. Non avevo la più vaga idea di quanto potesse essere difficile e di quali scelte avrei dovuto intraprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è grosso...ma non credo abbia muscoli o grasso sulle tempie. Ed è proprio lì che miro. Tiro l'elastico dell'arma mentre ancora sono dietro la roccia. Poi esco con la testa, curioso in giro con i miei piccoli occhietti e... bam! Miro l'orco in piena testa sperando che caschi giù al primo colpo.

Spoiler:  

Fionda +7 (credo sia colto alla sprovvista, quindi se lo ha niente bonus di des alla CA): 1d2 danni + 1d6 furtivo

Dopo avere lanciato torno sotto con la testa sperando che non capiscano il punto da cui ho scagliato la pietra e che non mi abbiano notato.

Spoiler:  

Nascondersi +8 (+13 -5 per essermi mosso rapidamente)

Muoversi silenziosamente +6 (+11 -5 per essermi mosso rapidamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

che diavolo vuole fare quest'halfling? ci farà ammazzare.

tendo l'arco e mi preparo a colpire.

@dm

Spoiler:  
azione preparata: se qualcuno scopre l'halfling e tenta di attaccarlo mi muovo di 3m in modo da avere visuale libera sull'attaccante poi lo attacco con l'arco:

txc +5 (dovrebbe essere colto alla sprovvista) danni 1d8+1d6 per skirmish

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Cliff: TXC: 12+7=19 PRESO orco

danni: 1d2=2

Nascondersi:11+8=19

Muoversi silenziosamente:5+6=11

Orco: ascoltare:2

Osservare:4

Goblin: ascoltare:14

Osservare:18

Lucian: TXC:18+5=23 PRESO goblin

Danni: 1d8+1d6=3

L'agile Cliff sbuca dal suo nascondiglio e con una rapida occhiata mira l'orco. non può distinguerlo precisamente ma lo vede e lo colpisce con facilità. La piccola pietra vola a grande velocità colpendo l'orco vicino agli occhi e facendolo cadere per il dolore. Intanto il goblin si gira e riesce a notare il movimento del giovane hafling. Ma neanche il tempo di avvicinarsi e dalla boscaglia arriva una freccia che lo colpisce sulla spalla e si ferma per la sorpresa e il dolore. Tutti e due sembrano disorientati dall'accaduto ma subito mettono mani alle armi gridando insensatamente nella loro lingua bestiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che quell'halfling si sarebbe fatto scoprire... e lui dovrebbe essere un ladro?

restando nascosto preparo un'altra freccia e la incocco.

@dm

Spoiler:  
se necessario nascondersi +9 e muoversi silenziosamente +9. azione preparata se il goblin o l'orco si avvicinano troppo a noi mi muovo di 3m per avere la visuale libera su di lui e lo attacco con l'arco txc +5 danni 1d8+1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...