Vai al contenuto

Il potere dei filosofi


Lorvar

Messaggio consigliato

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Di nuovo sotto con la testa sento sbraitare l'orco. Yeah, l'ho preso in pieno!

Carico di nuovo la fionda e tendo l'elastico. Butto un occhio dal lato della roccia e aspetto che i due malcapitati facciano la prima mossa.

@ DM

Spoiler:  

Preparo l'azione: se uno dei due si avvicina a me o all'elfo gli sparo addosso rimanendo furtivo. Se il goblin viene diretto verso di me gli spero una pietra in fronte e arretro come azione di movimento, lasciando la roccia che mi copriva tra me e lui in modo che non possa caricarmi direttamente.

Fionda +7: 1d2 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo rapidamente i miei compagni, accigliata verso il colosso che dovrebbe proteggerci. Andiamo a dar loro una mano! Potrebbero - o meglio, ne sono certa - essere in pericolo! E detto questo corro verso il luogo ove ho sentito provenire l'urlo, insieme al mio fidato libro degli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mappa

Spoiler:  
mappaw.png

Spoiler:  
Orco: TXC:8 Fallito

Goblin: TXC: 8 Fallito

Voi e le azioni preparate XD

Un grido e voci che conoscete coprono i rumori del combattimento. Sentito il grido di Golbetz che arriva correndo con l'ascia in pugno come un forsennato e dietro di lui le due ragazze che si precipitano verso di voi. Quando girate lo sguardo però notate che la situazione è un pò cambiata. Ora gli orchi sono due e i goblin tre. Sicuramente sono usciti dalla grotta alle loro spalle. E subito vedete volare una freccia e un giavellotto verso di voi, ma non raggiungono neanche la vostra posizione. A quanto sembra sono parecchio arrabbiati ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

M*ERDA!!! sapevo cliff ci avrebbe fatto scoprire... sarebbe stato meglio che gli altri non ci avessero raggiunto... quegli orchi sono più grossi di golbezt, ma rimanendo nascosti io cliff potevamo ucciderli...

mi muovo rapidamente e prendo la mira verso l'orco più vicino a me scoccando un'altra freccia.

@dm

Spoiler:  
mi muovo in dietro di 3m poi a destra di 1,5m (a "L")

attacco l'orco più vicino: txc +6 danni 1d8+1d6+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dono una smorfia a Cliff per un istante per poi favellare:Uhm, questi bestioni mi danno l'aria di poterci abbattere come fossimo fuscelli con un sol colpo a noi fanciulle.... Guardo i miei compagni a distanza. Vediamo come si svolgono le cose... Nel caso combatteremo, nel mentre...... Una formula iniziò a recitare per poi scagliare un incantesimo...

Spoiler:  
Armatura Magica su di me se si può..
Link al commento
Condividi su altri siti

"caricaaaaaaaaaa!!!!"

corro caricando l'ascia di tutta la mia forza per uccidere brutalmente uno dei brutti goblin

@DM

Spoiler:  
carico il goblin centrale della mappa con l'ascia bipenne +8 per colpire -2 alla ca 1d12+6 danni se il primo muore incalzo sul secondo a destra
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Iniziativa:

Cliff:15+5=20

Lucian:2+5=7

Laveria:9+2=11

Golbetz:16+2=18

Lilith:15+2=17

orco sinistra:9+1=10

orco destra=6+1=7

Goblin sx:18+3=21

Goblin dx:5+3=8

goblin arretrato:5+3=8

TXC e danni

goblin sx:1 FAILED

Cliff:12+7=19 Win

Danni:2

Golbetz: 20 naturale

Minaccia di critico: 5+8=13 non confermato

danni:10+6=16 Morto goblin

Incalzare

TXC:16+2=22 Win

11+6=17 Morto goblin

Orco sx: 21 Win

Danni:6

Lucian:16+6=22 Win

Danni:7 Morto Orco

mappa

Spoiler:  
mappar.png

Urla e strepiti di battaglia riempiono la foresta. Uno dei goblin cerca di tirare con l'arco, ma è così impacciato che la freccia cade senza neanche partire. E intanto di fronte a voi una pietra vola e colpisce l'orco vicino alla foresta con violenza mentre una freccia vola e lo finisce completamente con un colpo alla testa. L'urlo sovrumano vi scuote l'animo e le viscere e la sua furia si abbatte cieca sui nemici come una tempesta incontrollabile. Così vedete Golbetz che con violenza decapita il goblin che tentava di pararsi con l'arco e in preda al furore si volta e e prendendo il goblin per un braccio lo attira e lo taglia nettamente in due! E un mare di sangue lo copre e lo sporca. Adesso davvero ricorda un dio della morte. Le parole del potere volano nell'aria e un campo di energia circonda Laveria proteggendola mentre Lilith osserva attentamente la scena.

L'ultimo goblin si inginocchia, lancia le armi vicino Golbetz e inizia a piagnucolare con voce stridula:"Noi niente male. Noi niente male. Noi zolo eseguire ordini di grande capo. Ti prego non uccidere noi. Potere aiutare e informare lor padroni." e intanto le sue lacrime bagnano il terreno e si avvicina come strisciando a terra verso Golbetz. Intanto anche l'orco lascia cadere le armi e cade in ginocchio mentre una lacrima di vero dolore cade dai suoi occhi.. Questo non è comportamento tipico da pelleverde..

Link al commento
Condividi su altri siti

esco dal mio nascondiglio visibilmente arrabbiato.

CLIFF!!! Come ti è saltato in mente di attaccarli?!?!?! non stavano facendo niente di male!!! ...per una volta...

tendo il mio arco e miro alla testa dell'halfling

rifallo e farai la fine di quei due pelleverde.

prima o poi appenderò la sua testa ad un albero...

concludo il discorso con uno sguardo sprezzante verso cliff.

mi giro e raggiungo golbezt, guardo l'orco ed il goblin e, tenendo l'arco teso, inizio ad interrogare il goblin e l'orco.

alzate la testa. un guerriero non dovrebbe mai piangere davanti al proprio avversario.

aspetto che eseguano il mio ordine poi continuo

perdonateci. clff vi ha attaccati e mi sono sentito in dovere di proteggerlo. adesso però spiegateci cosa stavate dicendo. chi è il vostro capo? cosa vi ha ordinato?

@dm

Spoiler:  
azione preparata: se cambiano idea e ci attaccano arretro di 3m e li colpisco con una freccia: txc +6 danni 1d8+1d6+1
Link al commento
Condividi su altri siti

estraendo l'ascia dal corpo diviso in due del goblin dico"allora siete agli ordini di qualcuno???chi è il vostro padrone e dove si trova???

poi alterando il tono della voce in modo aggressivo lo prendo per il collo e alzandolo dico "vedi di pesare bene le parole delle tue risposte o potrebbero essere le ultime!!!"

@DM

Spoiler:  
intimidire +3 prova di forza per alzarlo +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai scherzando, vero?! dico con un mezzo sorriso rivolto a Lucian Sono dei pelleverde. Se ci fossimo presentati secondo te come avrebbero risposto? E comunque ho visto che erano armati, quindi guerrieri...e da come si sono arresi adesso mi pare che non svolgano molto bene il loro lavoro.

Concludo mentre ripongo la fionda fermandola sulla cintura Comunque visto che la pensi così, adesso entriamo e tu ti presenti ai loro mandanti senza estrarre le armi... allungo il braccio facendogli segno di entrare nella grotta, mentre un sorrisetto tra il sadico e il divertito si stampa sul mio volto Vediamo come se la cava con le parole il grende stratega...e i compagni nella grotta come risponderanno con le mazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li guardo a distanza, sperando di aver udito le loro parole (dm dimmelo tu :) ). Vedo i loro gesti e mi stupisco alquanto. Esseri del genere posseggono un'anima? Mi avvicino di qualche passo a loro.

Uno, chi siete e, se avete un nome, come vi chiamate. Due, chi è il vostro grande capo.

Sono confusa, ma cerco di non far vedere il mio tentennamento.

Spoiler:  
Percepire Intenzioni su entrambi per vedere se dicono la verità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Knives TXC a contatto 3+5=8 Fail

Sono già abbastanza intimiditi XD

Il forzuto ma addolorato orco alza il capo con evidente dolore e li osserva con sguardo antico, come chi ha subito una disfatta o un dolore epocale.. Inizia con voce rotta e sommessa:"Zirca tre anni fa, noi vivere in un grande villaggio. Orki, goblin e gnoll, tutti insieme. Grande villaggio di Kazin famoso per pelli e carne di animali. Noi forti cacciatori. Io essere apprendista cacciatore di Freccia-Possente, grande cacciatore capo, e vivere in pace con fratelli. Un giorno straniero con strana tunica nera e sguardo di ghiaccio ci disse di skappare che grande luce se no avrebbe mangiato tutto. Lo skacciammo via male.. E dopo un solo giorno. La grande luce fece scomparire tutto il villaggio! Eravamo rimazti solo noi cacciatori in avanscoperta, ma ora.. Io e Tremarello ziamo gli ultimi del nostro villaggio.. Mio grante capo ora è uomo sulla montagna che ci avvisò di grande sventura, Xartas! Ci ha ortinato di stare qui e vedere ki passa.. Vi preco, ora solo con Tremarello.. Lasciateci liberi.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...