Vai al contenuto

Il potere dei filosofi


Lorvar

Messaggio consigliato

ragazzi chi ha la mia lira... è pregato di restituirmela... non scherziamo...

un libro? e che dovrei fare leggerlo? mah?

cerco nel forziere qualcosa di più utile di un libro per aprire una serratura e uscire...

Spoiler:  
osservare + 3 nel forziere

e cerco uan soluzione logica per poter uscire da quella prigione con gli arnesi che trovo...

di certo con la forza non ottengo nulla... è inutile cercare di forzare la serratura... non saprei neanche come fare... mmmmmmmmm

osservo attentamente la porta della cella... per capirne il materiale.. per capire come poterla aprire in qualche modo....

Spoiler:  
osservare +2 la ferrata della prigione....

avessi almeno le mie cose... sono semplicemente mezza nuda... senza il mio mantello in una cella... senza la mia lira...senza i miei pugnali... senza il mio arco... se scopro chi mi ha chiusa qui e soprattutto chi ha preso i miei averi... giuro che lo ammazzo... non so come ma lo ammazzo....ma potrei provare a fare una cosa...

Spoiler:  
riprovo a osservare... per caso le chiavi delle celle sono visibili? se evocassi un mostro... potrei chiedergli di trovare le chiavi della cella?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

finalmente fuori di qui!!!!

esco dalla stanza dove ero chiuso e cerco di vedere se qualcuno ha i miei oggetti e il mio equipaggiamento poi mi dirigo verso la cella della persona che sembra avere la mia roba e gli dico "EHI TU DAMMI LA MIA ROBA !!!CHI TI HA DETTO DI PRENDERLA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mordicchio il labbro inferiore esitante. Lascio cadere il pugnale per terra in preda allo sconforto per poi inspirare profondamente.

D'accordo, vediamo un po'... Non posso forzare la serratura, non posso certo sfondare la porta... Udrebbe il fracasso suscitato dalla porta praticamente espolsa. Perfetto, sono una Maga, allora comportiamoci da Maga, analizziamo la situazione. Sguardo getterebbe alla cella. Nella cella vi sono dei pugnali, vi è un'armatura, una fionda, ma decisamente non è il mio equipaggiamento. Sarà quello di qualcun'altro. Magari di qualcuno che è qui. Pausa un paio di secondi. Ci penserò dopo a fornire al giusto proprietario queste cose, ora devo riuscire ad uscire di qui. Mi guardo attorno. Se dalla porta non posso fuggire, devo provare con qualcos'altro. Devo radunare i deboli. Per radunarli devo uscire di qui prima. Mi guardo attorno, stringendo la pergamena tra le mani, riaprendola nuovamente e cercando di scoprire qualcosa di più in quelle parole sanguigne e ripetendomi mentalmente quella frase...In seguito, se ancora non sarò riuscita a scoprire qualcosa tornerò a cercare meglio nella stanza, anche a costo di impiegarci un sacco di tempo.

Spoiler:  
Prova di Conoscenze Arcane (7) o di Sapienza Magica (10) sulla Pergamena, in Particolare sulle scritte Rosse.

Prova di Cercare 4

Prova di Conoscenze arcane o di sapienza magica sulle pareti e su qualsiasi cosa nella stanza per individuare incanti

Link al commento
Condividi su altri siti

di chi sono le lance? io ho delle lance, un'ascia ed un armatura... non sono mie... io prima di entrare qui avevo un arco, una spada ed un armatura... qualcuno li ha trovati?

forse la mia roba ce l'ha qualcun altro...

riprovo di nuovo a forzare la cella con la lancia

@dm

Spoiler:  
osservare +7 per individuare le mie cose nelle altre celle

forza +2 per aprire la cella.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo dire ascia subito mi giro e dico "EHI QUELLA è MIA ED IO HO TROVATO PROPRIO QUELLO CHE DICI TU!!!DAMMI LA MIA ASCIA E PROVO A TIRARTI FUORI DA QUELLA GABBIA!!!

poi prendo la sua roba e gliela pongo davanti alla gabbia e dico QUESTO è TUO PRENDI!!!

"come saremo mai capitati qui???

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cliff

Spoiler:  
Cercare:3+6=9

Niente emerge dalla tua ricerca, ma inaspettatamente altro dà buoni frutti. Riesci con facilità ad aprire il lucchetto e finalmente spalanchi questa dannata cella! Finalmente le prigioni sono finite e riesci a uscire senza intoppi fuori. Il tuo sguardo ora si posa sul guerriero che sembra mercanteggiare un'ascia e sugli altri componenti che si destreggiano a uscire.

@lilith

Spoiler:  
osservare:11+2=13

16+2=18

6+2=8

Il forziere è sprovvisto di qualsiasi cosa possa aiutarti a forzare quella dannata serratura e forse sarebbe meglio chiedere a quel forzuto umano che ha appena sfondato la sua cella o all'hafling che l'ha misteriosamente aperta. La ferriata è fatta in ferro, e sembra non ci sia modo per aprirla tranne sfondarla o scassinarla. Però noti che i cardini sono parecchio arrugginiti.. E perdi la speranza per qualsiasi chiave che tu abbia potuto trovare.. Dovrai chiedere aiuto.. Forse..

@Laveria

Spoiler:  
conoscenze arcane:7+7=14

sapienza magica:8+10=18

Osservi con cura e pazienza le scritte sulla pergamena e la pergamena stessa ma ti accorgi al volo che non c'è nessun tipo di incantamento al suo interno o esterno. Così come le pareti sono solo normali pareti di roccia con una normale inferriata che ti blocca all'interno. Ma la tua ricerca ti porta a notare come le linee su pavimento abbiano una componente prettamente magica..

@golbezt

Finalmente la tua roba è stata ritrovata! Ed è in mano a un elfo! Per giunta esile! Quando senti che grida qualcosa sulle asce subito accorri e portandogli il suo equipaggiamento ti poni di fronte a lui con fare altezzoso chiedendo ciò che è tuo di diritto!

@lucian

Spoiler:  
forza:8+2=10

Il tentativo di sfondare l'inferriata ancora non riesce e rimani bloccato all'interno. Però non hai bisogno neanche di aprire gli occhi perchè un energumeno ti si piazza davanti dandoti il tuo equipaggiamento e ti chiede di riavere la sua ascia e ciò che è suo. Dice anche che ti libererà se lo farai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco a te...

passo l'ascia, l'equipaggiamento e le lance all'uomo davanti alla mia cella

certo che hanno fatto una bella confusione con gli equipaggiamenti...

guardo l'uomo studiandone i lineamenti

questo è di sicuro un guerriero... forse riuscirà a sfondare la serratura...

prendo il mio equipaggiamento e mi allontano dalle sbarre

vai pure!

intanto indosso l'armatura, metto in spalla lo zaino, l'arco e la faretra. tengo in mano la spada.

guardo l'uomo davanti a me aspettando che sfondi la gabbia

però ancora non ho capito chi è spaccadraghi...

@dm

Spoiler:  
prova di intelligenza (+1)? cerco di ricordare qualcosa su questo nome...
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm non è che qualche cavaliere gentile possa aprire anche noi? sapete com'è a forza... sto messa male.... e a "meccanica" ancora peggio...

dato che non ho molto da fare finchè non mi aprono... canto

genitli uomini per favoreee liberate da qui il mio cuoreee

non ne può più di stare in gabbia... tra un pò prende la rabbia.

e vi prego con questo stornello... liberate questo fiore belloooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ripreso il mio equipaggiamento lo indosso e subito provo a sfondare l gabbia dell'elfo a suon di colpi d'ascia con il massimo della mia forza

"ELFO TOGLITI DA LA DIETRO O POTREI COLPIRE ANCHE TE!!!"

@DM

Spoiler:  
inizio a colpire la gabbia per romperla e per farlo uso anche attaco poderoso da 1 per infliggere due danni in più con l'ascia bipenne

ma chi melo fa fare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Odo le voci che discorrono riguardo il proprio equipaggiamento. Un Libro! Qualcuno ha trovato un Libro? grido per farmi sentire per poi riportare l'attenzione sul pavimento della stanza cercando di comprendere qualcosa di più sulle strisce che si compongono sul pavimento cercando di ricorrere alla Magia.

Quelle linee... le guarda attentamente. Non è l'unica stanza a possederle...

Spoiler:  
Ennesima Prova di Conoscenze Arcane o Sapienza Magica, 7 e 10.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Scusami, devo aver letto male...le due spade le prendo comunque e le infilo nella cintura ;-)

"Io ladro naqui" :lol:

Una volta aperta la cella, esco con soddisfazione dalla mia camera. Tutto ciò che è più piccolo degli spazi aperti mi sta stretto a me dico con una nota di superbia.

Guardo un po' gli altri individui che stanno ancora imprigionati, senza mostrare interesse per il bestione già libero e per la sua ascia.

Mi rivolgo a loro ad alta voce, una voce un po' acuta ma allo stesso tempo calma e sicura Se trovate una corazza troppo piccola per voi sarebbe la mia. Aggiungetemi un pugnale, i miei attrezzi e una fionda nello scambio e vi tiro fuori da queste sbarre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Lucian= intelligenza:17+1=18

Laveria= conoscenze arcane= 17+7=24

sapienza magica=2+10=12

Lucian Dopo aver passato tutto l'equipaggiamento al guerriero si sistema il proprio e con la spada in mano si prepara ad uscire. Ma un improvviso flashback gli fa ricordare qualcosa.. Una bottiglia con del liquido nero risplende nelle tue mani.. Una parete di legno con un dipinto di un'elfa arciera che la adorna.. e in ultimo.. Un umano dai capelli neri.. Il flashback finisce con il suo sguardo inespressivo.. E pieno di sentimento di vendetta.. Vieni risvegliato dalla rabbia del guerriero che sfonda la cella a forza di asciate. Golbetz, la pura incarnazione della forza, sfonda con forza e pressione quella gabbia che separa quell'elfo dalla libertà. Non sai neanche perchè lo stai facendo, avresti potuto andartene tranquillamente, eppure l'hai voluto aiutare onorando la tua promessa. Ora almeno sarà libero e d'aiuto. Eppure nel trambusto una voce melodiosa prende il cuore di tutti.. Un canto melodioso e soave che era preceduto da una splendida voce.. Una richiesta d'aiuto che giunge alle vostre orecchie.. A quanto pare tutti voi avete bisogno di aiuto.. Eppure intanto la maga analizza le linee rosse. Sai bene che fanno parte di un qualche rituale in cui sono coinvolti degli esseri umani. E spesso questi rituali hanno un aspetto marcatamente necromantico, eppure serve anche come metodi di creazione della vita. Comunque sia sai bene che sono pentacoli che richiedono sempre un sacrificio. E infatti notandolo, le punte della stella finiscono proprio sulle vostre celle..Solo il ladro sembra quasi insensibile a tutto, un mondo solitario, un'isola che vede tutto e in cui nessuno approda..Richieste d'aiuto giungono da tutte le parti, e c'è chi chiede aiuto e chi studia qualcosa e chi libera.. Ma perchè nessuno ha il proprio equipaggiamento, ma quello di qualcun altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanendo con lo sguardo basso immerso nei miei pensieri mormoro

grazie

che sia quell'uomo "spaccadraghi"? cosa gli ho fatto? perchè vuole vendicarsi?

esco a sguardo basso dalla cella tenendo la spada con una mano e camminando lentamente.

cerco di far riaffiorare altri ricordi cercando di capire cosa possa aver fatto a quell'uomo, cosa fosse il liquido nella boccetta e chi fosse l'elfa rappresentata nel dipinto.

lentamente e a sguardo basso mi avvicino alla cella della mezzelfa che canta.

potrò chiedere a qualcuno di loro... forse sanno qualcosa riguardo a questo "spaccadraghi"... ed in ogni caso è meglio essere più numerosi se vogliamo uscire da qui...

alzo lo sguardo impugno la spada a due mani e guardo la mezzelfa con sguardo serio.

allontanati.

aspetto che faccia qualche passo indietro poi cerco di colpire più volte la serratura della cella per aprirla

@dm

Spoiler:  
prova di intelligenza +1, cerco di ricordare più dettagli, quelli che ho scritto sopra.

txc +2 danni 1d8+3

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non capisco niente!!!ba pensiamo a liberare tutti più siamo e più facile sarà uscire!!

poi guardo l'elfo appena liberato e dico "TU AIUTA QUELLA CHE CANTA!!!IO VEDO CHI ALTRO HA BISOGNO!!!POI VEDIAMO DI USCIRE IN FRETTA DA QUESTO POSTO!!"

giro per la stanza in cerca di qualcun'altro che deve essere liberato e nel frttempo cerco di ricordare quello che stavo facendo prima di risvegliarmi in questo posto

@DM

Spoiler:  
prova intelligenza +1 per ricordare cosa facevo prima di finire qua dentro
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'inchiostro rosso della pergamena... Poi le linee... Il Pentacolo, simbolo di creazione e simbolo benevolo della pefezione, l'uomo nel Mondo.

ASCOLTATEMI TUTTI, FATE COME VI DICO, FIDATEVI! QUESTA E' UNA MAGIA ED ANCHE MOLTO POTENTE!, grido con quanta voce posseggo. PRATICATE UN TAGLIO SU VOI STESSI E FATE CADERE DEL SANGUE AL SUOLO, LADDOVE VI SONO LE LINEE CHE CONGIUNGONO LE NOSTRE CELLE O NON CE NE ANDREMO DI QUI E PERIREMO! E detto ciò prendo uno dei pugnali e mi pratico un taglio sul palmo della mano sinistra, non profondo, ma ampio, lungo tutta la lunghezza dello stesso. facendo colare il sangue sulle linee che congiungono le celle, in questo caso solo la mia. FIDATEVI!, grido ancora, sperando nel cuore che essi compiano la medesima mia azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sappi che se non funziona mi vendicherò...

parlo con voce calma.

metto la spada nel fodero, prendo un freccia e mi pratico un buco sull'indice della mano sinistra e faccio colare un goccia di sangue sulla punta del pentacolo che si trova vicino alla mia cella.

Link al commento
Condividi su altri siti

A farmi il salasso da solo non ci penso nemmeno, piuttosto guarda se percaso hai tu la mia fionda nel forziere! dico alla ragazza impazzita che si sta ferendo da sola per il troppo stress.

Intanto che aspetto un risposta, magari una risposta razionale, mi guardo intorno alla ricerca di una via di fuga da questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...