Vai al contenuto

Il potere dei filosofi


Lorvar

Messaggio consigliato

Ma cosa mi tocca sentire: perdete tempo prezioso litigando tra voi come una vecchia coppia di sposi! sibilo melliflua contro i due armati di spada. Piuttosto, questo è un buco di caverna. Siamo solo Quattro, ma in tutto cinque. L'unica faccia sconosciuta è quella che non ha messo il sangue.

dm

Spoiler:  
Sempre le stesse prove, ma in aggiunta un Percepire Intenzioni nel caso tentasse di raggirarci (+1)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Cliff: muoversi silenziosamente: 4+11=15

Nascondersi: 8+13=21

Cercare 14+6=20

Raggirare:15+7=22

Lucian: Ascoltare:4+7=11

Osservare=16+7=23

Percepire intenzioni:11+1=12

Laveria: Ascoltare=20+1=21

Percepire intenzioni:9+1=10

Lilith: osservare=20+3=23

percepire intenzioni:14+2=16

Golbetz: osservare: 20+2=22

Percepire intenzioni:4+2=6

Ormai i fulmini cominciano ad abbassarsi e anche lo stesso rumore diminuisce di molto. A quanto apre l'energia sta davvero finendo e la luce e il rumore vi permettono di vedere meglio. Al sentire quelle parole, sangue e tagliarsi, Cliff decide di buon grado di salvarsi la pelle e si dirige dietro un forziere per nascondersi. Ma le pietre fanno rumore sotto i suoi piccoli passi e la maga, con ancora in mano i coltellini si gira molto innervosita verso il rumore e nota il piccolo Cliff che si muove come se volesse fare poco rumore. Dopo essersi nascosto si sente fiero di essere al sicuro. Senonchè tutti notano i capelli neri e arruffati dell'hafling che spuntano da dietro una cassa. Innervositi vi avvicinate e lo vedete che si nasconde. Subito Lucian avanza per chiedere il dito del sangue e vedete tutti che effettivamente il dito sporco di sangue lui ce l'ha e che quindi anche lui ha dato il sangue. Se tutti e cinque avete dato il sangue, allora cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvicino al piccolo halfling e di forza lo alzo per il collo guardandolo e dicendo "PICCOLETTO,NON TI HO VISTO FINO AD ORA DOVE ERI FINITO!!!E DEVO DIRE CHE MI STO DAVVERO INNERVOSENDO!!!HAI MESSO IL TUO SANGUE O TI DEVO SGOZZARE PER AVERLO???

@DM

Spoiler:  
prova di lotta per afferrare l'halfling e poi intimidire per costringerlo a dire la verità (intimidire +3)

"ora lo ammazzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il bruto mi alza da terra sguaino entrambe le spade dalla cintura. Quella della mano sinistra percorre la direzione del braccio dell'uomo puntando alla sua faccia, la spada che tengo con la destra cerca di infilzargli il polso da sotto per fargli mollare la presa Il sangue lo donerete voi, io sono piccolo e già ne ho poco bestione! Mettilo anche tu per me se pensi davvero che possa funzionare la cosa!

Se l'uomo molla la presa perché colpito al polso sgambetto fino al cerchio della mia cella e poggio la spada intrisa di sangue sulla punta del pentacolo. Se non molla la presa affondo meglio il colpo per non farmi strangolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che tu sia talmente ottuso da non capire che non c'è bisogno solo di SANGUE, ma del Sangue di TUTTI noi! E non credo che tu non possa sprecare nemmeno un po' di quel tuo stupido sangue per uscire di qui!

dm

Spoiler:  
Oltre alle prove di prima, un Cercare per vedere se riesco a vedere il mio libro degli Incantesimi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Golbetz: Attacco di contatto in mischia:3+5=8

Laveria: Cercare:15+4=19

Golbetz alza Con estrema forza l'hafling in modo da intimidirlo e fargli comprendere chi comanda cosa. Peccato che minacce e sguainamenti di spade sono completamente inutili perchè l'agile hafling muovendosi si libera con facilità dalla presa e cade a terra pronto e con le spade sguainate. Intanto La maga finalmente trova il suo adorato libro in un forziere con tutto il suo equipaggiamento e prende tutto. Finalmente è in grado di essere una vera maga. Eppure nota che la luce torna normale e il rumore scompare. Così come per gli altri. Vi girate tutti per vedere i fulmini che scompaiono e il silenzio che torna a regnare. Solo una differenza notate ora. Una botola sul pavimento abbastanza piccola da far passare un bambino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo provare a rifare le medesime azioni di poc'anzi aggiungendo il suo sangue, indico il ladro.Nel caso non funzioni cercherò di andare insieme a costui nella botola così creatosi. Chi è d'accordo? domando poi con un'espressione decisa sul volto, guardando il ladro trucemente,

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno, due, tre e quattro...due potrei anche fregarli ma così son troppi penso ancora seduto con le spada innanzi a me mentre mi guardo attorno.

Effettivamente però quella botola non l'avevo notata in precedenza: che la ragazza pazza abbia ragione? Se tento di passarci da solo adesso va a finire che perdo ancora più sangue di quello che mi chiedono questi stressatoni qua!

Ancora seduto spingo sulle gambe per andare un po' indietro lontano dagli altri. Sputo sulla punta di una delle spade e poi la strofino con una manica fino a che non la vedo ben pulita Donna, se non funziona mi ci faccio un mantello con la tua pellaccia!

dico ad alta voce senza alzare lo sguardo dalla lama. Mi faccio un piccolo taglio sulla spalla e porto la lama così insanguinata sul mio cerchio.

Mentre cammino verso la meta ripenso a cosa sto facendo Mi pare strano che per fermare un sacrificio ci sia bisogno di sangue, troverei più probabile che fosse un ingrediente per completare l'opera...

@ DM

Spoiler:  

Sapienza magica +6 per cercare di capire se mi sto suicidando da solo o meno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Lilith: cercare: 20+4=24

Cliff: sapienza magica: 6+6=12

La Barda muovendosi con rapidità individua subito la sua Roba. Il suo mandolino e tutto il suo equipaggiamento è lì, finalmente ha ritrovato tutto! Li prende con felicità e finalmente si sente ciò che davvero è! Ora può ammaliare anche quel brutto pentacolo rosso per come si sente potente! Eppure Lascia ricarede il sangue, come tutti e come il reticente Hafling, che di nulla si fida eccetto se stesso. Ma nulla sembra fargli capire cosa succederà. Appena cade il sangue di tutti il cerchio si riattiva! Cinque rossi fulmini salgono verso l'alto Mentre una luce circonda il cerchio e gira intorno ad esso. I fulmini allora prorompono anche da questa luce e colpiscono ognuno uno di voi, senza però danneggiarvi o altro. Però.. Una sensazione strana vi sentite.. E prima ancora che possiate iniziarvi a muovere.. Sentite che siete attirati dentro il cerchio come se volasse.. E una volta entrati nel cerchio.. Sentite come mille voci stridere, parlare, gridare, ridere, piangere.. Tutte umane.. Poi.. Pietra. Dura pietra sul vostro viso. Aprite gli occhi e tutti notate che vi trovate in una camera ancora circolare. Da una parte del muro c'è una leva, Dall'altra una porta e una scritta rossa affianco e sopra 5 teste di drago in bronzo che vi fissano spaventose.. Tutto il vostro equipaggiamento è con voi e riuscite ad alzarvi senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbatto le palpebre per qualche istante... Ha funzionato, non siamo più nelle celle... Ma dove siamo?.Mi avvicino alle scritte rosse cercando di riuscire a leggere... In seguito alzo il capo verso le statue di drago cercando di comprendere se siano in qualche modo magiche o se abbiano una storia nella magia quei draghi...

Spoiler:  
(non credo serva Osservare per leggere le scritte o.O)

Prove di Sapienza Magica 10

Conoscenze Arcane 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...