Vai al contenuto

Il potere dei filosofi


Lorvar

Messaggio consigliato

già... ma non capisco cosa voglia da noi... se non ci voleva tenere come prigionieri perchè ci ha imprigionato? non ha senso chiuderci in un posto dal quale possiamo uscire senza neanche una guardia...

mi avvicino alla porta e leggo la scritta poi guardo le teste dei draghi

spaccadraghi... a cosa si riferisce... forse è quello che ci ha rinchiusi qui? o forse potrebbe riferirsi a quei draghi? ma che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Ci sta mettendo alla prova chiunque sia...Per ora non chiediamoci chi sia, piuttosto, cerchiamo di uscire da qui..., favello mentre cerco di decifrare le scritture e guardo le teste...A proposito io sono Laveria, Laveria e basta.

Spoiler:  
Stesse prove di prima e Decifrare Scritture se non è la nostra lingua...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono Lilith Solitude... Barda girovaga... la mia casa è il mondo... ma penso che dai miei abiti e dalla mia lira s'era già capito

e sorridendo faccio una giravolta con la gonna che s'alza a ogni giro e i capelli al vento...

senza volerlo danzando sbatto contro l'omone alto che mi ha liberata...

ops mi sa che mi sono lasciata troppo andare.. e gli sorrido cordiale... scusami per l'inconveniente..

e faccio un inchino di scuse piegando anche la testa... poi rialzo lo sguardo e tu? posso darti del tu vero? come ti chiami?rivolto all'omone...

dopo che si è presentato vado dall'halfling sempre girando ma fermandomi in tempo stavolta...

e tu invece????

poi continuo a danzare...

e tu elfo? gli giro in torno... quale nome ha affidato a te tuo padre??

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo per favore concentrarci su ciò che stiamo facendo? Cerchiamo un modo per uscire da questo dannato posto!, esclamo furente continuando cià che sto facendo. Mi giro di scatto esasperata favellando inquieta Avete una vaga idea di come uscire? Vi ricordano qualcosa queste teste? Mai visto un paesaggio del genere o simili? Qualsiasi cosa potrebbe esserci utile! Si nota la stanchezza mentale sul suo viso...

Spoiler:  
Sempre prove u.u
Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
Sempre le stesse prove ^^

Indico il luogo spalancando le braccia. Forse non l'avete notato ma siamo nel bel mezzo di non si sa dove trattenuti qui da non si sa chie peggio, non sappiamo come uscirne fuori. Chiedo umilmente perdono se non ho propriamente voglia di ridere! proferisco in tono fintamente carezzevole nei confronti della Barda tornando a dedicarmi ai miei tentativi di comprendere il tutto... Dita si portano al capo massaggiando le tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che non c'è più bisogno di scappare ho più tempo per inquadrare i miei compagni di sventura...si perché di certo essere rinchiusi qui dentro senza saperne il motivo non può essere fortuna.

Golbetz dev'essere il più ritardato del gruppo...ciò nonostante ha qualcosa che mi ricorda me stesso, la sua pigrizia probabilmente.

Certo che la maghetta è proprio antipatica, ma mia quanto si lamenta... Il mio sguardo si posa sulla mezzelfa quando mi chiede il nome e gli occhi mi si illuminano, la voce mi si spezza in gola mentre cerco di rispondergli pronunciando il mio nome. Torno a ragionare lucidamente qualche istante dopo, quando va ad importunare l'elfo Mamma quanto è carina! Ed ha pure un bel carattere, ottimista quasi quanto me!

Mi strofino la faccia per riprendermi dalla fugace emozione Ragioniamo...

Vado verso le teste di drago in metallo e le studio attentamente A cosa può servire la leva? La porta si apre o le teste ci sparano addosso soffi infuocati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Laveria: conoscenze arcane:18+7=25

Spaienza magica:19+10=29

Lilith:Conoscenze storia:11+7=18

Conoscenze bardiche:7+4=11

Ascoltare:10+7=17

Osservare:20+3=23

Golbezt: saggezza: 20+2=22 0.0

La caduta nella stanza sembra quasi rassegnarvi all'idea che collaborerete per dover uscire di qui, e chi più chi meno, chi aperta come il mare, chi chiuso come una montagna, vi presentate e vi aprite al resto degli altri compagni prigionieri. Vi alzate e la scritta curiosa vi balza agli occhi. E' scritta con una calligrafia molto elegante e sembra molto recente:

"5 son le punte della vita

5 le menti di cui si è servita

il sacrificio a cui è resistita

la salverà dall'essere rattristita?

5 saran gli attacchi

e altrettanti saran gli acciacchi

ma chi difenderà la libertà?

A voi la scelta di bontà."

Laveria sente una grande forza magica in tutta la stanza, le teste di dragone poi emanano una spaventosa forza. Eppure le va e porta sono assolutamente normali. Chissà dove sarà rinchiusa la magia.. Lilith intanto osserva tutta la stanza con pazienza atipica e infinita e nota all'interno della bocca dei draghi come un foro. Eppure non ricorda nulla di questi draghi, tranne forse che appartenevano alla stirpe dei draghi di rame. intanto golbetz riflette.. C'è per forza qualcuno che ha architettato tutto questo caos e deve aver preparato questa sorta di prove. Eppure forse vuole anche insegnare qualcosa con queste prove.. O dare un avviso.. quale sarà?

testa+di+drago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo attentamente le parole che vi sono vergate ad alta voce"5 son le punte della vita, 5 le menti di cui si è servita, il sacrificio a cui è resistita, la salverà dall'essere, rattristita? 5 saran gli attacchi e altrettanti saran gli acciacchi, ma chi difenderà la libertà? A voi la scelta di bontà."

Silenzio per qualche istante per poi proseguire in un ragionamento a voce alta Di Due cose sono certa. Alzo l'indice e il medio della mano destra. Uno, abbasso il medio.Dobbiamo collaborare. Ognuno di noi possiede qualità che altri non posseggono, possono notare cose che gli altri non hanno notato. Il Segreto della Forza è Unire tante unità Deboli per formarne una Forte.,rispondo citando la pergamena. E due, abbasso l'indice indicando le teste di drago di bronzo.Quelle teste emanano una potente energia magica così come tutto in questa stanza ad eccezione della leva e della porta. Mi volto leggermente verso Lilith Solitude favellando Avete notato qualcosa voi? e poi verso gli altri E voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo madama maga c'è un foro nella bocca nel draghi grande come una fava...

più di questo dirvi non so... ma di quei buchi qualche sospetto ho..

come vedete son draghi di rame.. i draghi metallici non son devoti al male...

chiunque li abbia uccisi gentile non è e di certo l'ha fatto senza troppi perchè

Spoiler:  
riprovo conoscenze bardiche vedi bonus sopra.... prendo 20.... quella è una poesia in rima...
Link al commento
Condividi su altri siti

mi siedo a terra, chiudo gli occhi ed inizio a ragionare.

5... questo è il numero che ricorre... noi siamo in cinque... le teste di drago sono cinque... cinque attacchi... che si riferisca alle bocche dei draghi?

mi gratto il mento.

chi difenderà la libertà... uno di noi si dovrà sacrificare per gli altri? non sarò di certo io...

mi alzo in piedi

potremmo provare quella leva... magari allontanandoci tutti dalle teste di drago... le frasi sul muro dicono che ci saranno 5 attacchi, se verranno dalle teste di drago sarà meglio stargli più lontano possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, Lilith... Fori... Volgo il capo verso Lucian annuendo. D'accordo, qualcosa dovremo pur tentare, ma dove dovremmo rifugiarci? La stanza è circolare! Guardo la leva. Potrebbe azionare un meccanismo: e se fossero getti forse arriverebbero sino alle pareti e se fossero colate di qualcosa potrebbero prendere il bordo... Mmm... Mi allontano di qualche passo dal gruppetto portando le mani alle tempie... Pensa Lavy, pensa... pensa... Ti ricordano qualcosa... i Draghi?...

dm

Spoiler:  

Prova di Conoscenze Arcane 7 o Sapienza Magica 10 volte a capire se nella storia della magia ci sono mai stati draghi o battaglie o semplicemente a comprendere che significato abbiano i draghi di rame

P.S.

Ma la porta è una normalissima porta con tanto di maniglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

i draghi di solito sputano fuoco... batterebbe mettersi in modo di non avere draghi di fronte... credo... i draghi attaccano così no? con il soffio... credo.... poi mi avvicino al halfling che non si è presentato...

tu che dici? ps non ti sei ancora presentano... non me lo dici il tuo nome???aspetto una sua risposta poi aggiungo

ragazzi nessuno ne sa qualcosa in più sui draghetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto intenso a pensare Bah, sono solo dei fori: basta tappar.. quando la barda si rivolge nuovamente a me. Il volto prende un colotiro più roseo del solito C-c-cliff, signorina e aggiungo con una voce il più profonda possibile, decisamente innaturale, Non ti preoccupare se ci sono io non può accaderci nulla! Sono troppo fortunato io!

Link al commento
Condividi su altri siti

mauhauhauh mi scusi signor fortunato allora perchè è qui?

gli dico sorridendo...

ma sono tutti così gli hafling? basta parlargli per mandarli in confusione?

mah.... comunque l'elfo non è male e l'omone se fosse pià intelligente neanche...

Spoiler:  
conoscenze bardiche +4 sulla scrittura.. sembra una canzone ed è la mia arte voglio vedere se mi ricordo qualche particolare speciale di quella scritta o di simili
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...