Vai al contenuto

Il potere dei filosofi


Lorvar

Messaggio consigliato

Continuando col vocione sicuro, ma distogliendo lo sguardo dalla ragazza per la timidezza voltandomi da un lato, rispondo con sicurezza e senza indugio Solo un'altra volta nella vita mi hanno catturato e ti assicuro che è stata una delle mie più grandi fortune! Anche questo posto mi riserverà qualcosa di bello... concludendo smetto di pensare alla mezzelfa e sollevo un poco la testa come se stessi pensando ad altro L'ultima volta ho trovato il vecchio Gerome, una autentica miniera d'oro...questa volta potrebbe andarmi perfino meglio! Chissà che dalle bocche di quei draghi non inizia a colare dell'oro ahahah fantastico alcuni istanti senza pensare a ciò che mi ci circonda.

Poi torno con i piedi per terra e come rassicurato dalla mia stessa persona dico con molta modestia a Lilith Se voglio uscire di qua ci metto un minuto, ma poi mi perderei la possibilità di godere della vostra compagnia e strizzo l'occhio alla ragazza, per nulla intimidito dalla spanna di altezza in più. Mi stavo quasi scordando di essere il migliore pfh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Lilith: conoscenze bardiche:14+4=18

Lucian: osservare:9+7=16

cercare:7+7=14

Laveria Conoscenze arcane:3+8=11

Non ho fatto sapienza magica perchè serve a riconoscere se ci sono incantesimi e tu sai già che ci sono. Quindi non serve.

Dopo varie e vicendevoli discussioni ognuno fa ciò che può per capire cosa c'è nella stanza. Lilith studia attentamente la scritta. La sua conoscenza da bardo le fa capire che quella è una scritta che non appartiene a nessun artista, poeta, o comunque che eserciti una qualche arte. Sembra più una filastrocca scritta da un qualcuno molto saggio e letterato. Lucian osserva la leva. Ma non riesce a notare nulla a parte che è di legno e così anche la porta è di legno, con maniglia. Una semplicissima porta. Oltre a questo nulla sembra attirare la sua attenzione più dei sassi a terra. E laveria ricorda solo una cosa dei draghi di rame. Che fanno male ai cattivi. Ma per il resto senti come un vuoto in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

giovani per quel che posso dirvi... è che questo scritto non è famoso... non appartine a nessuna scuola ne di canto ne di poesia... non appartiene a nessun poeta ne bardo... ma di certo a una persona di grand'intelletto... e di certo non buona se è la stessa che ha ucciso i draghi... come ho detto prima i draghi metallici non sono devoti al male... ergo se sono stati attaccati e uccisi di certo non sarà stato un'anima pia a farlo...

dopo di che giro il viso facendo danzare i capelli...

come potete vedere oltre che carina sono anche intelligente

e sorrido radiosamente facendo l'occhiolino prima all'halfling e poi all'elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Schiocco la lingua frustrata... A parte che costoro sono buoni neppure io riesco a comprendere altro. Visibilmente frustrata per quella che considero una mia incapacità ascolto attentamente la barda.Possiamo quindi escludere che colui che ci abbia rapito, perchè non penso si possa parlare d'altro se non di rapimento, voglia soldi per un riscatto o simili. Non ha problemi di danaro e suppongo che costui sia anche abbastanza versato nella magia. E' colto, quindi è una persona ricca o dell'alto clero... O magari lo è stato... Ci penso su per qualche altro secondo prima di mormorare Ma allora cosa vuole da noi...? Scuoto il capo per liberarmi da questi pensieri molesti per poi favellare nervosa Tiriamola giu appiattendoci lungo le pareti, magari ci salveremo la pelle...... E detto ciò mi vado a posizionare al di sotto della parete, esattamente sotto la testa del drago più vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di aspettare ancora un pò... Cliff tu sei uscito con così grande abilità dalla tua prigione senza usare la forza ergo credo tu ia abile nella meccanica.. non potresti controllare? mi sentirei più sicura...

Spoiler:  
diplomazia +9.. e vorrei specificare che mi trovo in una situazione a me favorevole.. l'hafling ha mostrato un notevole interese verso di me
Link al commento
Condividi su altri siti

Già già, prima ti ripari da quell'elefante senza proboscide e poi chiedi al magnifico Cliff di rischiare la pelle! affermo indispettito per il comportamento della barda. Ma una sfida è una sfida. E io non mi ritiro mai davanti a una sfida...certo, non sempre rispetto le regole, ma l'importante è vincere.

Usa quel bestione come scudo ragazzina dico, ormai tanto superbo da sentirmi quasi una divinità, che il maestro ti fa vedere come funziona.

Poggio una mano dietro la vita e tocco esattamente ciò che mi serve Bene, i miei strumenti sono qui con me! Scendo un po' con la mano...e sembra che io abbia anche il mio solito c... hihih, la mia solita fortuna

Con passo sicuro ed elegante mi avvicino alla porta come fossi un divo al centro delle luci del palco. Lecco il pollice con stile e inizio ad esaminare l'uscio che mi si presenta, osservo le fessure che fanno da bordo alla porta e la serratura cercando di capire come quest'ultima possa essere collegata alle teste di drago, Dubito fortemente siano vere teste di drago: non credo i draghi di rame abbiano un foro al centro della bocca, sarà anche carina e ottimista ma ad intuito...devo averla sopravvalutata, ed alla leva.

@ DM

Spoiler:  

Cercare +6

Se trovo una trappola o un congegno magico provo anche a capire di cosa si tratta o da che scuola arriva: sapienza magica +6

Faccio con calma per entrambe le prove (prendo 15 xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non mi volete far tirare i dadi cattivi >.<

Cliff: cercare=21

Sapienza magica=21

Lucian:cercare=27

Cliff ma perchè non hai preso 20?

Il magico Cliff avvicinandosi alla porta e la leva come scivolando sul terreno lascia che la sua vista magica spazi in quello che può sembrare semplice legno, ma per lui non lo è. Osserva una sottile linea magica che parte dalla leva e dalla porta ed entra nel muro. Segue la linea con il dito e osserva che sale verso ogni testa di drago.. Una bella trappolona era lì e al minimo tocco dei due oggetti sarebbe partito una fiammata dalle teste di drago, e chissà come avrebbe reso la stanza.. Lucian intanto nulla trova di strano, ma gli occhi del ladro illuminati non lasciano dubbi, lui ha trovato qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Perché sono già troppo forte così =P Cmq da manuale per prendere un 20 ci vorrebbe una cosa come mezz'ora di studio del problema: nel frattempo Laveria avrebbe tirato la leva e Golbetz il mio collo xD

La leva e la porta non si toccano...altrimenti i draghetti ci dimostrano il loro disaccordo affermo pensieroso mentre studio la situazione. Spostarci per evitare le fiammate non penso sia la soluzione: se la ragazza col broncio ha ragione le fiammate alzerebbero comunque la temperatura della stanza abbastanza arrostirci tutti. Tiro un sospiro e poi, dando ancora le spalle al gruppo e il viso alla porta, ammetto Sei un osso duro: ma contro di me hai perso in partenza!

Mi accovaccio sulla porta e studio un modo per aprirla senza far scattare il meccanismo magico, magari disinnescarlo del tutto Mal che vada dirigo tutte le fiammate sul gigante che sfonda le porte invece di aprirle buahahha

@ DM

Spoiler:  

Questa volta prendo 20, non ci tengo a morire da teenager xD

Disattivare congegni 6+20=26

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a quanto sembra avevo ragione era una trappola quella leva...anche se non ne capisco di meccanica... sono perspicaceXDXD

beh qualora uscissero le fiamme mentre lui cerca di liberarci dovrà esserci un modo per evitare di diventare un'arrosto di mezzelfa... sono anche albina ho la pelle delicata... io...

beh a quanto pare siamo nelle sue mani "magico" Cliff..

e gli passo la mano nei capelli...

cercate di farci uscire indenni aggiungo sussurando all'orecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...