Vai al contenuto

Il potere dei filosofi


Lorvar

Messaggio consigliato

golbezt ci riesci a staccare quelle teste dal muro con la tua ascia?

non sarà elegante quanto il metodo di cliff, ma potrebbe funzionare...

guardo l'halfling in azione e rifletto

forse è a questo che si riferivano le scritte... chi apre la porta si prende le fiammate... chi sarà disposto a provare?

poi mi avvicino alla mezzelfa e parlo a bassa voce

quando mi sono svegliato nella cella, prima, un nome risuonava nella mia testa... il nome era "spaccadraghi"... per caso in alcuni tuoi viaggi ne hai sentito parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Credo di aver sottovalutato quel piccoletto, ci sa fare... Lo guardo all'opera. Anche se ha un ego smisurato. E la barda non è da meno. Respiro profondo traggo passandomi una mano tra i capelli. Guardo i due che confabulano con espressione leggermente interrogativa, infastidita da cotanta segretezza cercando di non darlo a vedere per poi volgere l'attenzione a Golzbert. Non sono sicura che tagliare le teste ai draghi possa risolvere il problema o ne possa creare un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
lilith conoscenze storia:18+6=24

Conoscenze bardiche:20+4=24

Cliff disattivare congegni=26

Scosse elettriche partono dalla stessa radice dei capelli e percorrono tutto il trasandato e agile corpo dell'hafling quando la stupenda mezz'elfa gli carezza i capelli e lo esorta a svolgere bene il suo lavoro. Sarà stato quello o la consapevolezza che fallimento uguale morte a far concentrare al massimo il giovane Cliff e a disinnescare la trappola un atomo alla volta. E a lavoro completato scorge il suo splendido lavoro e si pulisce le unghie con falsa modestia. Intanto Lilith pensa.. Ricorda di racconti lontani.. Spaccadraghi.. Associ a questo nome il ricordo di un liquore e di uno svenimento di 30 persone in una taverna per averlo assaggiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

lucian per quel che mi hai chiesto ricordo di racconti lontani.. Spaccadraghi.. viene associatoa questo nome il ricordo di un liquore e di uno svenimento di 30 persone in una taverna per averlo assaggiato... nulla di pià... ed essendo che tutti noi ci siamo risvegliati un pò tramortiti.. e confusi avrebbe anche senso

allora Cliff ti devo la vita o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Scosse elettriche"....da come hai cominciato il post mi hai fatto prendere un colpo :lol:

E sì ragazza, ti sdebiterai con calma una volta fuori di qui ridacchio sul finire della frase.

Apro la porta con la mano sinistra mentre con la destra faccio segno ai presenti di precedermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, Cliff.. Quando usciremo di qui ricordatemi di dirvi grazie. favello guardandolo per alcuni istanti prima di volgere occhi sugli altri presenti ed infine sulla porta. Alzo un sopracciglio facendo segno a chi mi precede di proseguire innanzi a me. Non andrò per prima, ne sono certa... Una volta entrati almeno due di noi entrerò cautamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi alzo e mi rivolgo all'halfling "BRAVO SORCIO CI SEI RIUSCITO A QUANTO SEMBRA.

poi parlo a tutti i presenti nelle stanza "RAGAZZI PENSO CHE LA PERSONA CHE CI HA RINCHIUSI CI STIA METTENDO ALLA PROVA IN QUESTO POSTO,SENNO NON AVREBBE SENSO ESSERE IMPRIGIONATI E POI TROVARE SERIE DI PROVE ADEGUATE PER 5 PERSONE,ESATTAMENTE QUELLE PRESENTI.

E SICURAMENTE QUESTA PERSONA CI STA ANCHE OSSERVANDO"

"perchè tutto questo??chi ci vuole???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leggiadro ladro con la mano sulla maniglia si da un'occhiata dietro. Sono tutti lì, pronti ad attendere cosa si cela dietro la fantomatica porta.. Dopo essersi assicurato che niente possa portare pericolo apre la porta con calma sacrale. Un fascio di luce come una lunga spada scaturisce quando apre pochissimo la porta. Dopo una sbirciata decide di aprire la porta. Dentro c'è una sala completamente bianca. Una lunghissima sala con un colonnato anch'esso bianco ad entrambi i lati. Alte colonne distanti circa 2 metri l'un l'altra e dal muro poco più di 2 metri. A colpo d'occhio contate 15 colonne e in fondo alla sala.. Un uomo nerovestito da una lunga tunica con un pentacolo simile a quello delle celle sul petto. Un libro in mano e una camminata tranquilla e pensosa per la stanza.. Come al solito, niente finestre nè porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna l'halfling è abile...sarà lui quello che ci ha rinchiuso qui?

rimango fermo dietro all'halfling osservando la stanza decidendo sul da farsi

@dm

Spoiler:  
osservare, ascoltare e cercare +7 se c'è tempo prendo 20 altrimenti prendo 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi e grossi con il cuore di uno scoiattolo... Lilith, la prossima poesia voglio che sia su di me! affermo sorridente alla mezzelfa mentre varco la soglia della stanza.

Avanzo sicuro tra le colonne ben illuminate, gli occhi un po' strizzati cercano gradualmente di abituarsi alla forte luce.

Parlo ad alta voce, sorridente e senza nascondermi, in direzione dell'uomo che vedo sul fondo della sala Se mi avesse semplicemente imprigionato in quella cella a quest'ora avrebbe un pugnale infilato nella schiena. Ma questa mi pareva più una sfida che un tentativo di disfarsi di noi, erro forse? La voce è piuttosto sicura e l'aria rilassata, le armi riposte nella cintura. Quando si gira alzo una mano in segno di saluto, con un gesto un po' cordiale un po' infantile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre l'halfling si fa avanti dopo aver aperto la porta faccio passi veloci quasi per superarlo e gli passo avanti dicendo all'uomo nella stanza "SEI TU CHE CI HAI IMPRIGIONATO???O SEI UNO CHE CI DEVE PORRE UN'ALTRA PROVA???

poi faccio cenno agli altri di entrare e poi cerco di esaminare bene l'uomo che ho avanti a me

@DM

Spoiler:  
prova di osservare per esaminare l'uomo +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella stanza completamente bianca con calma. Forse mi inizia a piacere l'essere messa alla prova... Mi guardo attorno. Noto la figura vestuta di nero. Cerco di leggere il titolo del libro. Chi siete voi? risuona la mia voce ammantata di una calma apparente, argentina, dopo il silenzio dei miei compagni. Sguardo perpetua il suo posarsi sull'uomo...Cerco di comprendere se vi è magia in lui...

Spoiler:  
Prova di Osservare prendo 20 se si può

Prova di Ascoltare prendo 20 se si può

Sapienza Magica 8 o Conoscenze Arcane 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Poichè qui sono azioni rapide che fate così come viene, senza stare a concentrarvi più di tanto(prendere 10 equivale a 10 prove dell'abilità) lancerò i dadi e basta

Lucian: ascoltare:1+7=8

osservare:18+7=25

Golbetz: osservare: 3+2=5

Laveria: ascoltare:3+1=4

osservare:20+1=21

sapienza magica: 3+8=11

Oltre a tutto ciò che a tutti è saltato all'occhio lucian riesce a notare il libro dell'uomo misterioso. Sembra un grande libro nero, infoderato in pelle squamosa, con un grande pentacolo in copertina e all'interno ci sono scritte e pentacoli o anche disegni strani.. Come di cerchi con dentro figure geometriche. Golbetz Con fare sicuro entra nella stanza con l'hafling affianco. Non nota nulla di strano mentre con fare militare avanza verso il mistero. E così cammina l'hafling, avanzando con fare sicuro e con parole ferme di fronte all'ignoto di quell'uomo. Non è minimamente intimorito da quell'uomo, anzi gli da uno strano senso di familiriarità nelle sue movenze e pensieri.. Sembra proprio come il suo vecchio maestro.. Anche laveria osserva bene l'uomo e nota i contenuti arcani del libro, eppure sente che quel libro oltre a trattare di magia ne è completamente intriso. Quasi come se le sue pagine fossero fatte di energia magica pura.. E affianco a lei c'è lilith, la cui voce melodiosa rimbomba nella sala amplificando il tono di estrema curiosità per la sua strana sorte.. A sentire questi rumori il vecchio gira lo sguardo. Non dovrebbe avere più di 70 anni, alto un 1,60 m, molto magro, e con dei grandi occhiali. Si gira verso di loro e con un sorriso gioioso e alzando le braccia esclama con una voce così profonda che il vostro cuore trema:"Benvenuti figli miei! Benvenuti in casa di vostro padre. Il mio nome è Xardas. E complimenti. Avete superato brillantemente le sfide. Ora però è tempo di iniziare davvero a lavorare per questa terra" E vedete che richiude le braccia e sorride ancora invitandovi ad avvicinarvi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto a distanza cautamente, guardandolo mentre un cipiglio perplesso si manifesta sul mio volto eburneo. Chi siete voi?, ripeto io la mia domanda scandendo le parole per bene. E' evidente che non desidero conoscerne il nome, bensì il suo ruolo in tutta questa faccenda. Figli vostri?, domando con una sorpresa che rasenta il sarcasmo. Dove siamo? E soprattutto cosa volete da noi?! Ecco che il desiderio di mettersi alla prova sfuma, sostituito da una ira repressa.

Chi si crede di essere per giocare con le nostre vite? Per manovrarci come burattini?

Link al commento
Condividi su altri siti

"FIGLI DI CHI??SIGNORE MA COSA STA DICENDO???MA SOPRATTUTTO QUALE ERA LO SCOPO DI METTERCI ALLA PROVA???A COSA LE SERVIAMO???"mentre dico questo avanzo verso il vecchio stando attento a qualsiasi cosa imprevista

devo andare via di qui !!!non ho tempo da perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...