Vai al contenuto

Il potere dei filosofi


Lorvar

Messaggio consigliato

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo il guerriero superarmi di corsa e gridare con aria più di disprezzo che stupefatta.

Mamma come si sono irritati questi per due scherzetti da nulla!

Non tento neanche di far prevalere la mia voce sulle loro. Semplicemente avanzo verso il vecchio con passo calmo e scrutando i suoi occhi. Mi metto di lato a lui e do un'occhiata al suo libro cercando di capire cosa tratta. Si innervosiscono per nulla questi giovani che avete scelto... spero per voi che in questo libro ci sia una formula che possa guarirmi dico mentre sollevo la manica per mostrare il taglio che mi sono procurato nella prima stanza.

@ DM

Spoiler:  

Percepire intenzioni -1 (per capire quelle del vecchio)

Sapienza magica +6 (per riconoscere gli incantesimi del libro)

Link al commento
Condividi su altri siti

raggiungo velocemente i miei compagni ed osservo l'uomo

i miei genitori li conosco e voi non assomigliate né a mio padre né a mia madre...

mantengo un tono calmo nonostante sul mio volto si legga l'impazienza di chi vuole sapere.

avvicino la mano all'elsa della spada

ora spiegateci perché e come ci avete rinchiusi qui, cosa volete da noi e a cosa servivano quelle prove... voglio, anzi pretendo, spiegazioni esaustive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ecco xardas XD

Xardas1.jpg

Cliff: sapienza magica:4+6=10

Le vostre domande partono come frecce verso il vecchio di fronte a voi. Lui incrocia le mani e abbassa il sorriso in un'espressione seria. Dice con voce profonda ma leggermente dura:"Padre è chi vi guida, vi protegge, vi istruisce e vi porta a essere uomini migliori. E voi dovete esserlo. Per voi stessi e per gli altri." Cammina avanti e indietro con il libro aperto non curandosi dell'hafling dietro che lo segue e sbircia. Ma il piccolo astuto hafling nulla comprende da quelle strane scritte arcane. E' qualcosa di nuovo e unico. Intanto Xardas inclina i suoi occhi bianchi verso Lucian:"Pretendere da tuo padre non è una mossa astuta figlio. L'impudenza paga, e non a poco prezzo. E se davvero desideri uccidermi, mia bellissima figlia, non ti resta che provarci." si ferma poi in mezzo alla sala e li guarda con sguardo duro ma comprensivo:"Siete all'interno della mia torre. Siamo ora su una collina in campagna per non essere infastiditi dai noiosi paladini di Resembool. E siete qui perchè dovete fare un grande favore a voi stessi e salvarvi la vita insieme a quella di questa nazione. Ditemi un pò, quale significato pensate che abbia avuto quel cerchio con il pentacolo all'inizio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea di cosa significhi quel pentacolo... non mi intendo ne di religioni ne di magia...

guardo gli altri

nonostante possiamo essere forti non penso che il destino di una nazione sia qualcosa che possiamo proteggere così facilmente.

non sono nemmeno riuscito a proteggere la persona che amavo... figuriamoci una nazione...

@dm

Spoiler:  
curiosità: ti piace fullmetal alchemist? xD
Link al commento
Condividi su altri siti

il pentagono che io sappia è uno dei più grandi simboli di magia oscura... ma ci sono anche riti che utilizzano il pentagono per "esorcizzare" il male...

dm

Spoiler:  
conoscenza storia 8 sul pentagono e conoscenze bardiche sempre sul pentagono

e comunque stia lontano da me... non son una figlia e si riparmi i complimenti... non mi piacciono le persone che mi tengono in ostaggio sai com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo guardo incuriosita, ma ancora un pò diffidente.. Chi sono costoro? dimando al suo indirizzo per poi rispondere alla sua domanda Il pentacolo è uno dei simboli più discussi. A volte viene inteso come un simbolo dell'occulto, altre come un simbolo della vita. Rappresenta l'uomo nel pianeta, la mano dell'uomo.. Spesso usato in rituali a sfondo macabro umani.. spero di aver risposto correttamente.. Nel mentre ripenso alle mie conoscenze...

Spoiler:  
Conoscenze Arcane 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Lilith:

Conoscenze storia: 14+6=20

Conoscenze bardiche 10+4=14

Laveria: conoscenze arcane:18+8=26

@zetsu= SI! XD

Laveria ricorda che un giorno il suo maestro gli parlò di alcuni maghi che usavano simboli arcani come pentacoli o pentagoni in cerchi per canalizzare l'energia magica. Maghi particolari che dopo anni di studio potevano scrivere gli incantesimi con questi simboli dappertutto. Intanto Lilith ricorda che in molti culture i pentacoli erano simboli usati come collegamento tra la vita e il potere, la vita e la morte, un legame tra il mondo dei vivi e dei morti. Xardas intanto con sguardo duro li osserva:"Credete davvero che tutto sia per caso, compreso la vostra presenza qui? Tutto nella vita ha una causa e un motivo scatenante e un fine. Per esempio Lucian, sapevi che tuo fratello è vivo e vive in questa regione? In una foresta popolata di tante creature pericolose, ma è lì." Poi si gira ancora a osservarli tutti:"Tutte le specie viventi stanno per essere tramutate in altro. L'invidia dei morti vuole riversarsi sui vivi e trasformarli in non morti così che non ci sia più disparità perchè coloro che hanno perso la vita la rivogliono e non accettano ciò. Voi, con le vostre abilità, le vostre caratteristiche, il vostro cuore e soprattutto il vostro essere potete farcela. Siete l'elitè dell'elitè della vita. Gli unici che possono sconfiggere la morte. Perchè se fallirete, non solo il mondo perirà, ma voi e io con lui." E alzando le mani appare l'immagine di case vuote,città deserte e corpi a terra senza vita nè anima.. Scuole, chiese, castelli.. Pieni di corpi senza vita.. Compresi i vostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo inorridita le immagini che mi si pongono dinanzi portando una mano sulla bocca e soffocando un'esclamazione. Ogni vizio che mi è stato concesso sino ad allora, la mia prospettiva di un futuro ricco da Illusionista scompare sfumando insieme a quelle immagini... Ma co-cosa dobbiamo fare...?, dimando io deglutendo cercando di scacciare quelle immagini che per una figlia di un ricco mercante come me non s'erano mai vedute... Insomma, non sappiamo davvero cosa fare... E chi è che sta per sconvolgere il mondo che conosciamo...? E come facciamo a sapere che non ci state mentendo, che questa non sia l'ennesima prova da superare...? Abbiamo bisogno di certezze, non di altri dubbi...

Possibile che accadrà proprio questo...? Ma chi, chi farebbe mai una cosa del genere...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo le immagini con la bocca semi-aperta per qualche secondo, poi mi riprendo dallo stupore. Le parole mi escono istintivamente, senza doverci pensare Morto va anche bene ma non in quello stato. IO li a farmi ridurre bianchiccio in quel modo non ci vado! Devo dormire sopra i miei tesori in una bara io!

Ho sentito che ai non morti gli puoi tranciare il fegato e neanche se ne accorgono: e quella è la tattica da rissa su cui mi sono allenato per tanti anni! Non ho ancora ucciso nessuno e non voglio fallire la prima volta che ci provo!

... forse sarebbe più facile uccidere il vecchio e vendere i suoi vestiti, sembrano di buona fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai gli occhi per vedere ciò che ci ha mostrato o li usi solo per guardarti allo specchio? C'è Distruzione! E tu la prendi alla leggera! E' vero, Lilith, potrebbe mentirci, è un dubbio che ci assale, ma non comportarti come se fossi cieca!, esclamo al suo indirizzo con irritazione visibile. La vita non è un gioco! E se in tutto questo ci fosse anche solo un seme di verità io sarei pronta a farmi avanti! La mia voce ha assunto una nota di acciaio insolita.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece ci mente? A questo non ci hai pensato? tu sei una maga.. dovresti capire che non tutta al magia è buona.. e se il cattivo fosse lui? e con quelle immagini vuole "muovere" in noi istinti caritatevoli e inveec fidandoci finiamo per essere noi nel torto? non ci hai pensato a questo?

piccolina la gente muore ogni giorno e le guerre e al distruzione esistono sin dall'alba dei tempi ma forse finora sei stata troppo occupata a spendere i soldi del papino per vivere realmente...

sorrido e scuoto la testa...

l figlie di papà che fanno le saccenti mahuauhauhauh e per fortuna che è una maga... dovrebbe conoscere la magia meglio di me... mah valle a capire...

come ho già detto... sei una maga... dovresti sapere tutto della magia o almeno abbastanza da capire che le illusioni non son realtà... ma "trucchetti" per cambiarla...

cerca di osservare la realtà non le illusioni... allora vedrai davvero..

è quantomeno inutile farsi impaurire da un'illusione... così non farai altro che il suo gioco...

poi prendo fiato e sbuffo...

parli di vita... ma sai realmente cos'è? quella che hai visto non è vita... io vedo più vita quando mi vedo allo specchio che in una magia... almeno so che ciò che vedo nello specchio è reale...

almeno so che sto vivendo a pieno delle mie possibilià quando mi guardo allo specchio.. e che per tutto quello che ho devo dire grazie a me stessa...

prechè questa è vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanedo seduto e impassibile alle immagini mostrate dal vecchio dico allora noi dovremo salvare questa nazione per non farla diventare un covo di non morti giusto???cosa ci guadagno io la vità non è niente alla fine potrei comunque perderla cercando di realizzare questo nobile scopo!!!e poi ho una missione io non posso perdere tempo con te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è ancora vivo... bene. che nessuno lo tocchi, spetta solo a me eliminarlo.

i miei occhi brillano al solo pensiero di trafiggere il cuore di mio fratello con le mie frecce.

se questo mondo finisce io non potrò avere la mia vendetta.... non posso permetterlo.

non c'è gusto ad eliminare un non morto...

mi rivolgo alla mezzelfa

non c'è dubbio che l'immagine che voi vediate allo specchio sia bella... ma immaginatevi che da un giorno all'altro tutto il mondo attorno a voi cambi, che le persone inizino a morire una ad una... e che la colpa sia la vostra che non avete voluto aiutarli... avrete ancora il coraggio di guardavi negli occhi attraverso lo specchio?

sposto nuovamente lo sguardo verso il vecchio.

mio fratello non sarà ucciso da altri, solo io devo avere questo diritto. se il mondo finirà troppo presto non potrò farlo... più aiuto avrò meglio sarà... e se è di bell'aspetto come la mezzelfa è ancora meglio.

io sono un cacciatore. che si tratti di animali o altri esseri non mi interessa, ma devo avere un guadagno. questa è la prima condizione: io combatto per vivere, non per sopravvivere, se combatto devo almeno riuscire a guadagnarmi i pasti.

la seconda condizione è questa: se è vero che mio fratello si trova da queste parti io lo troverò e lo ucciderò sembra che lei sappia qualcosa su di lui, sei io vi offrirò i miei servigi voglio la possibilità, con il vostro aiuto, di trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente? si riuscirei a guardarmi tranquillamente... non sono stata io ad ucciderli mi sono limitata a guardare mentre cadevano non sono un paladino... son una barda... e come ha detto sopra l'altro... l'unica vita che conta è la mia... e potrei perderla sia accettando la missione che senza farlo...

a questo punto se non posso avere alcun tipo di guadagno preferisco sedere una sedia imbottita e godermi lo spettacolo sperando di essere l'ultima ad espirare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio sorride compiaciuto a questi profondi discorsi:"Lilith, mia figlia ribelle, pensaci se rinunci alla vita perdi tutto. Se invece provi a combattere per essa potresti guadagnare tanto, ciò che dentro di te più vuoi. Se no perdi tutto. Cosa è più conveniente?" E le sorride. Poi rivolgendosi a Lucian con sguardo serio:"Sì Lucian, posso portarti da lui con facilità, ma stai attento a ciò che vuoi perchè potresti averlo." Rivolgendosi verso la montagna possente che parla stizzito dice con fermezza:"Beh se hai una missione importante da fare sicuramente non la potrai fare se sarai morto." E poi sente la voce della piccola ombra vicino a lui e dice divertito:"Beh Cliff allora lascia vivere il mondo, così ci saranno sempre più persone a cui potrai rubare tutto ciò che vuoi" e conclude con un sorriso all'hafling. Poi rivolgendosi a Laveria:"Tu hai visto cosa può attivare qualche goccia di sangue, prova a pensare se il sangue fosse a fiumi cosa potrebbe succedere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...