Vai al contenuto

Il potere dei filosofi


Lorvar

Messaggio consigliato

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

A me i morti fanno un po' schifo: puzzano, sono mollicci e stanno sempre seri. Ciò nonostante se devo solo eliminarli e non berci una birretta in compagnia posso occuparmene anche da solo della faccenda ammetto con un sorrisetto beffardo. Vado poi subito al punto chiave della questione A quanto ho capito oltre a salvare il mondo c'è anche una ricompensa...se qualcuno di noi non partecipasse o si "ritirasse" questa sarebbe divisa tra i rimanenti?

Sono indeciso se quelli che viaggeranno con me avranno un piccolo incidente a fine missione o se semplicemente saranno lasciati in mutande.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi interessa delle conseguenze. mi assumerò le responsabilità di ogni mio gesto, in questo caso in particolare si tratta della mia vita privata, ciò che succede è sol affar mio...

rispondo rivolgendomi solo al vecchio.

poi alzando il tono della voce:

accetto questo compito, considerami assunto.

mi rivolgo alla mezzelfa

siete sicura di non volerci aiutare? siete pur sempre, anche se solo in parte, un membro della mia razza e nel poco tempo che abbiamo passato assieme mi avete aiutato... ...ed in più è anche molto bella... sarò contento se resterete con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la mezzelfa. Abbassa i toni, mezzelfa. Tu non sai un bel niente di me. NiEnTe. Quindi non ti permettere di giudicarmi. C'è astio nel mio sguardo, lo sento e non me ne preoccupo. Io me ne intendo di Magia, sono una Maga quindi attenta a giudicare la Magia che non credo tu ne sappia molto. E poi cerca di usare il cervello: se te ne vai semplicemente senza fare niente la fine sarà certa, se almeno provi a realizzare la missione sarai libera di tornare a fare la barda quanto vuoi in caso di riuscita. Pensaci su.

Guardo il Vecchio.

Abbiamo la possibilità di pensarci o la risposta dev'essere data immediatamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

mahauhauhau poverina mi sa che ho infilato il coltello nella piaga...

povera stolta

e perchè la fine sarà certa... io ti quel tizio non mi fido e non credo stia dicendo al verità..ergo se mi vuole mi paga altrimenti come ho già detto preferisco morire tranquilla a casa mia invece che morire per salvare gli altir

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è non c'è nessuno nel mondo ad aspettarti? Le vite valgono così poco per te? E' per via dei tuoi genitori? Nemmeno loro ti volevano? E' per questo che li vuoi uccidere?, favello con voce malevola nella sua direzione con un sorrisetto tendente al sadico incrociando le braccia al petto. Potrebbe anche darti una promessa di compenso senza dartene affatto in futuro. Chi ti garantisce che dica la verità anche in questo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me le vite degli altri non contano niente... se la mia è comunque a rischio preferisco ricevere un guadagno..

mauhauhauhauhauh cerca di ferirmi... amauhuhaauhuhaauhuhauha povera stolta...

estraggo la mia lira...

e inizio a cantare

mia piccolina...

non fare la bambina

offendermi e ferirmi a parole non si può

e ad essere meno permalosa insegnarti dovrò...

cioè che dici non mi può toccare

e la mia voce non smette di volare...

perchè no smetterò mai di sorridere...

anche se tu smetterai di vivere

mahauhauhauhauh

riposo la lira...

infatti maghetta si paga in contanti... metà prima della missione e metà al ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Espressione sprezzante si dipinge sul mio viso, sostituita immediatamente da una espressione profondamente ferita. Fa ciò che vuoi..., mormoro con evidente delusione abbassando il capo ed allontanandomi da lei e dal gruppo. E' evidente che il danaro per te è più importante di qualsiasi cosa.... La mia voce è stanca, come se avessi corso per chilometri e ora fossi provata. Mi appoggio alla parete con un peso sul cuore portandomi una mano al volto e celando i miei lineamenti.

Ma perchè.... Perchè... Possibile che il mondo giri intorno al Danaro?

Sospiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il battibecco distoglie la mia attenzione da Xardas ed inizio a guardare lo spettacolo che sta iniziando. Del mais tostato sarebbe perfetto adesso.

Rispondo a Lucian senza sollevare lo sguardo dalle due ragazze Scommetto a malincuore sulla maga, mi pare la più infuriata.

E io che pensavo che i menestrelli fossero diplomatici e capaci di ammorbidire qualsiasi animo con due parole ed un paio di note messe al punto giusto. In effetti però, questa è anche una donna: non potrà mai defilare uno scontro verbale senza arrecare danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorride a quei discorsi particolari e vivi che sembrano far convergere le anime l'una contro l'altro.. "Lilith, se denaro vuoi, se vuoi oggetti o qualsiasi cosa che il mondo ti può offrire, questo mondo ne è pieno a buttare. Certo non mi aspettavo che desiderassi davvero dei pezzi di metallo, piuttosto che almeno il modo per guadagnarli." E gira lo sguardo con un sospiro:"la scela è vostra. Vi ho detto la situazione. Una situazione difficile da accettare, ma purtroppo reale e vera. Vi dò l'ultima occasione se fidarmi delle mie parole." E detto questo apre le mani e due porte appaiono una su una parete laterale e l'altra di fronte. "Scegliete pure:porta blu. Voi tornerete nel mondo non ricordando nulla, vivrete la vostra vita finchè la catastrofe che potevate fermare vi ucciderà perdendo tutto.Porta rossa: esplorate a fondo questa pericolosa vicenda e troverete anche voi stessi in questa vita.."

Poi chiude le braccia e dice:"Vi sto offrendo solo la verità.. A voi la scelta."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi alzo in piedi ed il sorriso sul mio volto si cancella lasciando spazio ad un espressione seria.

lilith è stato bello conoscervi... arrivederci.

mi incammino verso la porta.

ora non si torna più indietro.

saluto gli altri con un cenno della mano, sguaino la spada ed attraverso la porta rossa.

fratello sto arrivando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...