Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 ma non impugnarlo a due mani per avere più bonus dall'attacco poderoso?Dipende da che interpretazione da il tuo DM alle parole del Manuale del Giocatore, dato che lo Stocco è, concretamente, un'arma leggera grande quanto un'arma ad una mano classificata in quest'ultima categoria. Se non può essere impugnata a due mani per apportare maggiori danni di For, cosa dovrebbe far supporre che sia possibile attaccare tenendola a due mani? anche attacco poderoso con lo stocco a dirla tutta e non lo farei maiPerché mai? Rappresenterebbe un forte e rapido fendente poco accurato.
Zelmar Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 L'MDG dice nel talento Arma Accurata che questo è applicabile con armi adatte alla taglia della creatura che le impugna, quindi mi sorge il dubbio: se indosso gli Strongarm Bracers ed impugno delle armi di taglia grande, perdo il beneficio di arma accurata, o vale la descrizione dell'item che dice che indossandoli posso impugnare armi come se fossi di una taglia più grande e senza alcuna penalità? Spero di essere stato chiaro nella domanda, grazie a chiunque mi daràà delucidazioni!!!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Settembre 2010 se indosso gli Strongarm Bracers ed impugno delle armi di taglia grande, perdo il beneficio di arma accurataSì, in quanto non utilizzeresti un'arma creata per la tua taglia. Weapon Finesse [General] Prerequisite: Base attack bonus +1. Benefit: With a light weapon, rapier, whip, or spiked chain made for a creature of your size category, you may use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on attack rolls. If you carry a shield, its armor check penalty applies to your attack rolls.
Yrien Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 ho un dubbio su questo talento... quando lo si seleziona si deve scegliere un'arma specifica tra quelle della lista (come con arma focalizzata ecc) oppure funziona con tutte le armi elencate?
KlunK Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 In 3.0 quando si chiamava arma preferita era solo con un'arma scelta. In 3.5 funziona con tutte quelle elencate.
Messaggio consigliato