andykaka Inviata 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviata 9 Agosto 2010 Ciao a tutti, in qualità di chierico di 12° livello volevo sapere quali fossero i miglior incantesimi da utilizzare con incantesimi persistenti. Se possibile preferirei anche incantesimi di manuali di espansione(perfetto sacerdote , Guide del Giocatore di Faerun .....) oltre a quelli sul manuale base del giocatore. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 potere divino, favore divino, stella sacra, giusto potere, volto della divinità (e superiore), resistenza agli incantesimi. questi che mi ricordi cosi al volo. dovrei spulciarmi i manuali (per quanto riguarda fearun invece non saprei li) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andykaka Inviato 9 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 ok grazie gli incantesimi sulle armi possono essere PERSISTENTI????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 Qualunque incantesimo con durata maggiore di istantanea può essere persistente. Dovresti provare anche delay death, che reso persistente ti rende immortale rispetto ai danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinsek Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 Qualunque incantesimo con durata maggiore di istantanea può essere persistente. Dovresti provare anche delay death, che reso persistente ti rende immortale rispetto ai danni. Non si può fare perché il bersaglio non è ne fisso ne personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 Qualunque incantesimo con durata maggiore di istantanea può essere persistente. Dovresti provare anche delay death, che reso persistente ti rende immortale rispetto ai danni. dove sta sto dealy death? mai tradotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 Non si può fare perché il bersaglio non è ne fisso ne personale. Ah oops, vero. dove sta sto dealy death? mai tradotto? E' sullo spell compendium. Non so se sia stato tradotto o dove altro sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2010 Un buon incantesimo da persistere è Circolo di vigore inferiore (spell compendium o complete divine) Guarigione rapida 1 a tutto il party tutto il giorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 11 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2010 compsuntive field e, soprattutto, la versione greater (però temo che non ci arrivi ancora a quella) fai un giro in città, fai morire metà popolazione solo passando, sorridi e diventi quasi onnipotente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Ma come fà ad utilizzare incantesimi persistenti al 12° livello (6° da incantatore) se l'incantesimo utilizza uno slot di 6 livelli più alto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Metamagia Divina, talento del Perfetto Sacerdote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esch1lus Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2010 Ti cito il Cheater of Mystra che esattamente al caso tuo: Spells at lvl 14 for example: - persistant holy star: spell turning, +10 AC or 7d6 fire damage. the whole day. - quickened divine favor: +3 to attack and damage - extended spikes for +10 damage - extended magic vestment (*2) for +8 AC - extended greater magic weapon for +4 to attack and damage - extended shield of faith (only 28 min) +6 AC - polymorph self (planetar) for +17 AC, Str 25, Dex 19, Con 20, Immunity to acid, cold, and petrification, fly 90 ft. (good), large size - persistant righteus might, size huge, +4 Str, +4 Con, +4 AC, DR 9/evil (if your DM let it stack with polymorph, otherwise get divine power) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Spells at lvl 14 for example: - persistant holy star: spell turning, +10 AC or 7d6 fire damage. the whole day. - quickened divine favor: +3 to attack and damage - extended spikes for +10 damage - extended magic vestment (*2) for +8 AC - extended greater magic weapon for +4 to attack and damage - extended shield of faith (only 28 min) +6 AC - polymorph self (planetar) for +17 AC, Str 25, Dex 19, Con 20, Immunity to acid, cold, and petrification, fly 90 ft. (good), large size - persistant righteus might, size huge, +4 Str, +4 Con, +4 AC, DR 9/evil (if your DM let it stack with polymorph, otherwise get divine power): Perdono, ma questo è un misto 3.0/3.5, no? In 3.5 magic vestment sarebbe + 3 ( un +1 ogni quattro livelli) e greater magic weapon, idem. Correggetemi se sbaglio. Poi, sempre in 3.5 non si può avere magic vestment su armatura e scudo, contemporaneamente. Toglietemi questo dubbio, gentilmente. =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Joker Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 domanda: ma posso rendere persistente un incantesimo che superi il 10° livello degli incantesimi???? la domanda è inerente ai talenti "metamagia divina" e "canto metamagico" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 domanda: ma posso rendere persistente un incantesimo che superi il 10° livello degli incantesimi???? la domanda è inerente ai talenti "metamagia divina" e "canto metamagico" Si per metamagia divina e no per canto metamagico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Joker Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 quindi posso rendere persistente trasformazione usando metamegia divina e non posso con canto metamagico in parole povere... però non la vedo molto equa come cosa... c'è mi spiego... già il chierico è una bomba di suo per come la vedo io, poter far usare solo a lui sta cosa è un po fuori portata... c'è se lo potesse fare anche il bardo la cosa sarebbe decisamente + equa e soprattutto il bardo (che io amo all'inverosimile) sarebbe realmente + competitivo.... voi come la pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 quindi posso rendere persistente trasformazione usando metamegia divina e non posso con canto metamagico in parole povere... però non la vedo molto equa come cosa... c'è mi spiego... già il chierico è una bomba di suo per come la vedo io, poter far usare solo a lui sta cosa è un po fuori portata... c'è se lo potesse fare anche il bardo la cosa sarebbe decisamente + equa e soprattutto il bardo (che io amo all'inverosimile) sarebbe realmente + competitivo.... voi come la pensate? Penso che se sei tu il master potresti decidere di invertire le possibilità. Con Metamagia Divina non si può superare il 9° livello, mentre con Canto Metamagico sì. Se sei un giocatore invece proponi al master questo scambio: anche il master sarà sollevato vedendo che i suoi chierici non andranno in giro con giusto potere, draconic polymorph, trasformazione, o che altro incantesimo barato per tutto il giorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Bardo Divino (Arcani Rivelati) + Discepolo Arcano (Perfetto Sacerdote) + Esorcista Sacro (Perfetto Sacerdote) ed anche il bardo ha la sua Metamagia Divina. Oppure Bardo 10/ Accordo Sublime 1/ Incantatrix 9 usando Effetto Metamagico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 quindi posso rendere persistente trasformazione usando metamegia divina e non posso con canto metamagico in parole povere... però non la vedo molto equa come cosa... c'è mi spiego... già il chierico è una bomba di suo per come la vedo io, poter far usare solo a lui sta cosa è un po fuori portata... c'è se lo potesse fare anche il bardo la cosa sarebbe decisamente + equa e soprattutto il bardo (che io amo all'inverosimile) sarebbe realmente + competitivo.... voi come la pensate? Che dovresti limitare allo stesso modo di canto metamagico anche metamagia divina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato