Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Arriva anche in italiano questo gioco di fantascienza.

Qua la notizia

Il prezzo è 45 € e mi sembra abbastanza elevato. E' vero l'edizione è "deluxe" (mia definizione). Infatti contiene anche una maglietta e un'anteprima dell'espansione del gioco Human Contact.

Però 45 € sono abbastanza in assoluto. Certo se valuto quanto piace a me il gioco magari li spenderei anche. Però il gioco deve piacere tanto come a me. E' anche vero che le discussioni sui costi dei gdr sono infinite e c'è sempre argomenti a favore o contrari ad un certo prezzo. Da chi considera solo il costo della produzione a chi considera quante infinite serate ci puoi riempire con un solo gdr. Comunque sono OT

nel mio stesso topic. Se volete discutere di prezzi di gdr aprite un topic a parte.

E' stato detto che il costo del solo manuale sarà inferiore, ma ancora non è stato annunciato il przzo preciso.

Ah vi segnalo anche il sito da cui comprare il manuale in inglese in caso vogliate parliate la lingua di albione:

http://glyphpress.com/shock/

Se cercate delle recensioni su RPG.net le troverete sicuramente. Magari non della versione 1.2 che è l'ultima. Comunque fra le diverse versioni non ci dovrebbero essere grosse differenze di regolamento (io ho l'ultima). Semplicemente l'ultima dovrebbe essere scritta più chiaramente delle altre.

• 2 settimane dopo...

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Allora è stato annunciato il prezzo finale del gioco nella versione "standard". Sarà di 27 € .

Qua le spiegazioni sull'edizione speciale sul sito dell'editore: Edizione Team Orange

Qua invece una scheda del prodotto normale: SHOCK:

Qua una spiegazione sulla maglietta Spiegazione Maglietta e altro

Il costo è comunque superiore a quello del prodotto inglese 21$. E' anche vero che non ci sono le spese di spedizione e c'è in più un'anteprima giocabile di Human Contact (anche se non Human Contact completo da quello che capisco).

Lascio agli esperti di valutazione dei costi della carta e della stampa il giudizio sul costo.

Io vivo abbastanza felicemente con i pdf in inglese. Comunque una motivazione per comprare SHOCK: in italiano (a parte non sapere l'inglese ovviamente) potrebbe essere una migliore spiegazione delle regole.

Cosa che capita fortunatamente (purtroppo non sempre) con i manuali tradotti. In fondo, per ogni gioco tradotto, c'è tutte le segnalazioni fatte mentre il gioco era già uscito in lingua inglese.