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Inviata

Ho aperto questo topic per far sì che tutti si divertano a postare i propri artefatti creati:-D (io provo un gusto immenso a creare gli oggetti magici più potenti della campagnaaaaa)

Io inizio con questo

lo scettro del fuoco

questa verga si dice che sia stata creata da un mago piromane e megalomane con sogni di conquista.

chiunque impugni la verga lancia gli incantesimi del fuoco come se ci fossero applicati i talenti incantesimi massimizzati, incantesimi potenziati e incantesimi ampliati

a volontà: può rendere rapido uno dei propri incantesimi

5 volte al giorno: può dare fuoco a qualcosa infliggendogli 5d6 danni a turno, qualunque cosa che sia entro 1,5 metri prende fuoco e subisce 5d6 danni da fuoco a turno. uno può provare a spegnere le fiamme con un tiro salvezza sulla tempra con CD 30


Inviato

Devo dire che in genere apprezzo di più oggetti/artefatti che concedano poteri particolari molto legati alla trama, piuttosto che generici potenziamenti.

Che so, controllo su una specifica creatura, su una forza/entità particolare, su un perciso portale.. cose così insomma.

Ma è una questione di gusti, dopotutto ;-)

:bye:

Inviato

Intanto uno stregone al 7° non lancia incantesimi di 4°.....

Comunque un focused specialist mago con 18 INT al 7° lancia 4 incantesimi di 4° e 5 di 3°

Inviato

In pratica è una variante per maghi specialisti. (arcani rivelati)

Abbandoni un' ulteriore scuola (quindi 3 in totale) e uno slot generale per avere 3 slot specialisti.

Se proprio vuoi fare un blaster che faccia solo quello, ti specializzi in questo modo su invocazione. Rimarra comunque più versatile di uno stregone(lo stregone conosce troppo poche magie), e avrà più talenti di metamagia.

Inviato

I miei giocatori non dovrebbero frequentare il forum, ma a scanso di equivoci, spoilero:

Spoiler:  
Un artefatto che ho creato, fulcro della mia campagna, è una sfera armillare focus dell'incantesimo che ha permesso a Karsus di rubare i poteri divini a Mystra. Non dà alcun potere, non è nient'altro che un oggetto indispensabile (fuori dal controllo persino di Mystra) per poter rilanciare l'incantesimo di Karsus.
Inviato

In pratica è una variante per maghi specialisti. (arcani rivelati)

Abbandoni un' ulteriore scuola (quindi 3 in totale) e uno slot generale per avere 3 slot specialisti.

Se proprio vuoi fare un blaster che faccia solo quello, ti specializzi in questo modo su invocazione. Rimarra comunque più versatile di uno stregone(lo stregone conosce troppo poche magie), e avrà più talenti di metamagia.

ma il focused specialist è sul complete mage, non su arcani rivelati wasabo ti sei confuso:-D

Inviato

secondo me il mago stà diventando troppo potente con tutte queste aggiunte, e lo stregone rimante sempre più indietro

e già........ già era piu' forte nel base, ed ora sopratutto col cmplete mage lo stregone è diventato, a livello di meccaniche, praticamente inutile, dato che conosce un decimo degli incantesimi di un mago e, con la variante focused specialist ( sarà anche comoda ma la ritengo una delle cose piu' sgrav di ded 3.5) non ha neanche piu' la possibilità di lanciarne di piu'.

quindi conosce meno, casta uguale, e non ha neanche i talenti di metamagia bonus...

ehm......:rolleyes:

Inviato

che incantesimo era? sembra interessante, potrei fare una campagna che si basi sui poteri rubati

Spoiler:  
Era semplicemente l'incantesimo con cui l'arcimago netherese Karsus rubò i poteri divini a Mystra, causando però la caduta di Netheril (perché il suo corpo e la sua mente mortali non potevano sorreggere la Trama, che crollò, facendo precipitare tutte le città volanti). E' tutto spiegato nell'ambientazione dei FR, e/o in Magia di Faerun.
Inviato

secondo me i master dovrebbero aggiungere qualcosa allo stregone, so nò rimane la classe più sfigata di tutto D&D.

poveracci anche i combattenti, i creatori di d&d non hanno pensato al livello di potere degli incantatori ai livelli più alti

Inviato

ma il focused specialist è sul complete mage, non su arcani rivelati wasabo ti sei confuso:-D

Vecchiaia xD

Mah secondo me le varianti più pesanti per maghi sono:

Domain wizard (Arcani rivelati)

Immediate magic (Abrupt jaunt) Manuale giocatore 2.

Il focused specialist è si una bella variante, ma di fatto brucia 3 scuole di magia, che per certe build possono essere troppe. Tipo entrando su incantatrix diventano 4 scuole.

Personalmente io consiglio il focused specialist solo se: Siamo specializzati in trasmutazione/evocazione per un mago normale. Oppure illusione se giochiamo uno shadowcraft mage.

Anche lo stregone ha delle belle varianti comunque:

C'è ne una dal complete champion che consente di aggiungere un intero dominio da chierico agli incantesimi conosciuti, compreso il potere.

Inviato

come si chiama la variante? devi sacrificare qualcosa per avere il dominio?

Se prendi quella variante non puoi diventare mego specialista. In pratica non perdi niente rispetto ad un mago normale. I domini sono speciali, non quelli da chierico.

Qualche anima pia mi spiega cos'è un blaster?

Incantatore votato a fare danni diretti, ricade nella categoria dei "Glass cannon" cioè pg che fanno molto male ma allo stesso tempo sono parecchio debolucci a PF.

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