Wazabo Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Inviato 15 Agosto 2008 Sincermente parlando a me sembra inutile. Il mio mago diventa epico, perfetto. A livello 25 invece di entrare in questa CDP si crea il suo bel incantesimo epico, identico a portale senza costo in punti esperienza. Contando che il livello incantatore sarà fra i 30 e 35, 3 volte al giorno posso evocare creature da 60 - 70 DV. Controllare manuale epico per vedere cosa si potrebbe fare. E per fare questa cosa non serve essere evocatori, la può fare un qualsiasi mago-chierico-druido ect La cdp ai livelli epici conta abbastanza poco, sono gli incantesimi epici a fare la differenza. Scusa che te ne fai a livello 30+ di due Hezrou con forza 31, 16dv+192pf?? Sono troppo scarsi a quei livelli. Non colpirebbero mai nessuno e le loro SLA avrebbero CD troppo basse.
orcus Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Inviato 15 Agosto 2008 a parte che non sopporto gli evocatori, come già espresso dal wazabo agli epici evocare quelle creature non fa nessunissima differenza. il rischio della tua cdp è che faccia diventare il campo di battaglia pieno di creature inutili buone solo a rallentare il gioco. Imho dovresti depotenziarla un pò e riproporla per i primi venti livelli, magari comparando i livelli di potere con cdp come il demonologo o l'alienista per non sgravare.
il signore oscuro Inviato 15 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2008 ho aumentato qualcosa waza. ora non me lo ricordo, ma l' hezorou ha 16 dv? se non ce li ha è perchè tu pensi che aumenti i dv della creature, non è così, aumenta i dv di creatura che si possono richiamare con l' incantesimo legame planare, quindi potrei evocare anche qualcosa con 30 dv e molto più forte di un hezrou( legame planare superiore devrebbe richiamarne 24 dv, giusto?). orco, la ho creata come epica, poi non è mica detto che uno richiami i mostri per la battaglia, può usarli anche per altri motivi, per esempio imbottirsi gratis di desideri, oppure far assassinare qualcuno, oppure incendiare una casa, ci sono mille modi per impiegare le creature, non solo al combattimento. poi se pensate che è sgrava per quel livello posso alzare un po' i requisiti, se avete di meglio da propormi.
Wazabo Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Inviato 15 Agosto 2008 Il limite per Greater planar bining è 18DV (Sistemato nel SRD) Allora questa Cdp secondo me potrebbe andare bene a livelli pre-epici. E sarebbe praticamente identica al malconvoker(La tua è semplicemente più potente). Vuoi fare una cosa carina? Prendi il manuale epico ed assegna ad ogni livello di Cdp la possibilità di evocare un singolo mostro che abbia grado di sfida = a livello attutale personaggio -4 1 volta al giorno Che ne so al primo livello di cdp (livello 24) Potresti dare "Evoca Behemot gorilla" al secondo livello un CR 21 e così via. Devono essere creature specifiche, così si evitano Infiniti desideri e cavolate del genere. Magari aggiungi che non ne puoi avere più di 2 sottocontrollo contemporaneamente, e cerca di spaziare (Cose volanti, marine ect) I trucchetti per avere desideri e altre cose si può già fare e non occore nemmeno andare epici. Basta una candela dell' evocazione da 10k mo.
il signore oscuro Inviato 15 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2008 ho in mente un' altra variante, poi ve la poste domani perchè tra poco vado al letto. questa si focalizza sul numero e la potenza delle creature evocate, non di potenziare l' evocazione... ps non conosco il mancolvolker, dove lo trovo?
orcus Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Inviato 16 Agosto 2008 ho aumentato qualcosa waza. ora non me lo ricordo, ma l' hezorou ha 16 dv? se non ce li ha è perchè tu pensi che aumenti i dv della creature, non è così, aumenta i dv di creatura che si possono richiamare con l' incantesimo legame planare, quindi potrei evocare anche qualcosa con 30 dv e molto più forte di un hezrou( legame planare superiore devrebbe richiamarne 24 dv, giusto?). orco, la ho creata come epica, poi non è mica detto che uno richiami i mostri per la battaglia, può usarli anche per altri motivi, per esempio imbottirsi gratis di desideri, oppure far assassinare qualcuno, oppure incendiare una casa, ci sono mille modi per impiegare le creature, non solo al combattimento. poi se pensate che è sgrava per quel livello posso alzare un po' i requisiti, se avete di meglio da propormi. ai livelli epici per dar fuoco ad una casa uccidere qualcuno e imbottirsi di desideri non serve evocare creature che durano un round per livello... basta il pg stesso. secondo me dovresti rivederla, ma non perchè è troppo forte, anzi, agli epici esiste ben di peggio, piu' che altro perchè non verrà valorizzata.
Wazabo Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Inviato 16 Agosto 2008 ho in mente un' altra variante, poi ve la poste domani perchè tra poco vado al letto. questa si focalizza sul numero e la potenza delle creature evocate, non di potenziare l' evocazione... ps non conosco il mancolvolker, dove lo trovo? Complete scoundrel, l' ho anche usata come cdp per un pixie.
il signore oscuro Inviato 16 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2008 grazie waza. qual è il nome tradotto del malconvolker? ora vi posto la variante maestro evocatore requisiti:uguali ai primi(quelli di sopra) liv speciale 1 evocazioni del maestro evocatore 1 v al gg 2 slot extra(+1) 3 evocazioni profique 4 evocazioni del maestro evocatore 2 v al gg 5 slot extra(+2) 6 - 7 evocazioni del maestro evocatore 3 v al gg 8 slot extra( +3) 9 evocazioni potenziate 10 evocazioni del maestro evocatore 4 v al gg evocazioni del maestro evocatore: 1 volta al giorno un maestro evocatore può evocare un numero di creature di cui il numero di dv totali non superi 10x il livello da maestro evocatore queste gli obbediranno per 1 giornox livello da maestro evocatore, dopodichè scompariranno. può usare questa capacità una volta al giorno aggiuntiva ogni 3 livelli raggiunti slot extra: il maestro evocatore aqquisisce uno di slot extra per ogni livello di incantesimo che può lanciare, solo per incantesimi di evocazione questo numero aumenta di 1 ogni 3 livelli aggiuntivi evocazioni profique: ora ogni creatura evocata acquisisce un bonus di +8 alla forza e +4 alla costituzione e alla destrezza. evocazioni potenziate: ora ogni creatura da lui evocata acquisisce 4 pf extra per dado vita.
Mefistofele Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Inviato 16 Agosto 2008 Scusa, mi sorge una domanda...un maestro evocatore di 10 può evocare 4 volte al giorno creature con 100 DV? Spero di aver capito male o si arriverebbe ad avere durante il 10 giorno della prima evocazione fino a 40 creature comandate con 100 DV l'una, ognuna con 600 pf in più, i bonus alle caratteristiche e 3 slot di evocazioni aggiuntivi per ogni livello di incantesimo? Saresti il padrone del mondo sul serio poi...
Wazabo Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Inviato 16 Agosto 2008 Non so se esiste in italiano, in ogni caso questa non era esattamente la mia idea per la cdp epica
il signore oscuro Inviato 16 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2008 perchè, qual era la tua idea?
Ghon Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Inviato 16 Agosto 2008 grazie waza. qual è il nome tradotto del malconvolker? ora vi posto la variante maestro evocatore requisiti:uguali ai primi(quelli di sopra) liv speciale 1 evocazioni del maestro evocatore 1 v al gg 2 slot extra(+1) 3 evocazioni profique 4 evocazioni del maestro evocatore 2 v al gg 5 slot extra(+2) 6 - 7 evocazioni del maestro evocatore 3 v al gg 8 slot extra( +3) 9 evocazioni potenziate 10 evocazioni del maestro evocatore 4 v al gg evocazioni del maestro evocatore: 1 volta al giorno un maestro evocatore può evocare un numero di creature di cui il numero di dv totali non superi 10x il livello da maestro evocatore queste gli obbediranno per 1 giornox livello da maestro evocatore, dopodichè scompariranno. può usare questa capacità una volta al giorno aggiuntiva ogni 3 livelli raggiunti slot extra: il maestro evocatore aqquisisce uno di slot extra per ogni livello di incantesimo che può lanciare, solo per incantesimi di evocazione questo numero aumenta di 1 ogni 3 livelli aggiuntivi evocazioni profique: ora ogni creatura evocata acquisisce un bonus di +8 alla forza e +4 alla costituzione e alla destrezza. evocazioni potenziate: ora ogni creatura da lui evocata acquisisce 4 pf extra per dado vita. Questa mi piace: al 10 lv da maestro evocatore puoi evocare 4 vol/gg un mostro con 100 DV? In più ti obbediscono per 10 giorni al 10 lv da maestro evocatore? Inoltre avrebbero 4 pf aggiuntivi per DV, e ciò significa che avrebbero 400 pf in più? Senza contare i bonus alla for, des e cos In 10 giorni avresti 40 creature con 100 DV ognuna con 400 pf bonus e i potenziamenti alle caratteristiche O_O Devi capire che le cdp ai lv epici sono forti, questo è vero, ma non devono essere sgrave come la cdp che hai postato per ultima grazie waza. qual è il nome tradotto del malconvolker? Il Complete Scoundrel non è stato tradotto in italiano ^^
il signore oscuro Inviato 16 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2008 forse le mie idee sono un po' sgrave, dovrei ritirarmi dal campo delle invenzioni
Rego Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Inviato 16 Agosto 2008 eh sono sgrave si^^ secondo me una cdp non ha senso quando è cosi forte che chiunque possa farla e non la fa ci perde solo
Ghon Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Inviato 16 Agosto 2008 Adesso ti posto la mia variante: Evocatore del Sangue o Evocatore dello Spirito Quando un personaggio entra in questa cdp, sceglie se diventare un Evocatore del Sangue oppure se diventare un Evocatore dello Spirito. La differenza tra i due è molto semplice: l'Evocatore del Sangue, si specializza fin dall'inizio nell'evocare creature demoniache, esclusivamente malvagie, mentre l'Evocatore dello Spirito, si specializza fin dall'inizio nell'evocare creature angeliche, esclusivamente buone. La cdp è suddivisa in 7 lv, nei quali, l'incantatore acquisisce capacità speciali e capacità d'evocazione diverse, in base alla scelta fatta all'inizio. Ogni Evocatore, che sia del Sangue o delle Spirito, deve creare o utilizzare, un oggetto come suo focus che funzionerà quasi come un legame con piani da cui le creature verranno evocate. Senza questo oggetto, l'Evocatore non ha più le capacità di evocazione che la cdp conferisce lui. Dado Vita: d4 Punti abilità ad ogni livello: 2 + mod di Intelligenza Requisiti: Abilità: Conosceze (arcane) 27 gradi, Conoscenze (piani) 27 gradi e Sapienza Magica 27 gradi Talenti: Incantesimi Focalizzati ( evocazione), Incantesimi Focalizzati Superiore (evocazione), Aumentare Evocazione, Incantesimi Focalizzati Epici (evocazione), Incantatore Epico (La cdp è accessibile ad un pg di 24 lv e termina che il pg è diventato di 31 lv) Evocatore del Sangue Lv BAB TST TSR TSV Speciale 1 +0 +0 +0 +2 Evocazione del Sangue I 2 +1 +0 +0 +3 Patto di Sangue 3 +1 +1 +1 +3 Evocazione del Sangue II 4 +2 +1 +1 +4 Evocazione Veloce 5 +2 +1 +1 +4 Evocazione del sangue III 6 +3 +2 +2 +5 Evocazione Rinforzata 7 +3 +2 +2 +5 Evocazione del Sangue IV, Evocatore Senza Eguali L'incantatore non aumenta la sua capacità di lanciare incantesimi al giorno Evocazione del Sangue I: L'Evocatore del Sangue, è in grado di evocare creature demoniche usando una goccia del suo sangue come componente materiale. Il sangue può essere preso con la punta di uno spillo e da un taglio con un piccolo coltello. Prendere una goccia del proprio sangue è calcolata come azione gratuita. L'Evocatore, utilizzando un minima parte del suo sangue, attraverso un particolare rituale (stesso tempo di lancio di un incantesimo d'evocazione) evoca una creatura malvagia, che comparirà al prossimo turno dell'incantatore. Evocazione del Sangue I permette all'Evocatore di evocare, fino a 3 vol/gg, un Bebilith. Patto di Sangue: L'Evocatore compie un rituale con una goccia del suo sangue per la durata di 10 minuti. Questo rituale fa si che l'Evocatore non possa cambiare strada, indi è costretto a proseguire sulla via dell'Evocatore del Sangue (in pratica bisogna fare i 7 lv da Evocatore del Sangue tutti in una volta), inoltre, il patto conferisce lui la capacità di trattenere la creatura evocata per un totale di round pari al proprio lv nella cdp dell'Evocatore del Sangue. Evocazione del Sangue II: L'Evocatore del Sangue, è in grado di evocare creature demoniche usando una goccia del suo sangue come componente materiale. Il sangue può essere preso con la punta di uno spillo e da un taglio con un piccolo coltello. Prendere una goccia del proprio sangue è calcolata come azione gratuita. L'Evocatore, utilizzando un minima parte del suo sangue, attraverso un particolare rituale (stesso tempo di lancio di un incantesimo d'evocazione) evoca una creatura malvagia, che comparirà al prossimo turno dell'incantatore. Evocazione del Sangue II permette all'Evocatore di evocare, fino a 3 vol/gg, un Hezrou. Evocazione Veloce: L'Evocatore del Sangue acquisisce la capacità di utilizzare un'azione di movimento, invece di un round completo, per compiere un'Evocazione del Sangue. Evocazione del Sangue III: L'Evocatore del Sangue, è in grado di evocare creature demoniche usando una goccia del suo sangue come componente materiale. Il sangue può essere preso con la punta di uno spillo e da un taglio con un piccolo coltello. Prendere una goccia del proprio sangue è calcolata come azione gratuita. L'Evocatore, utilizzando un minima parte del suo sangue, attraverso un particolare rituale (stesso tempo di lancio di un incantesimo d'evocazione) evoca una creatura malvagia, che comparirà al prossimo turno dell'incantatore. Evocazione del Sangue III permette all'Evocatore di evocare, fino a 2 vol/ogni 3 giorni, un Marilith. Evocazione Rinforzata: L'Evoatore del Sangue, attraverso la goccia del suo sangue usata nel rituale dell'evocazione delle creature demoniache, conferisce loro un bonus alle caratteristiche pari a +6 alla for, +4 alla cos e +2 alla des. Evocazione del Sangue IV: L'Evocatore del Sangue, è in grado di evocare creature demoniche usando una goccia del suo sangue come componente materiale. Il sangue può essere preso con la punta di uno spillo e da un taglio con un piccolo coltello. Prendere una goccia del proprio sangue è calcolata come azione gratuita. L'Evocatore, utilizzando un minima parte del suo sangue, attraverso un particolare rituale (stesso tempo di lancio di un incantesimo d'evocazione) evoca una creatura malvagia, che comparirà al prossimo turno dell'incantatore. Evocazione del Sangue IV permette all'Evocatore di evocare, fino a 1 vol/alla settimana, un Diavolo della Fossa. Evocatore Senza Eguali: A questo punto, l'Evocatore del Sangue acquisisce una tale maestria nell'Evocazione del Sangue, che può conferire alle creature da lui evocate un bonus pari a +8 alla for, +4 alla cos e +4 alla des. Inoltre acquisisce una Riduzione del Danno pari a 10/bene. Evocatore dello Spirito Lv BAB TST TSR TSV Speciale 1 +0 +0 +0 +2 Evocazione dello Spirito I 2 +1 +0 +0 +3 Patto Spirituale 3 +1 +1 +1 +3 Evocazione dello Spirito II 4 +2 +1 +1 +4 Evocazione Veloce 5 +2 +1 +1 +4 Evocazione dello Spirito III 6 +3 +2 +2 +5 Evocazione Rinforzata 7 +3 +2 +2 +5 Evocazione dello Spirito IV, Evocatore Senza Eguali Evocazione dello Spirito I: L'Evocatore dello Spirito, è in grado di evocare creature angeliche usando delle particolari parole chiamate, Parola dell'Evocazione. Utilizzare questo particolare linguaggio è calcolato come azione gratuita. L'Evocatore, utilizzando la Parola dell'Evocazione, attraverso un particolare rituale (stesso tempo di lancio di un incantesimo d'evocazione) evoca una creatura buona, che comparirà al prossimo turno dell'incantatore. Evocazione dello Spirito I permette all'Evocatore di evocare, fino a 2 vol/gg, un Leonal. Patto Spirituale: L'Evocatore compie un rituale attraverso la Parola dell'Evocazione per la durata di 10 minuti. Questo rituale fa si che l'Evocatore non possa cambiare strada, indi è costretto a proseguire sulla via dell'Evocatore dello Spirito (in pratica bisogna fare i 7 lv da Evocatore dello Spirito tutti in una volta), inoltre, il patto conferisce lui la capacità di trattenere la creatura evocata per un totale di round pari al proprio lv nella cdp dell'Evocatore dello Spirito. Evocazione dello Spirito II: L'Evocatore dello Spirito, è in grado di evocare creature angeliche usando delle particolari parole chiamate, Parola dell'Evocazione. Utilizzare questo particolare linguaggio è calcolato come azione gratuita. L'Evocatore, utilizzando la Parola dell'Evocazione, attraverso un particolare rituale (stesso tempo di lancio di un incantesimo d'evocazione) evoca una creatura buona, che comparirà al prossimo turno dell'incantatore. Evocazione dello Spirito II permette all'Evocatore di evocare, fino a 2 vol/gg, un Deva Astrale. Evocazione Veloce: L'Evocatore dello Spirito acquisisce la capacità di utilizzare un'azione di movimento, invece di un round completo, per compiere un'Evocazione dello Spirito. Evocazione dello Spirito III: L'Evocatore dello Spirito, è in grado di evocare creature angeliche usando delle particolari parole chiamate, Parola dell'Evocazione. Utilizzare questo particolare linguaggio è calcolato come azione gratuita. L'Evocatore, utilizzando la Parola dell'Evocazione, attraverso un particolare rituale (stesso tempo di lancio di un incantesimo d'evocazione) evoca una creatura buona, che comparirà al prossimo turno dell'incantatore. Evocazione dello Spirito III permette all'Evocatore di evocare, fino a 2 vol/ogni 3 giorni, un Planetar. Evocazione Rinforzata: L'Evocatore dello Spirito, attraverso la Parola dell'Evocazione usata nel rituale dell'evocazione delle creature angeliche, conferisce loro un bonus alle caratteristiche pari a +6 alla for, +4 alla cos e +2 alla des. Evocazione dello Spirito IV: L'Evocatore dello Spirito, è in grado di evocare creature angeliche usando delle particolari parole chiamate, Parola dell'Evocazione. Utilizzare questo particolare linguaggio è calcolato come azione gratuita. L'Evocatore, utilizzando la Parola dell'Evocazione, attraverso un particolare rituale (stesso tempo di lancio di un incantesimo d'evocazione) evoca una creatura buona, che comparirà al prossimo turno dell'incantatore. Evocazione dello Spirito IV permette all'Evocatore di evocare, fino a 1 vol/alla settimana, un Solar. Evocatore Senza Eguali: A questo punto, l'Evocatore dello Spirito acquisisce una tale maestria nell'Evocazione dello Spirito, che può conferire alle creature da lui evocate un bonus pari a +8 alla for, +4 alla cos e +4 alla des. Inoltre acquisisce una Riduzione del Danno pari a 10/male. Beh, che ve ne pare?
Wazabo Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Inviato 16 Agosto 2008 Meglio direi, ma questa potrebbe essere una CDP pre-epico, con requisiti tipo 16 conoscenze, in maniera da accedervi al 13° livello. Sarebbe comunque bilanciata, tutti quei mostri possono essere evocati attraverso planar binding in ogni caso.
Ghon Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Inviato 16 Agosto 2008 Si certo, può anche essere pre epica, è modellabile per ogni necessità
il signore oscuro Inviato 16 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2008 sicuramente è molto più bilanciata della mia, complimenti, mi piace un sacco
Ghon Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Inviato 16 Agosto 2008 sicuramente è molto più bilanciata della mia, complimenti, mi piace un sacco Beh grazie Le si possono apportare anche altre modifiche per migliorarla molto, ma anche così sinceramente, a me non dispice per nulla. L'Evocatore del Sangue ha più evocazioni rispetto a quello dello Spirito, ma l'ultimo evoca delle creature leggermente più forti. Ma, tutti e due sono potenti, uno conta forse maggiormente sul numero (ottima scelta) e l'altro sulla potenza (ottima scelta)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Inviato 16 Agosto 2008 Non me intendo, ma mi sembra che l'ultimate magus possa essere una scelta valida.
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