BomberDede Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 il MdM dà mod di liv: +4 p.s: ma è per il nostro pbf il pg??
Dusdan Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 il lich dovrebbe dare +2 non +4.al CR, il level adjustment e` +4, se ben ricordo.
il signore oscuro Inviato 27 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2008 bomber, non lo ho ancora fatto, magari inizio stasera. ci sentiamo. penso di fare un' assassino, potete consigliarmi una buona build? edit: trovata! pixie ladro 10\ assassino 15, sono un genio. la gente viene falciata in poco tempo dai pugnali di questo super pixie, invisibile, malvagio, che c' è di meglio? ti arriva alle spalle e muori senza neanche accorgertene
dacki Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Non sperarci troppo intensamente, penso che anche i neonati siano immuni ai critici, inoltre basta un oggetto che dia vedere invisibilità ( spell di 2° livello penso da chierico) ed anche l'invisibilità non da + tutti quei vantaggi. Ah stai attento che l'attacco mortale/paralizzante dell'assassino deve essere preceduto da 3 round di osservazione ed inoltre è veicolato da un attacco furtivo. Non so io non la trovo una built così super, però deve piacere a te.
orcus Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Non sperarci troppo intensamente, penso che anche i neonati siano immuni ai critici, inoltre basta un oggetto che dia vedere invisibilità ( spell di 2° livello penso da chierico) ed anche l'invisibilità non da + tutti quei vantaggi. Ah stai attento che l'attacco mortale/paralizzante dell'assassino deve essere preceduto da 3 round di osservazione ed inoltre è veicolato da un attacco furtivo. Non so io non la trovo una built così super, però deve piacere a te. a livello di caratterizzazione è bella, meno a livello di meccaniche; questo perchè agli epici il furtivo diventa inutile visto che il 90% delle creature è immune a furtivi e simili. E poi c'è quello schifo della capacità fortificazione che rende immuni anche ci in teoria non lo è per i ladri, ninja, ecc gli epici sono davvero la fine dei giochi.
tamriel Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Non sperarci troppo intensamente, penso che anche i neonati siano immuni ai critici, inoltre basta un oggetto che dia vedere invisibilità ( spell di 2° livello penso da chierico) ed anche l'invisibilità non da + tutti quei vantaggi. Ah stai attento che l'attacco mortale/paralizzante dell'assassino deve essere preceduto da 3 round di osservazione ed inoltre è veicolato da un attacco furtivo. Non so io non la trovo una built così super, però deve piacere a te. Sono d'accordo, a livello 30 qualsiasi mostro che rappresenti una sfida seria avrà visione del vero/vedere invisibilità, quindi farlo pixie a mio parere non conviene, piuttosto halfling, se vuoi fare una razza piccola, o vai sul sempreverde umano che con i punti abilità extra è una manna per il ladro:bye:
orcus Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Sono d'accordo, a livello 30 qualsiasi mostro che rappresenti una sfida seria avrà visione del vero/vedere invisibilità, quindi farlo pixie a mio parere non conviene, piuttosto halfling, se vuoi fare una razza piccola, o vai sul sempreverde umano che con i punti abilità extra è una manna per il ladro:bye: come razza ci vedrei bene anche un cangiante, oppure un doppelganger: 7 livelli di spesa su 30non sono granchè. E il doppel regala bonus estremi, provare per credere.
tamriel Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 come razza ci vedrei bene anche un cangiante, oppure un doppelganger: 7 livelli di spesa su 30non sono granchè. E il doppel regala bonus estremi, provare per credere. Non ricordo: quando il doppelganger di trasforma, con visione del vero lo si identifica lo stesso oppure no? perchè se visione del vero non permette di identificare la trasformazione credo anch'io che possa essere la scelta definitiva per un ladro/assassino:-D
dacki Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Se non ricordo male , lo permette. Io per ora l'unico modo che ho trovato per sbattermene dell'immunità ai critici è usare swift hunter ed a breve prendere qualche livello in Stalker of Kharash così ottengo nemico prescelto ( malvagi) ed almeno applico i furtivi a tutti i malvagi ( che nella mia avventura sembrano sono molto comuni).
Wazabo Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Un combattente PIXIE a due mani che faccia male sul serio? Warblade 21 - Master of nine 5. Martial study (una manovra shadow hand/Desert wind per entrare nel master of nine) Doppia Stance: Blood in the water + Island of blades. Con 11 attacchi / round e des ai danni non dovrebbe essere male.
Ghon Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Non ricordo: quando il doppelganger di trasforma, con visione del vero lo si identifica lo stesso oppure no? perchè se visione del vero non permette di identificare la trasformazione credo anch'io che possa essere la scelta definitiva per un ladro/assassino:-D Visione del vero permette di vedere la vera natura del doppelganger Sarebbe ottimo anche un mago 13/iniziato dei 7 veli 7/ altra cdp o razza con modificatore di lv, diventeresti una fortezza inespugnabile
orcus Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 una razza perfetta con cui fare un mago è il mind flayer. avrà anche un lep altissimo ( 15) ma ragazzi quello che dona vale digran lunga la spesa del lep. Visto che devi creare un pg epico io ci farei un grosso pensierino.
Ghon Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Già, ai lv epici è giusto pensare a giocare razze con lep molto alto, dato che questa è l'unica oppurtunità in cui farlo: Il mind flayer darebbe essenzialmente: - +2 For, +4 Des, +2 Cos, +8 Int, +6 Sag, +6 Car - 3 talenti razziali - Attachi speciali molto belli - RI 25 + lv di classe
Wazabo Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Un caster con un +15 Lep non ha alcun senso, a livello 30 non casta nemmeno di 9°..... Già un pixie è molto meglio, solo un +4 per -4 +8 +0 +6 +4 +6. Ma in ogni caso i caster vanno fatti a lep +0, (oppure il massimo lep recuperabile se si usa la variante arcani rivelati)
orcus Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Inviato 28 Agosto 2008 Un caster con un +15 Lep non ha alcun senso, a livello 30 non casta nemmeno di 9°..... Già un pixie è molto meglio, solo un +4 per -4 +8 +0 +6 +4 +6. Ma in ogni caso i caster vanno fatti a lep +0, (oppure il massimo lep recuperabile se si usa la variante arcani rivelati) si ma wazabo hai flagello mentale a volontà!!!! il resto non conta piu' niente!!! sei un illithid!!! non casterà di 9, vero, ma compensa il tutto con cd mostruose. e capacità magiche a volontà. e, come detto dal buon ghon, RI bella bella alta( 40) Io non la vedo una scelta cosi' malvagia: devi fare un sacrificio, ovvio.
Larin Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Inviato 28 Agosto 2008 si ma wazabo hai flagello mentale a volontà!!!! il resto non conta piu' niente!!! sei un illithid!!! non casterà di 9, vero, ma compensa il tutto con cd mostruose. e capacità magiche a volontà. e, come detto dal buon ghon, RI bella bella alta( 40) Io non la vedo una scelta cosi' malvagia: devi fare un sacrificio, ovvio. Il mind flayer è semplicemente una ciofeca: avrà flagello mentale a volontà, ma con una CD ridicomente bassa (10 + 1/2 dei DV razziali + mod. carisma), circa 21 (ipotizzando un carisma di base di 14, un oggetto +6 ed un libro +5). Spoiler: N.B.: Per le CD delle capacità razziali si devono contare solo i DV razziali, come specificato nelle FAQ. Una RI di 40 al 30° livello vuol dire che un incantatore di pari livello dovrebbe fare 10 al check di RI (e, tra spell e talenti, basta che faccia ancora meno). I talenti razziali non contano per quanto riguarda i benefici: sono talenti standard per il 1°, 3° e 6° DV. Ma soprattutto: un livello di incantatore di 15 al 30° livello? Ma per favore...
dacki Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Inviato 28 Agosto 2008 Purtroppo io di incantatori non me ne intendo però dalle avventure ai livelli epici ho compreso solo una cosa che a quei livelli sono le immunità che contano davvero tanto. Visto che hai 30 livelli fai un bel demilich warlock così non ti sbagli, è non morto ( con tutte le immunità ad esso connesse), è immune alla magie , ruba l'anima con un tiro salvezza madornale, vola meglio di superman, è cattivo come la peste, ha una Ca smodata ( taglia + bonus profani) inoltre facendolo warlock spari da distanze allucinanti facendo pure male. Leggi il demilich sul manuale dei livelli epici e fammi sapere. Qua c'e il template completo : http://www.dandwiki.com/wiki/Demilich
Larin Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Inviato 28 Agosto 2008 Purtroppo io di incantatori non me ne intendo però dalle avventure ai livelli epici ho compreso solo una cosa che a quei livelli sono le immunità che contano davvero tanto. Visto che hai 30 livelli fai un bel demilich warlock così non ti sbagli, è non morto ( con tutte le immunità ad esso connesse), è immune alla magie , ruba l'anima con un tiro salvezza madornale, vola meglio di superman, è cattivo come la peste, ha una Ca smodata ( taglia + bonus profani) inoltre facendolo warlock spari da distanze allucinanti facendo pure male. Leggi il demilich sul manuale dei livelli epici e fammi sapere. Qua c'e il template completo : http://www.dandwiki.com/wiki/Demilich Nella scheda del demilich non è contemplato il modificatore di livello, e quindi non è ritenuto un archetipo adatto ad essere utilizzato dai pg. Tuttavia, considerando che buona parte degli archetipi hanno un modificatore di livello pari al doppio del modificatore al gs, si potrebbe ipotizzare che il modificatore di livello del demilich sia +12. Per utlizzare questo archetipo bisogna avere un livello dell'incantatore di 21 ed essere un lich (LEP 25), e quindi si arriverebbe ad un LEP totale di 37 (con 21DV): fuori dalla portata del pg in questione, che deve essere di 30°.
dacki Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Inviato 28 Agosto 2008 Penso che in totale tra lich e demilich sia un +8 di mod di livello visto che è un gs 29 con 21 dv. Comunque non sei obbligato a farlo con 21 dv puoi dargliene anche meno. Nell'articolo non è indicato un livello minimo di dv .
orcus Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Inviato 28 Agosto 2008 Il mind flayer è semplicemente una ciofeca: avrà flagello mentale a volontà, ma con una CD ridicomente bassa (10 + 1/2 dei DV razziali + mod. carisma), circa 21 (ipotizzando un carisma di base di 14, un oggetto +6 ed un libro +5). Spoiler: N.B.: Per le CD delle capacità razziali si devono contare solo i DV razziali, come specificato nelle FAQ. Una RI di 40 al 30° livello vuol dire che un incantatore di pari livello dovrebbe fare 10 al check di RI (e, tra spell e talenti, basta che faccia ancora meno). I talenti razziali non contano per quanto riguarda i benefici: sono talenti standard per il 1°, 3° e 6° DV. Ma soprattutto: un livello di incantatore di 15 al 30° livello? Ma per favore... personalmente io adoro i mind flayer, e anche se sono "deboli" li apprezzo comunque. per il livello di incantatore sono d'accordo, per il resto no. Io non lo vedo comunque cosi' debole, poi non so..... scusa però se ragioniamo solo a livello di meccaniche non ci sarebbe molto evoluzionismo.... allora facciamo tutti i pg umani e via, almeno siamo tutti forti:cool:
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora