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Inviato

Presa della Scimmia sarebbe inutile per un personaggio simile, dato che riceve vantaggi migliori dall'essere goliath...

Infatti Presa della Scimmia permette di impugnare, con penalità, armi di una taglia superiore alla PROPRIA, non a quella delle armi più grosse che si possono usare, e la taglia del goliath, anche mezzo drago, è MEDIA...

Risultato: meglio il goliath, che almeno usa le armi grandi normalmente e senza penalità...

Vero....non mi ricordavo la meccanica esatta del talento, credevo si potesse usare....vabbè, comunque credo che resti un picchiatore degno di nota, no?


Inviato

ci sono talenti che ti permetto di fare gli attacchi iterativi anche con le armi naturali, Rapidstrike e improved rapidstrike. Si trovano sul Draconomicon.

Questo per i livelli non epici per gli epici non so, non ho mai guardato bene il manuale.

Inviato

Funziona esattamente con la stance che nominavo prima. Aura of chaos. Potendo ritirare i dadi ogni volta che esce il numero massimo possibile, con il d2 è abbastanza semplice, visto che il 50% delle volte uscirà 2. Ora basta trovare un sistema per ritirare anche quel 50% che manca.

Inviato

Funziona esattamente con la stance che nominavo prima. Aura of chaos. Potendo ritirare i dadi ogni volta che esce il numero massimo possibile, con il d2 è abbastanza semplice, visto che il 50% delle volte uscirà 2. Ora basta trovare un sistema per ritirare anche quel 50% che manca.

La butto là: un livello da chierico con domino fortuna? Se non ricordo male puoi ritirare un tiro, ma mi pare che sia solo una volta al giorno....

Inviato

Funziona esattamente con la stance che nominavo prima. Aura of chaos. Potendo ritirare i dadi ogni volta che esce il numero massimo possibile, con il d2 è abbastanza semplice, visto che il 50% delle volte uscirà 2. Ora basta trovare un sistema per ritirare anche quel 50% che manca.

Nel d2 crusader si usa il talento imbued healing (Complete Champion) preso relativamente al dominio della fortuna per cui, quando nel tiro dei danni esce un 1, lo si considera come se fosse un 2.

Noi l'abbiamo soprannominata "danno q.b.".

Inviato

non saprei, però anche l' attacco senz' armi dovrebbe essere considerato un attacco naturale

Solo il monaco considera l'attacco senz'armi sia come un'arma manufatta che come un'arma naturale. Diversamente, non è un'arma naturale.

Inviato

apro il topic per discutere su come fare un personaggio più forte possibile, in modo che picchi tanto e abbia abbastanza protezione da restare in vita.

posto queste1

3ladro 5 warlok 5 psion (metacreatività) 7 spadaccino spirituale.

attacca restando nascosto e maciulla gli avversari con attacchi furtivi e danni alla costituzione.

Inviato

Oscuro. Non puoi aprire topic del genere senza mettere dei paletti. Perchè sennò uno dice direttamente Pun Pun ed è finita lì.

Poi abbiamo appena postato nell' altro topic una build per fare infiniti danni. C'è bisogno di altro? :D

Poi non vedo come quella build possa essere definita PP. Cosa fa di così particolare?

Inviato

Indifefrente se deve castare o combattere? Comunque dipende, da che livello lo si vuole creare, o meglio dal lep, visto che anche la razza conta un sacco....comunque se deve essere di lep 20 io dico che un mago puro di 20°, elfo del sole con messo tutto in int e des, che si pompa l'iniziativa al massimo, possa battere praticamente chiunque, a meno che l'avversario non abbia più iniziativa di lui, in questo caso deve sperare di seccarlo in un round sennò il mago lo pialla....^ ^

Inviato

scusate, me ne sono accorto dopo, con il topic intendevo roba power senza fare infiniti danni, uno che conosco è arrivato a punti vita infiniti.

ci vorrebbe una combo per combattente in modo che picchi e abbia una valanga di punti vita, ancora di più di quelli che uno si potrebbe aspettare, in effetti è un po' strano che lo abbia fatto

Inviato

scusate, me ne sono accorto dopo, con il topic intendevo roba power senza fare infiniti danni, uno che conosco è arrivato a punti vita infiniti.

ci vorrebbe una combo per combattente in modo che picchi e abbia una valanga di punti vita, ancora di più di quelli che uno si potrebbe aspettare, in effetti è un po' strano che lo abbia fatto

Se il problema sono i pf allora basta fare un necromante focalizzato su incantesimi come debilitazione e simili, e fargli una marea di livelli negativi. Oppure reintrodurre ferire come era nella 3.0, e il problema non si pone più...^ ^

Inviato

il mezzo drago ha però lep +3, non è un po tanto sommato anche al +1 del goliath?

Sì e no: dipende dal livello di partenza (un +4 al 40° livello è un conto, mentre un +4 al 6° livello è tutto un altro discordo).

Considerando che il creatore del topic ha proposto un pg di 30° livello con un modificatore di livello di +7, credo che suggerire un goliath mezzo drago sia accettabile ^^

Inviato

ah scusa non ci avevo fatto caso.. io stavo pensand di iniziare dal primo livello un pg tipo quello e un +4 mi sembrava tantino... se lo dovessifare io devo iniziare a giocare quando i miei compagni sono al 5° livello e io in teoria inizio il primo da guerriero tipo?così sarei di 5° liv in pratica come loro?

Inviato

ah scusa non ci avevo fatto caso.. io stavo pensand di iniziare dal primo livello un pg tipo quello e un +4 mi sembrava tantino... se lo dovessifare io devo iniziare a giocare quando i miei compagni sono al 5° livello e io in teoria inizio il primo da guerriero tipo?così sarei di 5° liv in pratica come loro?

sì, ma saresti molto svantaggiato in termini di pf(hai un solo dado vita, anche se probailemnte avrai un punteggio di costituzione altissimo) e di capacità di combattimento:2 soli talenti contro i 5 di un guerriero di 5o livello

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