orcus Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 ciò non toglie che un mago 3/Druido 3/Teurgo Mistico 4/Gerofante Arcano 10 sia comunque e sempre meglio dell'orribile mago 5/Chierico 5/Teurgo mistico 10 perchè orribile? non casta di nono ma compensa in flessibilità.
vitellio Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 no, la flessibilità non compensa la mancanza del nono livello di magie. Fidati, esperienza personale.
Silverleaf Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 perchè orribile? non casta di nono ma compensa in flessibilità. Secondi me per il semplice fato che non casta incantesimi di non livello pur essendo di 20 livello
Dusdan Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 no, la flessibilità non compensa la mancanza del nono livello di magie. Fidati, esperienza personale. basta fare 10/7/3: uno di nono e uno di settimo
vitellio Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 si, già meglio, ma avevo detto appositamente il 5/5/10 come esempio di orrore^_^ 3/7/10 ha comunque dei ritardi orrendi, ma almeno regge, ad alti livelli.
LudTW Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 si, già meglio, ma avevo detto appositamente il 5/5/10 come esempio di orrore^_^ 3/7/10 ha comunque dei ritardi orrendi, ma almeno regge, ad alti livelli. Io direi che nè il 5/5/10, nè il 3/7/10 sono da prendere in coniderazione... Mi fa venire i brividi un incantatore che incomincia a lanciare incantesimi di 9° solo al 20° livello...
UmbertoMagno Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Scusate, non c'ho capito molto di quale sia la combo di classi che ti fà arrivare prima ad avere accesso agli incantesimi di 9° sia di incantatore divino che arcano, qualche anima pia mi potrebbe fare un riassunto? Io da neofita avevo già in mente una combo semplice come un mago / Chierico / Teurgo mistico, e infatti ho notato che non dà l'accesso a incantesimi di 9° ne dalla prima ne dalla seconda classe, e soprattutto che poi ci sarebbero dei problemi a livello epico. A proposito, ma non avete scritto come dovrebbero avanzare a livello epico queste classi! Aspetto l'intervento di un'anima pia
Thorik Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 già un mago 6/chierico 3/teurgo 10 casta di 9° arcano (al 20° livello, il che non lo rende ottimo come incantatore primario, ma più come incantatore di supporto) a livello epico mi pare che un livello salga da divino e un livello da arcano
Larin Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Scusate, non c'ho capito molto di quale sia la combo di classi che ti fà arrivare prima ad avere accesso agli incantesimi di 9° sia di incantatore divino che arcano, qualche anima pia mi potrebbe fare un riassunto? Io da neofita avevo già in mente una combo semplice come un mago / Chierico / Teurgo mistico, e infatti ho notato che non dà l'accesso a incantesimi di 9° ne dalla prima ne dalla seconda classe, e soprattutto che poi ci sarebbero dei problemi a livello epico. A proposito, ma non avete scritto come dovrebbero avanzare a livello epico queste classi! Aspetto l'intervento di un'anima pia perchè ha fatto male i conti: 5+1+2+8+2= 18, non 20 Quindi MAgo 5/Mind Bender 1/Ur Priest 2/Teurgo mistico 8/Cdp mago pieno 4 casta di nono al 19. Il sacerdote Ur(cdp dal Perfetto Sacerdote) arriva, nei suoi 10 livelli, a lanciare incantesimi divini di 9° livello. Questa build ha la capacità di casting di un mago di 18° (5 livelli da mago, uno da mindbender - cdp dal Complete Arcane - 8 da teurgo mistico e 4 da "altra cdp da mago che da progressione piena di livello dell'incantatore) e lancia incantesimi come un sacerdote Ur di 10° (2 livelli da cdp ed 8 da teurgo mistico). I livelli da teurgo mistico vengono usati per progredire sia come mago che come sacerdote Ur per quanto riguarda gli incantesimi. Piuttosto un mago 3 / druido 3 / teurgo mistico 4 / gerofante arcano 10 Il gerofante arcano (Razze delle Terre Selvagge) è una cdp con la stessa progressione di casting del teurgo mistico, ma con anche altre capacità extra, quindi si arriva a lanciare incantesimi come se si avesse 17 livelli in entrambe le classi (3 di classe base, 4 da teurgo mistico e 10 da gerofante arcano).
Eddie Smoke Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Scusate ma io non sono d'accordo con tutte le voltre lucubrazioni mentali... perchè anche se non casta di 9°... cavlo ci sono due liste di incantesimi arcano e divino, sono un botto di incantesimi che si possono lanciare... non vedo qual'e il problema... e poi aggiungere troppe classi complica la vita Eddie Smoke
vitellio Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 hai mai giocato con un master che, a livelli alti, usa i mostri a sua disposizione con un po' di testa, e non come carne da macello? Gli incantesimi di nono divengono indispensabili, credimi.
Thorik Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 ... non vedo qual'e il problema... Eddie Smoke il problema è che a livelli alti gli incantesimi di 9° servono eccome, come detto da vitellio e oltretutto, sarai molto utile out of combat (come ho detto pima in quanto hai a disposizione molti incantesimi), ma in combattimento la mancanza di incantesimi di 9° e SOPRATTUTTO il fatto che lanci comunque 1 solo incantesimo a round ti penalizza molto
M@jere Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Se volete castare presto di 9° non c'è niente come il Beholder Mage (LoM): Combattente Psionico 5/Priest of Ur 2/Beholder Mage 2/Teurgo Mistico 8 ci permette di castare di 9° arcano E divino al 17°. Per spiegazioni approfondite su come entrare nella classe Beholder Mage vi linkerei il post di chi ha scoperto questo trucco: sintetizzando, vi servono due Metamorphic Transfer[General Feat](CP) e una pergamena di Metamorfosi di un Oggetto.
Wazabo Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Veramente un mago 5 - Mind Bender 1 - Ur priest 2 - Teurgo 10 mago 4 casta di 9° (divino) al 15° livello. Imho molto più sporco.
M@jere Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Però il mio casta anche divino di 9°... Quale dei due è molto sporco?
Wazabo Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Anche l' altro casta arcano di 9° al 19°. Quindi la differenza è avere incantesimi di 9° al 17° per tutt'e due le classi, oppure avere incantesimi di 9° al 15° per l' ur priest e 19° per il mago. Il discorso è che accedere ad incantesimi come Gate al 15° livello è molto sporco. Perchè le meccaniche sono state pensate per avere gli incantesimi di 9° al 17°. Se te li prendi prima, cambia tutto. Poi sono punti di vista.
UmbertoMagno Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Ho cercato (male) sul manuale del perfetto arcanista il mindbender e non riuscendo a capire come diavolo l'hanno tradotto non l'ho trovato, qualcuno mi può dire come si chiama?
Krinn Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Ho cercato (male) sul manuale del perfetto arcanista il mindbender e non riuscendo a capire come diavolo l'hanno tradotto non l'ho trovato, qualcuno mi può dire come si chiama? Il mindbender è quello a cui si riferisce questa immagine.
orcus Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Io direi che nè il 5/5/10, nè il 3/7/10 sono da prendere in coniderazione... Mi fa venire i brividi un incantatore che incomincia a lanciare incantesimi di 9° solo al 20° livello... meglio al 20 che mai......
Magoselvaggio Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 meglio al 20 che mai...... Quoto E comunque meglio al 20° che creare un qualcosa che è fatto apposta per essere solo un pp. Preferisco il mio Druido/Mago che al 15 casta 6°/6° ed in tutte le partite mi dico quanto sono stato fortunato ad aver trovato il Teurgo sul manuale del master. Ora ho trovato anche il Gerofante ed al prossimo lo aggiungo.
Messaggio consigliato