Vai al contenuto

Featured Replies

comment_501550

ma che razza di domande fai?

certo che si, è una capacità di movimento

ho chiesto al mio master se trasformandomi in fuoco fatuo potrei volare, lui mi ha risposto così:

"mi pare di no, prendi i mezzi di "movimento fisici, tipo ali, pinne e cose del genere, il fuoco fatuo levita magicamente"

  • Risposte 579
  • Visualizzazioni 29,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • il signore oscuro
    il signore oscuro

    Albert, il più forte guerriero di 1° livello "avrò un sacco di difetti, ma sono il più forte" forgiato guerriero 1 1 abilità focalizzata (artigianato [creare armi]), iniziativa migliorata (gu

  • Se no per velocizzare crei abbastanza accette per comprati una candela dell'evocazione(basta 1 anno), evochi un Efreeti e ti fai dare con 2 desideri dei soldi e col 3 un anello dei tre desideri

  • Ti dico solo che un mago di primo livello, se riesce in una prova di Conoscenza piani CD 30, sa che dicendo tre volte Pazuzu, Pazuzu, Pazuzu può accedere ad un desiderio. Da qui tutta l

comment_501551

ho chiesto al mio master se trasformandomi in fuoco fatuo potrei volare, lui mi ha risposto così:

"mi pare di no, prendi i mezzi di "movimento fisici, tipo ali, pinne e cose del genere, il fuoco fatuo levita magicamente"

Certo che la prendi.

E' un aberrazione con sottotipo aria, quindi come si vede nell'articolo su Polimorph prendi la velocità di volare della forma assunta:

Air Subtype

You get the following:

-- Air creatures always have fly speeds and usually have perfect maneuverability. You gain the assumed form's fly speed (subject to the limits noted in Part Two) and maneuverability.

Inoltre come avrai già notato dalla scheda del Fuoco fatuo la capacità di volare di questa creatura non è certo catalogata come magica o altro ;-)

  • 2 mesi dopo...
  • Author
comment_501552

visto che nessuno ha aperto un topic del genere lo faccio io.

questo topia è stato aperto per postare le nostre build meglio riuscite, con la possbilità di migliorarle.

Spoiler:  
umano supremo ladro4 warlock2

1 arma accurata, bonus umano: dita sottili bonus supremo:

3 capacità magica rapida

6 vocazione magica

9 iniziativa migliorata

12

15

18

for 24 (2)

des 48 (22) +4 liv, +6 oggetto, +4 libro

cos 30 (2) +6 oggetto

int: 24 (2)

sag 24 (2)

car 34 (2) +6 oggetto, +4 libro

CA: 58 (+12 circostanza, +12 fortuna, +5 armatura naturale, +10 destrezza, +9 armatura

movimento: 27 metri

pf: 144

tpc/ lotta: +48/ +11

qualità speciali: RD 20/ +6 e 1/ ferro freddo, guarigione rapida 20, RI 30, resistenza al fuoco e al freddo 10.

capacità magiche: 3 volte al giorno: dissolvi magie, vedere invisibilità, velocità

liv incantatore 15

capacità di classe: eludere, deflagrazione mistica, visione del magico, trovare trappole, percepure trappole +1, schivare prodigioso, furtivo +2d6, riduzione del danno 1/ ferro freddo, invocazioni.

invocazioni del warlock: lancia mistica, vista del diavolo.

ts:

temp +21

rif +33

vol +21

ABILITA'

acrobazia 3 +32

addestrare animali 1 +23

artista della fuga 3 +32

ascoltare 6 +25

camuffare 3 +23

cavalcare 1 +30

cercare 6 +23

concentrazione 1 +21

conoscenze (arcane) 1 +18

conoscenze (architettura e ingengnieria) 1 +18

conoscenze (dungeon) 1 +18

conoscenze (geografia) 1 +18

conoscenze (locali) 1 +18

conoscenze (natura) 1 +18

conoscenze (nobiltà e regalità) 1 +18

conoscenze (religioni) 1 +18

conoscenze (storia)1 +18

conoscenze (psioniche) +18

decifrare scritture 3 +18

diplomazia 3 +25

disattivare congegni 6 +37

equilibrio 3 +32

falsificare 3 +20

guarire 1 +18

intimidire 3 +25

muoversi silenziosamente 6 +35

nascondersi 6 +35

nuotare 3 +20

osservare 3 +20

percepire intenzioni 3 +20

raccogliere informazioni 3 +25

raggirare 3 +25

rapidità di mano 3 +32

saltare 3 +20

sapienza magica 1 +20

sapienza psionica 1 +18

scalare 3 +20

scassinare serrature 6 +37

sopravvivenza 1 +18

utilizzare corde 3 +32

utilizzare oggetti magici 3 +27

valutare 3 +20

purtroppo il pg è incompleto, ma ci tenevo a farvelo vedere.

edit: corretto i bonus abilità sbagliati

comment_501553

umano supremo ladro4 warlock2

1 arma accurata, bonus umano: dita sottili bonus supremo:

3 capacità magica rapida

6 vocazione magica

9 iniziativa migliorata

12

15

18

Vado errato o hai 6 dv? Quindi perchè hai segnato anche il talento di 9° livello?

purtroppo il pg è incompleto, ma ci tenevo a farvelo vedere.

il master che te lo ha concesso si sta mettendo le mani nei capelli, vero?

comment_501554

Guarda, personalmente penso che per sfruttare il Supremo appieno ci voglia qualche classe che punta molto sulle caratteristiche.

Qualche esempio:

Monaco 1 o Swordsage 2 (meglio) per i bonus alla CA (puoi superare il 75 con il budget di un PG di 20°)

Rodomonte 3 o Maestro Delle Armi Esotiche 1 per i bonus al danno (+INT o 2FOR) dipende se combatti con due armi o con una sola.

Assolutamente necessario il potenziamento per l'arma "abile" per ottenere attacchi bonus e un BaB dignitoso, in alternativa livellare da Chierico fino a ottenere Giusto Potere.

  • Author
comment_501556

Vado errato o hai 6 dv? Quindi perchè hai segnato anche il talento di 9° livello?

il master che te lo ha concesso si sta mettendo le mani nei capelli, vero?

ehm, il lep è 20, quindi ho scritto giusto, poi il master non c' è ancora e quella era solo un' idea da sperimentare.

quello è uno skill monkey, quindi non volevo puntarlo troppo sulle caratteristiche, ma sulle abilità

comment_501557

ehm, il lep è 20, quindi ho scritto giusto,

aspè, rispiegamelo. Tu hai 6 dv di classe, più un archetipo che non aggiunge dv. Perchè hai talenti fino al 9 livello.

poi il master non c' è ancora e quella era solo un' idea da sperimentare.

quello è uno skill monkey, quindi non volevo puntarlo troppo sulle caratteristiche, ma sulle abilità

E invece leggere che non ha un ML, ma solo un GS e quindi l'archetipo suddetto non è pensato per essere giocato da pg?

  • Author
comment_501558

aspè, rispiegamelo. Tu hai 6 dv di classe, più un archetipo che non aggiunge dv. Perchè hai talenti fino al 9 livello.

E invece leggere che non ha un ML, ma solo un GS e quindi l'archetipo suddetto non è pensato per essere giocato da pg?

i talenti si dovrebbero calcolare in base al LEP del pg e non in base ai dadi vita, per l' archetipo è il master che deve permettere.

comment_501559

i talenti si dovrebbero calcolare in base al LEP del pg e non in base ai dadi vita, per l' archetipo è il master che deve permettere.

Il tuo lep è 6.

E invece leggere che non ha un ML, ma solo un GS e quindi l'archetipo suddetto non è pensato per essere giocato da pg?

Il tuo lep è 6.

Non centra una mazza il gs.

comment_501561

i talenti si dovrebbero calcolare in base al LEP del pg e non in base ai dadi vita, per l' archetipo è il master che deve permettere.

Eh?! Hai mai letto la sezione su come usare i mostri come pg?

Per comodità, te la linko.

Comunque, la frase saliente, in questo contesto, è:

Feat Acquisition and Ability Score Increases: A monster’s total Hit Dice, not its ECL, govern its acquisition of feats and ability score increases.

no, il lep è 20, 6 livelli +14 per l' archetipo supremo (scalato di 1 grazie ad arcani rivelati)

Leggendo la descrizione dell'archetipo si nota che menziona solo il modificatore al gs, non il modificatore di livello.

Quindi, la tua "creazione" ha un GS di 21 ed un LEP ancora da definire.

comment_501562

i talenti si dovrebbero calcolare in base al LEP del pg e non in base ai dadi vita,

Lol. E questa dove la hai letta?

per l' archetipo è il master che deve permettere.

Se fosse pensato per essere giocato ti darei ragione. Ma nell'archetipo in questione manca il modificatore di livello. E quando manca il modificatore di livello, vuol dire che l'archetipo/mostro non è pensato per essere giocato da un pg.

no, il lep è 20, 6 livelli +14 per l' archetipo supremo (scalato di 1 grazie ad arcani rivelati)

Scalato cosa? devi avere il triplo dei livelli in lep per poter cominciare a scalare.

Leggendo la descrizione dell'archetipo si nota che menziona solo il modificatore al gs, non il modificatore di livello.

Quindi, la tua "creazione" ha un GS di 21 ed un LEP ancora da definire.

Direi che il lep non è definibile. Anche perchè una roba del genere imho avrebbe un ML intorno al +20 o anche sopra.

comment_501563

no, il lep è 20, 6 livelli +14 per l' archetipo supremo (scalato di 1 grazie ad arcani rivelati)

Ripeto, il tuo lep (teorico) è 6 e i talenti non vanno in base al lep.

Quella build è sbagliata dall'inizio.

comment_501566

l'archetipo supremo è stato fixato da tempo...

rispetto a quello descritto nei MdLE è stato depotenziato.

Dove si trova la nuova versione?

  • 3 settimane dopo...
  • Author
comment_501568

ecco la mia to, perfezionata da poco

umano factotum 3

1 abilità focalizzata (utilizzare oggetti magici), vocazione magica

3 iniziativa migliorata

utilizzare oggetti magici 6 gradi

sapienza magica 6 gradi

conoscenze (arcane) 6 gradi

Infinito Oro: Acquistate una pergamena di "Flash a Salt" e una mucca.

Castate l' incantesimo sulla mucca.

Vendete la tonnellata di sale che abbiamo ottenuto.

(gia utilizzato da M@jere, grazie per avercelo illustrato)

equipaggiamento: grazie ai soldi infiniti compriamo un oggeto che ci dia un bonus a utilizzare oggetti magici più alto possibile, mantello del carisma +6, tomo +4, una pergamena di evoca alleato planare

caratteristiche infinite: con la pergamena chiamate un efreet, vi fate conferire i 3 desideri e chiedete 1 pergamena di evoca alleato planare e con gli altri desideri aumentate le caratteristiche.

ripetere l' operazione all' infinito per aumentare ogni caratteristica all' infinito.

usando lo stesso trucco utilizziamo i desideri per avere le pergamene che vogliamo.

livelli infiniti: con un desiderio degli efreet chiedete una pergamena di portale e con quella chiamate un echatoireines (manuale dei livelli epici).

avendo più del doppio dei vostri dv è fuori dal vostro controllo, inizia il combattimento, avendo l' iniziativa più alta iniziate voi e lo stendete con un colpo, acquisendo punti esperienza per il combattimento.

con una pergamena di ressurezione pura lo resuscitate, rinizia il combattimento lo riuccidete, acquisendo di nuovo i punti esperienza.

ripetendo all' infinito le operazioni avete livelli infiniti.

grazie a vari desideri fate in modo che "avete" i requisiti per le cdp che non potete avere (come razza, allineamento ed altro).

velocità infinita: avendo infiniti livelli da monaco avete infinita velocità, grazie alla velocità bonus.

portata infinita: grazie al discepolo d' ombra e la capacità bacio delle ombre, potete spendere punti essenza per aumentare la vostra portata, avendo livelli infiniti e dadi vita infiniti avete anche infinita essenza, così avete portata infinita.

infinite azioni: avendo infinite volte il talento epico multincantesimo potete castare (dopo essere diventati immuni allo sotrdimento) infinite volte l' incantesimo celerity, acquisendo azioni standard infinite.

arco vitale infinito: avete un' arco vitale infinito, avendo infinite volte il talento arco vitale prolungato

buff: velocità epica infinite volte, incantesimi clandestini con ogni incantesimo di buff o guarigione che ci interessa, compreso fermare il tempo, guarigione rapida infinita (grazie al talento guarigione rapida del manuale dei livelli epici), riduzione del danno infinita grazie al barbaro.

piano personale: germe del semipiano del viandante planare

diventare un dio: andate da un dio, lo copiate con ice assassin e vi fate dare un grado divino, vi copiate con body outside body (wu jen) e vi fate dare i gradi dai 20 cloni, avendo così grado divino 21.

ripetere l' operazione alòl' infinito

percezione di ogni piano: mandate gli avatar in ogni piano e fategli pronunciare il vostro nome, avendo contemporaneamente la visione di ogni piano esistente (avrete trovato un modo per aumentare il numero di luoghi remoti visibili contemporaneamente)

porata estesa agli altri piani: aprite un portale verso un piano, estendo la portata verso il piano in questione.

con la capacità divina alterare la realtà vi rendete permanenti ogni incanesimo di buff che ritenete opportuno.

con la capacità dominio extra avete a disposizione ogni dominio esistente.

comment_501569

ecco la mia to, perfezionata da poco

caratteristiche infinite: con la pergamena chiamate un efreet, vi fate conferire i 3 desideri e chiedete 1 pergamena di evoca alleato planare e con gli altri desideri aumentate le caratteristiche.

ripetere l' operazione all' infinito per aumentare ogni caratteristica all' infinito.

usando lo stesso trucco utilizziamo i desideri per avere le pergamene che vogliamo.

Ehm...già qui penso si sfaldi tutto. Come potresti avere caratteristiche infinite in questo modo? I desideri danno bonus intrinseco alle caratteristiche. Massimo +5. Ulteriori non si sommano. Niente caratteristiche infinite, e suppongo che il resto del percorso diventi impossibile.

Crea un account o accedi per commentare