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Inviato

lo so che probabilmente dico una cavolata ma... basare il pg su una quantità spropositata di Des + un'eventuale armatura speciale +7/+8 (o anche di più, non so a che livello giochi) con Des Max +7/+8? <.<" a seconda del livello potresti trovarti con +6 di Des se non di più (ovviamente trascurando altro...) + Armature + Scudi + Amuleti... arrivi senza problemi 30

Inviato

lo so che probabilmente dico una cavolata ma... basare il pg su una quantità spropositata di Des + un'eventuale armatura speciale +7/+8 (o anche di più, non so a che livello giochi) con Des Max +7/+8? <.<" a seconda del livello potresti trovarti con +6 di Des se non di più (ovviamente trascurando altro...) + Armature + Scudi + Amuleti... arrivi senza problemi 30

ho fatto una build e il risultato è che senza armatura arriva a ca 51 senza problemi

Inviato

Ti interessano solo classi o anche talenti? Perchè altrimenti c'è il talento Voto Di Povertà. Devi essere letteralmente povero ma man mano che sali di livello ha sempre più cose.

Ho fatto un calcolo arrivi a +15 alla CA e +8 a una caratteristica, anche se vuoi avere tanta CA meglio metterli a DES.

Inviato

ho creato il topic per postare le numerose build che voglio far conoscere ai membri della dl, non voglio aprire troppi topic, così apro uno apposito.

per iniziare ecco uno dei miei tentativi di damage dealer in carica

Spoiler:  
umano guerriero (variante attacco furtivo)4 barbaro (lion' s totem)1 maestro d' armi 1 guerriero +3 ladro (variante talenti)1 cavaliere10

autorità: illusionista 16

forza 36 (sistema a punti, ne metti 20, cintura della forza +6, +5 per i livelli e +4 per il libro), arma specializzata (lancia da cavaliere).

il mago ti casta forza del toro massimizzata e potenziata ed invisibilità migliorata, tu attivi gli stivali della velocità

carica con una lancia da cavaliere +5, 1d8+16 della forza+2 di arma specializzata+5 per l' arma+4d6 da furtivo, carica mortale e danno ki (massimizza i danni che infligge l' arma, senza potenziamenti, i danni da furtivo vanno considerati danni inflitti dall' arma), completo, 550 danni a colpo, 2750 danni in totale.

Inviato

quella è un' altra idea, ma per quello che uso mi tornano meglio gli oggetti magici.

i bonus per una ca di 51 sono: +5 per il carisma (grazie a una cdp), +12 per la saggezza (ninja), +5 anello della deviazione, +5 bracciali dell' armatura, +5 amuleto dell' armatura naturale, +2 schivare, +1 taglia, +6 destrezza.

il tutto è condito dalla razza: un goblin

non dite che i goblin fanno schivo :D

Inviato

Che oltretutto è parecchio scarsa, per i canoni di un charger ottimizzato. Proprietà dell'arma Valorous (raddoppia i danni in carica), per dirne una, poi non hai considerato attacco poderoso, con relativo attacco in salto.

Inviato

La build è già sbagliata, dato che il massimo punteggio di caratteristica a cui si può arrivare al primo livello è 18, non 20 come la forza che hai messo te...

dove è scritto? li ho usato 20 punti per il pg, si va a 21 se calcoli bene (32 by points)

@dokai: non conosco le proprietà, attacco poderoso non lo preso in considerazione, non so se ci sono posti disponibili (la maggior parte vengono utilizzati per i requisiti)

Inviato

dove è scritto? li ho usato 20 punti per il pg, si va a 21 se calcoli bene (32 by points)

Sul manuale del giocatore mi pare...

Prima si leggono i manuali, poi si capiscono e infine si fanno build.

Credo tu abbia saltato una fase...

Inviato

... lo fai all' infinito ed ecco che hai punti esperienza infiniti

Sul manuale del giocatore mi pare...

Prima si leggono i manuali, poi si capiscono e infine si fanno build.

Credo tu abbia saltato una fase...

col tiro del dado il massimo è 18, non con i punti, infatti uno può avere anche 20 grazie ai modificatori

Inviato

dove è scritto? li ho usato 20 punti per il pg, si va a 21 se calcoli bene (32 by points)

Veramente non è cosi che funziona un manuale...

Certo che non sta scritto da nessuna parte che non puoi, dato che non sta scritto da nessuna parte che puoi.

La tabella si ferma espressamnte al 18, quindi se tu non lo fai è una HR.

E poi non speneresti 21 punti per avere un 20, ma 24 seguendo queasta ipotetica tabella.

Punti Caratteristica

0 8

1 9

2 10

3 11

4 12

5 13

6 14

8 15

10 16

13 17

16 18

20 19

24 20

Inviato

Il punteggio massimo pre modificatori razziali è 18, a prescindere dal metodo usato per generare i punteggi. C'è proprio scritto nel mdg come detto da maldazar.

Comunque, hai usato difetti per la build? A che pro prendere il maestro d'armi, il bonus ai danni che prendi è minimo (la lancia da cavaliere fa 1d10 se non sbaglio, quindi normalmente avresti 5 danni, con quella capacità 10, per quanto vengano raddoppiati, è uno spreco sopratutto per i talenti.

A che pro prendere il furtivo? Capisco sfruttassi Craven per aumentare il danno, ma così lo vedo un po' inutile.

Togliendo il maestro d'armi, ti si liberano un po' di talenti, da cui puoi estrarre, attacco poderoso, attacco in salto, spingere migliorato e truppa d'assalto. otteniamo così un -20 alla CA in carica usando il poderoso, che compensiamo con un +40 (!!) danni a colpo.

E ci sono molte altre cose che si potrebbero fare.

PS: leva il ladro, ti abbassa il BaB, se prendi attacco poderoso è meglio avere bab più alto possibile.

Inviato

ho creato il topic per postare le numerose build che voglio far conoscere ai membri della dl, non voglio aprire troppi topic, così apro uno apposito.

per iniziare ecco uno dei miei tentativi di damage dealer in carica

umano guerriero (variante attacco furtivo)4 barbaro (lion' s totem)1 maestro d' armi 1 guerriero +3 ladro (variante talenti)1 cavaliere10

autorità: illusionista 16

forza 36 (sistema a punti, ne metti 20, cintura della forza +6, +5 per i livelli e +4 per il libro), arma specializzata (lancia da cavaliere).

il mago ti casta forza del toro massimizzata e potenziata ed invisibilità migliorata, tu attivi gli stivali della velocità

CARICA con una lancia da cavaliere +5, 1d8+16 della forza+2 di arma specializzata+5 per l' arma+4d6 da furtivo, carica mortale e danno ki (massimizza i danni che infligge l' arma, senza potenziamenti, i danni da furtivo vanno considerati danni inflitti dall' arma), completo, 550 danni a colpo, 2750 danni in totale.

la carica non puoi effettuare un solo attacco ?

attacco in salto

ma si può fare a cavallo?

Inviato

la carica non puoi effettuare un solo attacco ?

Ha usato una variante del barabro (lion totem barbarian) che gli concede questa capacità.

Anche se in effetti non sono certo che si applichi alle cariche in sella

Riguardo al Attacco in salto, idem, non mi pare ci siano contrindicazioni, a parte il buonsenso.

Inviato

Errori a parte direi che non aggiunge niente di nuovo...

Pounce + frenzied berserker + leap attack + shock trooper

Paladino con charging smite

( giusto per citare i primi che mi vengono in mente )

Se invece parlamo di TO la build "Uber charger" che girava sui forum ufficiali wizards faceva più di 40,000 danni... :rolleyes:

Inviato

Sì, il talento non pone nessuna limitazione a riguardo.

Quasi sicuramente non si può usare pounce, visto che è la cavalcatura a muoversi e non chi attacca. ( controllerò )

Il talento credo richieda che chi attacca faccia una prova di saltare. Per cui vedo lo stesso problema... Edit: in effetti forse questo è possibile.

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