Larin Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Non è vero che non rende, è vero che non rende quanto un mago. IMHO se usassimo tutte le classi di tutti i manuali ci troveremmo di fronte adn un mischuglio terrificante. Non rende nemmeno quanto un druido, o quanto un chierico. IMHO, è sbagliato che una classe che rappresenta l'archetipo del picchiatore e del tank picchi poco e protegga meno.
SolKanar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 [OT] Spezzo una lancia in favore del Warblade & classi del Tome of Battle. Io ne ho provate alcune, e sono assai divertenti da usare. La loro "orientaleggianteria" è, secondo me, soggettiva: posto che questi stili di combattimento potrebbero avere origine dalla scherma magica di esseri come Djinni, Angeli, Demoni, ecc., sarebbe poi così strano avere degli schermidori umanoidi, opportunamente addestrati, in grado di usare poteri simili? I warblade mi fanno un po ridere che ne so, in FR.. un ambientazione dai toni molto più medievali classicheggianti. Aspetta...in un'ambientazione dove ci sono personaggi epici che fanno un po' il bello e il cattivo tempo con magie di 10° livello e oltre...dove ci sono state città volanti...dove gli dei hanno camminato sulla terra nel periodo dei disordini...ti fa ridere che un tizio armato di spada riesca ad utilizzare poteri sovrannaturali? Potrebbero esserci decine di spiegazioni per questo, soprattutto in un'ambientazione high-magic come FR! (che, se posso dirla tutta, è una specie di pastrocchio di razze e culture prese da ogni filone possibile del fantasy e del mondo reale, con giusto un minimo di logica). [/OT]
Hinor Moonsong Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Non rende nemmeno quanto un druido, o quanto un chierico. IMHO, è sbagliato che una classe che rappresenta l'archetipo del picchiatore e del tank picchi poco e protegga meno. Non è questo il punto, ma facciamo così', apro un topic apposta per discutere di quello che intendevo io, così chiudiamo l'OT e lasciamo quest o topic alle buil del Sgnore oscuro
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Mai sentito parlare di "Monoclasse" sai, quei personaggi strani che prendono una singola classe dal 1° al 20° Naturalmente, ma se leggi bene (sai, alle volte può sfuggire... è scritto piccino, vero?) questo non è un monoclasse Se vuoi farti monoclasse guerriero, felicissimo per te. Tuttavia, converrai con me che il guerriero non è certo l'emblema della potenza/utilità. Vanno bene giusto i primi due livelli, per avere due talenti in più, o se proprio i primi quattro per la specializzata, il resto puoi anche metterlo al rogo. Lo so, e mi chiedo spesso il perchè Perchè c'è gente a cui piace interpretare un asceta tirasberle. è un pò come il guerriero, io mi chiedo perchè lo abbiano inserito in uno dei core... mi sarebbe andato bene in un supplemento Non è vero che non rende, è vero che non rende quanto un mago. è vero però che se parliamo di potenza, non vale una mazza.
Hinor Moonsong Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Naturalmente, ma se leggi bene (sai, alle volte può sfuggire... è scritto piccino, vero?) questo non è un monoclasse Ma tu hai scritto che i livello da guerriero Sono uno spreco, sono SEMPRE uno spreco. Se vuoi farti monoclasse guerriero, felicissimo per te. Tuttavia, converrai con me che il guerriero non è certo l'emblema della potenza/utilità. Vanno bene giusto i primi due livelli, per avere due talenti in più, o se proprio i primi quattro per la specializzata, il resto puoi anche metterlo al rogo. è vero però che se parliamo di potenza, non vale una mazza. Ti rimando alla discussione Assoluto vs relativo sulla sezione generale, ti metterei il colegamento ma ho un problema con il PC, comunque li si discute su cosa vuol dire "non vale una mazza" Perchè c'è gente a cui piace interpretare un asceta tirasberle. Infatti io il monaco lo avrei fatto un semplice combattente a mani nute, senza riferimenti come il Ki
il signore oscuro Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2009 bug di gioco: verga dell' assorbimento la verga dice che per castare un incantesimo senza levarti lo slot o l' incantesimo preparato devi devi consumare 1 carica per livello dalla verga. se utilizzi incantesimi di livello 0 non consumi cariche (0*1=0), così hai a disposizione infiniti incantesimi di livello 0
Dusdan Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 bug di gioco: verga dell' assorbimento la verga dice che per castare un incantesimo senza levarti lo slot o l' incantesimo preparato devi devi consumare 1 carica per livello dalla verga. se utilizzi incantesimi di livello 0 non consumi cariche (0*1=0), così hai a disposizione infiniti incantesimi di livello 0 Gli incantesimi di livello 0 sono considerati di primo per questi scopi, altrimenti anche creare pergamene di livello zero non costerebbe nulla.
il signore oscuro Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2009 normalmente vengono contati come mezzo livello, ma non si può consumare mezza carica, quindi non se ne consumano
BomberDede Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 normalmente vengono contati come mezzo livello, ma non si può consumare mezza carica, quindi non se ne consumano questo da regolamento dove lo trovi? cioè: non se ne consuma mezza quindi ne uso 0 e io potrei dirti: non se ne consuma mezza quindi ne uso una.
Dusdan Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 questo da regolamento dove lo trovi? cioè: non se ne consuma mezza quindi ne uso 0 e io potrei dirti: non se ne consuma mezza quindi ne uso una. anche perche` devi consumare almeno mezza carica, quindi se le cariche non si possono dividere ne consumi una. Se ti serve mezzo chilo di farina non vai a comprarne zero pacchi perche` non ne puoi comprare mezzo.
il signore oscuro Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2009 questo da regolamento dove lo trovi? cioè: non se ne consuma mezza quindi ne uso 0 e io potrei dirti: non se ne consuma mezza quindi ne uso una. in teoria, ma non potendo consumare mezza carica si può anche non consumarne
BomberDede Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 in teoria, ma non potendo consumare mezza carica si può anche non consumarne ribadisco. dove è scritto?
DarthBobo Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 "The wielder of the rod can use captured spell energy to cast any spell she has prepared, without expending the preparation itself. The only restrictions are that the levels of spell energy stored in the rod must be equal to or greater than the level of the spell the wielder wants to cast." Se non puoi spendere 0 ( 1/2) è più probabile che si debba spendere 1 carica per lanciare una magia di 0. Non un bell'investimento... Se le magie di 0 non consumassero cariche allora non verrebbero nemmeno assorbite. Penso che in questo caso la cosa sarebbe stata specificata.
il signore oscuro Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2009 "The wielder of the rod can use captured spell energy to cast any spell she has prepared, without expending the preparation itself. The only restrictions are that the levels of spell energy stored in the rod must be equal to or greater than the level of the spell the wielder wants to cast." Se non puoi spendere 0 ( 1/2) è più probabile che si debba spendere 1 carica per lanciare una magia di 0. Non un bell'investimento... Se le magie di 0 non consumassero cariche allora non verrebbero nemmeno assorbite. Penso che in questo caso la cosa sarebbe stata specificata. esistono 2 modi per arrotondare... le magie di livello 0 non dovrebbero dare cariche.
BomberDede Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 esistono 2 modi per arrotondare... le magie di livello 0 non dovrebbero dare cariche. e 3! dove sta scritto? drathbobo ti ha dimostrato il contrario. Tu come ci dimostri che hai ragione?
DarthBobo Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 autoquote con aggiunta: Penso che in questo caso la cosa sarebbe stata specificata....nella descrizione dell'oggetto. Altrimenti secondo il tuo ragionamento potresti lanciare magie di 0 infinite anche con una verga completamente scarica....
Dusdan Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 "The wielder of the rod can use captured spell energy to cast any spell she has prepared, without expending the preparation itself. The only restrictions are that the levels of spell energy stored in the rod must be equal to or greater than the level of the spell the wielder wants to cast." Se non puoi spendere 0 ( 1/2) è più probabile che si debba spendere 1 carica per lanciare una magia di 0. Non un bell'investimento... Direi certo, piu` che piu` probaile, anche perche` uno e` maggiore o ugual di 0.5, zero no.
il signore oscuro Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2009 adesso so come far diventare il bardo un' arcimago (cosa stranissima). bardo10 accordo sublime5 arcimago5 per ora non ci ho ragionato tanto, ma è possibile fare dei bei trick grazie alle caèpacità dell' arcimago. bardo4 guerriero1 musico da guerra 10 arcane duellant 2 bardo 3 bab +17 musica bardica 17 volte al giorno* sonata del musico da guerra 17 volte al giorno* carisma alla ca la tattica principale sta nel castare ventriloquo e subito dopo attivare l' anello dell' invisibilità, così mentre utilizziamo le sonate del musico (ci permette di usare 2 musiche contemporameamente), non possono capire la nostra posizione. * i livelli da musico e da bardo si sommano per sapere quante volte al giorno possiamo usare le sonate del musica da guerra e la musica bardica. vari trucchetti utilizzabili: ispirare temerarietà+ attacco poderoso= il poderoso sottrae alla ca (se i nemici non ci vedono non ci serve a molto). ispirare legione: se il bab del cattivone di turno è superiore al nostro possiamo utilizzare il suo grazie ad ispirare rebustezza possiamo avere una cura temporanea purtroppo con il grido cantato non si può fare più di tanto (ma un +4 alla forza non fa mai male)
Blackstorm Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 la tattica principale sta nel castare ventriloquo e subito dopo attivare l' anello dell' invisibilità, così mentre utilizziamo le sonate del musico (ci permette di usare 2 musiche contemporameamente), non possono capire la nostra posizione. Con quale ts? vari trucchetti utilizzabili: ispirare temerarietà+ attacco poderoso= il poderoso sottrae alla ca (se i nemici non ci vedono non ci serve a molto). Occhio, se ricordo bene lo può fare su un aleato ma non su se stesso.
il signore oscuro Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Con quale ts? Occhio, se ricordo bene lo può fare su un aleato ma non su se stesso. è possibilie farlo anche su se stesso, tutto le capacità del musico di guerra funzionano anche su te stesso. poi è divertente fargli arrivare la voce dietro, poi quando si gira non vede niente...
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