Blackstorm Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 @blackstorm: non è che non ci capisco, è che non conosco l' incantesimo e non so in che manuale si trovi. Quindi è che non ti sei preoccupato di spulciare qualcos'altro oltre ai 4 complete e al manuale base. Per la cronaca è sul phb2 o sul Complete Scoundrel. Ora non posso controllare, ma uno dei due. il warchant è fatto apposta per buffare se stesso e i suoi alleati, rendendo inutile l' utilizzo di orecchio verde e requiem Il warchater è fatto per poter anche buffare se stessi e i compagni. Ma se lo accoppi al dirge singer, per esempio. Bardo 1/grr4/warchanter10/dirgesinger5. Poi mi fai sapere se non è anche più utile della tua build, dal momento ch epotendo usare due musiche bardiche insieme, può anche usare i canti del dirgesinger, e quindi pompare i compagni mentre fornisce malus ai nemici. Scusa se è poco. Senza contare che in un gruppo malvagio o non buono, se uno dei ocmponenti ha il pallino dei non morti, requiem ti serve eccome.
il signore oscuro Inviato 2 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2009 mago 5 tainted scholar 10 mago 5 ci castiamo addosso nascondi vita normalmente si muore quando si raggiunge un certo punteggio di corruzione, in base alla costituzione, si muore... ma noi grazie a nascondi vita non possiamo morire , così possiamo mandare il punteggio di corruzione verso l' infinito. grazie al tainted scholar, riceviamo gli incantesimi bonus e calcoliamo le cd degli incantesimi in base al punteggio di corruzione... noi portandolo all' infinito possiamo avere incantesimi al giorno infiniti e cd agli incantesimi infinite (con il tainted scholar non riceviamo gli effetti fisici dalla corruzione
DarthBobo Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Però avresti tutti gli svantaggi della corruzione. Pazzia, ecc... ( e poi l'incantesimo hide life è 3.0 mentre la Cdp del tainted scholar è 3.5 ) Molto più semplice fare un necropolitan: come non morto non si subiscono penalità per depravity/corruption, che possono virtualmente diventare infiniti e visto che il tainted scholar usa quei 2 punteggi al posto dell'intelligenza per la Cd degli incantesimi e per il numero di slot bonus guadagnati... Personalmente è una di quelle cose che non toccherei nemmeno con i guanti. Non per niente è nella lista dei "Campaign Smashers".
il signore oscuro Inviato 11 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Ecco un' altra idea malata di mente Umano artefice 13 1 artefice leggendario 3 artefice leggendario 6 artefice leggendario 9 abilità focalizzata (utilizzare oggetti magici) 1 umano: artefice leggendario 1 difetti: artefice straordinario, artefice strordinario 4 artefice: artefice straordinario 8 artefice: artefice straordinario intelligenza 18 carisma 20 (+3 livelli) utilizzare oggetti magici 16 +24 siamo stati da poco assunti dagli stati di eberron, purtroppo la paga è quella che ci danno e il tempo è pure limitato, così creiamo le nostre meraviglie tecnologiche utilizzando scarti di fabbrica (ecco la spiegazione del costo così limitato delle nostre materie prime) prima parte: per essere un buon meccanico ci vuole intelligenza e un certo fascino (chi ha detto che i meccanici devono essere brutti e cattivi ), così ci creiamo una fascia dell' intelligenza e un mantello del carisma, entrambi +6, gratis (gli scarti radioattivi fanno miracoli ). stessa cosa per i nostri guantini da lavoro, che ci danno un bonus a +30 ad utilizzare oggetti magici (ci arriviamo creando oggetti di potenziamento con potenziamenti crescenti, da +1 fino ad arrivare a +30). utilizzare oggetti magici, bonus aggiornato +57 adesso possiamo andare a creare gli strambi veicoli che ci ordinano... Tank (ecco chi deve ricoprire il vero ruolo ): ordiniamo una scatola bella grossa di adamantio (circa 4,6*6*3), gli montiamo un paio di ruote, ci facciamo una fessura sul davanti e posizioniamo una torretta ruotabile (sempre di adamantio) don l' entrata per il nostro mezzo. lo incantiamo con volare (spostamento) sempre attivo, e facciamo castare a volontà palle di fuoco da 10d6 (proiettili del cannone) e dardi incantati (mitragliatrice). razzo spaziale: un cilindro di ferro con una punta conica, con volare e velocità sempre attivi e una carica per andare sul piano astrale (dovrebbe essere questo il cosmo), per la partenza facciamo in modo che casti una nube incendiaria (effetti dei reattori del missile) e una nube di nebbia ampliata (sempre effetti dei reattori del missile) sommergibile: una nave bella grande con submerge ship sempre attivo, per i siluri e i cannoni basta utilizzare palle di fuoco da 10 e 5 d6. missile nucleare: oggetto animato di taglia grande, con velocità sempre attivo e 1 carica per attivare apocalisse dal cielo e immagine programmata per far vedere il fungo nucleare cellulare: una piccola scatoletta che permette di fare messaggio e volontà verso gli altri possessori di un cellulare. automobile: una grossa scatola metallica con 4 ruote e telecinesi ad attivazione in una sola versione: spingere il mezzo altri veicoli terrestri: come l' automobile l' armatura di iron man (versione film): un' armatura completa di adamantio con armatura magica superiore, volare sempre attivi, palla di fuoco, raggio di fuoco con invisible spell e dardo incantato ripetuto (per avere i 10 dardi) a volontà. per le capacità secondarie messaggio a volontà con gli stessi effetti del cellulare. esplosioni dei power ranger: palla di fuoco esplosiva (incantesimi esplosivi) e ampliata (da sparare dovunque, con cd ts essurda per far volare ad ogni minimo spostamento i protagonisti del telefilm che state girando). televisione: scatola metallica con una lastra di vetro e immagini programmate che si attivano all' interno. mano a mano aggiungerò pezzi alla lista (quando mi viengono in mente nuovi pezzi, se volete potete consigliarmi voi)
iKaR Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 Sembra ti manchino i talenti di creazione oggetto veri e propri... Inoltre i più sostengono che non possano essere presi più volte i talenti "artisan".
il signore oscuro Inviato 12 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2009 non c' è scritto che si possano prendere solo 1 volta... I talenti di creazione me li da l' artefice (sono quasi tutti oggetti meravigliosi e un' armatura magica)
dacki Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 Ha ragione iKar i talenti staccano tra loro ma non con se stessi, è scritto sull'errata del manuale di eberron
il signore oscuro Inviato 12 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2009 Sono 17 usi in totale, per entrambe le capacità. "...for the purpose of determining how often a character can use war chanter music or bardic music..." Quindi, con gli usi al giorno di musica bardica, scegli se usare la musica bardica normale O quella del war chanter. Io almeno penso sia così. boh, allora non conviene tanto utilizzare metamagic song, se invece da due numeri separati deve essere obbligatorio edit: nuovo arrivo, escogitato da un po' di tempo, lo skill monkey alternativo. mago 5 arcane trickster 3 uncanny trickster 3 mago 9 abbiamo una bordata assurda di abilità, le abilità sono supportate dagli incantesimi, grazie agli skill trick siamo delle vere scimmie. con un' anello della stregoneria I arriviamo a castare 14 incantesimi di 1°, pronti per essere macinati con l' arcane trickster, per darci nuovi usi degli skill trick. IIedit: nuova idea per un blaster invocatore (focused specialist) 4 factotum 1 burattinaio 10 incantrix 5 grazie ai burattini facciamo partire più fuochi artificiali, come gli sciami di meteore. grazie all' incantrix applichiamo i talenti di metamagia a quello che castano, in modo da fare più danni. Elfo chierico 5 (pelor) oracolo divino 1 inquisitore 1 servitore radioso di pelor 2 sacerdote-guerriero 1 chierico +1 contemplativo 1 cercatore dell' isola brumosa 1 contemplativo 1 chierico 4 paladino 2 LB domini: sole, guarigione, forza, oracolo, gloria, viaggio, inquisizione, 1 abilità focalizzata (conoscenze [religioni]) 3 scacciare extra 6 incantesimi estesi 9 metamagia divina 12 dominio spontaneo (guarigione) 15 scudo divino 18 potere divino 1 difetto: dominio spontaneo (sole) 1 difetto: dominio spontaneo (forza) il ruolo è principalmente di supporto (l' idea è nata cercando di raggiungere il maggior numero possibile di domini, se utilizzo il cloisterd cleric arrivo a 8), grazie a potere divino e giusto potere può anche fiondarsi in mischia ed iniziare a tirare parecchie mazzate
iKaR Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 1 abilità focalizzata (conoscenze [religioni]) 3 scacciare extra 6 incantesimi estesi 9 metamagia divina 12 dominio spontaneo (guarigione) 15 scudo divino 17 potere divino 1 difetto: dominio spontaneo (sole) 1 difetto: dominio spontaneo (forza) Quindi usi la metamagia divina per gli estesi?! Sei consapevole che per fare metamagia divina [persistenti] devi prima prendere anche persistenti, vero?
il signore oscuro Inviato 13 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2009 si, sono consapevole. incantesimi persistenti non mi servirà, infatti questo pg, NON DEVE andare SEMPRE in mischia, essendo di supporto edit: nuovo pezzo alla collezione l' incarnazione dell' ombra necropolitan viandante d' ombra ladro d' ombre del teflamm 5 1 3 martial stanse (child of shadow) nei requisiti del ladro d' ombra c' è scritto che sei un viandante d' ombra non devi soddisfare i requisiti siamo immortali sotto tutti gli aspetti (nel tempo perchè siamo non morti e ai danni per la capacità di scorporazione d' ombra), siamo fatti con l' ombra (viandante d' ombra).
DJ ROSBIFF Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 ... stessa cosa per i nostri guantini da lavoro, che ci danno un bonus a +30 ad utilizzare oggetti magici (ci arriviamo creando oggetti di potenziamento con potenziamenti crescenti, da +1 fino ad arrivare a +30). utilizzare oggetti magici, bonus aggiornato +57 ... Secondo me +30 è sgravato!
Zodiark Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Secondo me +30 è sgravato! E chissene, é un TO. Mica da giocare Però come idea é carina, questo va detto ^^
il signore oscuro Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 come fare per essere immortali a basso livello senza ricorrere a punpun? ecco risolta la domanda umano-> necropolitan viandante d' ombra (-1 lep con arcani rivelati) ladro d' ombra del Theflamm 5 (se siamo viandanti d' ombra non dobbiamo avere i requisiti ) siamo immortali da parte del tempo perchè siamo non morti, da parte delle cause mortali per la scorporazione d' ombra (a patto che stiamo nell' ombra, ma per noi non sarà un problema)
Demerzel Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 C'è un metodo più semplice, anche se non ha la scorporatura d'ombra, e senza LA: Killoren, da Races of the wild. Non va oltre la vecchiaia, non muore per età.
il signore oscuro Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 C'è un metodo più semplice, anche se non ha la scorporatura d'ombra, e senza LA: Killoren, da Races of the wild. Non va oltre la vecchiaia, non muore per età. ma muore per i colpi, mpoi essendo non morti siamo anche immuni ad un bel po' di cose e questo facilita tutto
Demerzel Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Per immortali intendevi immuni da qualsiasi danno/effetto/capacità/incantesimo? ladro d' ombra del Theflamm 5 (se siamo viandanti d' ombra non dobbiamo avere i requisiti ) Mica tanto. Non devi soddisfare i requisiti alla voce "Spellcasting", ma tutti gli altri rimangono tali e quali.
iKaR Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Per immortali intendevi immuni da qualsiasi danno/effetto/capacità/incantesimo? Anche perché sennò bastava anche l'elan se non ricordo male ^^
il signore oscuro Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Per immortali intendevi immuni da qualsiasi danno/effetto/capacità/incantesimo? Mica tanto. Non devi soddisfare i requisiti alla voce "Spellcasting", ma tutti gli altri rimangono tali e quali. non muoriamo ne di vecchiaia ne per cause esterne (danni, incantesimi di morte, risucchi, ecc) la classe dice che se sei un viandante d'mbra non devi soddisfare i requisiti (ora non ho il manuale sotto mano, quando ce l' ho riporto dal libro il pezzo)
iKaR Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 non muoriamo ne di vecchiaia ne per cause esterne (danni, incantesimi di morte, risucchi, ecc) la classe dice che se sei un viandante d'mbra non devi soddisfare i requisiti (ora non ho il manuale sotto mano, quando ce l' ho riporto dal libro il pezzo) Ho controllato il manuale. L'archetipo toglie il solo requisito degli spell.
il signore oscuro Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 mmm, allora il tutto si sposta al 10°, non ci sono troppi problemi
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