3 Novembre 200816 anni comment_501510 vitellio ha detto: ciò non toglie che un mago 3/Druido 3/Teurgo Mistico 4/Gerofante Arcano 10 sia comunque e sempre meglio dell'orribile mago 5/Chierico 5/Teurgo mistico 10 perchè orribile? non casta di nono ma compensa in flessibilità.
3 Novembre 200816 anni comment_501511 no, la flessibilità non compensa la mancanza del nono livello di magie. Fidati, esperienza personale.
3 Novembre 200816 anni comment_501512 orcus ha detto: perchè orribile? non casta di nono ma compensa in flessibilità. Secondi me per il semplice fato che non casta incantesimi di non livello pur essendo di 20 livello
3 Novembre 200816 anni comment_501513 vitellio ha detto: no, la flessibilità non compensa la mancanza del nono livello di magie. Fidati, esperienza personale. basta fare 10/7/3: uno di nono e uno di settimo
3 Novembre 200816 anni comment_501514 si, già meglio, ma avevo detto appositamente il 5/5/10 come esempio di orrore^_^ 3/7/10 ha comunque dei ritardi orrendi, ma almeno regge, ad alti livelli.
3 Novembre 200816 anni comment_501515 vitellio ha detto: si, già meglio, ma avevo detto appositamente il 5/5/10 come esempio di orrore^_^ 3/7/10 ha comunque dei ritardi orrendi, ma almeno regge, ad alti livelli. Io direi che nè il 5/5/10, nè il 3/7/10 sono da prendere in coniderazione... Mi fa venire i brividi un incantatore che incomincia a lanciare incantesimi di 9° solo al 20° livello...
5 Novembre 200816 anni comment_501516 Scusate, non c'ho capito molto di quale sia la combo di classi che ti fà arrivare prima ad avere accesso agli incantesimi di 9° sia di incantatore divino che arcano, qualche anima pia mi potrebbe fare un riassunto? Io da neofita avevo già in mente una combo semplice come un mago / Chierico / Teurgo mistico, e infatti ho notato che non dà l'accesso a incantesimi di 9° ne dalla prima ne dalla seconda classe, e soprattutto che poi ci sarebbero dei problemi a livello epico. A proposito, ma non avete scritto come dovrebbero avanzare a livello epico queste classi! Aspetto l'intervento di un'anima pia
5 Novembre 200816 anni comment_501517 già un mago 6/chierico 3/teurgo 10 casta di 9° arcano (al 20° livello, il che non lo rende ottimo come incantatore primario, ma più come incantatore di supporto) a livello epico mi pare che un livello salga da divino e un livello da arcano
5 Novembre 200816 anni comment_501518 UmbertoMagno ha detto: Scusate, non c'ho capito molto di quale sia la combo di classi che ti fà arrivare prima ad avere accesso agli incantesimi di 9° sia di incantatore divino che arcano, qualche anima pia mi potrebbe fare un riassunto? Io da neofita avevo già in mente una combo semplice come un mago / Chierico / Teurgo mistico, e infatti ho notato che non dà l'accesso a incantesimi di 9° ne dalla prima ne dalla seconda classe, e soprattutto che poi ci sarebbero dei problemi a livello epico. A proposito, ma non avete scritto come dovrebbero avanzare a livello epico queste classi! Aspetto l'intervento di un'anima pia vitellio ha detto: perchè ha fatto male i conti: 5+1+2+8+2= 18, non 20 Quindi MAgo 5/Mind Bender 1/Ur Priest 2/Teurgo mistico 8/Cdp mago pieno 4 casta di nono al 19. Il sacerdote Ur(cdp dal Perfetto Sacerdote) arriva, nei suoi 10 livelli, a lanciare incantesimi divini di 9° livello. Questa build ha la capacità di casting di un mago di 18° (5 livelli da mago, uno da mindbender - cdp dal Complete Arcane - 8 da teurgo mistico e 4 da "altra cdp da mago che da progressione piena di livello dell'incantatore) e lancia incantesimi come un sacerdote Ur di 10° (2 livelli da cdp ed 8 da teurgo mistico). I livelli da teurgo mistico vengono usati per progredire sia come mago che come sacerdote Ur per quanto riguarda gli incantesimi. Krinn ha detto: Piuttosto un mago 3 / druido 3 / teurgo mistico 4 / gerofante arcano 10 Il gerofante arcano (Razze delle Terre Selvagge) è una cdp con la stessa progressione di casting del teurgo mistico, ma con anche altre capacità extra, quindi si arriva a lanciare incantesimi come se si avesse 17 livelli in entrambe le classi (3 di classe base, 4 da teurgo mistico e 10 da gerofante arcano).
5 Novembre 200816 anni comment_501519 Scusate ma io non sono d'accordo con tutte le voltre lucubrazioni mentali... perchè anche se non casta di 9°... cavlo ci sono due liste di incantesimi arcano e divino, sono un botto di incantesimi che si possono lanciare... non vedo qual'e il problema... e poi aggiungere troppe classi complica la vita Eddie Smoke
5 Novembre 200816 anni comment_501520 hai mai giocato con un master che, a livelli alti, usa i mostri a sua disposizione con un po' di testa, e non come carne da macello? Gli incantesimi di nono divengono indispensabili, credimi.
5 Novembre 200816 anni comment_501521 Eddie Smoke ha detto: ... non vedo qual'e il problema... Eddie Smoke il problema è che a livelli alti gli incantesimi di 9° servono eccome, come detto da vitellio e oltretutto, sarai molto utile out of combat (come ho detto pima in quanto hai a disposizione molti incantesimi), ma in combattimento la mancanza di incantesimi di 9° e SOPRATTUTTO il fatto che lanci comunque 1 solo incantesimo a round ti penalizza molto
5 Novembre 200816 anni comment_501522 Se volete castare presto di 9° non c'è niente come il Beholder Mage (LoM): Combattente Psionico 5/Priest of Ur 2/Beholder Mage 2/Teurgo Mistico 8 ci permette di castare di 9° arcano E divino al 17°. Per spiegazioni approfondite su come entrare nella classe Beholder Mage vi linkerei il post di chi ha scoperto questo trucco: sintetizzando, vi servono due Metamorphic Transfer[General Feat](CP) e una pergamena di Metamorfosi di un Oggetto.
5 Novembre 200816 anni comment_501523 Veramente un mago 5 - Mind Bender 1 - Ur priest 2 - Teurgo 10 mago 4 casta di 9° (divino) al 15° livello. Imho molto più sporco.
5 Novembre 200816 anni comment_501524 Però il mio casta anche divino di 9°... Quale dei due è molto sporco?
5 Novembre 200816 anni comment_501525 Anche l' altro casta arcano di 9° al 19°. Quindi la differenza è avere incantesimi di 9° al 17° per tutt'e due le classi, oppure avere incantesimi di 9° al 15° per l' ur priest e 19° per il mago. Il discorso è che accedere ad incantesimi come Gate al 15° livello è molto sporco. Perchè le meccaniche sono state pensate per avere gli incantesimi di 9° al 17°. Se te li prendi prima, cambia tutto. Poi sono punti di vista.
6 Novembre 200816 anni comment_501526 Ho cercato (male) sul manuale del perfetto arcanista il mindbender e non riuscendo a capire come diavolo l'hanno tradotto non l'ho trovato, qualcuno mi può dire come si chiama?
6 Novembre 200816 anni comment_501527 UmbertoMagno ha detto: Ho cercato (male) sul manuale del perfetto arcanista il mindbender e non riuscendo a capire come diavolo l'hanno tradotto non l'ho trovato, qualcuno mi può dire come si chiama? Il mindbender è quello a cui si riferisce questa immagine.
6 Novembre 200816 anni comment_501528 LudTW ha detto: Io direi che nè il 5/5/10, nè il 3/7/10 sono da prendere in coniderazione... Mi fa venire i brividi un incantatore che incomincia a lanciare incantesimi di 9° solo al 20° livello... meglio al 20 che mai......
7 Novembre 200816 anni comment_501529 orcus ha detto: meglio al 20 che mai...... Quoto E comunque meglio al 20° che creare un qualcosa che è fatto apposta per essere solo un pp. Preferisco il mio Druido/Mago che al 15 casta 6°/6° ed in tutte le partite mi dico quanto sono stato fortunato ad aver trovato il Teurgo sul manuale del master. Ora ho trovato anche il Gerofante ed al prossimo lo aggiungo.
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