Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

Inviata

L'Arena degli Inganni

Vi trovate a Felldew, una grande città costiera dell'Impero di Dertir, e vi state riposando dopo un'estenuante caccia al drago. Al momento siete in una locanda che guarda sulla strada principale, e vi state godendo il meritato riposo. Guardandovi intorno, però, vedete che la gente fuori dalla locanda è elettrizzata, esce dalle case e nella strada si muove in massa in un unica direzione. i pochi avventori della locanda ancora dentro stanno muovendosi per uscire.

Descrizione di Felldew:

Spoiler:  
Felldew è divisa a metà dal Fiume Nero, che nasce dalle montagne a est. nella parte nord ci sono i quartieri popolari, un paio di locande e qualche negozio di armi e viveri. nella parte nord occidentale sono posizionati i magazzini e i moli per la partenza e l'arrivo delle navi commerciali. la parte sud occidentale della città è occupata dall'enorme fortezza difensiva dove vive il Duca di Felldew, che da dritta sul mare con i suoi due torrioni difensivi Castigo e Panico. i due torrioni non sono più utilizzati come difese da anni, perchè ormai siamo in un periodo di pace e tranquillità. fuori dalle mura del castello, ma sempre all'interno della cinta muraria cittadina, si possono trovare negozi per armi di qualità, una bottega di incantatori, una locanda (dove state riposando) e varie altre botteghe con tutto ciò che può servire ad un compratore, ninnoli compresi. oltre il quartiere commerciale ci sono le case nobiliari, poi l'arena (di forma ellittica) e infine l'Accademia Arcana, con la sua cattedrale instile gotico e le sue costruzioni che ospitano gli studenti di magia.

Descrizione della Locanda:

Spoiler:  
La locanda è fatta interamente in legno e pietra. il soffitto è basso, le pareti decorate con arazzi ed i tavoli in legno lucido e levigato. il proprietario è un mezzelfo dall'aspetto piacente, con l'aria di essere una persona perbene, e gli avventori sono per lo più di una discreta fascia economica. i letti sono puliti ed il cibo è ben cucinato.

Pettegolezzi:

Spoiler:  
Si dice che Felldew stia passando una piccola crisi: gli spettacoli di gladiatori non sono più gli stessi, la biblioteca non acquista nuovi libri, ultimamente ci sono pochi iscritti all'Accademia e qualche nave commerciale che doveva portare beni di lusso e non verso Felldew non è mai arrivata...ma queste sono solo voci.

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il nano è seduto lungo una delle panchine della Locanda intento ad una profonda fase di esplorazione di un boccale di birra, premio per la lunga e faticosa caccia al drago. Per la barba del Dio ci voleva... Sprofonda tranquillamente i folti baffi rossicci nella schiuma del boccale traccanando lunghi ed esperti sorsi.

Ah.. Ci voleva Esclama soddisfatto poggiando il boccale quasi vuoto sul lungo tavolone di legno. Mentre con il dorso della mano si asciuga la bocca nota tutto il trambusto interno alla locanda e corruccia leggermente le sopracciglia.

E adesso cosa succede? Cos'è tutta questa agitazione? Si gira a cercare con lo sguardo il suo compagno tiefling.

@Dolore:

Sai cosa sta succedendo?

Inviato

@Khaelgar

Dolore, appoggiato dal torso in su al bancone, sembra non averti sentito. improvvisamente, un verso inarticolato si alza dalla sua gola, e capisci che Dolore sta dormendo della grossa. il suo braccio, che stringe ancora la sua pinta di birra chiara mezza vuotata, è abbandonato sulle assi levigate e non presenta la vitalità che dimostrava solo qualche giorno fa davanti al drago bianco ucciso.

la locanda si è ormai completamente svuotata.

Inviato

Per il Creatore! borbotta tra sè e sè il nano udendo distintamente il suo compagno ora russare profondamente. Il Mezzodemone è sprofondato allegramente nella valle dei sogni.. Si sveglierà con un brutto mal di testa... Sogghigna ora mentre si accarezza pensoso la folta barba. Però non posso lasciarlo così come un marmocchio... Si guarda intorno cercando qualcosa con cui coprire Dolore o un cuscino da infilargli sotto la testa.

@Dm

Spoiler:  
Se necessario faccio un check sulla Percezione (passive perception 19)

Se trova qualcosa lo copre con quello altrimenti si sfila il mantello e dopo essersi guardato intorno lo copre cercando di non svegliarlo

Bene.. Ora però di certo non gli canto una ninna nanna.. E a fare la balia non è che non mi si imbianchi la barba.. Si gratta la tempia, pensoso. Poi compie un leggero moto di stizza con la mano. Via.. Che sto invecchiando forse? Andiamo a vedere come mai sono tutti andati fuori da questa locanda..

Così detto si aggancia il martello alla cintura, si posiziona lo scudo sulla schiena e si dirige verso l'uscita della locanda incuriosito e ben attento a quanto gli accade intorno.

Inviato

Come ti alzi per cercare in giro una cosa qualsiasi per coprire Dolore, una cameriera prontamente ti precede e copre il tiefling con una tovaglia, assicurandoti sorridendo che si prenderanno cura di lui, portandolo al più presto nella sua camera.

Spoiler:  
Fuori dalla locanda, capisci cosa rapisce l'attenzione della gente: pur essendo ormai primavera inoltrata, sta nevicando. o meglio, così sembra. quando qualche fiocco di 'neve' ti vola abbastanza vicino da poter essere esaminato, ti accorgi che in realtà sono volantini su cui è disegnata un'epica lotta tra due gladiatori. la scritta recita che l'"evento più grande della storia delle arene" si terrà tra pochi minuti nell'arena di Felldew. ingresso gratuito e scontri monumentalmente eroici. i volantini sono lasciati cadere a pioggia fitta da qualche grifone addestrato, da come riesci ad intravedere scrutando il cielo e corrugando la fronte per proteggere gli occhi dalla luce solare.
Inviato

Osservando di primo acchito i cielo e i "fiocchi" rimane per qualche secondo basito con il naso all'insù. Ma che..Giusto il tempo di raccogliere uno dei volantini e l'arcano viene svelato. Arena.. borbotta tra sè e sè mentre rilegge e spiegazza impaziente il foglietto di carta. Monumentali incontri tra gladiatori... Si ferma un secondo come ad essere certo di aver capito bene e rilegge tutto e getta un paio di occhiate ai grifoni che hanno gettato il pacco di volantini lungo la città. Ingresso gratuito.. Potrebbe essere una specie di festa o ricorrenza di Felldew... Eppure un'espressione di dubbio si disegna sul suo viso. L'altro giorno mi pare proprio che quello sciagurato del locandiere non avesse fatto altro che lamentarsi del periodi di crisi e della scarsezza delle navi e mi ha scucito una cifra astronomica per un pasto e qualche botte di birra.. E ora organizzano arene gratuite? Hmm.. Si carezza ora con fare pensoso la barba. C'è qualcosa che non quadra.. E per la mia barba voglio capire cosa.

Si gira a guardare l'ingresso della locanda Tanto il mio compare si risveglierà tra qualche ora se ho fortuna.. In marcia!. Detto questo si accoda alla folla e seguendo la scia di persone prova a dirigersi verso il luogo dove si terrà lo spettacolo.

Inviato

La scia di gente si tiene sulla strada principale: passi davanti a varie botteghe, case nobiliari, infine l'architettura soffocante scompare e lascia vagare lo sguardo su un ampio spazio: tu che sei nano riesci solo ad intuire che sei entrato in una specie di piazza dall'assenza di tetti, dato che la tua linea di visuale è interrotta dalla massa. riesci ad intravedere tra le teste della folla il tetto dell'Anfiteatro di Felldew, una maestosa struttura in legno e pietra di forma ellittica destinato ad ospitare tornei, naumachie, combattimenti ed altri eventi simili. la folla si accalca sull'ingresso principale.

Inviato

Durante tutto il tragitto si mantiene tranquillo osservando come solo un nano potrebbe fare l'architettura di Felldew. Umani.. E quello sarebbe un archivolto? Nemmeno un capomastro nanico ubriaco disegnerebbe una cosa cosi priva di senso.. Bah.. Non mi ci abituerò mai... Una volta intuito di essere giunto in una piazza ed intravedendo il tetto dell'Anfiteatro comincia ad agitarsi non avendo un ottima visuale. Maledetti spilungoni.. Così non riuscirò neanche a capire dove si entra.. Devo solo sperare che non ci sia troppa coda.. . Leggermente scocciato si guarda intorno tormentandosi nervosamente i baffi, e così cerca qualcuno con cui intavolare una conversazione per ingannare l'attesa. Per la barba dei miei antenati ma c'è tutta la città? Tutta questa coda per lo spettacolo dei gladiatori?

Inviato

@Khaelgar

Spoiler:  
La gente non bada a te, ma in compenso l'attrazione gratuita ha l'effetto di risucchiare ogni attenzione e sguardo. una volta dentro alla folla, non c'è scampo: nonostante la tua stazza e robustezza, vieni trascinato dalla folla attraverso l'ingresso, lungo una scalinata e sulle gradinate, e ti ritrovi barcollante in uno spazio ancora relativamente libero dell'anfiteatro. la gente comincia a sedersi elettrizzata, mentre una clessidra gigante sospesa sul centro dell'arena scandisce con il flusso di sabbia il poco tempo rimasto prima dell'inizio della celebrazione. di fianco a te, noti un enorme guerriero leggermente corazzato munito di un'ascia grande due volte te, che guarda l'arena con aria meditabonda.

@Vimak

Spoiler:  
I tuoi lunghi pellegrinaggi ti hanno condotto a Felldew, ma le indagini sono ad un punto morto. stanco di viaggiare, hai deciso di riposarti un attimo in città, ma il tuo spirito guerriero non ne voleva sapere di riposo: hai fatto a pugni nelle locande, picchiato malfattori trovati a fare nefandezze nei vicoli della città dopo il tramonto, sfogato la tua possenza su pezzi di legno da tagliare per l'inverno, ma ancora non eri soddisfatto. quando hai sentito parlare di una grande manifestazione all'arena non hai saputo trattenerti e sei corso a prendere un posto, impaziente di vedere gente che menava le mani sul serio. sei seduto sulle gradinate, che ricordi i tuoi passati gloriosi, quando ad un tratto noti sbucare dalla folla un nano che barcolla disorientato dalla massa. porta sullo scudo un simbolo, un martello sulla schiena, e sembra alquanto irritato del trattamento subito dalla gente di statura superiore alla sua.
Inviato

mi giro verso il nano sorridendo ehi,mastro nano, vieni qui a sederti! dico sbracciandomi per farmi vedere e spintonando le persone di fianco a me per lasciare il posto al futuro compare di bevute

anche tu qui a guardare la sfida? come la gente di tutto il paese del resto! secondo me quelli che si sfideranno saranno solo delle pappolette, duri come un pezzo di gesso! ahaha! io sono Vimak, e tu?

Inviato

Leggermente paonazzo a causa della fila e degli improperi che ha vomitato durante tutto il tragitto all'ingresso si accorge a malapena di essere giunto all'interno dell'anfiteatro. Maledetti spilungoni senza un briciolo di intelligenza.. Evidentemente tutta quell'aria fresca di cui godono da lassù gli ha annebbiato il cervello nel corso dei secoli! Borbotta tra sè e sè mentre si sistema la barba tutta spiegazzata. Mfui.. Ora si guarda intorno e nota Vimak e non riesce a trattenere un piccolo moto di sorpresa e ammirazione. Però.. Questo si che è grosso.. E che ascia.. Poi sentendosi apostrofare si avvicina a lui.

@Vimak

Ti ringrazio dell'offerta guerriero.. Si siede accanto a lui. Avevo proprio bisogno di sedermi un pò dopo tutto il casino all'ingresso.. Anche se dubito che tu abbia avuto i miei stessi problemi.. sorride alludendo alla stazza di Vimak. Bah è uno spettacolo gratuito.. Saranno due principianti in cerca di fama.. Annuisce sicuro e poi ruggisce un saluto in risposta al guerriero. Ah piacere mio giovane, io sono Khaelgar Redhammer.. cosa ti porta qui a Felldew Vimak?

Inviato

oh beh, non sono poi così grosso, quelli della mia razza possono essere anche più grandi! anche se in effetti qui sono il più grosso, ohohohoh!

se è uno spettacolo gratuito vuol dire è una pagliacciata per attirare la gente.

guardo verso in centro dell'arena per vedere se stanno per cominciare e faccio spallucce sto cercando un rettile blu per ammazzarlo lo sguardo si è fatto indifferente, come se la cosa non mi toccasse poi torno a sorridere tendendogli la mano è un piacere khaelgar! dai, godiamoci questo spettacolo!

Inviato

@Khaelgar e Vimak

Spoiler:  
La clessidra sospesa finisce di scandire il tempo, e con vostra meraviglia si dissolve nell'aria. l'accaduto trova una sua spiegazione nel mago umano che sta salendo le gradinate dalla più vicina al centro dell'arena verso quelle esterne (dove siete seduti voi), sbuffando pesantemente, seguito da un mezz'orco abbigliato in modo improbabile che tiene sulle spalle una cassa che a prima vista sembra essere piuttosto pesante. i due si vengono a sedere abbastanza vicini.

@Redgar

Spoiler:  
I tuoi studi ti hanno condotto al cospetto del Duca di Felldew: ma invece di ottenere le chiavi della biblioteca Arcana, come speravi, hai ottenuto un incarico come prestigiatore di corte, e questa è l'ennesima illusione che sei stato 'costretto' a creare per questa città. oh, certo, hai comunque accesso alla biblioteca, ma purtroppo il tempo a tua disposizione per consultarla è sempre meno a causa degli incarichi ridicoli che ti affidano. ed oggi...oggi devi gestire gli effetti speciali dell'Arena. La clessidra sospesa finisce di scandire il tempo, e seguendo un tuo gesto si dissolve nell'aria. una volta finita la prima parte dei tuoi incarichi, ti volti per cercare un posto a sedere. dietro di te cammina un altro 'servitore' del Duca, un mezz'orco vestito in modo strano ma dalla forza impressionante, usato come facchino (sta trasportando il materiale degli incantesimi da usare). mentre ti allontani dall'anello più interno delle gradinate, facendoti strada tra la gente che si accalca, noti anche due guerrieri - una coppia improbabile, un nano ed un goliath - che stanno seduti uno a fianco dell'altro, a parlottare. esausto, ti siedi a poca distanza, tenendoti pronto per la fine dell'evento, quando la tua arte si renderà nuovamente necessaria per gli effetti speciali di chiusura.

@ShadowStar

Spoiler:  
dopo un lungo vagabondare, sei giunto a Felldew. non avendo soldi, sei stato costretto a cercare lavoro, e il Duca ti ha preso come facchino per la durata della tua villeggiatura: in questo momento stai portando sulle spalle il materiale per gli incantesimi di un mago che lavora alla corte Ducale. La clessidra sospesa sul centro dell'arena finisce di scandire il tempo, e con tua grande meraviglia si dissolve nell'aria. una volta finito l'effetto speciale della clessidra il mago si volta con una smorfia di noia assoluta e si incammina verso le gradinate più esterne, cercando un posto in cui sedersi. lo segui prontamente, e ti siedi di fianco a lui in attesa che lo spettacolo finisca. dall'altra parte rispetto al mago noti anche due guerrieri - una coppia improbabile, un nano ed un goliath - che stanno seduti uno a fianco dell'altro, a parlottare.
Inviato

@Vimak

Oh la conosco bene la tua razza.. Vimak.. In gioventù ho conosciuto altri della tua razza sulle mie montagne natie.. Soggiunge quasi sornione e un pò sbruffone il nano. La sua attenzione viene però ora attratta dalla clessidra che magicamente si dissolve nell'aria. Ah bene.. Ci mancava anche lo spettacolo di arti magiche.. sogghigna tra sè e sè. Poi la sua attenzione viene attratta dalla figura di Redgar intento a salire le scale. Bene mio ghiaioso amico si avvicina l'artefice di questo trucco.. Probabilmente ne sa più di noi sull'origine di questo spettacolo.. Detti questo si alza.

@Redgar

Mastro Mago! Complimenti per lo sfoggio delle vostre arti.. Volevamo chiedervi se vi andrebbe di godere delle compagnia mia e del mio compare laggiù per la durata dello spettacolo.. Dice grattandosi sornione la barba. Poi però posa meglio il suo sguardo su ShadowStar e si irrigidisce e gli occhi si infiammano notando gli evidenti tratti razziali da orco. Per la mia barba!

Inviato

@Redgar

Spoiler:  
Questo Duca sembra gentile, sono appena arrivato e ho trovato subito un lavoro... Shadow Star pensieroso aspettava su una sedia il mago da scortare, era una giornata apparentemente tranquilla e Shadow Star non aveva mai visto un mago ed era davvero felice di stare per incontrarne uno... chiedeva nell'attesa a lungo di questo mago e quando egli fu lì, Shadow scattò all'impiedi salutandolo Salve, sono un dipendente del duca, mi ha spiegato che dovresti comppiere delle magie per un evento speciale qui, nella città di felldew, io ti porterò tutto ciò che ti serve... a proposito il mio nome è Shadow Star. l'orco era buono di natura e la sua cordialità La voce di Shadow Star era molto grossa tipica degli orchi, attese una risposta e poi si caricò il materiale sulle spalle... e così sei un mago? non ne avevo mai visto uno prima... esattamente quaali giochi di prestigio farai? Shadow Star e Redgar procedevano verso un bellissimo colosseo quando dopo quest'ultima frase una grande clessidra al centro di questa struttura antica termina il suo scandire del tempo e si solleva in aria dissolvendosi.

wooow! ...questa è, è magia... gli occhi di Shadow Star si illuminarono di stupore e poi si sentì osservato, il mago dinnanzi a lui si girò e lo guardò un pò annoiato, non capì bene cosa stesse a significare quella smorfia, ma disse comunque: capisco... i due si avvicinarono poi a quella che sembrava una piazza e si riposarono in dei posti a sedere hey senti ma pensavoche se dovessi fare magie avremmo dovuto appostarci in un posto più nasco-

@ Kaelgar Vimak redgar

La voce del mezz'orco fu interrotta dalla voce di un nano "Mastro Mago! Complimenti per lo sfoggio delle vostre arti.. Volevamo chiedervi se vi andrebbe di godere delle compagnia mia e del mio compare laggiù per la durata dello spettacolo.. Dice grattandosi sornione la barba... ...ma cosà quell'uomo? è così basso e robusto... non ho mai visto umani simili... la cosa che atirò di più fu il goliath quello invece è un goliath!... mi fà un pò paura... Shadow Str era molto incuriosito da quei personaggi e se il mago avesse accettato la loro proposto Shadow lo avrebbe seguito e se ci fosse stato solo un posto disponibile avrebbe fatto sedere il mago. Shadow Star si sentì disorientato da queste creature... un umano molto strano e goffo, un goliath spaventoso e un mago... e si sentì sempre pù a disagio abbassando lo sguardo; lui era l'unico che non era speciale... Per la mia barba! esclamò Khaelgar osservando Shadow Star che non capiva, poi si accorse che guardava la sua pelle rossa da orco e i suoi canini inferiori che uscivano dalla bocca... erano i suoi tratti da orco, la mascella per fortuna non era squadrata come quella di un orco vero, lui era un mezz'orco... questo gli fece riaccendere gli occhi verdi e chiarissimi anchio sono speciale come loro... forse anche di più il mezzorco si era ricordato della sua storia demoniaca e un sorriso di potere si disegnò sul volto dell'orco per un attimo poi sparì con i suoi pensieri e Shadow Star si limitò a distogliere lo sguardo da Khaelgar e a sorridere.

Inviato

cos'ha la tua barba, mastro nano? hai calvizie? poi guardando il mezz'orco capisco.

i goliath sono sempre stati in buoni rapporti con i nani e il loro odio per giganti e orchi è noto

oh..

beh, sembra simpatico,no?

e con la manona saluto i nuovi arrivati e spintono altra gente per far loro posto vicino a noi

tu sei il mago che ha fatto la clessidra? che altro sai fare?e tu sei un mezz'orco,vero? sei il suo apprendista? che strano,di solito i maghi sono mingherlini. ho sentito dire che è presente la schiavitù in certe zone, sei il suo schiavo? beh,sei stato sfortunato. io sono Vimak

poi rimango un attimo muto, quasi sorpreso di un pensiero poi torno a guardare verso il centro dell'arena, allargando le braccia per abbriacciare chi ho di fianco, uno per braccio

parliamo dopo! ora inizia la sfida! io tifo per quello grosso

Inviato

Nel frattempo, tra fischi, urla e strepiti, sono scesi in campo tre figure: una alta due metri e larga come un armadio, che porta un'armatura pesante ed una lancia con la lama molto larga, una esile, il cui movimento difficilmente si può seguire, vestita di stoffe, ed una abbastanza normale che imbraccia un paio di scimitarre e si copre con un'armatura leggera. lo strepito diventa assordante. la prima figura si muove pesantemente verso l'ultima tendendo in avanti la lancia, mentre con la coda dell'occhio tiene sotto controllo la seconda. la figura con due spade comincia ad eseguire un arabesco, ma una mano si inceppa e la spada gli cade nella sabbia. la seconda figura gli è subito dietro, estrae un coltello e fa per tagliargli la gola dalle spalle, ma sbaglia mira ed incide un profondo solco sul colletto dell'armatura. il gigante lancia la sua arma contro al furtivo, ma questi la evita e la lancia si va a spuntare sul muro di pietra che fa da limite all'area di gioco. il clamore nei dintorni comincia a soffocarsi.

Inviato

@Vimak Redgar Khaelgar

rispondo al saluto del goliath alzando ankio la mano e quando vedo che Vimak spintona l'altra gente per noi dico piano ma che fai? mi avvicino quindi alle persone e dico ci scusi tanto! poi mi perdo tra la folla con i miei nuovi compagni... tu sei un mezz'orco,vero? sei il suo apprendista? che strano,di solito i maghi sono mingherlini. ho sentito dire che è presente la schiavitù in certe zone, sei il suo schiavo? non sono proprio il suo schiavo mi hanno chiesto di portagli l'attrezzatura e lo faccio volentieri per un bel pò di monete... sono da poco arrivato in città il mio nome è Shadow Star il tono grosso da orco si sente molto nella mia voce e mi sentò più a mio agio con il goliath che mi faceva paura grazie alla sua presentazione gentile e del suo semi-complimento iniziale xD io sono Vimak aggiunse poi il goliath, e tu sei? dico poi verso il nano che mi sembra un uomo moooolto goffo e basso, attendo una risposta e poi sento la voce dell'euforico, ma non troppo, goliath parliamo dopo! ora inizia la sfida! io tifo per quello grosso! quello grosso? sfida? oh bè... non mi pagano per vedere lo spettacolo... immaggino che adesso il mago mi porterà da qualche altra parte... estendo comunque i muscoli per vedere verso l'arena chi combatte

DM

Spoiler:  
prova di percezione passiva 15 ma visto che lo hai descritto penso di riuscire a vedere

che forza! non mi ero neanche accorto che ci fosse anche il secondo sfidante! è velocissimo, gli ha quasi tagliato la gola al terzo... ma secondo me il vincitore sarà il terzo, sembra quello con più esperienza.

Inviato

dò un colpo alla schiena del nano ecco,visto Kaelgar? te l'avevo detto che non erano capaci. molli come un pezzo di talco!BOOOOOOH ANDATEVENE A CASA!!!!

grido verso i combattenti VI FACCIO VEDERE IO COME SI COMBATTE SE VOLETE!

Spoiler:  
che prova devo fare per vedere se è tutto truccato?percezione?
Inviato

mi sbudello dalle risate sentendo Vimak, poi mi accorgo chelui pensa davvero quello che dice e rimango un pò scosso, stà scherzando vero? pensa di essere più forte di quei gladiatori? faccio finta di niente e per non sembrare un scemo aggiungo dopo la risata Combattete bene!!! ma sensa la disciplina siete destinati a fallire!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...