D@rkraven Inviato 13 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2010 È pomeriggio inoltrato, ed uscendo dall'Arena il caldo sole estivo vi acceca. La gente sembra essersi dimenticata abbastanza presto dell'incidente di stamattina, o forse sta cercando di non pensarci. @Redgar Spoiler: Tu conosci la strada: sempre dritto, imboccando la strada principale. Quando siete davanti alla Caraffa d'Oro, girare a destra tenendosi sulla strada principale, fino in fondo alla strada, dove c'è il Ponte della Marina. una volta attraversato il ponte superare il cantiere navale (sulla sinistra) ed i giardini (sulla destra) arrivando ad una piazza circondata da appartamenti. Quella è la piazza del Sole, e la prima via a sinistra dopo la piazza è la via dei Sellai.
pez Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 ragazzi, io davo andare a mettere a posto la mia piccolina, che ha subito delle ferite contro un pericoloso nemico. voi iniziate ad andare, io vi raggiungerò. ciao e mi dirigo verso la fucina che mi era stata indicata allora,devo mangiare la torta della nonna, poi non devo fare il bagno per almeno due ore....ma che indicazioni mi ha dato quello là?! bah!non ci si può fidare più di nessuno ormai. solo il caro vimak è degno di fiducia!
Gandalf333 Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 @pez Spero tu conosca la strada, allora. Faccio segno ai miei compagni indicando loro la strada.
D@rkraven Inviato 16 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Con vostra sorpresa la strada da fare sembra la stessa, e per gran parte del cammino Vimak e la coppia Redgar-Dolore si lanciano occhiate mezze divertite e mezze esterrefatte da una parte all'altra della strada, attraverso la gente che va avanti e indietro per la strada intenta alle proprie faccende. Davanti alla taverna dove Dolore si era placidamente addormentato, la strada fa un angolo a destra, mostrando davanti a sé un ponte ben tenuto. Dalla parte sinistra del ponte c'è una piccola bottega di artefatti magici, a destra la fucina. Vimak si dirige con passo deciso verso la cucina...per poi arrestarsi di colpo con aria dubbiosa. @Vimak Spoiler: Ti sei appena ricordato che non hai soldi...come pensi di pagare le 200 MO al fabbro? @Redgar Spoiler: Ti ricordo che hai ancora le 2000 MO che il Duca ha stanziato per la missione.
pez Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 mmm..aspetta...io non devo andare nella cucina! lo sapevo che quel destino dava delle pessime indicazioni! mah, andrò alla fucina. quella sì che mi potrebbe essere utile. però mi manca qualcosa...ma certo! i soldi!...mmmm..dove prenderli? ehi voi! non è che avete un paio di centinaia di monete da prestarmi? prometto che ve le ridò grido sbracciandomi da un capo della strada
Gandalf333 Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 @Vimak Faccio una smorfia e rispondo, a voce bassa: Vedi di restituirmeli davvero però. In ogni caso ti seguo che poi dobbiamo andare per la strada maestra.
D@rkraven Inviato 17 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2010 [Vimak riceve una sacca contenenti 200 MO] La fucina è tranquilla e spoglia. Poche armi di buona fattura sono appese alle pareti di legno massiccio, e dietro al bancone un nano è intento a saldare gli anelli di una cotta di maglia.
Gerbit Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 @Redgar Senti, mago: che ne dici di andarci a fare un giretto in quella bottega? Sembra vendere oggetti interessanti! Su, magari ci troviamo qualche artefatto oscuro... uuuuuuh! Ride divertito Dai, infine che ci costa? Diamo solo un'occhiata e poi torniamo al nostro compito attuale, così tanto per divagarci un secondo. Sperando in una risposta affermativa da parte del mago, mi dirigo verso l'interno della bottega, guardando le meraviglie che mi circondano, magari interessandomi di alcuni oggetti in particolare (potrei parlare con il venditore riguardo a una particolare verga che mi sembra particolare). @DM Spoiler: Cosa vedo intorno a me? E poi, faccio tintinnare il mio sacchetto delle monete... tintinna (anche se credo non dovrebbe)?
pez Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 ehi nano, compagno di roccia! potresti riparare la mia ascia? la mia povera piccolina ha combattuto contro un avversario tosto, ma se la metti a posto per bene ti assicuro che questa volta vince lei. sbatto l'ascia sul bancone assieme ai soldi avrei bisogno anche che lo facessi in fretta. so che si dice che veloce e bene non vanno bene insieme, ma...ne ho bisogno...ho anche i soldi!
D@rkraven Inviato 18 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Nano @Vimak Perbacco, ragazzo. Agh Drumin Khageld! Farò quello che posso. Uh. Esclama, notando che è incantata. Dev'essere stato un avversario bello duro se l'hai sbeccata a questo modo. Qui la faccenda è magra! Se hai tempo, in una mezz'oretta vedo per lo meno di toppare il buco, ma appena non ti serve più torna che ci diamo una controllata per bene. Detto questo, prende soldi ed ascia, mette gli anelli ed il martello in un cassetto e si rintana nel retro del negozio. @Dolore&Redgar Spoiler: Il negozio ostenta vari monili, ciondoli, anelli ed altre suppellettili. L'insegna, decorata con scritte dorate e cangianti, promette anche filtri d'amore e creme per ringiovanire, anatemi contro i nemici e sacche della ricchezza. All'interno è pieno di tali cianfrusaglie, ed il negoziante non sembra essere in vista.
pez Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 sì,non hai idea di quanto sia duro...va bene per ora la riparazione rapida, poi appena finiti gli affari verrò qui a farla mettere per bene apposto
Gerbit Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Indicando una pozione particolare(magari una rosso sangue), esclamo con tono alto: Chi sa cosa si cela in quest'intruglio? L'imp esce dalla tasca e svolazza in alto, vicino al soffitto del negozio, per guardare meglio tutto ciò che lo circonda.
D@rkraven Inviato 20 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2010 @Dolore Una voce sottile e saccente che sembra venire dal nulla ti risponde: Oh, quella è meglio non toccarla! Contiene l'essenza di un potente demone, che è stato sconfitto nelle trame di un altro mondo. A meno che tu non abbia la forza di volontà per sopraffarla. Poi dai meandri del negozietto emerge la figura di uno gnomo che, con aria beffarda, vi rivolge un cenno. Tira fuori un panno e lo passa velocemente sul bancone.
Gerbit Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 @Gnomo Ah, salve gnomo! Come hai detto, contiene l'essenza di un potente demone?! E quali proprietà dovrebbe avere, di grazia? Scommetto che non vale due soldi di cacio.
D@rkraven Inviato 21 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2010 Lo gnomo ti rivolge un'occhiata sorniona, e senza arrabbiarsi ti dice: Potrebbe darsi, ma anche no. Ad ogni modo, non sei obbligato a comprarlo...anche se, certo, potrebbe aumentare il tuo potere di non poco, data la tua natura demoniaca.
Gandalf333 Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 Mi avvicino allo gnomo e Dolore @Dolore Vedi di andarci piano con certe cose, non si sa mai cosa può succedere. Poi mi rivolgo alla gnomo @gnomo Buongiorno, messere. Avrei qualche richiesta da farvi. Innansitutto avete una borsa magica per caso? @DM Spoiler: Non so se esistono le borse conservanti in 4ed. ma la richiesta è quella.
pez Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 Vimak beh,ora esco un attimo e ti lascio tutto qui. tienimela bene nel frattempo. esco dal negozio e vado a cercare gli altri. dovevano andare a vedere chi? boh...qualcuno....ehm..il goliath no..ah,sì! lo scommettitore che non scommette! dove sarà? boh e mi guardo in giro per capire dove poter andare
D@rkraven Inviato 21 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2010 @Redgar Certo, signore! le migliori di tutta la contea! Sono solo 3500 MO, per voi che siete un grande incantatore, e tutto quello che troverete - financo i cadaveri dei draghi! ti sussurra vispamente all'orecchio tutto potrà essere tenuto saldamente ancorato al vostro fianco, senza peso alcuno... Detto questo, si rivolge a Dolore Quanto a voi...noto che siete alquanto interessato. Il vostro istinto si è fatto guidare bene, lo vedo. Potrei concedervela a prezzo speciale in cambio di un favore: 300 MO ed un'eguale quantità del vostro nobilissimo sangue... @Vimak Uscendo dalla fucina del nano, noti con la coda dell'occhio i tuoi compagni entrare nella bottega di fronte.
Gerbit Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 @Gnomo Oh, sì! Accetto molto volentieri questo scambio al costo di spargere un poco del mio sangue puro! Estraggo le monete d'oro dal borsello appeso alla cintura, le poso sul bancone ed esclamo verso lo gnomo: E adesso porgimi un'ampolla! In seguito, dopo aver ricevuto una qualsiasi ampolla dallo gnomo, estraggo da sotto il mantello un pugnale e mi procuro un profondo taglio all'orlo del palmo della mano, facendo scivolare il sangue nella boccetta con un ghigno. Poi estraggo una benda dal borsello e mi faglio il taglio. Ti sta bene così, gnomo? E ora la mia essenza!
D@rkraven Inviato 22 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Non sono sufficienti queste. Sono solo 200. Magari il tuo amico può integrare... A un cenno di Dolore, Redgar sbuffa e tira fuori il borsello delle monete, prestando le 100 MO necessarie per concludere il patto, guardando contemporaneamente in modo storto il compagno. Lo gnomo guarda Dolore leggermente divertito. Hahhahaha! Credi che sia uno scherzo? Beh, non lo è. Prendi pure l'ampolla, è tua di diritto. Vedi però di bere il sangue in una situazione di pericolo, o la potenza del demone non si manifesterà. Mi hai capito bene? @ Dolore Spoiler: Prendi 8 danni, e la boccetta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.