Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

È pomeriggio inoltrato, ed uscendo dall'Arena il caldo sole estivo vi acceca. La gente sembra essersi dimenticata abbastanza presto dell'incidente di stamattina, o forse sta cercando di non pensarci.

@Redgar

Spoiler:  
Tu conosci la strada: sempre dritto, imboccando la strada principale. Quando siete davanti alla Caraffa d'Oro, girare a destra tenendosi sulla strada principale, fino in fondo alla strada, dove c'è il Ponte della Marina. una volta attraversato il ponte superare il cantiere navale (sulla sinistra) ed i giardini (sulla destra) arrivando ad una piazza circondata da appartamenti. Quella è la piazza del Sole, e la prima via a sinistra dopo la piazza è la via dei Sellai.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

ragazzi, io davo andare a mettere a posto la mia piccolina, che ha subito delle ferite contro un pericoloso nemico. voi iniziate ad andare, io vi raggiungerò. ciao

e mi dirigo verso la fucina che mi era stata indicata

allora,devo mangiare la torta della nonna, poi non devo fare il bagno per almeno due ore....ma che indicazioni mi ha dato quello là?!

bah!non ci si può fidare più di nessuno ormai. solo il caro vimak è degno di fiducia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con vostra sorpresa la strada da fare sembra la stessa, e per gran parte del cammino Vimak e la coppia Redgar-Dolore si lanciano occhiate mezze divertite e mezze esterrefatte da una parte all'altra della strada, attraverso la gente che va avanti e indietro per la strada intenta alle proprie faccende. Davanti alla taverna dove Dolore si era placidamente addormentato, la strada fa un angolo a destra, mostrando davanti a sé un ponte ben tenuto. Dalla parte sinistra del ponte c'è una piccola bottega di artefatti magici, a destra la fucina.

Vimak si dirige con passo deciso verso la cucina...per poi arrestarsi di colpo con aria dubbiosa.

@Vimak

Spoiler:  
Ti sei appena ricordato che non hai soldi...come pensi di pagare le 200 MO al fabbro?

@Redgar

Spoiler:  
Ti ricordo che hai ancora le 2000 MO che il Duca ha stanziato per la missione.
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..aspetta...io non devo andare nella cucina! lo sapevo che quel destino dava delle pessime indicazioni! mah, andrò alla fucina. quella sì che mi potrebbe essere utile.

però mi manca qualcosa...ma certo! i soldi!...mmmm..dove prenderli?

ehi voi! non è che avete un paio di centinaia di monete da prestarmi? prometto che ve le ridò

grido sbracciandomi da un capo della strada

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redgar

Senti, mago: che ne dici di andarci a fare un giretto in quella bottega? Sembra vendere oggetti interessanti! Su, magari ci troviamo qualche artefatto oscuro... uuuuuuh! Ride divertito Dai, infine che ci costa? Diamo solo un'occhiata e poi torniamo al nostro compito attuale, così tanto per divagarci un secondo. Sperando in una risposta affermativa da parte del mago, mi dirigo verso l'interno della bottega, guardando le meraviglie che mi circondano, magari interessandomi di alcuni oggetti in particolare (potrei parlare con il venditore riguardo a una particolare verga che mi sembra particolare).

@DM

Spoiler:  
Cosa vedo intorno a me? E poi, faccio tintinnare il mio sacchetto delle monete... tintinna (anche se credo non dovrebbe)?
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi nano, compagno di roccia! potresti riparare la mia ascia? la mia povera piccolina ha combattuto contro un avversario tosto, ma se la metti a posto per bene ti assicuro che questa volta vince lei.

sbatto l'ascia sul bancone assieme ai soldi

avrei bisogno anche che lo facessi in fretta. so che si dice che veloce e bene non vanno bene insieme, ma...ne ho bisogno...ho anche i soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nano @Vimak

Perbacco, ragazzo. Agh Drumin Khageld! Farò quello che posso. Uh.

Esclama, notando che è incantata.

Dev'essere stato un avversario bello duro se l'hai sbeccata a questo modo. Qui la faccenda è magra! Se hai tempo, in una mezz'oretta vedo per lo meno di toppare il buco, ma appena non ti serve più torna che ci diamo una controllata per bene.

Detto questo, prende soldi ed ascia, mette gli anelli ed il martello in un cassetto e si rintana nel retro del negozio.

@Dolore&Redgar

Spoiler:  
Il negozio ostenta vari monili, ciondoli, anelli ed altre suppellettili. L'insegna, decorata con scritte dorate e cangianti, promette anche filtri d'amore e creme per ringiovanire, anatemi contro i nemici e sacche della ricchezza. All'interno è pieno di tali cianfrusaglie, ed il negoziante non sembra essere in vista.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dolore

Una voce sottile e saccente che sembra venire dal nulla ti risponde:

Oh, quella è meglio non toccarla! Contiene l'essenza di un potente demone, che è stato sconfitto nelle trame di un altro mondo. A meno che tu non abbia la forza di volontà per sopraffarla.

Poi dai meandri del negozietto emerge la figura di uno gnomo che, con aria beffarda, vi rivolge un cenno. Tira fuori un panno e lo passa velocemente sul bancone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino allo gnomo e Dolore

@Dolore

Vedi di andarci piano con certe cose, non si sa mai cosa può succedere.

Poi mi rivolgo alla gnomo

@gnomo

Buongiorno, messere. Avrei qualche richiesta da farvi. Innansitutto avete una borsa magica per caso?

@DM

Spoiler:  
Non so se esistono le borse conservanti in 4ed. ma la richiesta è quella.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak

beh,ora esco un attimo e ti lascio tutto qui. tienimela bene nel frattempo.

esco dal negozio e vado a cercare gli altri.

dovevano andare a vedere chi? boh...qualcuno....ehm..il goliath no..ah,sì! lo scommettitore che non scommette! dove sarà? boh

e mi guardo in giro per capire dove poter andare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redgar

Certo, signore! le migliori di tutta la contea! Sono solo 3500 MO, per voi che siete un grande incantatore, e tutto quello che troverete - financo i cadaveri dei draghi!

ti sussurra vispamente all'orecchio

tutto potrà essere tenuto saldamente ancorato al vostro fianco, senza peso alcuno...

Detto questo, si rivolge a Dolore

Quanto a voi...noto che siete alquanto interessato. Il vostro istinto si è fatto guidare bene, lo vedo. Potrei concedervela a prezzo speciale in cambio di un favore: 300 MO ed un'eguale quantità del vostro nobilissimo sangue...

@Vimak

Uscendo dalla fucina del nano, noti con la coda dell'occhio i tuoi compagni entrare nella bottega di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gnomo

Oh, sì! Accetto molto volentieri questo scambio al costo di spargere un poco del mio sangue puro! Estraggo le monete d'oro dal borsello appeso alla cintura, le poso sul bancone ed esclamo verso lo gnomo: E adesso porgimi un'ampolla! In seguito, dopo aver ricevuto una qualsiasi ampolla dallo gnomo, estraggo da sotto il mantello un pugnale e mi procuro un profondo taglio all'orlo del palmo della mano, facendo scivolare il sangue nella boccetta con un ghigno. Poi estraggo una benda dal borsello e mi faglio il taglio.

Ti sta bene così, gnomo? E ora la mia essenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sufficienti queste. Sono solo 200. Magari il tuo amico può integrare...

A un cenno di Dolore, Redgar sbuffa e tira fuori il borsello delle monete, prestando le 100 MO necessarie per concludere il patto, guardando contemporaneamente in modo storto il compagno.

Lo gnomo guarda Dolore leggermente divertito.

Hahhahaha! Credi che sia uno scherzo? Beh, non lo è. Prendi pure l'ampolla, è tua di diritto. Vedi però di bere il sangue in una situazione di pericolo, o la potenza del demone non si manifesterà. Mi hai capito bene?

@ Dolore

Spoiler:  
Prendi 8 danni, e la boccetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...