Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

@Redgar, Gnomo:

Oh sì! E ora possiamo tranquillamente andare e proseguire la missione. Faccio un cenno all'imp che ritorna sotto la mia manica, poi ammicco al mago e esco dal negozio, in cerca del goliath. Non appena lo trovo grido: Vieni via di lì appena hai finito, mezzogigante, che continuiamo verso il percorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimango perplesso sul rituale che compie Dolore e poi mi rivolgo nuovamente allo gnomo.

Sarà, ma una magia sarebbe stata meglio.

@gnomo

La ringrazio per l'offerta ma al momento preferirei qualcosa di più economico. Sa com'è sono tempi duri.

Avrebbe per caso un bastone magico? Sa di quelli che sono freddi al tatto. Va benissimo quello con il più basso livello di potere.

@DM

Spoiler:  
Bastone dell'inverno+1 pag 240 del manuale base. Se vogliamo velocizzare e il prezzo non è troppo lontano dagli 800 mo circa possiamo concludere direttamente e andare avanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gnomo @Redgar

Certo, signore! Desolato che l'offerta della borsa non le sia riuscita gradita...

scompare per un attimo sotto al bancone per poi ricomparire con un oggetto cilindrico di forma allungata avvolto in una spessa tela di lino.

Ecco a lei, sono 600 monete d'oro più una strizzatina d'occhio da parte mia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vimak

ehi! c'è nessuno? è questa casa sua no?

busso con forza alla porta per poi gridare a squarcia gola

ohi! qui nessuno sa che fine ha fatto il tizio che abitava qui?

busso un altro paio di volte per poi dire a bassa voce

magari si è fatto fuori...devo sfondare la porta per il bene della giustizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbatto la mano sulla faccia

Addio tattica

@Vimak

Chiudi quella bocca. Conosci il significato della parola tattica?

@DM

Spoiler:  
Anche se penso che sia troppo tardi, cerco di scoprire se c'è qualcosa di magico nella porta. Inoltre sarebbe utile sapere se provengono delle auree da dentro la casa.
Link al commento
Condividi su altri siti

------------------------------------->Dolore

@Redgar, Vimak

Ah, e ora che facciamo? Il mio primo indizziato non è in casa e noi dobbiamo agire in qualche modo! Benissimo, qualsiasi cosa succeda, troveremo questo Gertir, altrimenti l'indagine sarebbe compromessa. Che ne dici, mago?

Se il tipo non è in casa le ipotesi sono due: o aveva temuto che qualcuno lo andasse a cercare, o se n'è andato per affari, ma opterei più per la prima!

@Redgar, Vimak

Comunque sarebbe meglio prima setacciare la casa.

Dò un calcio alla porta, e se non si apre estraggo la verga per poi lanciare una vermiglia deflagrazione sul lucchetto della porta. Poi mi introduco in casa con fare eccessivo, molto sprezzante e ridacchio maliziosamente riguardo a ciò che penseranno gli altri vedendomi. Poi giro per la casa in cerca dell'uomo o di qualche tipo di cianfrusaglia

@DM

Spoiler:  
Percezione +4, effettuo una prova. Dammi una sommaria descrizione della casa, se possibile, per favore.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dolore

Spoiler:  
critico di percezione!

Vi trovate nell'anticamera della casa, che è riccamente decorata e piena di arazzi e vasi. Varie stanze, piene di scaffali a loro volta oberate di libri, si aprono nel piano inferiore, mentre nel piano superiore c'è solo uno studio in cui la luce del tramonto filtra rossa dalla finestra ed una camera da letto piuttosto spoglia se paragonata al resto della casa. Nessuna presenza di essere vivente si presenta mentre vi aggirate all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

vimak

ma...secondo me è un altro poveraccio che è stato danneggiato come tutti gli altri

entro anche io nella casa storcendo il naso vedendo che il mio lavoro di spaccaporte mi è stato

se non mi fanno fare niente io qui che faccio?

poi vedendo tutto il popò di roba nell'anticamera faccio un fischio

meno male che era un poveraccio...certo male non sta, o comunque sta meglio di me....anche se certo io non sono un riccone....

Link al commento
Condividi su altri siti

I libri parlano dei temi più svariati (cucina, magia, letteratura, narrativa, prosa, saggistica...) e non sembrano essere messi in un ordine preciso. Tra i titoli compaiono alcuni pezzi grossi della mistica, quali ad esempio:

De Gladius Demonorum

La Rovina dell'Oni

Portali Multiforma

La Fanciulla e lo Specchio

Erbe e Pozioni con pochi dobloni [Ma questo qui che c'entra?!]

L'Artiglio del Drago

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redgar

Spoiler:  
Un paio di chili, tre al massimo

L'indice divide le piante in Ornamentali, Curative, Magiche e Mistiche. Per ogni categoria sono illustrate le piante principali e più comuni, e alla fine di ogni capitolo c'è una sezione dove viene insegnata la teoria e la pratica galenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...