Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

@dolore

splendida idea dolore! in effetti iniziavo ad avere un certo languorino. e così già che ci siamo puoi vedere le carte che ho raccolto! sento che andremo d'accordo! ahaha!

e dò una delle mie ormai famose pacche sulla schiena al tiefling mentre esco dalla porta

certo che poi bisognerà mettere a posto quella serratura lì prima o poi, se no chiunque abiti qui lo capirà subito che siamo entrati

@redgar

non preoccuparti, ti porto io qualcosa da mangiare

usciti dalla casa vado dritto filato alla fucina del nano a ritirare la mia ascia pseudo riparata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

@Vimak

Spoiler:  
Mentre esci, noti che il sole è ormai nella sua fase discendente. L'appuntamento alla locanda è tra poco.

Alla fucina ritrovi il nano, che ti consegna l'ascia con fare soddisfatto.

Ah, ragazzo mio! Giusto in tempo, stavo per chiudere! Dato che tardavi a tornare, ci ho dato qualche colpo in più. Dovrebbe reggere una decina di battaglie, adesso, ma non sforzarla troppo. Ti aspetto per il resto quando avrai tempo, d'accordo?

Quindi ti accompagna alla porta, parlandoti del suo bisnonno che faceva le asce proprio così, per i suoi compagni di clan.

L'importante è il piscio! IL PISCIO, PER KORD! Quando l'arma è sul punto di bruciarti la casa, freddala! Subito, senza pietà!. Nel PISCIO!!!

Oh. È tardi. Beh, ci vediamo quando hai tempo, d'accordo?

Detto questo, si allontana fischiettando.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vimak

Sempre contento di rendere felice un amico.

Poi, dopo che esce dalla fucina

Spoiler:  
Scusate per la lettura dello spoiler ma credevo che riguardasse anche me.
, parlo al goliath:

Ora non resta che dirigerci verso la taverna! Orsù andiamo., imboccando la via per la taverna

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vimak, Dolore

Spoiler:  
Vi recate nella direzione indicata da Destino, trovando abbastanza agevolmente la locanda. Alcuni gladiatori sono già lì, abbastanza in forma, e sembrano godersi l'ambiente nell'attesa che il boss arrivi con il resto della combriccola.

La Costina di Grasso è una locanda di buona qualità, ricavata da una bottega di bottai. Lo spazio è ampio, infiammato in questo momento dal sole che tramonta dietro alle mura di Felldew. Il barista è vecchiotto, sulla cinquantina, ma dai modi allegri e gioviali. Sua moglie, un po' più giovane, serve ai tavoli insieme alla figlia, che essendo discretamente attraente viene sorvegliata a vista dalla madre. Per l'occasione sono stati preparati due lunghi tavoli da una parte della locanda, mentre l'altra parte è occupata da coppie o trii di uomini, che spesso e volentieri stanno giocando a carte o a dadi. Un tizio in particolare sta giocando con dadi e tazze di terracotta con una donna di malcostume evidentemente ubriaca.

@Redgar

Spoiler:  
Mentre i tuoi compagni si avviano, controlli l'efficacia degli occhi. Una volta constatato che la porta è ben sorvegliata, ignorando gli sguardi attoniti della gente rientri e ti metti a studiare il libro di pozioni in tutta tranquillità.

Spoiler:  
Acquisisci un +2 permanente alle prove di Natura e di Arcano riguardanti piante, muffe e radici. Mi diresti in che parte della casa ti trovi mentre studi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a leggere il libro che trovo davvero molto interessante.

@Master

Spoiler:  
Per mantenere attivo il rituale devo mantenermi ad una distanza di 10 quadretti. Per evitare che mi scorgano, mi metto latelarmente all'entrata (mantenendo sempre la distanza di cui sopra), possibilmente sotto una finestra se c'è ne una. In ogni caso da fuori non devono vedermi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, non c'è male

Poi, accorgendomi dell'uomo che sta giocando a dadi, mi avvicino a lui.

@Vimak, sussurrando

Ti va di prendere un tavolo e ordinare qualcosa da mangiare anche per me? Io mi faccio un attimo un giretto e poi torniamo a vedere quelle importanti carte.

Sta a vedere che... no... ma non si sa mai.

@Uomo

Ehi, amico; perché non la smetti di fregare i poveracci, eh? Prenditela con qualcuno del tuo livello. Guarda un po'. Prendo una sedia, e se non ce ne sono la tolgo dal sedere del primo che mi capita a tiro, il più deboluccio alla vista, e mi siedo vicino al tipo.

Vediamo, vieni spesso qui a far denaro? Perché non provi a fregare me?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dolore&Vimak

Spoiler:  
l'uomo si alza, ed alza le mani con fare discolpatorio. La donna se la ride della grossa, e gorgogliando parole biascicate in un dialetto locale sembra incitarlo a riprendere i dadi ponendo sul tavolo una nocciola e tendendo le mai tremanti verso la sua mano, che tiene ancora i dadi.

Hei, che ti prende?! io non me la sono mai presa con nessuno! Dì...

aggiunge con sguardo sospettoso, e la sua voce si riduce ad un bisbiglio.

Ti ha mandato Trarak?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dolore

Spoiler:  
L'uomo è visibilmente scosso.

Va bene, va bene, ho i soldi!

ti porge un sacchetto maleodorante con dentro una decina di monete d'oro.

Digli che Nerda è a posto, capito? Nerda è a posto!

Detto questo, prende per mano la prostituta, che si lascia guidare facilmente verso l'uscita della locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo sussurrando a dolore

va bene...ma perchè parliamo così?...

poi vedendo che se ne va a giocare a dadi scrollo le spalle e sedendomi ad un tavolo chiamo l'oste

ehi, oste! due bei piattoni della roba più buona che hai! e non lesinare! anzi, facciamo tre bei piattoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vimak

Spoiler:  
L'oste ti si avvicina con fare benevolo.

Amico, secondo te perchè si chiama Costina di Grasso?

poi rivolgendosi alla moglie

Greta! Tre bistecche per il signore!

ancora verso di te

Sono tre monete d'argento, più una per il coperto, fa una moneta d'oro. Scusami, ma preferisco vederla prima di portarti il cibo. Sai, certa gente...

fa spallucce, con aria smarrita.

Per la birra, ne abbiamo di ottima a cinque di rame, stiamo finendo la botte e c'è rimasto il più buono!

e ti dà una leggera gomitata strizzando l'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mm, si fanno buoni affari a ingannar la gente... eh eh.

Mi avvicino strisciando fra i tavoli verso il goliath, finché non mi siedo accanto a lui cadendo sulla sedia con una bella pacca sulle spalle del mezzogigante.

@Vimak

Mi piace questa taverna, amico. Si fanno buoni affari qui, che ci avremmo guadagnato a stare con il mago eh? Rigurgito dalla tasca il sacchetto lercio contenente le monete, alzandolo ad altezza viso con le spalle strette, la testa incassata e un'espressione da fuori di testa. E queste senza neanche tirare un dado!

@Oste

Senti oste, del vino e dell'agnello per me! Dando per scontato (magari erroneamente) che ce li abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste torna con i primi due piatti di bistecca, poi notando il secondo ospite esclama:

Oh, per Obad! Lei è con il signore? Devo portare dell'altra birra, cavoli! Donna!

grida alla moglie

Un'altra pinta di quella birra per i signori!

Consegnati i piatti si allontana. Mentre vi accomodate, vedete un gruppo di gladiatori (tra cui Destino e Donaar) entrare nella locanda e prendere posto nelle tavole lunghe dalla parte.

@Redgar

Spoiler:  
Se hai altre cose da fare, dimmelo pure. Per un paio d'ore saranno occupati, e ci starà del ruolo. Ti ricordo che hai la casa di Gertir a tua disposizione, fai quello che vuoi. Mi dispiace che tu stia fermo per una 40ina di post :P
Link al commento
Condividi su altri siti

@Vimak

Oh, eh, beh... va benissimo comunque, grazie. Birra, puah!

Alla vista dei gladiatori che entrano gridando li invito al tavolo:

Ehi! Amici, siamo qui venite qui! Poi vedendo che arrivano ai tavoli alle pareti cerco di afferrare Vimak per un braccio, ma capendo che non ci riuscirei mai lo apostrofo: Su, amico Vimak, andiamo da quegli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

uff, non mi piace interrompermi quando mangio...

stufo mi alzo svuotando di un sorso la birra e tirando su tutto il tavolo mi sposto vicino agli altri gladiatori

ehi, oste! io mi sono spostato qui, veh! con i miei amici

poi torno a rivolgermi a dolore

ora guardi queste maledette carte? iniziano a prudermi

e le tiro di nuovo fuori tutte, ormai ridotte a un paciugo disordinato di cartacce

oh, buongiorno Destino, da quanto tempo! mi sembra che sia passata addirittura mezza giornata! ahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...