Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

Destino @Dolore

È per via di Elena. È ancora in coma, non da segni di vita. Lysa si è ripresa, ma è molto debole. Ethelas è rimasto ad accudirla all'arena, non ho voluto separarli. Elena adesso è sotto le cure dei maghi di corte, stanno cercando di ripristinare le sue funzioni vitali, ma temo per lei. In fondo è una brava donna.

...

Su, non indugiamo in queste cose tristi. Oste!!! Pane, formaggio e carne per i miei ragazzi! Festeggiamo la nostra futura rivalsa!

Spoiler:  
Alcune carte parlano di prestiti a gente dai nomi strani, sulla cui provenienza non puoi essere sicuro. Altre sono lettere di una fitta corrispondenza con due o tre individui che dal linguaggio e dal contenuto delle missive sembrerebbero speziali o comunque mercanti di erbe e spezie rare. Altri fogli sono resoconti di spesa: decine e decine di gessi e candele di colori diversi, piatti e ciotole d'argento, lame, posaceneri ed altro materiale riconducibile alla ritualistica arcana.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Destino

Oh, fratello di sangue, non crucciarti troppo per gente che non è degna della nostra preoccupazione. Ma sì, si rimetterà... in fondo ci è utile per le indagini.

@Vimak

e invece, caro Vimak, il contenuto di questo materiale che hai raccattato sta a rappresentanza del fatto che costui è un abile mercante dall'etica discutibile, poiché non credo che questi nomi siano di gente per bene. Mentre sappiamo di per certo che egli possiede capacità arcane: lo vedi, gran parte di ciò che acquista è collegato all'arcana materia, sai roba da ritualisti come il nostro amico mago. Bah, non mi intendo di queste cose però. Sicuramente questo sottolinea il fatto che, avendo capacità magiche, potrebbe aver stregato quella Elena. Anche perché non credo che questo tipo commmerci roba arcana, sai è insolito comprare materiali così specifici... come questa spina di dorso di draco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, arriva la carne!

la figlia dell'oste arriva con il padre dietro, portando ciascuno due vassoi con carne, pane e verdure varie. I gladiatori entusiasti si mettono subito a tavola, vociando e scherzando a gran voce. Khaelgar per un attimo abbandona il suo stato riflessivo, abbandonandosi anche lui ai piaceri della tavola.

Stranamente, però, notate in lui un tono nascosto di preoccupazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano sembra molto a disagio, ma alla fine le parole rotolano fuori dalla sua barba.

Amici, mi dispiace lasciarvi, ma mi è arrivato un dispaccio urgente da parte dell'Ordine. Il priore è stato rapito, e dato che appartengo a uno degli ordini maggiori devo dare una mano a trovarlo. Vi auguro buona fortuna per questa missione, ma temo che i nostri cammini, almeno per un po', si separeranno.

Rimane per un attimo in silenzio, poi esclama:

Ma stasera siamo insieme, ed è questo che conta! partirò stanotte, è già tutto pronto, ma finchè sono con voi, godiamoci la serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

annuisco alle parole del nano come se stessi capendo, e quando ha finito di parlare gli tiro una delle mie pacche sulla schiena gridando

e allora si festeggerà tutta la notte!

dovevo fare qualcosa per qualcuno..portare del cibo...naaaa!

festeggiamo!!!

e sollevo il boccale facendo uscire praticamente tutta la birra e annaffiando chi mi sta in torno per poi bere con un sorso tutta quella rimanente

Link al commento
Condividi su altri siti

I gladiatori ti guardano un po' interdetti, ma sembrano condividere in parte il clima gioviale. Passa così la serata, finchè Destino e i gladiatori pagano l'oste. Anche Khaelgar, che si era portato su lo zaino con la sua roba, indossa il mantello e prende in mano il suo bastone da viaggio.

Khaelgar @Vimak, Dolore

Parto, gente. Possa Kord guidare il vostro braccio. Se riuscirò a tornare in tempo, vi aiuterò per quanto posso. Mi dispiace, ma la parola data all'Ordine vale prima di quella data al Duca. Statemi bene e non morite senza di me!

Destino @Vimak, Dolore

Amici, noi torniamo a dormire. Speriamo che la notte porti consiglio, e che Lysa stia meglio. Voi venite a dormire in Arena, immagino?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo!

poi mi tiro uno schiaffo sulla fronte

il mago!

e afferrando un piatto su cui miracolosamente è rimasta una bistecca ancora integra e un boccale mezzo vuoto di birra corro verso l'abitazione dello scommettitore

se non torno subito vuol dire che sono morto. non venitemi a cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...