Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

Speriamo sia lui... ho in mente uno/due incantesimi con cui maledirlo!

@(sussurrando)Redgar

Va bene. Poi mi nascondo dietro una poltrona sfoderando la verga e tenendomi il più pronto possibile a qualsiasi reazione.

@DM

Spoiler:  
Preparo un'eventuale azione: se il tipo che entra si accorgesse di me, mi avvento contro di lui puntandogli la verga in gola. Futività +11
Link al commento
Condividi su altri siti

Notate, da dietro ai vostri nascondigli, le sagome di alcuni uomini che si muovono pesantemente. Portano delle lunghe alabarde o delle lance, è difficile dirlo. Bussano allo stipite ed uno di loro a voce alta vi chiama.

Ehi, voi! Siete in arresto per Danneggiamento di altrui proprietà, Appropriamento di denaro, Occupazione di dimora altrui e Irriverenza nei confronti della Legge Ducale. Venite fuori disarmati e potremo evitare di spargere sangue per portarvi in cella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dal mio nascondiglio, indicando ai miei amici di rimanere nascosti. Apro la porta alle guardie ed esordisco dicendo:

I miei omaggi ai tutori della legge che mi onoro di rispettare sempre. Le vostre accuse sono importanti ma posso spiegarvi.

Innansitutto io ed i miei amici lavoriamo per il Duca in persona, di conseguenza qualunque nostra azione è fatta per un bene superiore. Stavamo cercando di tendere un agguato ad un pericoloso criminale.

@Master

Spoiler:  
prova di diplomazia bonus +6
Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia più vicina ride, dando una gomitata al suo vicino.

Ah! sentilo! Pericoloso criminale! A me non sembra proprio! anzi, a me sembra che i veri criminali siate voi. Forza, tu. Chiama i tuoi amici o portaci da loro. Dovete venire in cella.

@Redgar

Spoiler:  
Noti che sono in cinque o sei, ma sono piuttosto scarsi, guardie regolari probabilmente. Il loro tono comunque non ammette repliche: dovete seguirli o battervi per la vostra libertà.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un balzo esco fuori dal mio nascondiglio, cercando di cogliere di sorpresa le guardie(anche se non penso di riuscirci), e grido:

Ah, inutili manichini! Morirete tutti!

Così alzo vorticosamente la verga e inizio a compiere un cerchio con le mani, finché, dopo alcune parole in lingua arcana(suonanti similmente a Eu rupto kazen kalipto ferneyn Avernus taragorn), indico un punto comune alle guardie sotto di loro e un vortice infuocato di lava si plasma ai loro piedi, minacciando si seppellirli con un esplosione di lava.

Spoiler:  
Eruzione di Avernus(cerco di colpire tutti, se possibile)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terreno sotto alle guardie si trasforma in un torrente di lava e fuoco astrale. Non fanno in tempo a gridare, che sono già scomparsi nel piano infernale.

[Danni: Inutili, erano Gregari]

[Fine dell'Incontro: prendete 100 PE a testa]

Il silenzio aleggia nell'aria per qualche secondo, poi sentite distintamente una donna gridare. Dopo pochi minuti le poche persone in giro a quest'ora sono scappate in cerca di un riparo. Scrutando dalla finestra notate una figura mingherlina avvicinarsi alla casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La figura mingherlina si rivela essere nient'altro che Lysa, tremante e spaventata. Appena ti vede, si blocca impietrita.

@Gerbit

Ehm... io... volevo...

si blocca, visibilmente confusa ed intimorita. poi con uno sforzo di volontà, comincia a parlare velocemente.

Vi vogliono incastrare, hanno messo delle monete di Gertir sotto ai vostri giacigli all'Arena. Siete ricercati per furto, e a quanto pare adesso anche per omicidio. Vi conviene fuggire dalla città per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lysa

Oh, se è dunque così che stanno le cose mi dovete scusare, fanciulla. Vi ringrazio per ciò che mi avete riferito in buona fede.

In seguito mi dirigo dal mago dentro la casa dell'uomo e lo apostrofo:

@Redgar

Mastro Redgar! Dobbiamo assolutamente assentarci momentaneamente dalla città! Dobbiamo andercene di qui, per ora! State dietro di me e usciremo nel modo più fugace possibile, parleremo di tutto in seguito.

Aspettando che il mago sia pronto per seguirmi mi dirigo furtivamente verso un punto della città malfamato o il punto comunque più vicino a una porta, per poi in questo modo uscire di qui.

Spoiler:  
Bassifondi +6, Furtività +11
Link al commento
Condividi su altri siti

uff,dimmi un po' te se dovevo mettermi qui sotto... dico borbottando mentre cerco di uscire da sotto il letto, tutto incastrato, poi quando sento la donna gridare urlo anche io e scaravento via il mio nascondiglio, incurante ora di fare silenzio

che succede?

e corro per vedere cos'è capitato per vedere solo della cenere e lysa

ehm..buona sera. mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lysa segue Dolore in casa, guardinga e tremante. Sembra molto a disagio, e capite bene che se vi aiuta non lo farà per molto: le sue gambe reclamano già la loro quotidiana mansione di servizio all'Arena.

@Tutti

Gente, vi hanno incastrato. Non so cosa ne pensino le autorità, ma... beh, temo che se ve ne andate c'è la galera per voi.

Ascoltate, dovete fuggire prima che tutta la guardia cittadina sia all'erta. La porta a Nord è di solito meno controllata, meglio che usciate per di lì. Non sono sicura, ma temo che il fattaccio abbia a che fare con le vostre ricerche. Fuori dalla città sarà difficile individuare il colpevole, ma mettere ordine al caos sembra l'unica soluzione per riguadagnare prestigio agli occhi della città, una volta che sarete dichiarati pericoli pubblici. Se credete..

vi guarda un attimo, con gli occhi lucidi. Nei suoi occhi si leggono molti sentimenti contrastanti: paura, fiducia, fierezza e timidezza insieme, che lottano gli uni contro gli altri.

Se credete alle favole, posso aiutarvi più di quanto non abbia fatto con le mie risposte: Si dice che in questi boschi, ad Est, si nasconda una Sfinge. Beh, conoscete tutti le leggende. Le Sfingi conoscono le risposte a qualsiasi domanda. Potete sfruttare questa presenza per sapere quello di cui avete bisogno, se la trovate. Sperate solo che sia vera.

Si guarda intorno, controlla nervosamente la meridiana della piazza, quindi esce velocemente, sussurrandovi ancora mentre si allontana:

Sono in ritardo, non devono accorgersene. Porta Nord, Sfinge nei boschi ad Est! In bocca al lupo da parte mia e di Ethelas!

Quindi scompare nelle strade che portano all'Arena.

@Dolore

Spoiler:  
Bassifondi = 19: Riesci a ricordare abbastanza bene la struttura della città. A quanto ricordi la porta nord si trova una volta usciti dalla piazza verso Nord-Est, ma passando davanti ad una locanda e un paio di negozi diventa rischioso passare per la via principale (è probabile che altre guardie siano appostate lì, e sicuramente la gente che fuggiva le ha avvertite). Invece, passando da ovest, dovreste ritrovarvi nel quartiere dei magazzini, quartiere di fama poco controllato. Potreste usarlo per aggirare i luoghi più densi di soldati, quindi girandovi ad Est arrivare davanti alla porta senza problemi.

Furtività = 26. Quando inizierete a muovervi, tirerò anche per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lysa

Vi ringrazio immensamente per queste preziose informazioni.

Mi accingo ad uscire di casa, rivolgendomi ai miei compagni:

Vimak, mastro mago, dovete assolutamente seguirmi fuori da questa città. Siamo ricercati dalle guardie, e potremo rientrare in futuro quando la situazione si sarà calmata. Intanto propongo di dirigerci presso questa sfinge a est della città, sono sicuro che Lysa dice il vero.

Avendo atteso che gli altri fossero pronti a seguirmi, ci dirigiamo furtivamente verso il quartiere dei magazzini, passando per i vicoli più bui e rimanendo con le spalle vicino alle pareti in modo da creare poca attenzione nei nostri riguardi; alla fine del quartiere commpiamo una virata a destra verso la porta nord della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolore striscia furtivo fuori dalla porta, seguito da Redgar e Vimak che invece fanno un po' più fatica (l'uno a causa della scarsa propensione a muoversi furtivamente, l'altro a causa della stazza). Redgar, in particolare, non riesce a trattenere un mugolio di protesta, ma si ripromette di fare una tirata di orecchie a Dolore appena saranno al sicuro. Ad ogni modo, la piazza è deserta, e nessuno vi vede passare nella strada dei Conciatori. L'aria è pesante, a causa dell'odore di piscio usato per conciare le pelli, ma c'è un lato positivo: la gente è così presa dal suo lavoro che non vi nota. Solo un ladruncolo di strada, notando Dolore, cerca di sgusciargli dietro per fregargli la borsa. una volta messa la mano nella borsa, però, la ritrae subito con espressione stupita e scappa via. Mentre il ragazzetto si allontana Dolore coglie una risatina sommessa venire dall'interno della borsa.

Nella via successiva c'è più gente, molta della quale vi guarda male. Relitti della società, marinai ubriaconi, spacciatori. Capite dalla presenza di grandi costruzioni di legno e dall'odore di salmastro che siete arrivati nella zona dei magazzini. Dolore qui si fa più incerto nel guidare i compagni: è una parte della città che non ha girato, e può solo affidarsi ai ricordi di quartieri simili in altre città della zona.

Dopo due minuti di attesa nervosa, Dolore sembra aver ritrovato la bussola e fa un cenno ai compagni. Insieme rasentate gli edifici sulla destra fino ad arrivare ad avere davanti le mura cittadine. a questo punto è chiaro che la porta si troverà ad Est. Dolore si mimetizza come può, mentre Vimak rimane un po' goffo. Redgar si tiene accostato al muro e scompare alla vista. Ormai siete davanti alle porte, e due guardie se ne stanno a discreta distanza dal portone principale parlottando tra loro. Muovendosi lentamente, cercando di non attirare l'attenzione, uno dopo l'altro tutti e tre uscite dalla città.

Ce l'avete fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appostandomi in unn posto inombrato in modo tale che nessuno mi possa scorgere casualmente, mi rivolgo ai miei compagni:

Capite? Ci hanno messo nel sacco, credo che qualcuno all'Arena non si fidasse così tanto di noi se hanno deciso di accusarci in modo tanto spregiudicato. Se hanno messo delle monete sotto i nostri letti, colui che ci vuole inattivi deve essere un traditore, oppure potrebbe essere un Gertir tanto capace da avere contatti sicuri fin dentro l'Arena. Sospendo il discorso, e poi cerco di capire cosa la pensano i miei compagni: Voi che ne dite?

Misuro con ampi passi il terreno intorno a me, prima di sentenziare:

Credo che il modo migliore per procedere con le indagini sia quello di seguire il suggerimento di Lysa e andare a trovare quella sfinge.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che meno male che c'era lysa...e che sapesse dove stavamo andando...e che sapesse che ci hanno incastrati...e che sapesse da quale parte uscire...e che sapesse che c'era un'idra....e...e basta. non mi viene in mente altro.....ah, ci sono: poteva portarci però la colazione!!

batto un piede per terra pensando di dover trovare nutrimento nella foresta invece di un bel cosciotto di cinghiale già pronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...