Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

@tutti

Direi che il suggerimento di Lysa è l'unico che possiamo seguire. Qualcuno conosce la strada per andare da questa fantomatica sfinge?

Do uno sguardo a tutti e nel frattempo cerco tra i miei ricordi se conosco la strada

@Master

Spoiler:  
Prova di abilità per cercare di ricordarmi o intuire la strada.

Bonus che potrebbero servire: arcano (+13), intuizione (+11), natura (+11), religione e storia (+13)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

ufff...come temevo...guarda, se è una bufala non sai quanti insulti tiro!

ho già fame a pensare di dover passare tutto questo tempo senza quel buon cibo di oggi

cià, dimmi da che parte andiamo. prima andiamo prima torniamo prima possiamo mangiare roba buon...cioè prima possiamo abbuffarc..cioè prima possiamo risolvere il mistero dell'arena e poi possiamo mangiare

io ho già capito tutto, ma fichè non avrò le prove non posso incastrarti. sei stata brava a incastrarci ma vedrai che tornerò e ti farò un c**o grosso così!

tutti

Spoiler:  
naturalmente vimak si riferisce all'"arena". lui è ancora convinto che ci sia l'intera struttura dietro tuttoXD
Link al commento
Condividi su altri siti

Incamminiamoci, dunque; in relazione al cibo, spero che saremo in grado di autoprocacciarlo noi stessi nella durata del viaggio. Credo che ora la cosa più importante da fare sia metterci all'azione. Se non avete niente in contrario, io proporrei di partire immediatamente.

Detto questo metto un passo dopo l'altro sulla strada mostratami approssimativamente da Lysa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso la direzione, seguendo prima un sentiero che a fatica riuscite a intravedere, quindi costeggiando un bosco (probabilmente quello di cui parlava Lysa) ed infine entrandovi. Il bosco sembra essere abbastanza sano, a differenza dei vari boschi oscuri che avete attraversato nelle vostre avventure precedenti. Riuscite facilmente ad inoltrarvi nella direzione presa, ma dopo poco lo stomaco vi suggerisce che è mezzogiorno.

@Tutti

Spoiler:  
Intuizione Passiva: Non dovrebbe essere difficile trovare roba da mangiare in quest'area. Forse è consigliabile conservare le razioni da viaggio che avete ancora in bisaccia per i periodi di magra, se ce ne saranno. E poi, diciamocelo, Vimak. La carne secca non ha un gran sapore. Molto meglio un cervo fresco ;-).
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, mastro mago. Io vado in cerca di qualcosa da sgranocchiare. Vieni con me Vimak?

Parlo con aria disinvolta; a metà del mio discorso, mi aggiusto meglio i pantaloni tirandoli su dalla cintura, e poi tossisco distrattamente.

Spoiler:  
Se non sbaglio dovremmo fare una prova di natura per procacciare cibo. Se Vimak viene con me, considera la mia come un aiuto al suo tiro(quindi cd 10 per me). Natura +4
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che vengo! e speriamo di trovare roba buona e che duri per più di un pasto!

e imbracciando l'ascia parto sicuro verso il folto della foresta

torneremo presto. tu prepara il campo per cucinare

Spoiler:  
purtroppo non ho la scheda su questo computer indi non so dirti qual'è il mio bonus a quella che dovrebbe essere sopravvivenza/conoscenza natura(non so come sia in 4E, non ho neanche i manuali al momento)
Link al commento
Condividi su altri siti

uff, solo due fagiani! sento che sarà un lungo..luuuuungo viaggio se il cibo è solo questo...

guardo triste i due fagiani e una lacrimuccia mi scende lungo il viso

quando torno al campo preparo il cibo e a quel punto mi getto a riposarmi, sperando in questo modo che il giorno passi più in fretta

svegliatemi se volete fare i turni di notte

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vimak

Devi avere un grosso stomaco per digerire con tale facilità una coppia di fagiani! Comunque cibo ottimo, sebbene non abbiamo una cucina come si deve dove cucinarli.

Così mi alzo e inizio a tracciare con dei passi larghi cerchi concentrici intorno al campo. Kaaghu lascia la sua tana sotto la mia tunica e si dirige a una perlustrazione notturna dei cieli, in cerca di qualcosa da addentare.

Farò io il primo turno di guardia

@DM

Spoiler:  
Percezione +4

Quando il sonno mi sopraffarrà, sveglierò per un po' il goliath.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dolore

Spoiler:  
Dopo un paio d'ore di veglia, senti nelle vene un tremito. Anche Khaagu sembra a disagio. Guardando in direzione della città noti due forme alate che si dirigono verso il vostro accampamento. Il tuo legame ancestrale sembra risvegliarsi all'avvicinarsi delle figure.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Alzo gli occhi al cielo, come estesiato dall'ombrosa vista di queste creature. Apro le braccia come per dare un battito d'ali in segno di accoglienza e tutto nel mio aspetto fa pensare che sia posseduto da una sottospecie di trance. Apro la bocca e mostro i canini sviluppati, provocando un sommesso suono sibilante aspirando l'aria e facendola vibrare leggermente sulle corde vocali. Diciamo che ora sembra che abbia un diavolo per capello. L'imp torna da me compiaciuto, probabilmente, da questa visione. Quando la reazione involontaria che mi possiede, causata dalla mia naturale stretta connessione con l'inferno, forse mi accorgerò che queste creature potrebbero portare guerra.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dolore

Spoiler:  
Quando si avvicinano ulteriormente puoi distinguerli più chiaramente. Sono demoni, ma di una razza diversa da quella cui sei abituato. Appena ti identificano, ghignano puntando su di te. In quel momento realizzi che non sono lontani parenti venuti a salutarti, ma sicari pronti a farti a fette senza pensarci due volte.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Desidero fare una prova di "conoscenze mostro". Più alto è il tiro più informazioni (anche più dettagliate) riesco a ricordare. A seconda del tipo di mostro cambia l'abilità utilizzabile. I bonus che ho tra le abillità con addestramento (uniche possibili per fare questo tipo di prova) sono: arcano +13, natura +11, religione +13, storia +13. E' scritto tutto in maniera dettagliata sul manuale del giocatore che casomai ho sempre a portata di mano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dolore vi tira un paio di calci e in pochi minuti siete svegli. I demoni si avvicinano sempre più, e potete notare che sono umanoidi dalla pelle rossa con grandi ali e corna. Portano spade pesanti e sono vestiti di cuoio nero ornato con catene e piccole armi.

@Redgar

Spoiler:  
Ti sei appena svegliato e non riesci a realizzare bene la situazione: quello che riesci a capire è che questi vi vogliono morti (1 naturale).
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...