Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

@Khaelgar (spero che il nome del nano sia giusto ^^)

La ringrazio molto dell'invito. Il mio nome è Regdar e la parte divertente dello spettacolo, come la clessidra è opera mia.

Faccio cenno a ShadowStar che ci siederemo tutti insieme e mi faccio posto cercando di non disturbare più del necessario.

@dm

Spoiler:  
anche se non è vero faccio finta di essere fiero della situazione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

La folla comincia ad urlare la sua disapprovazione, mentre i gladiatori si guardano negli occhi preoccupati e tornano velocemente nei sotterranei.

@Vimak

Spoiler:  
da quel poco che sei riuscito a percepire/intuire non c'è niente di artificiale.

@Redgar

Spoiler:  
una vocina ti comincia a parlare dalla spalla: è il messaggero del Duca che ti comunica le sue nuove direttive:

se vanno in pappa un altro paio di combattimenti, fai l'incantesimo di fine spettacolo. gli organizzatori capiranno. ci vediamo più tardi, te e il mezz'orco.

Dopo qualche secondo esce un dragonide (questo lo potete capire abbastanza facilmente, perchè esce eruttando una vampa di fuoco e sventolando la sua coda), mentre dal lato opposto si manifesta una bestia che non avete mai visto: è grossa e tarchiata, con la pelle grigia spessa e grinzosa, ha un paio di corna sul naso e una coda molto corta. questa comincia a caricare il dragonide, ma il gladiatore la schiva agilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
immaggino tu mi abbia fatto fare una prova di percezione passiva per accorgermi del messaggero del duca.

@tutti

guardo i gladiatori andarsene insultati dalle persone come il goliath, a me piacevano quelli... appena mi accorgo dei due nuovi esulto come il resto della folla Stavolta voglio vedere il sangueeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

PRENDILO PER LE CORNA E BUTTALO GIù! ABBATTILO! NOOO! NON DEVI SCAPPARE! STAGLI DI FRONTE E BUTTALO GIù! ragazzi, se ci fossi io laggiù, con la mia piccolina indicando l'ascia grande quanto un uomo

vi farei vedere io come combatte un vero goliath! duro come la roccia da cui sono nato, altro che quei gessetti lì che con un unghia li hai già rotti! ce ne vogliono tre di quei cosi lì per anche solo impensierirmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dragonide comincia a girare in cerchio, mentre la creatura lo marca stretto: dopo una manovra molto azzardata, che strappa un sospiro di tensione agli spettatori, fa un salto e gli salta sulla groppa. La creatura comincia a saltare, scalciare, per quanto gli è possibile con quelle zampe tozze e goffe. dopo pochi minuti, però, il dragonide si accascia improvvisamente su sé stesso e cade a terra. la creatura se ne libera con uno scrollone, gli si avvicina e gli da un colpetto con il corno davanti. non notando alcuna reazione, trotterella via. la folla assiste ammutolita alla scena, poi cominciano a salire dei mormorii di preoccupazione e di panico. la gente comincia ad agitarsi, alcuni delusi si avviano verso le uscite mentre altri restano, guardando preoccupati il gladiatore prono sulla sabbia.

@Redgar

Spoiler:  
Fallo! fallo subito! sbrigati!

ovviamente tu ed il duca avevate già concordato gli effetti speciali

Link al commento
Condividi su altri siti

nono,ascolta. quando lui ti carica l'unica cosa che devi fare è impedire che tiri la testa su. vedi,l'abbassa mentre carica. ora, se tu ti metti un po' arretrato, lo prendi in contropiede e gli afferri quei cosi che ha davanti prima che riesca ad accorgersene ECCO, VAI COSì, SALTAGLI SOPRA! COSì Sì! la mia spiegazione si era interrotta mentre esultavo vedendo il dragonide salire sulla creatura

ecco, dicevo: se tu gli abbassi la testa prima che lui se ne accorga, lui rimane fregato perchè ora c'è tutto il tuo peso lì sopra e non può far niente se non continuare a correre sperando che tu lo lasci. ma è a quel punto che..CHE è SUCCESSO? EHI! visto? mi hai fatto perdere che è successo!CHE è SUCCESSO???? dico cercando di capire che cosa sia successo

ma queste robe fanno parte dello spettacolo? chiedo al mago

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano rimane mugugnando per tutta la prima parte dello spettacolo tormentandosi la barba e borbottando cupo tra sè e sè. Non lo si intuisce dire qualcosa di compiuto ma se si ascolta bene ogni tanto si sente proferire qualche imprecazione smozzicata. Quasi non osserva il primo combattimento anche se per poco non viene fatto rintronare tutto con una manata di Vimak.

@Vimak:

Gian Dio un'altra così e mi spedisci direttamente in cielo con tutti gli Dei!

Detto questo la sua attenzione torna per una attimo sul secondo combattimento, tra il dragonide e la bestia.

Hmm.. Sembra più interessante questo..

Osserva dimentico per un pò dei suoi crucci lo svolgimento del combattimento e rimane attento fino a quando il dragonide inspiegabilmente si accascia per terra.

Per la mia barba e adesso che gli succede!

Nota Redgar eseguire l'ultimo trucco e i fuochi d'artificio e rimane abbagliato dalla portata e dalla maestosità ma la delusione e il dubbio rimangono ben radicati in lui.

@Redgar

Mastro Redgar! Voi siete indubbiamente parte dello spettacolo.. Come mai questo epilogo? Che ne è stato del dragonide? Se avete eseguito voi il trucco c'entrate anche con la sua sparizione.. Non è normale che si sia accasciato così nel bel mezzo dell'arena.. dice avvicinandosi al mago.

Senza contare che avete strani aiutanti.. Non pensavo che simili esseri avessero il permesso di entrare in città.. dice indicando questa volta con il dito ShadowStar.

Link al commento
Condividi su altri siti

sento le prime parole di khaelgar ed aggiungo e perchè mai se lui ha eseguito il trucco c'entra con la sparizione del gruppo??? è una affermazione insensata, se fossi stato io il mago appena avessi visto il dragonide accasciarsi al centro dell'arena avrei eseguito il trucco come chiusura, mi sembra evidente che un trucco di chiusura bisognerebbe applicarlo alla fine dello spettacolo, il dragonide si è accasciato evidentemente perchè stremato, perciò il combattimento era finito e il mago ha lanciato dunque il suo incantesimo, e anche sè cosa ci importa? mi sembra assurdo sospettare del mago, alla seconda frase Shadow Star dice io non pensavo che un umano potesse essere così irrascibile, con la mia frase di prima non volevo offenderti! volevo specificare, come tu hai specificato che il mago secondo te potrebbe avere a che fare con questo duello, che secondo me non hai alcun motivo per pensarlo. se invece stai cercando di offendermi a discapito di questo devi sapere da me che io sono anche per metà uno della tua razza. parlo spedito e tranquillo

DM

Spoiler:  
se devo fare una prova di diplomazia ho +4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Khaelgar, Vimak

Lo spettacolo come potete immaginare è finito, i fuochi d'artificio segnavano la chiusura. Riguardo il mio aiutante è stato il Duca in persona ad assegnarmelo.

@dm

Spoiler:  
Comincio a riflettere sulla fine dello spettacolo, in quanto è stata troppo improvvisa.

@dm

Spoiler:  
prova di abilità (che non riesco ad identificare) per riportare alla mente qualcosa che riguardi il mostro con le corna.

P.S. Master hai ricevuto l'aggiornamento della scheda? Quasi sicuramente ho dimenticato di aggiungere un potere a volontà (quello come umano) tra quelli conosciuti. Entro stasera te lo comunico per e-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redgar

Spoiler:  
è una prova di natura. non ricordo i tuoi bonus ma con un 2 naturale è difficile riconoscere l'animale. sei troppo agitato per via dello spettacolo. La fine dello spettacolo è stata brusca, ma con una prova d'intuizione capisci che il Duca ti ha ordinato di calare il sipario per evitare ulteriori figuracce. in effetti, è da tempo che l'Arena versa in cattive acque, e simili finali sono oramai regolari. il Duca vi ha ordinato di aspettarlo fuori dall'arena... chissà che vorrà? ^^

ps: sì ho ricevuto il tutto. comunicami il nome del potere anche via mp senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, come previsto è stato uno spettacolo pessimo. ora vado dall'organizzatore e gli faccio vedere io come dovrebbe essere un vero gladiatore! ah,e scusami per prima, mastro nano. prometto che la prossima volta farò più piano. vieni anche tu? meglio andare subito, così ho ancora fresca l'immagine di quei gladiatori lì che non sono capaci di menare un fendente decente!

e mi dirigo verso l'uscita per poi fermarmi subito

ehm...dove si va per parlare con il capo??? qualcuno di voi lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...