Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

mi avvicino alla ragazza e le avvolgo un braccio intorno alle spalle

vieni un attimo con me, ti devo dire una cosa

e se mi segue

@arya,dm

Spoiler:  
quando ci siamo allontanati mi abbasso fino ad essere alla sua altezza e le rivelo il terribile segreto:

ascolta, quello che ti sto per rivelare potrebbe essere una cosa terribile da sopportare..

e guardandomi ancora una volta intorno sputo il rospo

l'arena...è viva! ho interrogato un dragonide e mi ha detto che gertir era interessato alle dinam-qualcosa dell'arena. capisci? l'arena si muove! e secondo te chi ci può aver incastrato?! lì erano tutti bravi ragazzi, uno ha addirittura ucciso un formiconian! sai cos'è un formiconian? io no, ma deve essere qualche insettone bello grosso! beh, comunque poi ci han detto che gertir sta in dei bordelli sulla luna!..o sul sole..vabbè,quello che conta è che è l'arena che ci ha incastrati, ora capisci? noi abbiamo solo sfondato la porta della casa del puttaniere, abbiamo dormito lì la notte e poi la mattina è arrivata la cuoca che ci ha detto che ci avevano messo delle cose nei nostri letti! chi poteva essere stata se non L'ARENA!?

Certo che la cuoca è stata provvidenziale!non avevamo detto a nessuno che andavamo alla casa di gertir...

beh,capisci com'è la situazione? e ora quei demoni, secondo te chi li ha inviati?

e le afferro le braccia scuotendola

L'ARENA!!

ora quelli lì non capiscono, hanno la mente troppo chiusa. una testa da nano, anche se non sono da nani, ma tu puoi capire il problema. ora dobbiamo andare da quella che non finge e chiederle come si fa a distruggere l'arena,chiaro?bene.

oh, e se vuoi delle prove

ed estraggo la mia enorme ascia, grande quasi quanto me. in effetti ha una piccola crepa parzialmente riparata

guarda cos'ha fatto alla mia piccolina! come l'ha rovinata! me l'ha quasi distrutta quando l'ho attaccata! dimmi questo se non è da malvagi! oh, ma mi vendicherò, vedrai come mi vendicherò..

beh, ho detto tutto. torniamo indietro prima che gli altri facciano domande..

e una volta tornati in dietro

scusate, dovevamo...ehm....farei pipì....insieme...eh sì, tra noi goliath si fa così quando si conosce una donna. ci si fa pipì insieme!

e faccio un largo sorriso da beota

@arya

Spoiler:  
io vimak, io picchia mostri cattivi.io bravo e buono, ma se scoprire che tu cattiva io uccidere te

e per capire quello che ti ho detto ti riporto quello che vimak ha sentito:

Gertir, invece! Lui sta ai bordelli come il sole alla luna. Almeno, questa è l'impressione. Era un uomo serio, quando veniva, sobrio, competente, attento ai particolari. Molto interessato alle dinamiche dell'Arena.

e quello che ha risposto lui:

e le dinamicosa? che fa l'arena? l'arena si muove? ahhhh! è viva! lo sapevo io! non preoccupatevi, vi salverò io! aaaaaahrg!!!

e mi lancio contro una parete colpendola con tutta la mia forza con la mia ascia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

Tornati sul posto guardo Vimak in modo strano, comprendete che comunque non eravamo di sicuro a fare quello che ha detto lui.

Mi vedete scuotere la testa, in segno di diniego, ma rivolta a me stessa, come scacciando un pensiero o cose del genere. Poi guardo Dolore e Redgar e dico

Cosa intendete fare ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo intenzione di proseguire in direzione del posto dove è ubicata una sfinge. Ci è stato riferito che questa potrà rispondere ad alcuni nostri quesiti. Poi mi avvicino a lei, come per squadrarla meglio, con uno sguardo inquisitorio; poi sorrido e dichiaro: Potrai certamente proseguire insieme a noi, Arya, se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, smaltita l'adrenalina dello scontro, realizzate che è ancora il crepuscolo. Arya srotola una tenda e, dopo avervi salutati, si mette a dormire. Il resto della notte passa senza interruzioni, i cambi di guardia vengono svolti senza intoppi ed alle seconde luci dell'alba vi svegliate nuovamente pronti a viaggiare.

@Tutti

[Recuperate i vostri impulsi curativi ed i poteri a Incontro e Giornalieri eventualmente usati]

[+ 100 PE a ciascuno per l'interpretazione]

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate, dopo poche ore, a quella che sembra essere la radura dove vive la sfinge, notate la presenza di molti cadaveri di gnoll in stato di avanzata putrefazione. Di sfingi neanche l'ombra, anche se sembra che ci sia stata una lotta sanguinosa tra un essere molto grande e gli gnoll. Le tracce che si allontanano dalla radura sono tante, confuse, ma tra di esse non è difficile notare un paio di solchi pesanti, probabilmente ruote di un carro, che si inoltrano nella foresta circostante.

@Arya

Spoiler:  
Immagino che mentre viaggiavate i tuoi compagni ti abbiano raccontato tutto, quindi ti faccio un riassunto: all'Arena di Felldew, la città vicina, le cose vanno male. I gladiatori non performano bene durante gli spettacoli. Il Duca ha reclutato i tuoi compagni per risolvere la situazione. All'arena ci sono 2 cameriere: una è Elena, che accusa l'altra (Lysa) di essere una pu***na traditrice. Lysa è fidanzata con un gladiatore eladrin, Ethelas. Il luogotenente dell'Arena è Destino, un tiefling. I tuoi compagni hanno capito che in questa faccenda è coinvolto anche un certo Gertir, che gestisce il giro di scommesse e si è dimostrato degno di fiducia nell'amministrazione. Andando a casa sua, però, i tuoi compagni non l'hanno trovato. Sono invece stati quasi arrestati per furto, quindi qualcuno li ha incastrati (loro hanno dormito a casa di Gertir, ma le monete sono state trovate nei loro letti all'Arena). Lysa ha consigliato loro di andare a cercare questa sfinge, nella foresta. Usciti furtivamente, sono stati in seguito attaccati dai demoni, ed il resto lo sai.

Se hai domande, sentiti libero di chiedere sul topic di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff, ci siamo persi un bello scontro. peccato!

e batto un piede per terra per stizza mentre frugo tra i cadaveri per trovare qualcosa di interessante e per capire da quanto tempo si è svolto lo scontro lo scontro.

una volta terminata la perquisizione mi alzo e a pieni polmoni grido

SFINGEEEEE!!! ABBIAMO BISOGNO DI TEEEE!!! COME SI FA A DISTRUGGERTE L'ARENAAAA? DAAAAAIIIII, NON NASCONDERTIIII!!!

LO SAPPIAMO CHE NON PUOI FINGEREEE!!!

e mi guardo in giro per vedere se arriva la bestia

Link al commento
Condividi su altri siti

Contieniti, Vimak, potresti attirare attenzioni indesiderate. La sfinge dev'essere stata portata via su di un carro, a giudicare da quei solchi. D'altronde, non credo che un tale essere vada in giro di sua spontanea volontà da un giorno all'altro. Affermo indicando i solchi mentre afferro il braccio del Goliath per calmarlo. In effetti dev'esserci stato uno scontro qui, la sfinge dev'essersi difesa.. Propongo di seguire le tracce del carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff, e va bene. comunque questa persona che non finge non può essere semplicemente scappata via? sono arrivati i cattivi, hanno combattuto, lei ne ha mazzuolati un bel po', ma poi è scappata. questi che erano venuti pronti col carro se ne sono andati via raccattando un po' di morti qua e là...

mentre parlo tuttavia faccio spallucce e guardo in che direzione puntano i segni del carro

però se voi dite così, va bene. allora torniamo in marcia

e con l'ascia in pugno, pronto ad una eventuale aggressione, seguo i segni del carro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo un pò attorno poi faccio un respiro profondo cercando la massima concentrazione e comincio ad andare lentamente avanti e indietro.

@DM

Spoiler:  
Prova di arcano (bonus +13) per cercare di percepire l'eventuale presenza di magia.

Descrizione della prova: CD 20+ metà del livello dell'eventuale fonte di potere entro gittata

area di individuazione: 5 quadretti+ lv del personaggio in ogni direzione, ignorando qualsiasi fonte di cui sia consapevole

successo: il pg individua ogni fonte di energia magica di cui supera la CD, la fonte di potere se ne esiste una. Se la fonte rientra nella linea di visuale ne individua anche l'ubicazione esatta, in caso contrario sola la direzione ma non la distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Redgar comincia a liberare le sue sinapsi mistiche, cercando di captare qualche segnale magico nei dintorni. L'unica cosa che percepisce, però, sono i timidi chirp dei volatili della foresta.

Nel frattempo, i suoi compagni seguono le tracce del carro, che entrano nella foresta. Una volta lì però le tracce scompaiono, confondendosi con le imperfezioni del terreno. Le piante su cui potrebbero essere passate le ruote sono ancora sollevate, rendendovi difficile la caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a determinare con una buona approssimazione la direzione del carro, che si inoltra di nuovo nella foresta verso sud. Man mano che seguite la traccia, però, la vegetazione la nasconde sempre meglio, fino a renderla totalmente invisibile.

@Arya

Spoiler:  
Nei tuoi giri nella foresta hai avuto a che fare con le tribù di Gnoll che la abitano. In questa direzione si trovano 5 tribù, sparse nel territorio e con rapporti di diffidente cordialità l'una con l'altra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...