Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni

D@rkraven

Messaggio consigliato

• Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

se invece stai cercando di offendermi a discapito di questo devi sapere da me che io sono anche per metà uno della tua razza. parlo spedito e tranquillo

@ShadowStar:

Stupida bestia!

Il nano rimane digrignando i denti e paonazzo in viso.

Non ti azzardare a dire mai più una cosa del genere! Non esisterà mai che un nano e una orco abbiano qualcosa in comune! Voi e la vostra razza siete solo bestie!

E' visibilmente alterato e sembra che stia per esplodere e mettere mano al martello ma riesce con uno sforzo a dominarsi ripetedendosi a bassa voce udibile a malapena

Spoiler:  
Non lui e non così.. Non sarà questa la vendetta che reclamano gli spiriti del mio popolo e il mio giuramento..

Si trattiene a lascia che il mezz'orco si allontani e presta orecchio anche alle parole di Vimak.

@Vimak:

Non ti preoccupare roccia ambulante.. Noi nani abbiamo la pelle dura.

Poi sembra soffermarsi su quanto dice il Goliath mentre si gratta pensoso il mento barbuto.

Hmm gareggiare nell'arena? Potrei capire cosa è successo al dragonide di prima e magari tirare su qualche soldo..

Vimak hai avuto un'ottima idea.. Vieni seguiamo il Mastro Mago, Messer Redgar. Se ha partecipato con i suoi fuochi d'artificio sicuramente conosce o e stato ingaggiato dall'organizzatore di questo spettacolo. Vedendoti sicuramente vedrà in te un ottimo gladiatore e ti proporrà un ingaggio...

Fa un cenno con la mano a Vimak e poi si dirige verso la direzione presa da Redgar.

Inviato

Vi ritrovate fuori dall'arena. ormai tutti gli spettatori se ne sono andati, ed il piazzale davanti all'arena è relativamente deserto. Una carrozza è appostata a poca distanza, e le tende sono tirate.

@Redgar e Shadow Star

Spoiler:  
quella è la carrozza del Duca, ne riconoscete gli stemmi.
Inviato

Non ti azzardare a dire mai più una cosa del genere! Non esisterà mai che un nano e una orco abbiano qualcosa in comune! Voi e la vostra razza siete solo bestie!

Shadow Star scoppia in una risata

sei un nano all'ora! non ne ho mai visto in giro, sono daccordo che gli orchi sono delle bestie, e non sò i mezzorchi, ma io sono stato cresciuto da degli elfi, per tanto sappi che non ti contraddirrò perchè sembri conoscere molto bene gli orchi, e anchio, e poi io sono un mezz'orco, se fossi stato un bruto come uno di loro probabilmente ti avrei già aggredito. Voglio anche che tu sappia che oltre ad essere stato allevato dagli elfi e da qualche umano sono cresciuto in un monastero. ed è proprio per questo che la saggezza che scorre in me, mi ferma dall' aggredirti. Non voglio che tu abbia paura compassione o altro per me, solo farti capire con chi stai realmente parlando e che non mi interessa niente se ce l'hai comunque con me o con qualcun'altro, ma spero che tu cambi idea...

dopo averlo detto saluto Vimak e faccio per salire sulla carovana, salendo dico anche

forse ci rivedremo, nano, ma rifletti la prossima volta, perchè la personalità non dipende dalla razza, dalle origini.

e distolgo lo sguardo (prima aspetto che si accomodi il mago sulla carovana)

Inviato

@dm

Spoiler:  
Io sono più formale del mezzorco e attendo che il Duca mi dia il permesso di entrare nella carrozza. Eventualmente non fosse necessario, potrei sempre editare.

Mi fermo davanti alla carrozza, inchinando il capo:

Signor Duca, il suo servo Redgar Le chiede il permesso di entrare nella sua carrozza.

Inviato

ah, è qui il capo? ed è un duca? bene! ehi!

e dò un paio di bussate alla porta della carrozza scostando il mago

sono qui per dirti che il tuo spettacolo fa pena. ma non offenderti, tanto ora ci sono qui io! guarda qui che roba!

entro nella carrozza quasi scardinando la porta e mi metto a menare fendendi dentro l'abitacolo, rischiando di distruggere tutto

e posso fare molto di meglio! se mi fai entrare nell'arena farò vedere io come lavora un vero gladiatore! altro che le tue mezze calzette! a proposito, ma che è successo all'ultimo gladiatore? stava andando bene! ha il fiato così corto da non reggere un minuto di picchia/corri/schiva/picchia?

Inviato

@tutti

hey ma che fai!

e mi avvicino a vimak

@Vimak; DM

Spoiler:  
Fermati con quella cosa gigante!! stai distruggendo tutto! mi avvicino di più e tento di bloccarlo

DM

Spoiler:  
faccio una prova di afferrare, +8 VS riflessi
Inviato

il duca @ Vimak

Ehi, tieni fermo quell'affare!

Shadow Star si lancia per fermare l'ascia impazzita, ma Vimak schiva tranquillamente lo slancio. dopo poco però una guardia lo tocca sulla spalla e lo invita a scendere.

il duca, ridendo

Ahhahahahahah!!!! bene, se sei così ansioso di aiutare, puoi aiutare il nostro mago, qui! vi presento Redgar e Shadow Star! Ai quali stavo per affidare un compito delicato...se volete aiutarli, vi prometto la stessa ricompensa che darò a loro. a voi la scelta. naturalmente, i danni per la carrozza verranno ignorati nel caso accettaste.

detto questo, guarda obliquamente Vimak con fare sornione.

Inviato

io dico dando una pacca a vimak

@Vimak

Spoiler:  
hai fatto abbastanza danni, credo che ti convenga molto accettare, paga sempre bene e faccio un sorriso

@tutti

dico cosa dobbiamo fare quindi capo? ...sono stufo di fare il facchino... voglio combattere... no, mi sbaglio, non voglio, devo. e sorrido amaramente.

Inviato

@redgar

che vuoi dire con: "lo ho già capito?"... io non prendo ordini da te, se provi di nuovo a parlarmi in questo modo, ti picchierò per bene. non intimidisco, rimango sereno e naturale mentre lo dico.

Inviato

ehm... dico rendendomi conto di aver combinato un disatro scusa...

subito dopo però,espressione imbarazzata si tramuta in esultanza

certo! quando posso iniziare? accetto l'incarico!

dico battendo un pugno sul petto

Inviato

Duca, ridendo ma diventando progressivamente più serio mentre parla.

Ah ah ah ah ah! mi sembra un po' azzardato accettare un incarico prima di sapere di cosa si tratta...

Non vi preoccupate, non è terribilmente difficile. avrete capito che l'Arena non sta andando a gonfie vele, ma qualche anno fa era l'esatto opposto: decine e decine di stranieri nobili venivano dall'altra parte delle montagne per assistere alle rappresentazioni annuali...poi è cambiato qualcosa.

è questo che dovrete scoprire. COSA è cambiato. e, se lo scoprite, fate in modo che tutto torni normale. questo sta diventando fonte di sperpero e disonore cittadino, e ciò non è bello affatto. ho già dato disposizioni perché Redgar e Shadow Star alloggiassero nell'Arena per poter investigare meglio, ma si potranno aggiungere due posti letto. certo, nel caso anche il Nano accetti. Ora, signori, ho faccende da sbrigare. non mostratevi senza qualcosa di fatto.

detto questo, il duca fa un cenno al cocchiere, che parte di corsa verso il castello.

Inviato

ah..quindi non è per picchiarsi? vabbè,va bene.

dico un po' deluso saltando giù dalla carrozza appena in tempo per non essere condotto chissà dove

beh, ragazzi, diamoci da fare! dico entrando sicuro nell'arena con l'ascia in mano

una volta dentro grido ehi! chi vuole combattere conto di me? forza! vi sfido!

Inviato

...l'arena è deserta...

@Redgar, SStar

Spoiler:  
Avendo più volte lavorato nell'arena, sapete che Vimak è entrato nel piazzale, mentre i sotterranei dove vengono gestite le attività possono essere raggiunti tramite una porta laterale nascosta da un enorme arazzo che raffigura una coppia di elfi intenti a lottare con bastoni ferrati.
Inviato

scendo e dico Vimak sei nel piazzale, segui noi, si và ai sotterranei! è lì che vengono gestite le attività! mi dirigo verso una porta laterale nascosta da un enorme arazzo che raffigura una coppia di elfi intenti a lottare con bastoni ferrati, apro la porta e guardo dentro.

Dm

Spoiler:  
percezione attiva +5
Inviato

Seguo gli impavidi avventurieri dentro l'arena ed in particolare davanti la porta laterale.

@dm

Spoiler:  
Appena entriamo mi dici se è illuminato e se si, eventualmente come?

@dm

Spoiler:  
Scelgo nube di pugnali come 3° potere a volontà conosciuto. Invece per i poteri "memorizzati" come mi regolo per il momento?
Inviato

@Redgar

Spoiler:  
ti do il permesso di sbirciare il post per SStar per l'illuminazione, vorrei però che anche Yasutoro agisse ^^ quindi con calma.

per i poteri, dimmi per ora quali scegli come poteri per la giornata, poi ogni riposo esteso mi dirai quelli nuovi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...