Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver varcato la soglia noto che c'è già l'illuminazione delle torce. Attendo che si facciano avanti gli altri, restando nelle retrovie del gruppo

@dm

Spoiler:  
Per andare più piano nessunissimo problema, anzi per me è meglio ^^.

Per i poteri se può andare stasera, bene, sennò se è proprio necessario li scelgo adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scala conduce in un'ampia sala circolare, dove i gladiatori stanno mangiando. notate il gladiatore svenuto seduto in disparte, turbato. un tizio pesantemente armato siede su una sedia più grande degli altri, e mangia come gli altri in silenzio. l'atmosfera è pesante, e le due donne che portano le vivande fanno attenzione a non spezzare il silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nano rimane leggermente discostato dagli altri durante tutto il dialogo con il duca tossendo solo e sghignazzando tra i baffi per il degenero provocato da Vimak.

Potrebbe essere quasi un nano. Devo portarmelo dietro in Taverna uno di questi giorni..

All'accenno del Duca al lavoro di investigazione nell'Arena si limita ad annuire con un fiero cenno del capo e segue gli altri all'interno dell'Arena e dei sotterranei. Si tiene leggermente discostato dal gruppo rimuginante tra sè e sè sulle parole del Duca riguardanti l'incarico.

Qualcosa è cambiato.. Hmm magari è solo che ha cominciato a servirsi di gente poco qualificata.. Oppure veramente c'è qualcosa di poco naturale in tutto ciò.. Vale la pena dare un'occhiata..

Una volta varcata la porta laterale e superato il corridoio si introduce per primo nel refettorio dei gladiatori e vedendo l'atmosfera pesante che regna sul luogo.

Allegria

Si avvicina a Vimak e dandogli una sonora manata su una spalla, o più probabilmente alla zona del corpo a cui riesce ad arrivare vista la corporatura del Goliath.

@Vimak

Stai allegro roccia.. Siamo capitati bene con questo ingaggio nell'arena.. Visto il livello di questi principianti ci faremo un nome in fretta in questa parte del paese..

Dice con voce più alta del dovuto facendo in modo che tutti lo sentano per poi provare a fare una specie di occhiolino al gigante e a lanciare un'occhiata eloquente a Redgar. Dopo di che entra nella sala e si dirige spavaldo nella zona della sala in cui possa vedere tutti i presenti.

@TUTTI

Spoiler:  
Scusate se posto solo ora ma sono tornato a casa pochi minuti fa.. :P
Link al commento
Condividi su altri siti

entro cauto nella stanza,seguendo gli altri

@khaelgar

oh sì, compare! li spiaccicheremo tutti questi principianti!

poi vado dal dragonide e gli do una pacca sulla spalla

dai, non sei andato male! la prossima volta ti andrà meglio! ci penserò io a farti fare il fiato per reggere fino alla fine! ahaha!

forse dovevo stare zitto? naaa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre vedo Vimak e Khaelgar fare i buffoni mi gratto la nuca e mi guardo in giro appena visualizzo bene il tipo pesantemente armato

DM

Spoiler:  
descrivi un pò meglio perfavore

mi avvicino e saluto con tono grossa e piegando il capo verso il suo petto facendo muovere lentamente la cresta a 5 punte blu

Salve signore.

Link al commento
Condividi su altri siti

I gladiatori sembrano leggermente infastiditi dalla vostra presenza ed esuberanza, ma non reagiscono in massa all'intrusione. il dragonide interpellato dal Goliath abbassa ancora di più il capo, se possibile, e sembra impegnato in uno sforzo, come se trattenesse le lacrime. il tipo pesantemente armato è un Tiefling, con un paio di corna ritorte ed una cicatrice sul bordo del lato destro della mascella. sentendosi salutare, alza gli occhi rossi dal cibo e con voce grave si rivolge all'intero gruppo.

Cosa ci fate qui? non è una zona pubblica. uscite subito, o - per Asmodeus - darò uno spettacolo che farà dimenticare quello di stamattina.

le due cameriere si fermano ai lati della porta (che deve dare nella cucina) e vi scrutano attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
ne approfitto per comunicare i poteri memorizzati.

poteri a volontà: dardo incantato, raggio di gelo

poteri a incontro: colpo gelido, raggi gelidi, globo di forza

poteri giornalieri: palla di fuoco, stretta ghiacciata

poteri di utilità: scudo, porta dimensionale

Con fare sicuro rispondo: Mi manda il Duca di Felldew in persona, mi dispiace importunarvi, ma desideravo sapere se negli ultimi tempi sono accaduti avvenimenti fuori dal consueto

Spoiler:  
prova di diplomazia, non mi ricordo il mio bonus però.

Ah poi magari una prova di "conoscenza" sui tiefling non mi dispiacerebbe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sento il tielfing abbasso ancora di più lo sguardo e i miei pugni rilasciano delle piccole scariche elettriche, mi abbasso di scatto e colpisco con molta forza il pavimento in modo tale che capiscano (ma soprattutto il tielfing) che sono forte, (sensa intimidire) e poi alzo lo sguardo e dico

io e i miei amici siamo dei gladiatori come voi, dei nuovi arrivati, e se non mi sbaglio questo posto è riservato ai gladiatori. Diteglielo anche voi ragazzi! ovviamente stò mentendo.

@DM

Spoiler:  
bluff +4, basso, ma forse i miei compagni lo hanno più alto...
Link al commento
Condividi su altri siti

@SStar

Il tuo tentativo di sembrare un gladiatore è inutile: con una tenuta da lavoro, senz'armi ai fianchi, con una cassa sottobraccio, sembri più un manovale (qual'eri prima di diventare 'investigatore' che un combattente. il tuo intervento getta ancora di più nello sconforto i gladiatori, che si sentono leggermente presi in giro.

le parole di Redgar però catturano l'attenzione del Tiefling, che comincia a fissarlo intensamente.

@Redgar

Finalmente è arrivato qualcuno. Sì, certo che è successo qualcosa di strano. se sei qui vuol dire che hai visto lo spettacolo di stamattina. una schifezza, ma da qualche mese a questa parte è così che funziona. i miei uomini sono a terra, sembrano calpestati da behemoth, si direbbe che dormano tra le ortiche. non riuscirebbero a tener testa a un bambino.

le parole del tiefling sembrano rinvigorire il gruppo di gladiatori, anzichè infiappirli. è ormai palese che lui è il capo, e loro sono i suoi figlioli prediletti. le sue critiche sono essenziali per loro, perché contengono una traccia di vitalità che impedisce loro di sprofondare nella disperazione. conscio ed incurante di aver catturato l'attenzione della tavolata, continua in tono appassionato.

Una volta era diverso, ma da qualche mese a questa parte è cambiato tutto. non so perchè. gli allenamenti continuano come al solito, ma al momento di dar spettacoli diventano pezzi di pergamena. voglio che tornino a combattere come prima!

Una delle donne interrompe la filippica del Tiefling:ha i capelli biondi, raccolti in uno chignon, ed indossa un vestito rosso.

So io perchè. è stata Lysa! da quando quella sgualdrinellanella è arrivata tutto va in malora!

la donna a fianco, un'elfa dai capelli castani sciolti e vestito verde, arrossisce violentemente e si precipita velocemente in cucina. il tiefling, imbarazzato, si rivolge all'accusatrice.

Dai, Elena, smettila di accusarla. non è stato nessuno dei presenti. chi vorrebbe fare del male a noi gladiatori? di sicuro non noi stessi. e ti ricordo che anche lo stipendio di Lysa dipende dai guadagni dell'arena. non è messa bene neanche lei, e non dovrebbe voler guadagnare meno. ora taci. ingiunge, vedendo che Elena stava per controbattere. Dato che stai lì con le mani in mano, prepara i letti per i nostri investigatori. hm...magari per il mezzorco e il goliath fai un unico letto unendone tre. spero gradiate il soggiorno, le celle libere sono in fondo al corridoio, una a destra e una a sinistra. poi vi farà vedere meglio la nostra Elena stasera.

Elena posa lo straccio appena dentro alla porta e si avvia mugugnando.

@Redgar

Spoiler:  
Dai tuoi studi ricordi che i Tiefling sono gli eredi di un potente impero di umani che si alleò con Asmodeus, il Re degli Inferi (un demone). l'Impero di Bael Turath, però, fu sconfitto, ed i suoi esuli sono oggi indicati come esseri demoniaci. l'aspetto fisico ricalca quello tipicamente demoniaco: esseri umani con la carnagione rossastra, corna e una coda. per ulteriori informazioni, guarda tranquillamente il MdG1, un mago (e giocatore) come te non dovrebbe non sapere queste nozioni...
Link al commento
Condividi su altri siti

ah,allora è così che vanno le cose

dico sentendo parlare il tizio in armatura

allora è così, ti rammollisci quando vai in gara eh? paura del palcoscenico? oppure quella bella mezz'elfa lì ti spompa prima della gara, eh? ahahah!

dico ridendo al dragonide e dandogli una pacca delle mie sulle spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiefling (non credo abbia detto il nome)

Niente in contrario se conferisco con i miei compagni?

@tutti

Faccio avvicinare con un cenno i miei compagni poi parlando a voce bassa, ma udibile.

Visto che questa notte dormiremo qui, potremmo fare dei turni di guardia, dobbiamo scoprire cosa e quando. Che ne pensate? Io invece darò un occhiata in giro se me lo permettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Eladrin in tenuta leggera si alza e, sguainando uno stocco, lo punta verso Vimak urlando:

Ripeti ad alta voce ciò che hai appena detto, vigliacco, cosicchè tutti ti possano sentire, in modo che ricordino per quale insulto tu sia morto. non permetto a nessuno di infangare il mio nome né il nome della mia futura moglie. se hai la stupidità necessaria a non rimangiarti le parole, ti sfiderò a duello per ripulire la nostra reputazione dalla sporcizia con la quale l'hai insozzata.

Il tiefling si alza, serio, e ti guarda senza essere intimorito dalla tua stazza.

Noi, paura del palcoscenico? la vedi questa? mostra la cicatrice. È solo una delle tante cicatrici che mi hanno lasciato i Drow prigionieri quando sono stato rapito dai Gith durante un viaggio astrale. sette mesi di estenuanti combattimenti contro le creature più disparate, per il divertimento dei pelleverde. ho dovuto battermi contro un Fomorian. un FOMORIAN. e poi, decine e decine di Genasi delle manifestazioni più disparate, con le loro spade incantate maledette...le facevano andare dove pareva loro. e poi, al ritorno, ancora ed ancora, scontrarmi contro drappelli di Eladrin impazziti per la lontananza dalla Selva Fatata. tre, quattro, anche cinque volte al giorno. un maledetto stregone che aveva fatto un pasticcio con un portale per la Selva. e molti combattenti qui, compreso lui, hanno da raccontare storie simili. ti pare che io o qualcun altro qui si possa rammollire andando a puttne? senza contare che Lysa non è una prostituta, ma una cuoca e cameriera, e come ti ha appena detto qualcuno, fedelmente fidanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi guardo un attimo intorno preoccupato

ma...è stata quella là che ha detto che lei era... oh beh, va bene! accetto la tua sfida! ma facciamo in modo che sia di fronte a tutti! difendi in un vero scontro di fronte all'intera città l'onore della tua donna! così sarò sicuro che non diventirai un gessetto!

dico fiero all'eladrin che mi ha sfidato, poi mi giro verso il tiefling con sguardo perso

cosa sono i gith?e viaggio astrale? sei andato tra le stelle?? e un FORMICORIAN? è una specie di formicona? ....portale per la selva? beh, non ho la più pallida idea di ciò che hai detto, ma mi fido. e a proposito di cameriera..è ora di pranzo, non c'è qualcosa da mangiare?

dm

Spoiler:  

immagino di non conoscere niente di quello che ha detto...ed è ora di pranzo,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nano ascolta ed osserva con attenzione il tiefling durante tutta la sua esposizione. Soppesa le parole e il suo aspetto cercando di farsi un'idea si di lui. Non gli sfugge come gli altri gladiatori lo considerino un punto di riferimento e si gratta la barba pensoso.

Bene.. A quanto pare siamo di fronte ad una bella situazione..

Ascolta attentamente anche lo sfogo della prima cameriera e osserva Lysa lasciare la stanza.

Potrebbe essere solo rivalità femminile ma vale la pena controllare..

Quando il capo dei gladiatori spiega la situazione a Redgar ne approfitta per dare uno sguardo più accurato al gruppo dei gladiatori per vedere se più o meno tutti hanno la stessa reazione al sentire descrivere la loro attuale situazione.

@Dm

Spoiler:  
se serve check Percezione +9

Poi si avvicina a Redgar per sentire cosa ha da proporre il mago ma prima che possa aprire bocca nota tutto il trambusto causato da Vimak e si dirige verso il Goliath borbottando tra sè e sè

Spoiler:  
Fin troppo esuberante per essere un pezzo di roccia troppo cresciuto..

@Vimak

Vicino a Vimak gli appoggia una mano dove arriva e gli sussurra a mezza voce adirato.

Spoiler:  
Per il Dio smettila prima di combinare altri guai o ti faccio abbassare di un paio di spanne per prenderti a schiaffi con comodo..

@Tiefling, Eladrin e tutti

Si pone di fronte a Vimak con fare protettivo.

Signori! Vi prego di perdonare le maniere di questo Goliath. Potrà sembrare un pò rude e sgraziato come un ogre nelle maniere ma il suo intento è dei migliori. Come avrete potuto capire..

Rivolge uno sguardo di ghiaccio a SStar.

..non siamo gladiatori professionisti. Ma siamo uomini di valore!

Detto questo slaccia il suo scudo con il simbolo dorato di Moradin e lo esibisce con orgoglio.

E come tali riconosciamo in voi valorosi combattenti.. I vostri sguardi e le vostre cicatrici parlano per voi. Non siamo qui per ridere di voi o infangare il vostro onore. Ci proponiamo come amici e alleati nella soluzione di questo mistero. Siamo stati ingaggiati dal Conte per scoprire cosa succede.. E sulla mia barba giuro che vi aiuteremo!

Quasi urla le ultime parole con le guancie paffute tutte rosse per lo sforzo alzando il braccio destro con il pugno alzato.

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +12
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Khaelgar la situazione tesa si scioglie un attimo, anche constatando che è ora di pranzo.

@Khaelgar

Spoiler:  
Non tutti reagiscono allo stesso modo: alcuni guardano per terra schiacciati dal peso della situazione attuale, altri tengono lo sguardo fieramente alzato al ricordo del loro glorioso passato. tutti condividono la speranza nella 'resurrezione' della fama dell'Arena.

il Tiefling si rivolge a Vimak, con tono stavolta più calmo.

Ti basti sapere che ho viaggiato lontano ed ho affrontato nemici di gran lunga più minacciosi di te. il fomorian...immagina un tizio alto quattro volte te, con un puzzo da far paura, dei muscoli grandi come barili di sardine ed un pessimo carattere.

poi al gruppo

Sì, scusateci ma il fallimento di oggi ci ha resi un po' nervosi. ovviamente siamo felici di avervi dalla nostra. prego, sedetevi, mangiamo.

ma l'eladrin non si lascia zittire, e continua a parlare.

Allora rimangi ciò che hai detto? voglio sentirtelo dire. lasciare queste cose in sospeso non mi piace.

il Tiefling lo redarguisce

Ethelas! stai calmo, per Asmodeus! certo, che, in effetti...il guanto della sfida è stato lanciato, ed anche mezzo raccolto. ma non pensiamoci adesso, dopo mangiato il nostro Goliath deciderà se accettare o meno la sfida. per inciso, quali sono i vostri nomi? io sono Destino.

nel frattempo sia Elena che Lysa (che nel frattempo si è asciugata le lacrime) arrivano con vassoi di carne, ed i gladiatori vi fanno spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Vimak... !

sorrido e grido

sei un vero idiota ahhahahh!! ok vi aiuteremo!!! vi farò vedere quanto sono big!

lanciando un altra leggera scossa elettrica rossa e mi siedo al tavolo.

@DM

Spoiler:  
quando Elena si avvicina e mi dà da mangiare le prendo la mano e le dico ammiccando fatevi coraggio, riusciremo ad aiutarvi, abbiate fede Diplomazia +4 se servisse.
Link al commento
Condividi su altri siti

spalanco gli occhi a sentire la descrizione del formiconian

deve essere bellissimo...

poi mi volto verso l'eladrin un po' imbronciato mentre mi siedo a tavola

senti, ma mica ho iniziato io a parlar male della tua donna! perchè devi prendertela con me? io non ti chiedo scusa perchè che ne sapevo io che erano solo malelingue! se vuoi combattere va bene, ma lo faremo nell'arena di fronte a tutti, come veri gladiatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Destino

Comprendiamo perfettamente il vostro stato d'animo.. E ripeto siamo qui per fare qualcosa per aiutarvi.. Suvvia mangiamo tutti insieme ora..

Detto questo si accomoda, il più lontano possibile da SStar e abbastanza vicino a Vimak da poterlo controllare. Alle parole del tiefling gli occhi del nano per un attimo brillano di orgoglio.

Lieto di poter dire di fare la tua conoscenza.. Destino. Il mio nome é Khaelgar Redhammer, mentre il mio esuberante amico ghiaioso si chiama Vimak.

Poi volge in capo verso il mago.

E abbiamo l'onore di essere accompagnati da Mastro Redgar, le cui doti di usufruitore di magia già avrai apprezzato e da..

Sputa le ultime parole velocemente, come boccone avvelenato.

..ShadowStar il mezz'orco

Inizia poi a fare onore alle pietanze che gli vengono servite non mancando di gettare qualche rapida occhiata curiosa in direzione di Lysa.

L'Eladrin era pronto a farsi scannare per lei.. Ma penso comunque valga la pena farci due chiacchere dopo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella sala buia precipitandomi giù per le scale, inciampando. Ansimante mi guardo attorno con occhi sorpresi. Ehi, ma cosa diamine...poi mi accorgo della presenza di Khaelgar. L'ho trovato finalmente!Guardando gli altri suoi strani compagni di pasto rimango sbigottito. Il nano passa il pranzo con uomini di questo rango? Guardando la varietà di razze dentro la stanza grigia.

@Khaelgar

Mastro Redhammer, infine vi ho trovato. Mi sono svegliato confuso su di un letto in locanda. Credevo mi aveste abbandonato! oh, ero così tanto preoccupato. Un ometto mi ha detto che eravate sceso da queste scale. Vi prego, mastro Redhammer, non mi abbandonate più così... ho soltante esagerato un po' con la birra... e va bene un po' troppo. Con che razza di gentaglia condividete il pasto, mastro Redhammer?

Poi vedendo un tiefling armato a tutto punto, mi rivolgo a lui.

@Destino

Scusate, fratello, se ho osato includervi nella massa di gentaglia, non volevo, non era di mia intenzione. Dovete essere davvero abile.

@Tutti

Ma, visto che ormai sono qui potrei anche accettare di condividere un pasto con voi,, ricordando, grazie ai brontolii del mio stomaco, di non aver mangiato da parecchio,così mastro Redhammer mi potrete dire quale vento, buono o cattivo, vi ha portato nei sotterranei della fantomatica arena cittadina...

@Pg e Master

Spoiler:  
Scusate, raga, ma ero al campo scout e subito dopo in vacanza. Mi scuso per il ritardo. Ho letto tutti i post precedenti(tranne gli spoiler privati).
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...