Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

Il Nano è tutto intento ad addentare un cosciotto d'agnello di proporzioni ciclopiche. Nel frattempo non cessa però di tenere sott'occhio la situazione che, nonostante i toni si siano leggermente smorzati, rischia di creare in potenza qualche grana non da poco. Quell'Ethelas sembra un tipo sanguigno per essere un Eladrin.. Bene bene almeno non sembrano volersi rassegnare alla situazione..

Le sue elucubrazioni vengono però interrotte repentinamente dall'ingresso in scena di Dolore.

Per Moradin!

Esclama quasi ruggendo mentre lascia cadere sbalordito il cosciotto che stava assaltando e si alza in piedi.

Dolore! Che la punizione divina mi folgori! Mi sono dimenticato che stavi allegramente ronfando alla taverna..

Si avvicina al suo compagno di recenti avventure e gli rifila una pacca amichevole.

@Dolore:

Non ti avrei mai abbandonato Amico.. Sono contento che tu mi abbia trovato! Da quando ti ho lasciato alla taverna mi sono imbattuto in questa particolare..

Tentenna un attimo come indeciso sul termine da utilizzare mentre si gratta la punta della barba.

.. situazione. Ora che sei qui sicuramente un aiuto in più non potrà che farci comodo qui all'Arena. Ti prego unisciti a noi per questo pasto, e sii fiero perchè dividi il posto con gente dal braccio e dal cuore forte..

Spoiler:  
Si posiziona per un attimo di fronte al tiefling dando le spalle alla tavolata e assumendo un'espressione preoccupata gli sussurra con tono di voce appena udibile.

Ti spiego dopo.. E' un questione complicata..

Detto questo si dirige verso Destino al capotavola.

@Destino:

Permettimi, mio buon ospite, di presentarti Dolore, mio compagno di molte avventure, tra cui la recente caccia al Grande Drago. Come vedi è della tua stessa stirpe e sono sicuro che oltre ai natali condividete anche lo stesso coraggio e valore..

Dice sorridendo accompagnando Dolore verso la tavolata.

Da molto tempo ormai viaggiamo insieme lungo il continente e ti assicuro che è un compagno fidato e un buon amico..

@Dolore:

Amico lascia che ti presenti Destino, il capo di questa banda di intrepidi gladiatori e di formidabili combattenti di Felldew.

Dice indicando con un gesto risoluto la tavolata dei gladiatori intenti al pasto. Poi scorrendo lungo la tavola si avvicina a Vimak e sorridendo.

Questo pietrone qua è invece Vimak, buon compagno che ho conosciuto qui. Fidati è come sembra.. un combattente eccezionale. Questo invece è Mastro Redgar, usufruitore di magia.

Dice indugiando con un sorriso all'indirizzo del mago. Ignora, deliberatamente o meno non sembra lasciarlo trapelare, SStar e poi si siede facendo spazio in modo da lasciar accomodare accanto a sè il suo compare tiefling.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

Dolore guarda interessato il nuovo arrivato, poi un lampo di malizia gli attraversa il volto.

Ah! un altro! warlock, immagino. e, a giudicare da come sei conciato, hai chiesto aiuto a qualche potere infernale! bene, bene, che Asmodeus mi fulmini!

poi, scoppiando in una risata:

Ma spero che non lo faccia attraverso la tua bacchetta! Ah ah ah! Ebbene, se così dev'essere, così sia! mangiate, ora, e riposatevi. oggi pomeriggio potrete guardarvi intorno, e se vorrete si potrà organizzare un piccolo combattimento...

le due donne portano un altro piatto ed un'altra porzione di carne, e la tensione nell'aria si allenta molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Destino

La forza infernale che scorre nelle mie vene è utile a me solo per difesa... ossia, forse anche per altre motivazioni, ma credo soltanto che più nemici distruggo, più il mio autocontrollo aumenta, perciò non credo che sia malvagio come pensa la gente comune. E poi, sappi che io non oserò mai puntare la mia bacchetta contro un uomo che non mi minaccia, né per vece mia, né per vece altrui.

@Vimak

Un grande goliath delle montagne, a quanto pare. Non gradirei assaggiare la tua arma! Spero che tu non mi sia ostile, immagino che tu non sia innocuo per i tuoi nemici!

@Redgar

Tu mi sembri intelligente, finalmente qualcuno con cui discutere in materia arcana! Vorrei approfondire le mie conoscenze in argomento.

Mi avvicino sussurrandogli all'orecchio:

Spoiler:  
Ho problemi nel controllo dei poteri che conosco, sapresti aiutarmi? Sono una brava persona sai.

@Khaelgar

Grazie per avermi fatto fare la conoscenza di questi uomini "dal cuore forte" come tu dici. Dimmi nano, di che cosa si tratta. Quale aiuto avrei il potere di darti? Quale aiuto potrei dare all'Arena? Sono tutt'orecchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dolore:

Non temere compare.. Ti spiegherò tutto al momento opportuno. Ora goditi il pranzo..

E detto questo termina il pranzo nel più assoluto silenzio come preso da ragionamenti tutti suoi. Lo si vede e lo si sente borbottare tra sè e sè una volta ogni tanto ma non sembra niente di intellegibile. Una volta finito il pranzo si alza e si dirige verso Redgar e gli sussurra a bassa voce.

@Redgar:

Spoiler:  
Mastro Mago, credo che ora si debba decidere cosa fare.. E mi pareva che voi aveste qualche idea in proposito prima di tutto questo baccano. Sentite quello che credo io.. Dovremmo dividerci in due compiti: dare un'occhiata in giro qui e fare quattro chiacchere con quella cameriera, Lysa.. Potrebbe essere solo un litigio fra donne ma in fondo è stata accusata.. Che dite?

Compie una leggera pausa per poi riprendere.

Credo poi sarebbe meglio non perdere d'occhio il Goliath, o potrebbe sfidare a duello tutti i gladiatori..

Sorride ora leggermente divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta finito il pranzo, i gladiatori si allontanano dal tavolo circolare e si dirigono verso la direzione degli alloggi, desiderosi di una piccola pennichella prima di riprendere gli allenamenti. Solo Destino resta nella sala, e si rivolge al gruppo mentre le due donne ripuliscono.

Ora che i miei ragazzi non sono più a portata di orecchio, se volete posso rispondere alle vostre domande. Ditemi voi, c'è qualcosa che volete sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dolore

oh,beh, dipende da quanto mi offri da bere! se poi parliamo di nemici, basta vedere me e la mia amica qui per vedere quanto siamo pericolosi...anzi,in realta voi non avete ancora visto niente!ahaha!

e do un altra pacca sulla schiena al mio vicino,poi rendendomi conto che è il mio compare nano mi scuso immediatamente con un sorriso un po' biricchino

perdonami khaelgar,mi è scappata

rimango in silenzio per il resto del pranzo mentre mangio con gusto ogni cosa.

terminato il pranzo e sentendo le parole di Destino mi incupisco un po'

senti,tu avrai anche ammazzato un formiconian, e i tuoi compagni saranno altrettanto forti, ma perchè allora fate così schifo? io non ti ho visto combattere,ma avrai qualche spettacolo ultimamente..cosa senti? malessere? debolezza? o è semplicemente sfiga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Destino @Vimak

Io non sento niente di particolare, anzi dopo un pranzo del genere è raro che mi senta in vena di pennichelle. Inoltre, io non combatto quasi mai in pubblico, solo in occasioni davvero grandi. Oggi, per esempio, non combattevo. Se vuoi sapere la mia opinione, dovresti chiedere a quelli che hanno combattuto. Sono loro che sono stati male. Anzi, in realtà uno solo è stato male. Gli altri...beh, non erano in formissima, ma stavano in piedi. Però non avevo mai visto tali dimostrazioni di incompetenza, men che meno da loro.

successivamente, @Dolore

Cosa sta succedendo? Sta andando tutto in malora, ecco cosa sta succedendo. Ma se vuoi sapere da me qualcosa di più preciso, ti rispondo che non ho la più pallida idea della causa di questo bordello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Destino @Dolore

Ah, già. per fortuna non hai visto prima. Allora, in pratica succede questo: I gladiatori entrano in Arena per divertire gli spettatori ed improvvisamente sembrano aver dimenticato tutto quello che gli ho insegnato. Per Asmodeus, non avevo mai visto niente di simile. è un macello. Ovviamente la gente è sempre più scontenta...ed i soldi scarseggiano già da un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre attende che Redgar gli risponda non può fare a meno di udire le parole di Destino e così si avvicina a passo sostenuto e leggermente marziale al gruppetto che sta confabulando sugli ultimi avvenimenti dell'Arena.

@Dolore:

Si scusa è ora che ti spieghi. Io e Vimak abbiamo assistito al loro ultimo spettacolo, gli uomini sembrano fiacchi ed impediti e addirittura uno di loro, un Dragonide, si è accasciato privo di sensi durante il suo numero. La cosa si protrae da molto tempo a quanto ho capito è il Duca ci ha incaricati di scoprire che diavolo succede..

Si ferma ora e si gira verso Destino, il capo-gladiatore, e gli lancia un'occhiata molto eloquente, come a chiedere con lo sguardo se per caso ha detto tutto quanto c'è da sapere.

Spoiler:  
Se serve prova di Passive Perception +18 o Passive Insight +23

@Destino:

Dunque c'è dell'altro che vorresti dirci o che ancora non sappiamo?

Domanda con tono tranquillo per poi riprendere.

Se c'è dell'altro che ritieni rilevante o che ultimamente ti ha dato da riflettere potrebbe essere molto importante per noi.. Poi avrei da chiederti un favore.. Vorrei conoscere il tuo parere e tutto quello che sai su due persone: il Dragonide, che oggi è svenuto, e Lysa, la cameriera..

Si gratta la barba pensoso con la mano sinistra, mentre cerca di mantenere sempre un tono rilassato e tranquillo.

Perchè il gladiatore, se qualcosa qui è all'opera, ne è stato quasi sicuramente una vittima e potrebbe essere fondamentale sapere chi è e cosa gli è successo.. Mentre la cameriera è stata pur sempre accusata dalla sua collega.. E vale la pena comunque saperne il motivo non credete?

Si ferma per lasciare il tempo al suo interlocutore di assimilare con chiarezza le sue richieste per poi concludere.

Poi avrei un ultimo favore da chiedere.. La possibilità di parlare con i ragazzi, soprattutto con i due di cui ti ho parlato, e di dare un'occhiata in giro..

Spoiler:  
Diplomazia +14
Link al commento
Condividi su altri siti

Destino @Khaelgar

Spoiler:  
Intuito: Il Tiefling ha riassunto in breve, non sa cosa potrebbe aiutarvi ad indagare: per questo si è messo a vostra disposizione per le domande.

Io non ho idea di come volete procedere, quindi non so che dirvi, ma per i favori vi posso dare più di una mano. Il Dragonide si chiama Donaar, ed è natio delle terre ad Ovest. Una brava persona, sempre rispettata, con una dote per le corride. Il numero prevedeva che il rhino si stancasse di cercare di sbalzarlo di sella, ma non è finito bene. Per quanto mi ricordo...no, non ha mai avuto problemi di questo tipo. Sano, sempre, a parte quei due malanni all'anno che ti passi come una sbronza la mattina dopo. Niente da dire sul suo conto. Oltretutto, abbastanza veterano dell'ambiente, se capite che intendo...non farebbe male ad una mosca. pausa di riflessione. O meglio, se non è per lavoro. Sempre leale, comunque. Non cambierebbe l'Arena con nient'altro.

Lysa...beh, la posizione di Lysa è più difficile. Io continuo a credere che Elena dica così per invidia, o per sfogo, ma le sue accuse sembrano vere. Lysa è arrivata a lavorare qui circa sei mesi fa. I casini sono iniziati da tre o quattro mesi. La sua posizione è imbarazzante, nonostante Ethelas continui a dire che lei è un pezzo di pane. Io stesso guardando i suoi occhi dolci non riesco a pensarla come spia...Mah, le donne sono imperscrutabili. Se volete parlare con loro, fate pure, siete qui per questo alla fine. Solo, non disturbate Donaar prima della fine del pisolo, potrebbe arrabbiarsi. Lysa a quest'ora sarà in cucina a lavare i piatti, se volete parlarle in privato però dovrete isolarla da Elena. -Ride sotto ai baffi - Vecchia megera! La stanza di Donaar è la seconda a destra, terzo letto. Se avete bisogno di frugare tra i suoi effetti personali, però, temo che dovrete ottenere la chiave da lui, perché io non sono il loro portinaio. Stesso discorso per Lysa: la sua camera da letto è dietro alla cucina, letto a sinistra. Fate quello che dovete, senza creare troppo disagio. Se hai ancora bisogno di qualcosa, chiedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ohoh, beh, c'è più di un modo per aprire una porta...

dico più tra me e me che agli altri sghignazzando

comunque visto che non è colpa mia? è la vecchia megera che dovrebbe essere sfidata da quell'uomo,mica io!

beh, comunque per il momento non possiamo parlare con gli altri gladiatori.

ora non c'è altro da fare se non fare quello che tutti i gladiatori fanno a quest'ora: la pennichella!

e mi butto sulla panca su cui sono seduto, sdraiandomi,con le mani dietro la testa da cuscino e chiudendo gli occhi come se già mi fossi addormentato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nano ascolta paziente le parole del tiefling e dei presenti grattandosi sempre palesemente la barba, con fare riflessivo. Assimila con calma le informazioni riguardanti il Dragonide annuendo leggermente mentre sembra leggermente più preoccupato a sentire il resoconto su Lysa, la cameriera.

Hmmm..

Vedendo Vimak spalmarsi tranquillo su di una panca alza per un secondo gli occhi al cielo..

Beato lui che riesce a dormire..

.. per poi riprendere la conversazione con Destino.

@Destino:

Capisco che i tuoi uomini abbiano bisogno di riposo.. Credo che allora andrò a farmi quattro chiacchiere con Lysa, in cucina. Poi mentre aspetto potrei fare un giro per l'Arena. C'è qualche posto in particolare che mi consigli o che ritieni importante?

Poi attendendo la risposta del tieflin si rivolge a Dolore.

@Dolore, Redgar:

Naturalmente se qualcuno ha voglia di venire con me.. Meglio! Paia di occhi e orecchie in più fanno sempre comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al nano nel suo intento. Sentiti i discorsi di tutti si fa un quadro della situazione. Il quadro sta cominciando a schiarirsi...

@Khaelgar

Ti seguirò in ogni circostanza, mastro Redhammer.

Intimo il mago a seguirci e con un sorriso curioso seguo il nano verso le abitazioni dei suoi imputati.

Oh sì, un gran bel problema sembra questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...