Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi avvicino all'elfa di spalle cautamente con occhi sorpresi e sofferenti. Quando sono troppo vicino e il risentimento cresce a dismisura mi tuffo a terra o su una sedia vicina piagnucolando sommessamente. Cosa ho fatto?... Non posso, non potevo...non dovevo! Dopo poco mi scrollo di dosso le mie emozioni e mi avvicino (con un esempio efficace non in tema di gioco con una faccia da Edward Mani di Forbice) con un espressione sconfitta alla ragazza.

@Lysa

S-s...sei tu la mia...Enna?

Allungando braccia e dito verso di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminando lungo il corridoio verso le cucine non pronuncia molte parole, sembra completamente assorto nei suoi pensieri e una volta giunto di fronte all'ingresso rimane un attimo basito dal comportamento di Dolore. Strabuzza gli occhi e scuote la testa rapidamente vedendo il tiefling in preda ad una sorta di crisi mistica.

Per la mia Barba qualcuno mi spiega..

Borbotta tra sè e sè ma si ferma e vedendo Dolore avvicinarsi a Lysa con il braccio proteso viene colto da una inspiegabile preoccupazione e scatta verso di lui prendendogli il braccio e provando a metterglisi davanti. La sua intenzione è fare da scudo, ma non ha bene chiaro a chi.

@Lysa e Elena:

Ben trovate signore!

Esclama cercando un tono tranquillo e cortese mentre continua a mantenere fermo il braccio di Dolore, non con forza ma con fermezza. Come farebbe un amico distratto che ferma il tuo braccio perchè deve dirti qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lysa si ritrae, ancora sconvolta per l'accusa di Elena, e tremando ti guarda fisso. pronuncia le poche parole con sforzo.

N...no...io...non...sono...

Elena è più sanguigna e prende in mano la situazione (ed il panno per asciugare):

Chi siete voi? che fate qui? che volete? Perchè non ci lasciate lavorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elena:

Proprio voi cercavo mia signora.. Vedete ho veramente apprezzato la vostra cucina così sublime e raffinata.. Sono venuto qui innanzi tutto per complimentarmi, erano decenni che non gustavo niente di così buono!

Dice con espressione tranquilla e sorridendo verso la megera.

Si sente il tocco di una vera maestra.. Gli aromi e tutto.. Si se lo lasci dire da un intenditore! Vede però ora avrei bisogno di rubarle un attimo la vostra assistente, Lysa, una faccenduola di poco conto.. Deve aiutarmi a sistemare delle cose, lavoro scomodo e di poco conto. Naturalmente se ha bisogno di un rimpiazzo chiami pure il Goliath in sala che sarà felice di assisterla nelle sue mansioni...

@Lysa:

Si avvicina all'elfa con posa tranquilla e tenendo la mani aperte, come a voler dimostrare di essere animato di buone intenzioni.

Mia cara ti andrebbe di seguirmi un attimo? Sarà questioni di pochi secondi e non ti darò troppo da fare.. A meno che tu non desideri restare qui con la Signora....

Pronuncia le ultime parole guardandola dritta e sorridendo d'intesa.

Spoiler:  
Diplomazia +14
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lysa

Oh, mi scusiate veramente tanto Signora... non volevo affatto turbarvi. è che... niente. Mi possiate perdonare per la mia immensa scortesia. Sfoggio il mio sorriso più aperto e mi rivolgo al nano.

@Khaelgar

Troviamo un posto dove possiamo parlare con la Signore, ove lei non si senta minacciata.

Mi dirigo verso un posto che sembri adatta a una discussione privata e intimo il nano e l'elfa a seguirmi. Vedente l'elfa un po' turbato le dico:

@Lysa

Oh, non vi preoccupate Signora, non siamo qui per farvi del male. Al contrario vogliamo solamente aiutarvi. Ora il mio caro compagno, mastro Redhammer, vi chiederà soltanto alcune cose, sapete, soltanto al fine dello svolgimento del compito assegnatogli. Non abbiate timore, rispondete con chiarezza.

Spoiler:  
Diplomazia +6

Mi giro verso il mio compagno e gli faccio intendere che è il suo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redgar

Spoiler:  
Essendo nella sala da pranzo non c'è niente che possa contenere veleni nei dintorni: l'unica sostanza che potresti esaminare sono le briciole di pane ed i pezzi di osso caduti sul pavimento, ma sembrano avere un aspetto abbastanza sano. forse (Intuizione) in cucina si può trovare altro?

@Khaelgar e Dolore

Spoiler:  
Lysa

Oh...no, non preoccupatevi.

nonostante la sua risposta non sembra molto propensa a seguirvi. Elena invece sembra ansiosa di togliersela dalle scatole:

Elena

Sì, sì, prendetevela. Possa esservi più utile che a me.

continua a borbottare tra sé e sé.

Lysa si lascia docilmente condurre dalla ruvida mano di Khaelgar nell'angolo. Elena ogni tanto occhieggia ma non sembra origliare. L'elfa è molto tesa, trema (a tratti violentemente) e la sua bocca sembra ermeticamente chiusa: sembra che stia affondando in un lago.

@Khaelgar

Spoiler:  
Intuizione: Lysa vi ha seguiti più per sprone di Elena che per volontà propria: capisci che dovrete lavorarvela bene, se volete ottenere qualche informazione da lei.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando Lysa tremare così violentemente cerca di apparire il più possibile calmo, controllato e sorridente.

@Lysa:

Mia cara.. Cribbio ma stai tremando! Non devi essere spaventata.. Posso capire che noi nani non siamo famosi per la nostra avvenenza ma spero di non incutere ancora paura nelle persone!

Sorride avvicinandosi all'elfa e se possibile prova a poggiarle una mano sulla spalla, con fare amorevole.

Non devi avere nulla da temere da me. Non sono qui per rimproverarti o accusarti.. In realtà sono qui perchè ho bisogno del tuo aiuto. Vedi siamo qui perchè vogliamo capire cosa sta succedendo ai gladiatori per impedire che qualcuno possa farsi male..

Si ferma un attimo per scrutar meglio le possibili reazioni dell'elfa per poi riprendere con voce tranquilla e pacata.

Ho visto prima Ethelas, quel giovane.. Brucia dai sentimenti che prova per te non è vero?

Sorride ora con fare cospiratorio per poi soggiungere divertito tra sè e sè con un leggero sospiro.

Ah Beata Gioventù..

Vedi ora se tu sei in possesso di qualche informazione o hai solo qualche sensazione su quanto sta accadendo all'Arena e me ne rendi partecipe non fai un favore a me.. Ma impedisci che al tuo amato, e agli altri gladiatori, possa succedere qualcosa solo perchè noi non abbiamo potuto risolvere il problema in tempo.. Capisci?

Spoiler:  
Diplomazia +14
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Khaelgar, Dolore

Spoiler:  
La fanciulla, anche se ancora scioccata, riprende il controllo di sé. alle parole calme del nano smette di tremare, ed il suo sguardo diventa più lucido.

Signore, grazie...non voglio nascondere niente, ma...davvero, non so niente di quello che succede...tutti sono così forti e non hanno paura di morire...io invece cucino e pulisco, nient'altro...ho due sorelle più piccole da mantenere, oltre a mia madre...e non vedo come potrei esservi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo al nano un po' ingenuamente.

@Kaelghar

Mastro Redhammer, non credo che questa graziosa fanciulla sia a conoscenza di qualche oscuro maleficio che affligge i gladiatori. Sono sicuro che lei non ha colpa in tutto ciò e le sono state rivolte attenzioni negative più delle dovute. Credo che ella possa andare a riposare, è stata stressante per lei la giornata

è sì... è proprio una graziosa fanciulla.

Cerco di far capire al nano a gesti che non nutro neanche un minimo sospetto per Lysa, e gli indico la porta.

@Kaelghar

Perché invece non andare a informarci di ciò che sa il lucertolone che è stato sconfitto oggi al rodeo, come dicevate voi antecedentemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta attentamente la giovane cameriera grattandosi con fare pensoso la folta barba rossiccia.

@Lysa:

Capisco.. Comprendo perfettamente che i ragazzi siano molto coraggiosi e non temano la morte.. Però loro aspirano al massimo ad una morte gloriosa nella sabbia nell'Arena, dopo un combattimento duro e leale.. Non dopo essere stati presi per via di un inganno..

Afferma con tono deciso le ultime parole. Si vede che ne è convinto egli stesso, in quanto lascia trasparire chiaramente che secondo lui vi è posto solo per Sangue e Onore nell'Arena.

Pensi che ragazzi orgogliosi e probi come Ethelas possano accettare la sconfitta e la morte per mezzo di un vile inganno?...

Si ferma un attimo per poi proseguire.

Ma non temere ma cara.. Se affermi che non sai nulla evidentemente è così..

Osserva attentamente la giovane elfa pronunciando queste parole, attento a cogliere ogni suo possibile tentennamento.

Bene ti abbiamo disturbato abbastanza mia cara.. Torna pure al lavoro..

Sorride calorosamente all'indirizzo di Lysa e con un gesto la congeda per poi rivolgersi al suo compare Dolore.

@Dolore:

Credo tu possa avere ragione amico mio.. Per ora la nostra cara Lysa non sembra poterci dire di più.. Si andiamo a vedere se il dragonide ha terminato il proprio sonno ristoratore. Ci sono delle domande che vorrei fare pure a lui..

Detto questo si dirige verso l'uscita della cucina e si dirige verso il corridoio e poi la camera del dragonide, prestando sempre occhio comunque a quello che ha intorno.

Spoiler:  
Diplomazia + 14; Passive perception 18; Passive Insight: 23.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Khalegar, Dolore

Spoiler:  
Lysa china il capo e torna indietro. Con la coda dell'occhio vedete Elena lanciarvi un'occhiataccia mentre l'elfa torna a lavare i piatti. Dal tono dei suoi sussurri, Khaelgar intuisce che Lysa sta subendo una seconda (e, a quanto pare, più letale) interrogazione.

Seguendo le indicazioni di Destino, attraverso un corridioio in legno pesante e non levigato, arrivate a quella che sembra la stanza del dragonide. lui è addormentato sul giaciglio, sdraiato sul fianco destro, con ancora addosso l'armatura di strisce di cuoio sporca di sabbia. sotto alla sua bocca giace una macchia di un indefinibile sostanza viscosa, rossiccia e puzzolente. nei lineamenti del suo viso potete cogliere le espressioni di agonia che devono avergli turbato il sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh dei! Il lucertolone deve proprio aver avuto una brutta giornataccia. Beh, tanto vale svegliarlo.

Vedendo il liquido sotto la bocca sussulto stupito, cerco di identificarlo avvicinandomi

Spoiler:  
Percezione +4, intuizione +4

Sussurrando al nano:

@Kaelghar

Senti, mastro Redhammer, io lo sveglio, è più utile se capisce qualcosa mentre lo interroghiamo...

Scuoto in modo abbastanza normale il dragonide, non facendo caso a dove gli faccia male o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Khaelgar, Dolore

Spoiler:  
@Dolore:

Spoiler:  
il liquido rossastro si rivela essere, dopo un esame arcano, un miscuglio di bile, sangue, vomito e un composto che identificheresti come 'Falister'. È un veleno esotico, proprio dei reami sottoposti a regime demoniaco. Le tracce del suo utilizzo sono molto, molto difficili da individuare sui vestiti o sui recipienti dove viene preparato o utilizzato. Il suo effetto è ritardato, e causa l'arresto/collasso del sistema biologico per un lasso di tempo che varia a seconda della resistenza dell'individuo da qualche minuto a un paio di giorni, dopodiché il sistema riesce a metabolizzarlo e ad espellerlo attraverso il vomito.

Il dragonide si sveglia, con la bocca impastata. nonostante il sonno, potete notare dal suo aspetto che è sfinito. Si mette a sedere a fatica sul suo giaciglio, e vi guarda con aria stanca ma disponibile.

Ah, siete voi. Che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dragonide

Qual è il tuo nome, gladiatore? Siamo qui per farti qualche innocua domanda sul corso degli eventi nell'Arena. Sapendo che potresti esserci d'aiuto, ti chiediamo di rispondere sinceramente, per favorire lo svolgimento delle indagini. Innanzi tutto, sai per caso qualcosa di più preciso riguardo alla motivazione dell'affiaccamento dei gladiatori? Poi, sei in grado di dirmi il momento esatto in cui è iniziata questa "maledizione"? Infine, come ti senti fisicamente ora, in comparamento a prima, quando combatti in arena?

Sto cominciando a farmi qualche idea in proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dragonide ha lo sguardo confuso, assonnato, ma cerca di essere lucido.

Sì, ehm, sono Donaar. Allora, aspetta, l'affiaccamento...non so, non credo sia nel cibo, mangiamo tutti la stessa roba, e neanche una roba magica...i due maghi che sono venuti prima di voi non hanno rilevato niente...Per il momento esatto...non so, ti riferisci nel mio caso oggi o in generale? In generale, credo sia cominciato più o meno dopo un paio di settimane che Lysa è venuta a servire. Per la sensazione fisica, beh, dipende. Ci sono alcune vittime che si sentono stanche da inizio a fine incontro, altre, come me, che sono in forma per un po' e poi crollano. Ecco, oggi è stato così, mi sono sentito improvvisamente molto stanco, e la mia vista si è tinta di rosso...poi non ricordo più niente, l'attimo dopo ero qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nano ascolta attento Donaar grattandosi pensoso la barba. Lascia che sia Dolore ad compiere le prime domande mentre lui osserva il Dragonide come cercando di scovare il bandolo della matassa delle situazione.

Hmmm.. Infiacchimenti improvvisi.. E anche lui comunque conferma che l'origine di questi fenomeno risale a dopo l'arrivo di Lysa..

@Donaar:

Dimmi dunque Donaar, sostieni che altre persone vi hanno fatto visita per risolvere questo problema giusto? Accennavi a due maghi.. E loro non hanno rilevato interferenza magiche.. Quanto tempo fa è accaduto questo e chi erano?

Si ferma un attimo come rimuginando su un pensiero.

Dici poi che secondo te non è il cibo perchè tutti mangiate la stessa sbobba... Quindi non tutti i gladiatori sono stati colpiti da questo "malessere" giusto?

Ultima cosa.. Ho calcato molti campi di battaglia e mi intendo un pò di delle discipline necessarie per rimettere in sesto giovanotti come te... Ti andrebbe di farti dare un'occhiata? Anche a scopo precauzionale.. Non vorrei che lo svenimento in Arena potrebbe aver lasciato conseguenze nefaste sul tuo corpo..

Spoiler:  
Diplomazia + 14, Guarire + 13; Intuizione Passiva +23
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...