Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

Donaar @Khaelgar

Ehr..sì, non ricordo di preciso, comunque era stato l'anno scorso, credo...sì, l'anno scorso, subito dopo quella nevicata.

E no, non tutti sono colpiti. Di solito quelli che entrano in Arena durante le cerimonie importanti, quindi i migliori. A parte me, ovviamente. Noi facciamo spettacolo tutte le settimane, ma il più delle volte sono dei piccoli allenamenti, e quasi nessuno ci viene a vedere. Poi, quando sembra che tutto sia finito, organizziamo una manifestazione in grande e...bam! Scatafascio totale.

Per la guarigione, va bene, grazie. Meglio essere sicuri...

Si toglie l'armatura in modo impacciato. Sono visibili numerose cicatrici che segnano con tratti più chiari le sue scaglie brune. Con fare esperto Khaelgar gli tasta le ghiandole salivali, le principali vene, poi stimola in lui il vomito per eliminare il veleno residuo. La bile che esce ha più o meno lo stesso aspetto che ha quella che sta marcendo sul suo letto, e il gladiatore sembra accorgersi solo adesso di aver sbavato rosso.

Oh, madre Bahamut. Che diamine...

In quel momento entra Ethelas, che a quanto pare è suo compagno di cella.

Hey! Allora, Donaar, sono venuto a portarti...

si blocca alla vista della bile scura, e quasi gli cade la porzione di carne che tiene nel piatto.

Per il Re dell'Inverno Eterno...che ti succede?

Donaar boccheggia, senza parole.

Non lo so...l'ho visto solo adesso...diamine, l'ho sputato anche mentre dormivo...

Ethelas lo guarda preoccupato:

Meno male che dormi sul fianco. In molti muoiono soffocati dal vomito. Ma che hai? Hai preso della roba?...

In quel momento si sente un grido femminile provenire dalle cucine. Ethelas si gira di scatto, lascia cadere il piatto di carne e, prima che voi realizziate quello che sta succedendo, fa un passo verso la porta e scompare in un turbine di foglie autunnali.

Pochi istanti dopo sentite la sua voce, ovattata ma chiaramente aggressiva, urlare un ordine a Elena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

-----------------------Dolore

Osservo con attenzione la bile che sgorga dal corpo del dragonide, cercando di capire in qualche modo a cosa possa essere collegata. Poi, sentendo le urla e vedendo la reazione di Ethelas, mi avvicino di corsa alla porta, dirigendomi poi verso le cucine, urlando:

@Kaelghar

Andiamo mastro Redhammer, lasciate perdere le vostre interessenti scoperte e accorrete alle cucine!

Chissà cos'altro sara successo ora, per Turath!

Arriva presso le cucine scorgendo cosa sta succedendo al loro interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi precipitate in cucina, facendovi strada tra i pochi gladiatori svegli che si stanno spostando là verso. La scena in cucina è piena di tensione. Elena tiene ferma tra le sue braccia Lysa, e le minaccia la gola con un coltellaccio appena lavato, che sta ancora gocciolando acqua calda sul pavimento di pietra. Lysa è ferma immobile nella sua stretta, le sue mani arrossate dall'acqua bollente arrancano verso la gola cercando di liberarsi, e dal suo viso traspare un'immagine di puro terrore. dietro ad Elena, Ethelas tiene puntato lo stocco sulla schiena dell'assalitrice, prevenendo la strage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi precipito in cucina insieme agli altri.

Pare che mentre mi trastullavo in cerca d'indizi qualcuno abbia fatto meglio di me

Donna, non ti conviene continuare nelle tue intenzioni. Prima che tu riesca ad affondare la lama, riuscirei a fermarti con un cenno della mia mano.

@DM

Spoiler:  
Prova d'intimidire, diplomazia o raggirare fai un pò tu, visto che il bonus è sempre +6
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un sobbalzo dalla mia panca sentendo il grido femminile

ma che diavolo?

rapido afferro la mia enorme ascia e corro verso la fonte del rumore. vedendo la scena mi allarmo ancora di più

detesto vedere due donne ai ferri corti. non si sa mai cosa può accadere!

senti, io non sono bravo con le parole,e quindi non dico altro, ma almeno spiegaci perchè vuoi ammazzarla. che ti ha fatto?

poi chinandomi verso uno dei miei compagni chiedo sottovoce

oh, avete scoperto qualcosa? io solo che le panche sono molto scomode,ma ci si riesce a dormire lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando atterrito la scena che già si sta compiendo immediatamente il mio istinto mi pervade. Frantumato dalla paura che la cuoca possa uccidere la dolce elfa punto contro l'aggressore la mia bacchetta di brace e, infuriato dall'orrore del quadretto urlo verso la cuoca

@Elena

Pagherai per i continui affronti che le rivolgi. Ai superato ogni limite, odiosa sgualdrina!

Dalla bacchetta esce fuori un raggio rosso vivo che si dirige contro la donna.

Spoiler:  
La attacco con una deflaglazione mistica: +11 contro riflessi, 1d10+7, se la mando a 0 punti ferita decido di tramortirla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta udito il grido il nano impreca leggermente nella sua lingua natia, senza accorgesene.

Baldu'k dz fak!

Spoiler:  
Per chi comprende il Nanico: Miseriaccia! :P

Senza indugiare oltre mosso dal puro istinto sguaina il martello e si dirige verso la cucina con il passo di carica dei nani, pesante e rumoroso come una valanga. Una volta giunto all'ingresso, leggermento rosso in viso per lo sforzo dello scatto e per l'eccitazione, rimane interdetto ad osservare la problematica catena di coltelli, stocchi e persone.

Per il Dio smettetela! Fermi tutti!

Urla cercando di calmare gli animi e vedendo tutto il gruppo riunirsi cerca di sopravanzarli per bloccare un assalto o una strage. Prova ad avvicinarsi ad Elena con passi lenti e misurati, tenendo basso il martello.

@Elena:

Signora la prego si calmi e metta giù il coltello. Se ha qualcosa da dire noi siamo qui per ascoltarla e se la ragazza è colpevole la consegnerò io stesso al Duca.. Così non risolve niente.

@Ethelas:

Ragazzo per la Barba di Moradin posa quell'arnese e cerchiamo di darci una calmata!

Poi udendo le parole di Dolore si ferma un attimo intorpidito quasi dalla paura.

@Dolore:

No fermo.. Non..

Vedendolo puntare contro la cuoca la bacchetta si avvicina velocemente a lui, quasi caricandolo, cercando di evitare che diriga il suo lampo mortifero all'indirizzo di Elena, provando ad alzargli il braccio e il tiro dell'arma.

NO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco! visto? non è stata colpa mia se ho detto la parola con la P riguardante la vostra futura moglie! l'avete sentita tutti,eh?

mi guardo intorno cercando segni di assenso, ma vedo solo dolore che lancia una scarica magica contro la cuoco

oh..oh...non buono...

dico lentamente vedendo il dardo partire e seguendo con lo sguardo il suo tragitto letale

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
prove varie di riflessi e conseguente scaletta di 'iniziativa':

Dolore 27

Elena 22

Vimak 19

Khaelgar 17

tiri schifosi, ragazzi, non lamentatevi con me ma con il dio dado che oggi ci ha offerto ben 4 '2' ed altri fallimenti minori (tra 3 e 7) alla faccia della probabilità stocastica.

Lysa grida di terrore. Il dardo rosso serpeggia verso Elena, ma la manca di una spanna. Lei come reazione istintiva tenta di tirare una coltellata a Lysa, ma come il gladiatore di stamattina manca il colpo ed il coltello le cade dalla mano. Subito dopo, Dolore riceve la spallata di Khaelgar, ma riesce a controbilanciarsi e non cade. Lysa si accascia improvvisamente, priva di sensi, ed Ethelas, accogliendo il consiglio di Khaelgar, non ne approfitta per infierire sulla pseudo omicida, preferendo immobilizzarle le braccia. Il viso stravolto di Elena si scompone improvvisamente, e lei crolla in una crisi isterica:

No, non è vero...non è vero...Gertir...Gertir...aiutami...oooh...

La sentite mormorare. Un paio di gladiatori la afferrano e la portano sulla sua brandina, mentre Ethelas rimane di fianco al corpo immobile di Lysa. Poi alza lo sguardo, e vi parla in tono addolorato.

Vi ringrazio per il vostro aiuto. Sono stato impulsivo a darvi addosso. Spero che possiate perdonare la mia condotta, ma adesso credo che ci siano cose più urgenti da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

---------------------------------------Dolore

Vendendo il fedele nano che mi piomba addosso mi scanso all'ultimo secondo, e seguendo con sguardo irabondo la scena sputo a terra vicino alla cuoca mentre la stanno portando via. Vado verso Kaelghar con sguardo minaccioso(spero che intuisca non rivolto a lui). Avvicinandomi gli grido

@Kaelghar

Per Asmodeus, lo vedi. E' tutta colpa di quella sgualdrina della cuoca! E' solo a causa sua se tutto ciò è successo! Andiamo subito a torturarla per farci rivelare che è una strega e che è colpa di una sua fattura se i gladiatori sono così penosi!!!

Mi dirigo verso il luogo dove hanno portato la cuoca con le mani strette a pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite i due gladiatori, che adagiano Elena sul suo giaciglio. Destino arriva dopo qualche secondo. Notando il viso sconvolto di Dolore lo ammonisce severamente:

Fratello, trattieni la tua mano. Già una volta hai rischiato di versare sangue, senza sapere se fosse innocente o meno, ed in un contesto dove il sangue viene versato in modo virtuoso. Non voglio che sia torto un capello a nessuno, né oggi né mai, senza che la questione venga ponderata. Per ora terremo qui Elena, ed a nessuno sarà concesso di vederla. Quando si sarà ripresa, ne parleremo con il Duca. Ho già inviato un messaggero, un suo emissario dovrebbe arrivare tra mezz'oretta al massimo perché sia decisa la nuova posizione delle due cuoche. Se volete controllare qualcosa, fatelo, ma senza turbare Elena. In caso contrario, seguitemi fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Destino e parlando sottovoce gli chiedo:

@Destino

Spoiler:  
Potrei dare un occhiata ad Elena? La magia sarebbe la mia specialità e forse potrei scoprire qualcosa. Prometto che non la disturberò più del dovuto.

@DM

Spoiler:  
Prova di Arcano (non mi ricordo il bonus che ho) per capire se c'è qualche effetto magico attivo su di lei, se ha un aura magica. Mi prendo tutto il tempo che mi serve, più riesco a scoprire e meglio è.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Redgar

Fai presto.

Spoiler:  
Riesci ad avvertire una piccola traccia arcana, forse di un incantesimo di dominazione, su Elena, che ti sembra di provenienza demoniaca, ma è molto soffusa e difficile da individuare.

@Vimak

Ethelas solleva il viso con espressione stupita.

Gertir? strano che tu me lo chieda. In effetti, strano soprattutto che l'abbia menzionato Elena...

Gertir è una figura di rilievo nei giri di scommesse sull'Arena. O meglio, lo era prima che tutto andasse a scatafascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

indi questo gertir era un pezzo grosso, ma quando avete iniziato ad andare da schifo anche lui ha perso tutto? e che fine ha fatto? è morto? e perchè lei lo nomina? lo conoscevate di persona?

esprimo tutto quello che dico con faccia stupita

che c'entra questo qui? che sia davvero una sgualdrina? è che qui continuano a dirlo tutti...e dalle mie parti si diceva in questi casi vox populi,vox dei.....vostri popoli, vostri dei..ma de chi? ah, forse dei come più di..dii. dioi...vabbè,dee maschi. e che centra col discorso? boh, forse vuol dire altro..certo che ci sono dei detti strani in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

------------------------------------Dolore

Sentento le parole di Destino in animo mi irrito ancora di più, mentre la mia ira si affievolisce. Cerco di dire qualcosa, quando Redgar mi sussurra qualcosa all'orecchio. Mi rivolgo a lui sussurrandogli:

@Redgar

Sì, certo, tranquillo, fai pure.

Immediatamente dopo controbatto al tiefling.

@Destino

Allora io vengo con te, che se no qui dentro rischio che la trucido quella strega malvagia!, sputando a terrache muoia pura tranquilla...

Quella brutta strega ha provato ad uccidere la mia Enna! Possa pure morire sotto le più grandi pene dell'inferno!

Mi dirigo fuori dalla porta, attendendo che dentro succeda qualcosa, e seguo per un po' Destino. Dopo poco mi irrito e proseguo per la mia via aggirandomi per tutti i sotterranei componendomi una mappa mentale dell'ambiente.

@DM

Spoiler:  
Cerco di ottenere informazioni più dettagliate sulla struttura del sito. Dungeon +4, Percezione +4, Intuizione +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...